CLUB DEL GAMBALETTO

perchè il gambaletto dà serenità...

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

 

« Messaggio #302Messaggio #305 »

Post N° 304

Post n°304 pubblicato il 07 Settembre 2005 da occhjblu

Il bisogno di affetto miete un sacco di vittime...
Spesso sento dire dalle mie amiche che si abbuffano di dolci di “aver bisogno di affetto”.. soprattutto quando non si ha una storia per qualche mese (alcune per anni)... c’è chi sublima la mancanza di coccole con il cioccolato (con evidenti risultati sul giro vita) e chi si accontenta del primo che le rivolge un po’ di attenzioni.

Qualche settimana fa, in occasione della mia tragedia di ferragosto, la nostra ormai nota Thelma rivede alla festa una vecchia conoscenza che, durante tutta la sera, fa il cascamorto con lei, con scambio di telefono sul finire della serata. E da quel giorno cominciano i martellamenti telefonici, i messaggi e tante attenzioni alle quali Thelma, da tempo, non era abituata. Dopo una serie di incontri casuali-pilotati i due escono, con una premessa fondamentale di Thelma “Non mi piace fisicamente, non mi interessa nemmeno come persona, è un po’ palloso.. vado a bere una cosa e poi vado a casa”...(e allora che ci esci a fare??lo ritieni brutto e palloso.. cosa fai della beneficienza??) e da quella volta cominciano a far coppia. Lui continua a martellarla di telefonate, lei (che non è minimante interessata) sta al gioco, crogiolandosi nelle attenzioni.

Forte della sua poca attrazione, sia fisica che umana (mi confida “è gentile”.. E BASTA?? E TU PERCHE’ UNO è GENTILE TI FIDANZI??? Vabbè che la gentilezza di questi tempi è una virtù rara.. ma così si esagera!), nei confronti del “fidanzato” Thelma gestisce la cosa con superiorità, evitando di farsi vedere in pubblico con lui quando sa che potrebbe incontrare il “vero” (?) amore non corrisposto della sua vita, consapevole che in qualsiasi momento “l’altro” si fosse fatto vivo lei avrebbe mollato tranquillamente il “gentile”.
Una volta mi ha confidato candidamente “Questo è proprio preso...a me invece non me ne frega un cazzo”...
Il tutto prosegue per qualche settimana poi però succede qualcosa... lui si fa vedere molto meno interessato a Thelma e, anzi, in sua presenza chiede il numero di telefono ad un’altra invitandola ad andarlo a trovare... si fa sentire sempre meno.. e alla domanda di Thelma “cosa ti piace di me?” risponde dopo averci pensato tre quarti d’ora. E così (come avevo pronosticato in tempi non sospetti, conoscendo i miei polli) Thelma (anche se ora nega tutto) ha cominciato ad interessarsi al “gentile”, aspettando con ansia i suoi messaggi (molto più radi), le sue telefonate (sempre meno, rispetto alla raffica dei giorni precedenti) le sue attenzioni. Ed ora, dato che per Thelma un uomo per piacerle deve essere un po’ stronzo, (assurda teoria che non condivido per niente, io gli stronzi li fuggo.. lei li cerca.. perchè come diceva Troisi in “Pensavo fosse amore e invece era un calesse” .. se non soffro, non si diverto!) e che ora “il gentile” ha cambiato nomignolo con “lo stronzo”... ha suscitato, inconsapevolmente, un grande interesse in Thelma.

Conscia di tutto questo, donne, vi esorto a:

  1. mangiare cioccolata, dolci e gelati per sopperire alla carenza affettiva (vi farà venire le maniglie dell’amore ma almeno non andate incontro a storie malsane in cui una si accontenta del primo che mostra interesse per poi rimanere invischiate, causa orgoglio ferito)
  2. se malauguratamente vi corteggia uno che non vi piace nè fisicamente né umanamente, evitate di uscirci solo perché è gentile, anche il mio giornalaio è gentile ma non penso assolutamente né di uscirci a bere qualcosa né a considerarlo il mio fidanzato.
  3. Nel caso che lui si dimostri meno preso di quel che è (cosa assolutamente positiva se a voi, come dovrebbe, non ve ne frega un emerito) lasciatelo andare.. così come è venuto.. nella sua gentilezza...senza impuntarvi sul “ah sì?? Mo’ je faccio vedere io a questo.. come si permette?? Prima fa tutto il mieloso e poi sparisce?? Quando mi cerca, perché tanto mi cercherà, lo manderò a cagare senza problemi (tanto non me ne frega niente di lui!)” dopotutto se lo avete trattato come uno zerbino per tutto il tempo non potete pretendere che vi adori a vita... è gentile, ma non è scemo!
  4. e soprattutto una volta che lui ha perso interesse e voi credete di esservene innamorate EVITATE DI PIAGERE PER TUTTO L’INVERNO SULLA SPALLA DELLA VOSTRA AMICA! (che per educazioni eviterà di dirvi “te l’avevo detto” ma lo penserà per tutto il tempo!!!)

Commenti al Post:
fool4love
fool4love il 07/09/05 alle 16:08 via WEB
ahahaha...bellissimo! in effetti a me va meglio...non ho bisogno d'affetto ma di sesso...e mi arrangio da solo. così evito brutti incontri :)
 
 
occhjblu
occhjblu il 07/09/05 alle 16:10 via WEB
e soprattutto non tedi gli amici lagnadoti.. oddio, invece lo fai lo stessooooooooooo ahhahaha no no no non va bene!
 
jackie_kid
jackie_kid il 07/09/05 alle 16:16 via WEB
lettura interessante...quand'è che il club del gambaletto si riunisce che vengo anchi'io?!?!?!?! però la capisco la tua amica..ricevere attenzioni è sempre bello in fondo...e quando un uomo scappa diventa più attraente...mai capita sta cosa!
 
begbie2
begbie2 il 07/09/05 alle 17:22 via WEB
Ho provato 1000 volte ad inserire il tuo link e non ci sono riuscito!Grazie per l'aiuto; per il complimento e per il "contraccambio di link"!!
 
Thelma34
Thelma34 il 07/09/05 alle 19:48 via WEB
"L'amico è la cometa che guida ma non obbliga, uno sguardo che scruta ma non giudica, corregge ma non umilia, è un cuore che ama ma non esige..." Ciao! "Felice" di sapere che sono stata oggetto di un post sul tuo blog!!! ...di te che ci racconti??? ;-)) 1. Anche se tu ne sei convinta, le cose non stanno proprio come pensi tu! 2. Non mi sembra che stia piangendo sulla tua spalla (anche perchè è da un po' che non ci sivede!)... sei tu che mi chiedi notizie! Ed io non ho problemi a parlartene. 3. Ci ho messo tanto per dimagrire che ...di ricominciare con la Nutella mi sembra fuori discussione! (tra l'altro poi ...d'inverno la "ciambella" non serve!) 4. Il "fidanzato" (è stato riabilitato dopo la telefonata di ieri...) non è poi così male! Di sicuro non è quello che VORREI al mio fianco per il resto della vita ma ...mica mi deve portare all'altare! Per ora lo frequenterò senza tante pretese poi ...chi vivrà, vedrà!!! 5. "L'altro" è rientrato dalla vacanza con fidanzata e ...prima o poi usciremo un po' per parlare! (spero di riuscire a dirgli anche qualcosa riguardo ai miei sentimenti ...e poi vedrò di chiarirmi le idee!) NON HO CAMBIATO OPINIONE SU "IL GENTILE"... e non ne sono innamorata o infatuata, sto solo provando a conoscerlo per vedere se c'è una vaga speranza che possa interessarmi! ;-)) (scherzo...) E' carino, simpatico, gentile, etc. ...e sto solo avendo una pseudo storia a 400km di distanza in attesa... del grande amore! (...magari è lui e non lo so) Ma che c'è di male? Non lo sto prendendo in giro perchè gli ho detto chiaro che NON SO COSA VOGLIO in questo periodo quindi ...è avvisato! L'importante è che se dovesse cambiare qualcosa… i miei tempi combacino con i suoi, altrimenti (e solo in questo caso) verrò a cercare la tua spalla!!! ah ah ah A presto! P.S. Grazie per il sostegno Jackie! ;-))
 
 
occhjblu
occhjblu il 07/09/05 alle 21:36 via WEB
thelma non commento...perchè sarebbe superfluo. (il piangere sulla mia spalla è riferito al passato... non ad oggi!) ed è solo perchè ti ho sentita parlare ieri (del gentile) che dico questo oggi!!! (thelma forse leggendo il tuo commento le persone penseranno che ho esagerato.. ma solo chi ti ha sentito parlare prima sa cosa è vero e cosa no. e comunque il tuo commento dimostra che ho ragione..dici tutto e il contrario di tutto.. ti contraddici!!!) e non sono d'accordo che l'amico non giudica e non parla.. ti ho già detto mille volte.. se vuoi un amico che dice sempre ciò che vuoi tu o, peggio, che ti ascolti senza dire la sua.. bè comprati una pianta!! (tutto sempre con affetto Thelmina!)
 
 
occhjblu
occhjblu il 07/09/05 alle 21:37 via WEB
thelma di me sul mio blog ci racconto ogni giorno qualcosa.
 
 
occhjblu
occhjblu il 07/09/05 alle 21:40 via WEB
ho riletto il tuo commento.. mmmmh questa la devo dire.. tu dici il fidanzato è stato riabilitato dopo la telefonata.. quando proprio domenica sera mi hai detto TESTUALI PAROLE "non si è fatto ancora sentire, appena lo sento così ho la scusa per mandarlo a cagare" (ce l'ho anche memorizzato negli sms) e io ti ho risposto "ti voglio vedere se lo fai" e infatti cosa hai fatto??? l'hai riabilitato!!! Thelma io non sto pontificando su quello che devi o non devi fare.. MA NON DIRE STRONZATE PER SEMBRARE POCO COINVOLTA! (dopotutto è quello che ti ho sempre detto.. se ti piace vai!)
 
   
Thelma34
Thelma34 il 08/09/05 alle 16:41 via WEB
POCO COMMENT... se non si fosse fatto sentire per 4 giorni dalla partenza, l'avrei mandato a cagare con tranquillità ma ...come ce lo mando a quel paese uno che lascia passare solo un giorno in una "storia" appena iniziata? E' normale... ma quando vuoi ho delle news! ;-)) Ciao, ciao!
 
Nikochan8
Nikochan8 il 07/09/05 alle 22:33 via WEB
mmmmhh.. in genere quando mi provo a essere gentile con una ragazza questa inizia dopo un po a considerarmi il classico "amico a cui confidare tutto, ma con cui non potrò mai avere una storia", e a raccontarmi tutti i particolari della sua vita amorosa (facendomi rosicare)...ma proprio io non riesco a fare lo stronzo con le ragazze quando mi interessano...
 
 
occhjblu
occhjblu il 07/09/05 alle 22:42 via WEB
e sbagli niko...pare che susciti interesse tra le donne tutto ciò.. mah.. valle a capire...
 
   
greatkingrat0
greatkingrat0 il 08/09/05 alle 11:32 via WEB
mi associo a niko e concordo, seppure con mestizia, con te occhj. ma io non cambio di una virgola. se mi piaci te lo faccio capire, senza tatticismi, e se fai la str..., be', la strada la conoscono tutti...
 
     
occhjblu
occhjblu il 08/09/05 alle 13:51 via WEB
io la penso proprio come te.. BASTA GIOCHETTIIIIIIIIIII BASTAAAAAAAAAAA
 
alundrina
alundrina il 09/09/05 alle 09:31 via WEB
Dovevi andare a Zelig tu, sorellì!!
 
 
occhjblu
occhjblu il 09/09/05 alle 10:04 via WEB
ahahhaha a fare le pulizie????
 
   
ventosudinoi
ventosudinoi il 12/09/05 alle 10:04 via WEB
quasi quasi non avrei scritto nulla!!:-) ti ho visto sai che sei apparsa sopra di me(nel senso del nick! non farti strane idee,sono già fidanzato ,con Giuseppe il meccanico) p.s. vuoi sposarmi? Non sono gentile tranquilla muchacha, volendo posso prenderti pure a calci, o a pallate, rigorosamente VERDI! {non scherzo , dico sul serio jennifer!}.
 
giubileoduemila
giubileoduemila il 18/09/05 alle 18:49 via WEB
beh anche in questo caso sono pienamente d'accordo con te...ma come si fa a uscire con qualcuno che non ti piace ecc...per cui non hai interesse...e poi quando diventa stronzo ti fai prendere...ti fai prendere sai da cosa?Dall'orgoglio, dal fatto che deve essere tuo per forza....MA CHE RAGIONAMENTO è?Le conosco le donne...anch'io gli uomini stronzi li fuggo!!!
 
giubileoduemila
giubileoduemila il 18/09/05 alle 19:06 via WEB
il mio commento è generico, non riferito alla storia particolare che non conosco, ma al target di evento che spesso capita sentire!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: occhjblu
Data di creazione: 03/09/2004
 

QUANTI SIETE?

website stats

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

costanza190maurobartolozziFMroma5cassetta2Coulomb2003occhjblutekila102thejumpingscienzemotorie1surfboy1soniapintussyd978armin.pychaglorgioerminio.bolis
 

"La necessità di parlare, l'imbarazzo di non aver nulla da dire e la brama di mostrarsi persone di spirito son tre cose capaci di rendere ridicolo anche l'uomo più grande"
(Voltaire)


 

ULTIMI COMMENTI

Cosa cambia? Nulla. E tutto.
Inviato da: cassetta2
il 02/01/2022 alle 11:35
 
sacrosanto!
Inviato da: lesaminatore
il 10/10/2014 alle 15:35
 
Non hanno capito nulla. Son cose vecchie come il mondo. Il...
Inviato da: madrocs
il 20/03/2012 alle 23:57
 
e un pò si...mi sa di si. e anche tanta ipocrisia...
Inviato da: mumonboard
il 01/03/2011 alle 19:06
 
In attesa ;-)
Inviato da: Coulomb2003
il 04/01/2011 alle 12:20
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963