CLUB DEL GAMBALETTO

perchè il gambaletto dà serenità...

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

 

« Messaggio #371Messaggio #373 »

Post N° 372

Post n°372 pubblicato il 12 Ottobre 2007 da occhjblu

I miei studi sono stati rivolti all’approfondimento del diritto, tuttavia la mia attività lavorativa mi ha portato da tutta altra parte.. anche se, nella parte più remota della mia indole, rimane ben salda la vocazione dell’azzeccagarbugli.. un misto tra Parry Mason e Ally McBeal… il prototipo dell’avvocato rompiballe, quello delle cause perse, ma giuste, quello del cavillo.. non so se avete letto “L’uomo della pioggia” di John Grisham.. bè io sarei il piccolo ma tenace avvocatucolo, senza un briciolo di esperienza né di oratoria, che si batte contro le grandi compagnie per difendere il “piccolo” bistrattato, con la frenetica ricerca del cavillo, dell’inghippo, della sottigliezza che farebbe scagionare il mio cliente.. al di là di ogni ragionevole dubbio, vostro onore.
Ebbene qualche giorno fa mi recapitano a casa una multa… premetto innanzi tutto che preferirei lanciare i soldi dalla finestra piuttosto che pagare una multa, ma tanto s’ha da fare… però la cosa che non mi andava giù era la causa per la quale mi avevano dato la contravvenzione. Allora: sostava in zona interdetta alla circolazione… Art 7 comma 14… beccati la sanzione di 74 più 9 e qualcosa di spedizione pratica.. insomma 83 euro e un po’… PER LA SOSTA DELLA MIA VESPETTA 10 cm dentro una piazza! Volendo essere cavillosi ok per 10 cm io sono in contravvenzione.. ma volendo essere anche magnanimi, sti due vigili sono proprio degli stronzi!!! Per di più la beffa, la multa mi è stata data il giorno del mio compleanno… (ma non dovrebbe esserci una legge che prevede l’esenzione da qualsiasi eventuale contravvenzione il giorno del compleanno??? Diciamo un giusto indennizzo per l’età che avanza??)

Passata il primo momento in cui ho cercato di ricordare dove cavolo ero quel giorno… (ma io ero al lavoro!! Lo posso testimoniare!! … controllo e ero in ferie… merda!), ma io quel giorno non avevo la vespa… (eh no chissà chi ce l’aveva!) … insomma dopo un’infinita sequenza di “ma io non” ho dovuto constatare che sì, la vespa è la mia (controllo accuratissimo della targa.. dovessero mai sbagliarsi), che il nome, la data di nascita è il mio… insomma sti due stronzi non si sono sbagliati…hanno scritto tutto per benino… ho beccato gli unici due vigili intelligenti… (non è facile eh?) Poi però leggo bene… sostava in zona interdetta alla circolazione… e mi dai 74 euro di multa??? Ma sei impazzito.. la sanzione prevista per la sosta VIETATA è 36… eh no, perché se sosti in zona pedonale ti viene data sia la sanzione per il transito che per la sosta… ma scusa io non transitavo! Lo dici anche tu nella multa che non ho contestato perché non c’ero! Come faccio a transitare se non ci sono???? Eh??? Me lo spieghi?? “se hai portato fin qui la vespa vuol dire che hai transitato, come ci è arrivata, dal cielo??” ehmmm l’ho spinta fin qui.. PROVAMI IL CONTRARIO!! (e poi l’ho spinta per 10 cm… non è che l’ho spinta per 8 km.. è credibile!!) No provami tu che l’hai spinta. Ehmmm ecco guarda le mani, fai il guanto di paraffina per vedere se ho delle scagliette di gomma delle manopole… e poi fai un test sulle mie suole per vedere se l’attrito della spinta ha consumato la gomma.. MA COME CAZZO FACCIO A PROVARLO??? È la mia parola contro la tua… E PERCHE’ QUELLA DEL VIGILE VALE DI PIU’???? COS’è HANNO UN BONUS SULLA LORO CREDIBILITA’ QUANDO FANNO IL CONCORSO?

Mmmmmm più ci pensavo e più mi incazzavo.. soprattutto perché ogni volta la multa mi arriva a casa e non trovo mai il dannato fogliettino rosa sul mezzo… (vigliacchi!)…

Leggo e rileggo, consulto internet, leggo tutti i vari siti in cui i vigili rispondono a domande di automobilisti multati…

Poi trovo il cavillo! Passo per la piazza e vedo che non ci sono cartelli di zona pedonale o traffico limitato ma SOLO di divieto di transito, generico. Ciò comporta l’errore dei due vigilantes perché hanno detto che violavo l’art 7 comma 14.. e invece io violavo l’art. sì 7 ma comma 13.. e già qui c’è un errore… In più.. (perché quando mi ci metto sono peggio di un rotwailer) mi hanno comminato una sanzione prevista NON per il comma 14 ma per il 13… Riassumo: i due hanno detto nella multa che ho violato l’art. 7 comma 14 che prevede una sanzione da un min di 74 a un max di 296…

Invece il comma 14 prevede una sanzione da un minimo di 70 a un max di 236…

HANNO SBAGLIATO TUTTOOOOOOOOOO hanno sbagliato comma, hanno sbagliato sanzione, hanno sbagliato a vedere i cartelli di divieto…

E SI SA CHE NON PUOI CONDANNARE UNA PERSONA A UNA PENA O AMMENDA CHE NON SIA PRESCRITTA DALL’ART E COMMA CHE HA VIOLATO… GIUSTO???? Non è che uno ti condanna per omicidio e poi ti commina la pena prevista per l’ingiuria… OGNI REATO è PREVISTO DA UN ARTICOLO E AD OGNI REATO CORRISPONDE UNA PENA.. SE QUESTA NON CORRISPONDE AL REATO CHE MI è STATO IMPUTATO, BE’ LA SENTENZA è NULLA, VOSTRO ONORE…

 

EH MI PAREVA STRANO


Commenti al Post:
alundrina
alundrina il 14/10/07 alle 00:04 via WEB
Manco qualche tempo e noto che la situazione è sempre quella... sorellina mitica!!!! Io sono anni che propongo un referendum per abolire ogni tipo di multa, vigili e pseudo tali etc etc etc... ma non mi ascolta mai nessuno!!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: occhjblu
Data di creazione: 03/09/2004
 

QUANTI SIETE?

website stats

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

costanza190maurobartolozziFMroma5cassetta2Coulomb2003occhjblutekila102thejumpingscienzemotorie1surfboy1soniapintussyd978armin.pychaglorgioerminio.bolis
 

"La necessità di parlare, l'imbarazzo di non aver nulla da dire e la brama di mostrarsi persone di spirito son tre cose capaci di rendere ridicolo anche l'uomo più grande"
(Voltaire)


 

ULTIMI COMMENTI

Cosa cambia? Nulla. E tutto.
Inviato da: cassetta2
il 02/01/2022 alle 11:35
 
sacrosanto!
Inviato da: lesaminatore
il 10/10/2014 alle 15:35
 
Non hanno capito nulla. Son cose vecchie come il mondo. Il...
Inviato da: madrocs
il 20/03/2012 alle 23:57
 
e un pò si...mi sa di si. e anche tanta ipocrisia...
Inviato da: mumonboard
il 01/03/2011 alle 19:06
 
In attesa ;-)
Inviato da: Coulomb2003
il 04/01/2011 alle 12:20
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963