I pensieri di Sariel

riflessioni e pensieri del mio io più profondo

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

I MIEI BLOG PREFERITI

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

 

« Patience Ritorno a pensare »

UNA PICCOLA CHICCA

Post n°47 pubblicato il 03 Gennaio 2007 da sariel
Foto di sariel

Non è mio questa volta il post che voglio inserire qui, ma uno scritto di mia figlia che mi ha toccato il cuore e che trovo giusto pubblicare anche qui, dove i mie pensieri si ritrovano anche nelle sue parole.

Ti voglio bene chicca mia immagine

Per Te

 Ligabue - Chissà se in cielo passano gli Who?

E buonanotte a tutti i sognatori
a quelli che la devono far fuori
a chi c'ha il mondo sempre più lontano
perché ha vissuto sempre contromano
a chi non butta via la notte coi pensieri
a quelli che una coppia è gia una folla
e dicono che il cielo sia una balla
a quelli che da soli ci stan stretti
e pensano che il cielo sia di tutti
a lui e lei che stanno insieme solo con la colla

e poi a quelli che non ritornano
certo lassù forse lassù
sono capaci di non dormire mai più

chissà se in cielo passano gli who
chissà se in cielo passano gli who
chissà che nome d'arte avrà il dj
se sceglie sempre e solo tutto lui
se prende le richieste che gli fai


a chi decide di ammazzare il tempo
e il tempo invece servirebbe vivo
a chi sta in giro perché non ha scelta
perché comunque il sonno non arriva
a quelli che ogni notte puoi giurarci son presenti
e buonanotte a chi la sa godere
a quelli che han bisogno di star male
a chi ha paura di restare fermo
e sogna un po' più forte quando è sveglio
a quelli che non hanno mai saputo dove andare

poi a quelli che non salutano
certo lassù forse lassù
sono capaci di non dormire mai più

chissà se in cielo passano gli who
chissà se in cielo passano gli who
chissà che nome d'arte avrà il dj
se sceglie sempre e solo tutto lui
se prende le richieste che gli fai...
 

 ...

 Ormai quanti anni sono? 10,11? non tengo il conto...ma non è questo l'importante. 

A 8 anni non è facile perdere la persona più importante della tua vita, la persona di cui hai il tuo primo ricordo di felicità, e quello di dolore.  

La persona che ti faceva essere felice, che quando piangevi perchè tuo fratello si mangiava anche le tue caramelle ti prendeva in braccio,ti metteva seduta sulle sue gambe e ti raccontava storie stupende, la persona che ti chiamava "Principessa", che ti faceva girare x le vie del centro, del marcato, dentro il carrello, che ti comprava la pizza bianca la mattina dal tuo fornaio preferito, che ti ha costruito un'altalena, che si metteva a parlare con i pupazzi solo per farti mangiare,e la notte ti faceva entrare nel lettone,immergere sotto le lenzuola e ti faceva fare la befana fregandosene delle urla della moglie perchè gli sfasciavi tutto il letto.  

La persona che faceva tutto questo solo per vedere un sorriso sul tuo viso, che ha messo le basi per costruire ciò che sei ora, che ti ha insegnato a essere buona e leale, a rispettare tutti gli esseri viventi a partire dagli animali più piccoli fino ad arrivare agli uomini, a sorridere, a perdonare, a pensare, ad amare!ma anche ad essere forte, a rialzarti sempre, e suo malgrado ti ha insegnato anche cos'è il dolore.  

Non mi ricordo bene di quel giorno, anzi per niente, mi ricordo solo un flash sul pianerottolo di casa sua che piangevo e mi sentivo in colpa perché qualche anno prima le stesse lacrime non mi erano uscite per una persona altrettanto importante. 

Mi ricordo che è stata la prima volta che ho provato un dolore cosi grande, che mi sono chiesta "Perché?!" e che ho pensato che non era giusto!  

mi ricordo che piansi tantissimo perché mamma non voleva assistessi a quel rito, diceva che era una cosa x i grandi, e mi ricordo che mi incazzai tantissimo quando seppi che le mie cugine più piccole c'erano,e passarono anni prima che la perdonassi..  

Io, la nipote che lo amava cosi tanto, che quel giorno così importante non c'era! Quanti sensi di colpa ho avuto!Quante notti passate a sognarlo! Quante lacrime versate,  le stesse che ancora verso ogni volta che si parla di lui.

 Crescere senza il suo sostegno è stata senz’altro più dura. Quante volte l'avrei voluto vicino, mentre piangevo, quando ero felice, quando avevo un successo in qualcosa a cui tenevo, quanto avrei voluto mi vedesse, quanto avrei voluto che potesse essere orgoglioso di me, quante volte avrei voluto sentirmi chiamare "Principessa" come faceva lui,  quante volte l'avrei voluto abbracciare, stringere forte, ridere come facevo con lui!con lui sarebbe stato tutto diverso! Eppure in un certo senso io l'ho sempre sentito vicino,io so che lui c'è, che è qui con me,che è lui che mi da la forza di rialzarmi quando cado, che mi fa da cuscino, è lui che quella sera terribile a Sharm mi ha tenuta lontana da quel massacro e mi ha salvato la vita ed è lui che mi aiuta a viverla, ogni istante,  è lui che mi assiste!Lo sento vicino anche se non lo vedo. a come dice la volpe nel piccolo principe "L'essenziale è invisibile agli occhi!"

  m

 Auguri nonno!

Francesca 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: sariel
Data di creazione: 31/08/2005
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

sarielfabio_orbastardodentro2015famigliafavrinUnaSignoradiClassemattarello53instatoconfusionalethe.eventfranca53fsavvocatodeldiavolo9bumpabumtramassimocoppamadmax.rocercoilmiocentro
 

ULTIMI COMMENTI

Sei di nuovo stitica? Fatti un clistere!
Inviato da: bastardodentro2015
il 19/02/2015 alle 06:44
 
ma che c.....a! Sinceramente, perņ
Inviato da: bastardodentro2015
il 18/02/2015 alle 23:40
 
oggi sei prolifica !
Inviato da: UnaSignoradiClasse
il 09/02/2013 alle 21:50
 
Bella poesia, triste e allo stesso tempo passionale...buona...
Inviato da: vittorio00610
il 23/06/2011 alle 12:03
 
Infiniti auguri di buon compleanno!
Inviato da: anton6100
il 02/04/2011 alle 07:24
 
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963