l'occhio del falco - volo

Al collega Fox Kestrel

“Ne ho piene le palle di orizzonti perduti –  a vista d’occhio.Perché devo sostenerne quella linea piatta. Non hai sentito anche tu che l’usignolo ha smesso di cantare? Il suo ritmo vitale – che si distingue notturno quando altri zittiscono – è come il nostro, è come l’alternanza delle valli con le vette e i…
 

Appunti di volo clik

L'uccello Lira è capace di imitare quasi tutti i rumori e i suoni che ascolta, siano naturali che artificiali, canti di altri uccelli o il rumore meccanico di un clik fotografico.clik Nel Qi Gong eseguire con cura l'imitazione del volo di un uccello allevia il nervosismoclik in volo Falco
 

a proposito di Falco moschetto e falconeria

post contingente riesumato : un falco così al più (lo) si nutre, ecco la storia.Falco moschetto e falconeria....Nel medioevo, epoca in cui fioriva la caccia al falcone, si da il nome falchetto alle armi che in seguito vengono denominate moschetti;Parlare di Falconeria è come parlare di "caccia bianca", di caccagione cacciata, ammazzata, di uccisioni senza spari. Dal dizionario TREUCCELLI:Un falco non digita e…
 

ALABIANCA

GABBIEAlabiancaPer noi il tempo non è mai esistito, solo i colori cambiavano mentre il sole andava da est a ovest. Mi dispiace anche per loro che sono sempre in gabbia..Alabiancaaaa ah! io ti amo più che mai anche ora che il tuo stesso nero è il mio. Ti ricordi?Fino a ieri volavamo insieme, andavo avanti…
 

Ascensionali

Tante volte mi sono trovato in termica con poiane, cicogne, gabbiani, aquile e persino alianti, aquiloni monofilo e aeroplanini di carta. Senza intralcio, tutti veleggiatori nella stessa corrente di aria, in virata. Non è affar di poco esser presi dalla potente spinta verso l'alto di una colonna di aria calda, rischi di essere frullato via mentre…
 

Universo in forma

 Era giunta l'ora del the, dell’infuso con scorza di arancio amaro e due piccoli riccioli di dolce di riso. Pensavo ad un rito votivo ai nostri Templi, al  corpo come casa e atto di luce che rapisce a gran mano.  Ripensavo al mattino trascorso il cui incipit era stato:  tra un’ora mi alzo, misuro l’universo…
 

Falco

 Non desideravo altro che accadesse Falco
 

Ex voto suscepto

 Gli occhi abbruciati dalla Luce del solaio la paglia infilata nella maglia dismessa del fantasma internato  Falco   
 

Falco

I tempi si ritrovarono come i muri che s'incrociano agli angoli.Andavo rasente in direzione ignota, il limite della curva, dell'angolo, la certezza di una svolta alla boa delirante di progetti tirava le mie forze soprassedendo-Le ali sbattevano forte sulle crepe, sugli intonaci, si ribellavano ai soffitti, ai corridoi,  alle mansarde dei ricordi.Sfoltivo le piume, spuntavo…