I pensieri di Sariel

riflessioni e pensieri del mio io più profondo

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

I MIEI BLOG PREFERITI

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

 

« Ritorno a pensareParole che vanno dette »

Salve a tutti e Buon Anno

Post n°49 pubblicato il 08 Gennaio 2009 da sariel
Foto di sariel

Vi avevo avvisato che sarei tornata prima o poi….. anche se, lo so, non avete sentito affatto la mia mancanza…. Comunque oggi 8 gennaio 2009  mi sembra il momento giusto per fare un affacciata, giornata che nella storia ha segnata la nascita di personaggi importanti come Leonardo Sciascia o il grande grandissimo Elvis Presley. Quindi quale giorno più adatto. Vedo che tutti parlano di argomenti importanti e d’attualità sprigionano come possono il loro dissenso su tutto quello che c’è da dissentire (e sono veramente tante le cose). Mi limiterò a una cosina semplice e carina successa nel mio condominio…. Un garbato Signore tutti i giorni esce puntuale per buttare l’immondizia subito dopo che sono stati svuotati i cassonetti… incredibile il suo tempismo… tanto che quando sento il rumore del camion mi affaccio per godermi la scena, e lui anche se tarda il camion sembra come aspettarlo, come riparte dopo aver svuotato, senti lo scatto del cancello, e lui che tranquillo si avvia per gettare la busta. Uno di quei giorni mi sono ritrovata casualmente mentre rientravo e lui aveva appena gettato il fagotto, al cancello troviamo la Signora del secondo piano che sembri passi il suo tempo perennemente affacciata e che non le scappa mai nulla, controlla tutto e tutti, il che alle volte è anche utile specie quando si parte in vacanza, con un mastino così sempre vigile, difficile che i ladri si avvicinino. Insomma la Signora gli apre il cancello e con sguardo burbero gli dice: - “scusi Signor Alberto, ma non potrebbe cercare di buttare la sua immondizia prima che arrivi il camion della nettezza urbana?” Io guardo entrambi un po’ sgomenta poi il signor Alberto la guarda gioviale e le risponde: -“Lo sa che sono un buono in fondo, non potrei mai privarla del piacere di fornirle motivo di distrazione e stimolare così quei due peduncoli di cervello che ormai non ha più motivo di ulizzare meglio…. Lasci lasci non mi ringrazi…. Non lo faccio per la gloria solo per semplice carità cristina”…… Quell’uomo è diventato il mio mito….

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: sariel
Data di creazione: 31/08/2005
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

sarielfabio_orbastardodentro2015famigliafavrinUnaSignoradiClassemattarello53instatoconfusionalethe.eventfranca53fsavvocatodeldiavolo9bumpabumtramassimocoppamadmax.rocercoilmiocentro
 

ULTIMI COMMENTI

Sei di nuovo stitica? Fatti un clistere!
Inviato da: bastardodentro2015
il 19/02/2015 alle 06:44
 
ma che c.....a! Sinceramente, però
Inviato da: bastardodentro2015
il 18/02/2015 alle 23:40
 
oggi sei prolifica !
Inviato da: UnaSignoradiClasse
il 09/02/2013 alle 21:50
 
Bella poesia, triste e allo stesso tempo passionale...buona...
Inviato da: vittorio00610
il 23/06/2011 alle 12:03
 
Infiniti auguri di buon compleanno!
Inviato da: anton6100
il 02/04/2011 alle 07:24
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963