I pensieri di Sariel

riflessioni e pensieri del mio io più profondo

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

I MIEI BLOG PREFERITI

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

 

Politica e Zodiaco

Post n°57 pubblicato il 09 Febbraio 2013 da sariel
Foto di sariel

Oggi mi sono svegliata con la voglia di parlare di politica…. A modo mio  J

Proprio ieri, ho letto su un giornale che a breve è il Capodanno Cinese, allora mi è venuta la curiosità di vedere di che segno sono i nostri politici di spicco che in questo momento si stanno contendendo la poltrona.

Così  ho scoperto che il beneamato Cavaliere è nato lo stesso giorno del suo antagonista di punta, Pier Luigi, entrambi il 29 settembre di anni diversi ovviamente il Cavaliere è del 36 e Pier Luigi del 51. Particolare il fatto che i loro cognomi inizino anche con le stesse lettere “BER:”

Nei segni zodiacali cinesi il nostro beneamato Cavaliere è del segno del Topo (un sorcio in pratica).

Interessante è conoscerne il profilo che vi cito qui di seguito:

TOPO: Le persone nate sotto il segno del Topo possiedono un innato fascino e attraggono il sesso opposto. Hanno la capacità di mantenere i nervi saldi in qualsiasi situazione, anche in quelle più difficili. Questo gli facilita la vita lavorativa anche se sono comunque considerati dei grandi lavoratori. Amano anche concedersi dei piaceri raffinati e dividerli con chi amano. Un difetto potrebbe essere quello di non lasciare troppo spazio al prossimo.

Credo che da oggi in poi tutti voi prenderete in maggior considerazione l’oroscopo cinese viste le attinenze del caso;

Ma passiamo oltre e andiamo a vedere quello del caro Pier Luigi, lui appartiene al segno del Coniglio (già vi vedo sorridere) ma leggiamo con attenzione il suo profilo:

CONIGLIO: Le persone nate sotto il segno del Coniglio (o anche lepre o gatto) sono considerate di molto talento. Sono altruisti e questo li rende molto graditi al prossimo. Sono ambiziosi e si esprimono con chiarezza. Si trovano a proprio agio nel loro ambiente naturale e per questa ragione non amano fare lunghi viaggi e lasciare la loro casa. Danno molta importanza alla famiglia. Dimostrano notevole capacità negli affari. Il loro difetto potrebbe essere un po’ di innato pessimismo da cui sono spesso afflitti.

Forza gridiamo tutti insieme……Credici di più Bersani!!!!

Ma passiamo al Professore scommetto che siete tutti curiosi di conoscere il profilo del caro Monti… ed ecco qui , lui appartiene al segno della Capra… a dire il vero da alcune decisioni prese bisognava arrivarci da soli ma vediamo nel dettaglio cosa ci dice il suo segno:

CAPRA: I nati sotto il segno della Capra (o della pecora) sono persone dotate di un’innata eleganza (e lui ne ha da vendere). Sono molto creativi (ce ne siamo accorti) ed estremamente portati per le arti in genere. Sono anche molto generosi verso il prossimo (con i pensionati particolarmente), senza aspettarsi in cambio nulla. Se non riescono a raggiungere subito i loro intenti si possono facilmente scoraggiare e intristire e questo potrebbe essere un loro difetto, perche se ne fanno un cruccio.

Letto questo verrebbe voglia di prenderselo in braccio come il cagnolino che gli ha regalato la Bignardi e rassicurarlo: “ no piccolino non ti spaventare se il Pil è sceso ulteriormente, se i disoccupati sono in crescita, se l’industria è in rovina e i pensionati ti odiano… ti prometto che non ti faccio più vedere la Merkel in televisione”

Ma adesso tocca a Grillo, non ci crederete ma appartiene allo stesso segno del Cavaliere, ebbene si il segno del Topo.

Analizzando la coincidenza, bisogna dire che hanno molte similitudini in comune: la tenacia, la volontà di riuscire,  risultano carismatici e sicuramente sembrano sapere il fatto loro più del Coniglio e della capra messi insieme.

Uno ha attraversato lo stretto di Messina a nuoto (neanche uno squalo in preda al disorientamento ambientale passava per sbaglio in quel momento), l’altro oltre che intrattenersi nei suoi Bunga Bunga e mettere a dura prova le sue coronarie non mi sembra si sia avventurato in altro… no un momento, ora ricordo una cosa importante, Papi ha evitato un incidente diplomatico increscioso facendo rilasciare in Questura la cara Ruby, dopo l’arresto per furto di 3000 euro ad un’amica, motivandolo come nipote di Mubarak e affidandola nelle materne mani dell’igenista dentale Minetti (ma aveva rubato, non doveva fare la pulizia dei denti). Ma soprattutto non era la nipote  di Mubarak ma una …. Come dire…. Lucciolina di facili costumi. Non posso evitare di inserire dei commenti dell’epoca che trovo di un ironia sviscerale:

La pagavo per non farla prostituire. Sono un tipo geloso.

~ Papi su Ruby

È solo una ragazzina col vizio di mettersi le cose in bocca!

~ Emilio Fede su Ruby

Gli ho detto che era maggiorata, non maggiorenne!

~ Nicole Minetti si giustifica

Forse mi sono dilungata troppo, ma dopo tutto questo… ditemi voi le giuste conclusioni.

 
 
 

MAESTRALE

Post n°56 pubblicato il 04 Giugno 2011 da sariel
Foto di sariel

Cosa non ti piace di questa monotonia

Rompi il silenzio e la quiete col tuo ruggito

Le nuvole fuggono al tuo passaggio

Pieghi gli alberi in un inchino forzato

Le rocce levigate dalla tua forza subiscono inermi

Il mare trema e grida il suo frangersi  violento senza sosta

Quanta rabbia porti dentro

Nel tuo odore c’è tutto quello che la gente non ha compreso

Rimpianti e nostalgie che non daranno tregua in animi tormentati che si riconoscono in te

Chi teme il tuo passaggio sa che dovrà affrontare le proprie pene

Chi ti saluta con gioia sa di essere accarezzato

Non è il tempo che ti porta

Ma il malessere nell’anima delle persone che esplode come un sordo grido per una meta irraggiungibile

Volami intorno… vento.

Lascia le tue tracce, scompiglia il mio cuore e trascina via ogni briciola di amarezza che libero dalle mie mani

 

 
 
 

A MAURIZIO

Post n°55 pubblicato il 15 Luglio 2010 da sariel
Foto di sariel

Hai sfiorato le nostre anime lievemente, ti bastava quello per farle risplendere di nuovo.

 Ci hai bendato gli occhi perche non vedessimo solo la tristezza intorno a noi e ci hai insegnato a guardarci dentro e a scoprire un calore e una luce che non sapevamo di avere.

 Ci sentivamo soli, ma tu più solo di noi ci hai insegnato che niente e nessuno può tenerci in un angolo e prendendoci le mani ci hai portato al centro di noi stessi e ci hai fatto scoprire che aprendo le braccia lo spazio intorno a noi era vuoto e ci apparteneva.

 Ci hai dedicato il tuo tempo, donato il tuo cuore, offerta la tua saggezza, contemplato la nostra sofferenza, osservato le nostre energie disperse, fino a portarci a credere in un sogno, ma in quel sogno c’eri tu, e come anime smarrite abbiamo assorbito da te tutto, tutto quello che potevamo, senza remore, avidi di quella luce che ci avevi mostrato: Energia, saggezza, bontà, amicizia, senza dosarci, senza pensare che queste servivano anche a te, e tu ti sei lasciato sbranare da noi senza reagire. Cosciente che quando ti saresti addormentato ognuno di noi avrebbe custodito una parte del tuo tesoro dentro di se.

 Ti sei allontanato in silenzio senza far rumore, senza una parola, con solo l’occhiata fuggevole di chi sa che non può trattenersi oltre, altrimenti cambia idea.

 Buon riposo Maurizio, dolce angelo caduto nei nostri cuori per un tempo così breve da poter vedere solo una foglia autunnale cadere a terra, e in quel breve arco di tempo darci l’intera cromatura di colori che un intera stagione possiede.

 Lasciami un tuo sorriso Barone, uno di quelli che strizzando gli occhi complice mi strappavi un risolino che solo tu potevi vedere

 
 
 

Ali spezzate

Post n°54 pubblicato il 13 Dicembre 2009 da sariel
Foto di sariel

Mi hanno chiesto di spiegare meglio quello che ho scritto nel mio profilo, come spiegare il mistero della conoscenza, l’alchimia degli sguardi, la miscela delle emozioni, il desiderio irrefrenabile di respirare forte quel momento e poi quel profumo di perdizione, che non sempre sappiamo riconoscere.

Non si può raccontare caro amico, perché certe cose non appartengono alla prevedibilità, cadono come meteoriti sul nostro percorso e incendiano gli animi e i sensi senza possibilità di fuga spazzan'do via la razionalità con un soffio rendendoci fragili e vulnerabili, ma coscenti che nulla sarà più come prima e che uno tzunami di sofferenza si nasconde dietro ad un brivido di piacere a cui ci si lascia andare.

Continueremo comunque a farlo, e a rifarlo nel tempo a illuderci di sfidare una vita che in realtà non ci appartiene e che i suoi assi sono solo sassi lanciati sul nostro cuore…

Ho imparato ad amare la solitudine a farne la mia inseparabile compagna è la sola che mi da quiete e serenità.

Non sono tristi le mie parole, perché non c’è tristezza mentre le dico, solo consapevolezza .

C'è una frase che amo molto e che rispecchia il mio io più nascosto: “C’è un grande silenzio dove non c’è mai stato suono, c’è un grande silenzio dove suono non può esserci nella fredda tomba del profondo mare”. Il fragore delle sue onde è l’unico suono che amo.

 
 
 
 
 

Alex Baroni ce la farò

Post n°51 pubblicato il 07 Settembre 2009 da sariel

 
 
 

Parole che vanno dette

Post n°50 pubblicato il 31 Agosto 2009 da sariel

Ho bisogno di parlare e scrivere quello che sento, quale posto migliore di questo, l’ho creato apposta ed era da parecchio che le pagine erano vuote. Forse i miei amici mi rimprovereranno, ma loro lo sanno che sono un istintiva e se ho da dire qualcosa resisto poco a trattenermi.

Lascerò che le parole escano da sole senza misurarle anche perché quello che sento è molto chiaro e non ha bisogno di giri viziosi.

Sono delusa e amareggiata, una volta di più nella mia vita e una volta di più che non ho saputo tutelarmi, non si impara mai. Ho di nuovo sognato, di nuovo mi sono illusa, di nuovo ho pensato che… il grave è che a 50 anni si fanno ancora questi sbagli.

Mi chiedo come mai io riesca a sentirmi ancora sbalordita di fronte all’ipocrisia della gente, alla falsità delle parole dette con tanta leggerezza e peggio ancora alla manifestazione di sentimenti che non sollecitati vengono sparsi ad arte come fossero petali di fiori mentre invece sono solo schegge di vetro che feriscono e lasciano solo dolore.

Gente che a chiare lettere dichiara di odiare la menzogna e ne fa un uso sfrenato, che dicono di amare i rapporti sinceri, parola di cui non ne conoscono neanche il significato. Persone adulte, molto adulte, ma che di fatto sono solo semplici ragazzini opportunisti e menefreghisti che non conoscono il significato della parola “vergogna” poiché non ne provano.

Mi sembra già di sentire i miei amici che mi diranno non valeva la pena di scrivere nulla, gli si da solo un inutile importanza, tanto passa tutto. Giustissimo, ma qualcosa deve restare, non tutte le ferite dovranno rimarginarsi poiché proprio quelle mi saranno di monito in avvenire, perché… non sempre… tutto passa.

 
 
 

Salve a tutti e Buon Anno

Post n°49 pubblicato il 08 Gennaio 2009 da sariel
Foto di sariel

Vi avevo avvisato che sarei tornata prima o poi….. anche se, lo so, non avete sentito affatto la mia mancanza…. Comunque oggi 8 gennaio 2009  mi sembra il momento giusto per fare un affacciata, giornata che nella storia ha segnata la nascita di personaggi importanti come Leonardo Sciascia o il grande grandissimo Elvis Presley. Quindi quale giorno più adatto. Vedo che tutti parlano di argomenti importanti e d’attualità sprigionano come possono il loro dissenso su tutto quello che c’è da dissentire (e sono veramente tante le cose). Mi limiterò a una cosina semplice e carina successa nel mio condominio…. Un garbato Signore tutti i giorni esce puntuale per buttare l’immondizia subito dopo che sono stati svuotati i cassonetti… incredibile il suo tempismo… tanto che quando sento il rumore del camion mi affaccio per godermi la scena, e lui anche se tarda il camion sembra come aspettarlo, come riparte dopo aver svuotato, senti lo scatto del cancello, e lui che tranquillo si avvia per gettare la busta. Uno di quei giorni mi sono ritrovata casualmente mentre rientravo e lui aveva appena gettato il fagotto, al cancello troviamo la Signora del secondo piano che sembri passi il suo tempo perennemente affacciata e che non le scappa mai nulla, controlla tutto e tutti, il che alle volte è anche utile specie quando si parte in vacanza, con un mastino così sempre vigile, difficile che i ladri si avvicinino. Insomma la Signora gli apre il cancello e con sguardo burbero gli dice: - “scusi Signor Alberto, ma non potrebbe cercare di buttare la sua immondizia prima che arrivi il camion della nettezza urbana?” Io guardo entrambi un po’ sgomenta poi il signor Alberto la guarda gioviale e le risponde: -“Lo sa che sono un buono in fondo, non potrei mai privarla del piacere di fornirle motivo di distrazione e stimolare così quei due peduncoli di cervello che ormai non ha più motivo di ulizzare meglio…. Lasci lasci non mi ringrazi…. Non lo faccio per la gloria solo per semplice carità cristina”…… Quell’uomo è diventato il mio mito….

 
 
 

Ritorno a pensare

Post n°48 pubblicato il 09 Gennaio 2008 da sariel
Foto di sariel

Piacevole rientro il mio dopo un anno di silenzio…non voglio aggiungere di più ma augurare a tutti un meraviglioso 2008.

 

E che questo aforismo di Oscar Wilde sia un monito per tutti coloro che lo leggeranno e hanno la mente pervasa di dubbi:

 

L’unico modo per liberarsi da una tentazione è cederle….

 

Un abbraccio a chi ha continuato a venirmi a trovare seppur nella mia assenza.

 
 
 

UNA PICCOLA CHICCA

Post n°47 pubblicato il 03 Gennaio 2007 da sariel
Foto di sariel

Non è mio questa volta il post che voglio inserire qui, ma uno scritto di mia figlia che mi ha toccato il cuore e che trovo giusto pubblicare anche qui, dove i mie pensieri si ritrovano anche nelle sue parole.

Ti voglio bene chicca mia immagine

Per Te

 Ligabue - Chissà se in cielo passano gli Who?

E buonanotte a tutti i sognatori
a quelli che la devono far fuori
a chi c'ha il mondo sempre più lontano
perché ha vissuto sempre contromano
a chi non butta via la notte coi pensieri
a quelli che una coppia è gia una folla
e dicono che il cielo sia una balla
a quelli che da soli ci stan stretti
e pensano che il cielo sia di tutti
a lui e lei che stanno insieme solo con la colla

e poi a quelli che non ritornano
certo lassù forse lassù
sono capaci di non dormire mai più

chissà se in cielo passano gli who
chissà se in cielo passano gli who
chissà che nome d'arte avrà il dj
se sceglie sempre e solo tutto lui
se prende le richieste che gli fai


a chi decide di ammazzare il tempo
e il tempo invece servirebbe vivo
a chi sta in giro perché non ha scelta
perché comunque il sonno non arriva
a quelli che ogni notte puoi giurarci son presenti
e buonanotte a chi la sa godere
a quelli che han bisogno di star male
a chi ha paura di restare fermo
e sogna un po' più forte quando è sveglio
a quelli che non hanno mai saputo dove andare

poi a quelli che non salutano
certo lassù forse lassù
sono capaci di non dormire mai più

chissà se in cielo passano gli who
chissà se in cielo passano gli who
chissà che nome d'arte avrà il dj
se sceglie sempre e solo tutto lui
se prende le richieste che gli fai...
 

 ...

 Ormai quanti anni sono? 10,11? non tengo il conto...ma non è questo l'importante. 

A 8 anni non è facile perdere la persona più importante della tua vita, la persona di cui hai il tuo primo ricordo di felicità, e quello di dolore.  

La persona che ti faceva essere felice, che quando piangevi perchè tuo fratello si mangiava anche le tue caramelle ti prendeva in braccio,ti metteva seduta sulle sue gambe e ti raccontava storie stupende, la persona che ti chiamava "Principessa", che ti faceva girare x le vie del centro, del marcato, dentro il carrello, che ti comprava la pizza bianca la mattina dal tuo fornaio preferito, che ti ha costruito un'altalena, che si metteva a parlare con i pupazzi solo per farti mangiare,e la notte ti faceva entrare nel lettone,immergere sotto le lenzuola e ti faceva fare la befana fregandosene delle urla della moglie perchè gli sfasciavi tutto il letto.  

La persona che faceva tutto questo solo per vedere un sorriso sul tuo viso, che ha messo le basi per costruire ciò che sei ora, che ti ha insegnato a essere buona e leale, a rispettare tutti gli esseri viventi a partire dagli animali più piccoli fino ad arrivare agli uomini, a sorridere, a perdonare, a pensare, ad amare!ma anche ad essere forte, a rialzarti sempre, e suo malgrado ti ha insegnato anche cos'è il dolore.  

Non mi ricordo bene di quel giorno, anzi per niente, mi ricordo solo un flash sul pianerottolo di casa sua che piangevo e mi sentivo in colpa perché qualche anno prima le stesse lacrime non mi erano uscite per una persona altrettanto importante. 

Mi ricordo che è stata la prima volta che ho provato un dolore cosi grande, che mi sono chiesta "Perché?!" e che ho pensato che non era giusto!  

mi ricordo che piansi tantissimo perché mamma non voleva assistessi a quel rito, diceva che era una cosa x i grandi, e mi ricordo che mi incazzai tantissimo quando seppi che le mie cugine più piccole c'erano,e passarono anni prima che la perdonassi..  

Io, la nipote che lo amava cosi tanto, che quel giorno così importante non c'era! Quanti sensi di colpa ho avuto!Quante notti passate a sognarlo! Quante lacrime versate,  le stesse che ancora verso ogni volta che si parla di lui.

 Crescere senza il suo sostegno è stata senz’altro più dura. Quante volte l'avrei voluto vicino, mentre piangevo, quando ero felice, quando avevo un successo in qualcosa a cui tenevo, quanto avrei voluto mi vedesse, quanto avrei voluto che potesse essere orgoglioso di me, quante volte avrei voluto sentirmi chiamare "Principessa" come faceva lui,  quante volte l'avrei voluto abbracciare, stringere forte, ridere come facevo con lui!con lui sarebbe stato tutto diverso! Eppure in un certo senso io l'ho sempre sentito vicino,io so che lui c'è, che è qui con me,che è lui che mi da la forza di rialzarmi quando cado, che mi fa da cuscino, è lui che quella sera terribile a Sharm mi ha tenuta lontana da quel massacro e mi ha salvato la vita ed è lui che mi aiuta a viverla, ogni istante,  è lui che mi assiste!Lo sento vicino anche se non lo vedo. a come dice la volpe nel piccolo principe "L'essenziale è invisibile agli occhi!"

  m

 Auguri nonno!

Francesca 

 

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: sariel
Data di creazione: 31/08/2005
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

sarielfabio_orbastardodentro2015famigliafavrinUnaSignoradiClassemattarello53instatoconfusionalethe.eventfranca53fsavvocatodeldiavolo9bumpabumtramassimocoppamadmax.rocercoilmiocentro
 

ULTIMI COMMENTI

Sei di nuovo stitica? Fatti un clistere!
Inviato da: bastardodentro2015
il 19/02/2015 alle 06:44
 
ma che c.....a! Sinceramente, però
Inviato da: bastardodentro2015
il 18/02/2015 alle 23:40
 
oggi sei prolifica !
Inviato da: UnaSignoradiClasse
il 09/02/2013 alle 21:50
 
Bella poesia, triste e allo stesso tempo passionale...buona...
Inviato da: vittorio00610
il 23/06/2011 alle 12:03
 
Infiniti auguri di buon compleanno!
Inviato da: anton6100
il 02/04/2011 alle 07:24
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963