OCCHI DI LUPO - Poesie, racconti vissuti, leggende e..altro ancora!
« Precedenti Successivi »
 

I  DUE  CONTENDENTI

C'era una volta un regno stupendo, in cui tutti vivevano in pace e concordia, governati da un Re giusto e saggio. Il Re viveva in un grande castello e dava lavoro e ospitalità a molte persone.Se il castello era grande e bello, bisogna dire che le stalle erano una vera meraviglia: il Re possedeva più…
 

Per  te, che  mi sei vicino sempre.

Gli occhi dicono in silenzio ciò che il cuore vorrebbe gridare... non ti ama chi te lo dice, ma ti guarda e tace ! ti amo..
 

Pensiero Triste...

Son so  veramente  fare  un bel BLOG....Ne ho visti molti:  stupendi...possibile che io, il massimo che  so fare...E' scrivere?????Chi mi aiuta?
 

La  Neve  Rossa

 LA   LEGGENDA  DELLA  NEVE  ROSSAse andrete un giorno sul Monte Rosa il vostro sguardo rimarrà abbagliato dall’immensa distesa candita e scintillante del ghiacciaio del Felik. La leggenda racconta che, nel tempo dei tempi, a quelle altitudini eccelse il clima era molto più mite, e la dove ora si stendono i gelidi ghiacciai erano verdi praterie…
 

Leggenda  Celtica 

Il corteggiamento di Olwen Poco dopo la nascita di Kilhuch, figlio di Re Kilyth, la madre cessò di vivere. Prima di spirare ella fece giurare al re che non si sarebbe sposato di nuovo fino a quando sulla sua tomba non fosse germogliata un’erica con due fioriture, e il re andava ogni mattina a guardare…
 

Un 2008 pieno di serenità

Ti auguro un 2008 pieno di serenita', in primo luogo a Te ed ai tuoi cari e poi anche ai tuoi animaletti, che so di sicuro stai trattando con affetto
 

Puledra

Ero seduto su un masso nel deserto,all` ombra di una grande roccia,silenzio intorno a me,silenzio dentro di me.Ed ecco la solitudine frantumata da un rumore strano,qualcosa si avvicinavadalla parte del sole,e da dentro il soleè esplosa fuoriuna puledra dalla criniera d` oro.Non era un cavallo come gli altri,non era uguale agli altri,le cicatrici le segnavano…
 

Cavalli

 Il giullare ando` dal Ministro:"Non riesco piu` a far ridere il Principe".Il cuoco aggiunse:"Non mangia piu` con entusiasmo".Cosi` tanti altri riferironoed il Ministro,per distrarre il Principe,organizzò una caccia ai cavalli selvaggi,sapendo quanto Egli li amasse.Giorni e giorni il deserto e la prateriarisuonarono di urla e nitriti,alla fine i migliori destrieri furono portati davanti al Principeperchè…
 

Sono il meno indicato per darti consigli ...

Ciao, ho letto i tuoi pensieri e li ho trovati molto delicati, soprattutto sinceri e spontanei.In particolare quello purtroppo sui nonni e su tuo padre: io ho ancora una nonna e la custodisco come se fosse un tesoro prezioso e lo e`.Per quanto riguarda le persone care che ho perso o che si sono allontanate da…
 

Post N° 4

Quando si ha una cosa, o una persona cara, non ci accorgiamo del grande tesoro che possediamo…è come se ci fosse dovuto…Nella mia vita, ho imparato, dal dolore, molte cose:I vecchi vanno ascoltati, sempre: nelle loro parole, nei loro ricordi c’è sempre un fondo d’esperienza che, seppur ognuno di noi deve farla sulla propria pelle….serve…Almeno a farci…
 

« Precedenti Successivi »