Un blog creato da obscuraimago il 01/02/2005

silenzi sussurrati

i diari di viaggio scritti di notte...

 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

TAG

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

Ira

Post n°173 pubblicato il 28 Marzo 2007 da obscuraimago
Foto di obscuraimago

Esplode improvvisa,
dolce veleno interiore,
lacera con forza

L'ira, sorella puttana,
Infida e traditrice,
perduta direzione confusa

Fragoroso nulla,
grande illusione,
impeto sprecato...

dolce e selvaggia droga

fuoco a volontà

 
 
 

 internet: l'odissea continua

Post n°172 pubblicato il 24 Marzo 2007 da obscuraimago
Foto di obscuraimago

Come volevasi dimostrare la mia eterna sfiga non ha limite. Connessione problematica ed incostante, sempre meglio del servizio mai arrivato da Telecom o quello di Wind (un giorno c'era e tre no). Oltretutto questa soluzione pare darmi un pò di velocità (finalmente). Speriamo che duri.
Nel frattempo vi mando un saluto con i debiti fruscii di sottofondo, da bravo dj di radio d'altri tempi...

 
 
 

Consigli per gli acquisti...

Post n°171 pubblicato il 08 Marzo 2007 da obscuraimago
Foto di obscuraimago


Cari amici di radio senza nome, come molti di voi ben sanno io nutro una  profonda passione per i film horror e sf, con una notevole predilezione per quelli con trame complesse, articolate attraverso intrecci strani e con una certa cura del dettaglio... Beh, immaginatevi, dopo la delusione del film su Doom (mi aspettavo molto di più, lo ammetto)e la ripetuta parentesi di piatta monotonia di Resident Evil e sequel (nemmeno la Jovovich riesce a salvarli dalla mediocrità più becera), con che animo dubbioso il sottoscritto abbia deciso di avvicinarsi ad un ennesimo prodotto basato su di un videogame. Eppure, vuoi per la bella confezione, vuoi per una smodata curiosità, ho ceduto all'impulso e ho affittato il dvd. Audio 5.1 con i bassi da cardiopalma (7.1 non sapevo dove ficcare tutte le casse, ma con una X-fi come scheda vi assicuro che è un piacevole effetto "cinema"), volume decente, poltrona e fidanzata in vena di film horror, il vostro dj si è quindi lanciato nella visione...
Silent Hill è STUPENDO.
Una fotografia evanescente dai contorni diafani, un gioco di luci ed ombre meraviglioso, effetti speciali degni di un colossal, il tutto restando nella trama del videogioco (primo capitolo della saga, più o meno)e con interpretazione accettabile degli attori. Il personaggio della super sbirra non mi convinceva, ma tutto sommato ci sta bene.
Volete passare un pò di tempo appiccicati allo schermo con qualcosa di squisitamente sadico, sanguinoso, esagerato e spaventoso? Bene, io ve lo consiglio!
Boh, ora filo nel mio antro oscuro e vi saluto...
Dal dj metallone per oggi è tutto, a voi studio.

 
 
 

 Wirless...

Post n°170 pubblicato il 04 Marzo 2007 da obscuraimago
Foto di obscuraimago


Beh, le ho tentate tutte, ora provo anche con una connessione "via ponte radio" in wirless... Dico, provo, speriamo in bene! Intanto vi saluto dal profondo della notte, tutti quanti, miei cari ascoltatori di rsn. Il dj delle notti decadenti, senza patria nè bandiera, come sempre vi osserva, languendo nelle tenebre... Ora scappo dalla mia vampira che mi aspetta di là!
A presto (se il wirless funziona!)

 
 
 

Lavori vari

Post n°169 pubblicato il 24 Novembre 2006 da obscuraimago
Foto di obscuraimago

Cari amici di radio senza nome rieccomi a voi. Oggi vorrei far riflettere un pò chi legge su una cosa che mi ha lasciato piuttosto perplesso...

Ieri sera, mentre me ne andavo a lavorare, mi sono fermato un attimo a comprare le sigarette (come faccio di solito) in un bar vicino al posto in cui lavoro. Mentre aspettavo il mio turno sentivo due tizi (anonimi come molti, vestiti da lavoro e scazzati) discutere a proposito del lavoro. La dinamica del discorso era piuttosto semplice: uno si lamentava della piattezza della propria vita lavorativa e l'altro gli dava ragione. Il tono era quel lamentoso "che palle, sempre la stessa cosa, sempre le stesse facce, mai nulla di nuovo etc etc".

Ora:

Io mi chiedo e dico... Ma se sei stufo di fare sempre le stesse cose perchè non cambi? Non mi si venga a dire che in veneto non si trova lavoro (i due erano chiaramente operai), non mancano le opportunità, anche se uno non avesse voglia di rischiare e cambiare area geografica o tipo di occupazione, cambiare non è nè impossibile nè difficile per la categoria dei due soggetti.

Allora, mi son detto, non sarà che semplicemente è più facile lagnarsi? Certo che il vecchio detto "chi lascia la via vecchia per la nuova" giustifica e leggittima vigliaccherie più o meno lampanti come questa, ma sarà proprio vero?

Analizziamo:

Io posso parlare solo della mia esperienza personale e di alcune dei personaggi che conosco meglio.

Prendiamo ad esempio alcuni campioni.

1 Il signor P, quarant'anni, mio ex collega in una fabbrica della provincia di Torino, ha lavorato per venti di questi anni (metà della sua vita) nello stesso posto. Stesse mansioni, stessi problemi, stessa cronica insoddisfazione. Si mantiene, mantiene anche la moglie nullafacente che si barrica dietro la giustificazione della casalinga (senza figli e con la colf una volta la settimana perchè sennò si stanca e quindi fa lavare e stirare l'altra)e si lamenta perennemente del fatto che non è felice. Voto 2

2 il mio amico J, cuoco polacco, lavora in Inghilterra, mantiene una famiglia in Polonia che non vede mai, guadagna cifre che a casa sua possono sembrare da capogiro ma vive in una fredda stanzetta di 3 metri per 3 e divide la tele coi colleghi per risparmiare. Spera di tornare a casa, un giorno, per aprirsi un ristorante suo, lavorare 16 ore al giorno e portare in banca un sacco di bigliettoni. Non si godrà mai la vita ma almeno ha girato parecchio per il mondo per sentirsi realizzato. Anche se non ha visto niente perchè era sempre infilato in qualche cucina. Voto 3 per l'impegno

3 Il signor O, assicuratore che viveva vicino a casa mia dove abitavo nei dintorni di Parigi, odia il lavoro che fa. Lo considera noioso e paranoico ed ha a che fare con un sacco di rompiballe. Solo che lo pagano un sacco di soldi e quindi ne vale la pena, dice, perchè può dedicarsi al suo hobby (la pesca) ogni volta che può. Almeno piglia il grano e lo spende come vuole, con buona pace dei pesci. Voto 6

4 Il mio amico V. sessantaquattro anni, che vive in Svezia, ha sempre campato di espedienti, piccole truffe innoque, parlantina brillante. Non ha il becco di un quattrino ma sa sempre trovare il modo di arrangiarsi. Soprattutto, come lo ho sentito dire, non ha mai dovuto lavorare ed è ancora vivo e vegeto. Voto 7, non ha certezze ma si è goduto molto la vita!

Ora, facciamo un semplice ragionamento sulla base di questi campioni, vi va?

Io ne evinco che:

A) non si può avere tutto nella vita

B) le certezze non esistono in quanto il futuro non ha garanzie, quindi non serve essere condizionati eccessivamente dalla sindrome di "e se poi"

C) la maggior parte degli esseri umani fa ciò che è meno difficile, non ciò che sarebbe più giusto o appagante per loro.

D) chi si gode la vita ha un bagaglio di esperienze che nessuno può prendergli, nemmeno Prodi.

E) Ogni esperienza, anche lavorativa, può accrescerci e renderci più saggi, se sappiamo sfruttarla nel modo giusto. Aver paura di migliorarsi, o rifiutare di farlo per comodità, è stupido, anche se dà delle "certezze" (vedi punto B ).

F) Il peggiotre di tutti i mali è la vigliaccheria

Aspetto eventuali repliche,critiche,pareri e tutto ciò che vi va di scrivemi, ok?

Un saluto dal vostro Dj, oggi molto perplesso...

 
 
 

In memory of...

Post n°168 pubblicato il 23 Novembre 2006 da obscuraimago
Foto di obscuraimago

Volume al massimo, prego:

Artist: Bathory
Album: Blood Fire Death
Title: Blood Fire Death


Deaths star on horizon
Lightning and rain
Black winds and thunder
The skyline is in flames

Written in the red mist
The sign of the one
Who rides deaths cold wind
And walks disguised among

All you vagrant souls
Of profane disbeliefs
False prophets and deceivers
Shall swing from the trees

Soon the dawn shall arise
For all the opressed to arm
A chariot of thunder shall be seen
And bronze horns shall sound the alarm

Fists will raise like hammers
To a cloudy black sky
Bonds and chains fall to the ground

Children of all slaves
Stand united and proud
All people of bondage shall triumph
And live by the sign of...

Ahhh, mi sento già meglio.

 
 
 

November rain

Post n°167 pubblicato il 22 Novembre 2006 da obscuraimago
Foto di obscuraimago

Il tergicristallo disegna archi liquidi sul mondo grigio di fronte a me.

Foglie indifferenti cadono sotto gocce livide mentre l'auto s'inerpica lungo i tornanti deserti della strada tortuosa.

Soundtrack : Love-the Cult

La mia mente è lontana, persa oltre l'alba grondante.

Notte lunga e tranquilla al lavoro.

Assaporo la sensazione del nuovo giorno che scivola lento al proprio posto, pregusto aroma di caffè, in attesa a casa.

Parcheggio davanti alla porta.

Spengo il motore ed ascolto la voce della pioggia, mi godo il suo incessante mormorare, suadente, ipnotico.

Fuori fa freddo, guardo le gocce rigare i vetri.

Soundtrack : Hero - David Bowie

Ogni sensazione si scioglie nella pioggia autunnale, resta solo l'attimo, puro, intatto e perfetto...

 
 
 

Il ritorno...

Post n°165 pubblicato il 30 Ottobre 2006 da obscuraimago
Foto di obscuraimago

Secoli, mi sembrano secoli... Sono tornato in Italia, mi sono trovato un nuovo lavoro ed ho comprato una casa per poter stare con la donna che amo e che diventerà mia moglie (ebbene si, stavolta sembra che il dj si sposerà davvero, squilli di tromba!), ho cambiato tutto nella mia vita, ho dato un nuovo senso alla mia esistenza... e durante tutto questo tempo ho sempre cercato di trovare il modo di avere una connessione ad internet! Voi, cari amici di radio senza nome, vi chiederete cosa mai ci sia di strano. Beh, in un paese civile nulla, ma in Italia, sulle montagne del veneto, ho dovuto fare carte false per poter tornare a scrivere sulla rete! La telecom mi ha raccontato cose senza senso, mi hanno detto che non potevano darmi la ADSL, e passi, che la ISDN non c'era più, che la linea a 56 k era impossibile perchè ero troppo lontano dalla più vicina cabina di derivazione telefonica... Cose mai sentite! Ma perseverando (58 telefonate al 187, non so se rendo l'idea) rieccoci on line. Meno male che io e mia moglie abbiamo la testa dura come il marmo, se così non fosse stato avreste rischiato di perdere la voce della notte, il vostro vecchio dj sarebbe stato imbavagliato da mille puttanate e scuse di gente che non ha voglia o non sa fare il proprio lavoro!

E sia, dunque, fragoroso il mio saluto squarci la notte, a suon di Slayer (ovviamente).

Mi siete mancati un sacco, gente! Già che ci sono approfitto per consigliarvi un film, a chi se lo fosse perso... V for vendetta, un caapolavoro gotico e violento, decadente e a suo modo raffinato. Fatemi sapere cosa ne pensate, ok?

Un saluto dalle tenebre

Il vostro Obscuraimago...

 
 
 

Nervoso al massimo...

Post n°163 pubblicato il 29 Novembre 2005 da obscuraimago

Ma cazzo di inglesi! Dico, non mi fanno il conto in banca se non posso dimostrare di essere iscritto nelle liste elettorali, mi fanno sclerare per portare l'antenna della tele dei miei vicini di stanza fino in camera mia e poi mi dicono che se voglio la tele sono obbligato a pagare l'abboinamento per un anno. Ma testine paranoiche, io mi fermo al massimo due mesi o tre, xche' cazzo devo pagare un botto per il vostro abbonamento (che il mio capo paga, ed io la stanza la affitto da lui, nello stesso stabile, ma non posso comprare una fottuta tv a nome suo lo stesso, anche se vivo nello stesso stabile del ristorante senza pagare piu' della cazzo di tv per un abbonamento a programmi che nemmeno caghero' mai, visto che la tele a me serve per collegarci la playstation!).

Ho sempre detestato l'Inghilterra, ora comincio a ricordare perche'. E ho sempre piu' vog;ia di mandare tutto a farsi fottere e ripartire da questo posto di merda sperduto in culo al mondo!

'fanculo

che nervi...

ed ora mi tocca comprarmi una tele di seconda mano, sperando che al negozio non mi facciano la stessa para nera (e tenendo conto che la tele mi costa uguale nuova e di seconda mano, qui' l'usato ha prezzi altissimi e il nuovo te lo tirano dietro!)

Javla engelska!!!

Un saluto ed un consiglio: se state pensando di trasferirvi in inghilterra fate altro, la burocrazia e' becera quanto in Italia se non peggio, la gente pensa solo ai propri comodi e ragionare con un inglese e' come farlo con un muro. Tutti sono cortesi, ma la sensazione e' che a nessuno freghi un cazzo di tutti coloro che lo circondano.

Voglio tornare in Svezia, sigh...

 
 
 

In metal we trust...

Post n°162 pubblicato il 28 Novembre 2005 da obscuraimago

Eccomi a voi, anche se di sfuggita, cari amici di radio senza nome... Oggi ho veramente poco tempo, quindi saro' conciso: sono contento che abbiate apprezzato la favoletta di Biancaneve e gli otto nani, prima o poi bissero' con qualche altra chicca, promesso. Voglio salutarvi tutti, mi spiace che le mie uscite su net siano cosi' rare, ma purtroppo vivere in una landa desolata ha i suoi svantaggi! Saluti ancora, vi lascio sulle note di Seek & destroy dei metallica, che fa sempre il suo effetto!

In metal we trust!!!

 
 
 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

spagetiil_tempo_che_verraobscuraimagocapkrommr.mohocassetta2e.d.agrea3.7YourNamelessDesiremax_6_66clasissdoublellepablitastarstrong_passion
 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

Chissà se ti sarai goduto il viaggio!
Inviato da: clasiss
il 27/07/2014 alle 21:54
 
..l'illusione è proprio come...
Inviato da: giny69
il 25/07/2011 alle 21:52
 
enterocolostomy, porencephalia, buy cheap online soma...
Inviato da: lorteyuw
il 24/03/2009 alle 23:45
 
infusorian, sulfation, purchase generic cialis pills online...
Inviato da: volandfarm
il 24/03/2009 alle 18:52
 
viosterol, eisodic, generic levitra online...
Inviato da: lorteyuw
il 24/03/2009 alle 17:37
 
 
 
 
 
 
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963