CLUB DEL GAMBALETTO

perchè il gambaletto dà serenità...

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

 

« Messaggio #302Messaggio #305 »

Post N° 304

Post n°304 pubblicato il 07 Settembre 2005 da occhjblu

Il bisogno di affetto miete un sacco di vittime...
Spesso sento dire dalle mie amiche che si abbuffano di dolci di “aver bisogno di affetto”.. soprattutto quando non si ha una storia per qualche mese (alcune per anni)... c’è chi sublima la mancanza di coccole con il cioccolato (con evidenti risultati sul giro vita) e chi si accontenta del primo che le rivolge un po’ di attenzioni.

Qualche settimana fa, in occasione della mia tragedia di ferragosto, la nostra ormai nota Thelma rivede alla festa una vecchia conoscenza che, durante tutta la sera, fa il cascamorto con lei, con scambio di telefono sul finire della serata. E da quel giorno cominciano i martellamenti telefonici, i messaggi e tante attenzioni alle quali Thelma, da tempo, non era abituata. Dopo una serie di incontri casuali-pilotati i due escono, con una premessa fondamentale di Thelma “Non mi piace fisicamente, non mi interessa nemmeno come persona, è un po’ palloso.. vado a bere una cosa e poi vado a casa”...(e allora che ci esci a fare??lo ritieni brutto e palloso.. cosa fai della beneficienza??) e da quella volta cominciano a far coppia. Lui continua a martellarla di telefonate, lei (che non è minimante interessata) sta al gioco, crogiolandosi nelle attenzioni.

Forte della sua poca attrazione, sia fisica che umana (mi confida “è gentile”.. E BASTA?? E TU PERCHE’ UNO è GENTILE TI FIDANZI??? Vabbè che la gentilezza di questi tempi è una virtù rara.. ma così si esagera!), nei confronti del “fidanzato” Thelma gestisce la cosa con superiorità, evitando di farsi vedere in pubblico con lui quando sa che potrebbe incontrare il “vero” (?) amore non corrisposto della sua vita, consapevole che in qualsiasi momento “l’altro” si fosse fatto vivo lei avrebbe mollato tranquillamente il “gentile”.
Una volta mi ha confidato candidamente “Questo è proprio preso...a me invece non me ne frega un cazzo”...
Il tutto prosegue per qualche settimana poi però succede qualcosa... lui si fa vedere molto meno interessato a Thelma e, anzi, in sua presenza chiede il numero di telefono ad un’altra invitandola ad andarlo a trovare... si fa sentire sempre meno.. e alla domanda di Thelma “cosa ti piace di me?” risponde dopo averci pensato tre quarti d’ora. E così (come avevo pronosticato in tempi non sospetti, conoscendo i miei polli) Thelma (anche se ora nega tutto) ha cominciato ad interessarsi al “gentile”, aspettando con ansia i suoi messaggi (molto più radi), le sue telefonate (sempre meno, rispetto alla raffica dei giorni precedenti) le sue attenzioni. Ed ora, dato che per Thelma un uomo per piacerle deve essere un po’ stronzo, (assurda teoria che non condivido per niente, io gli stronzi li fuggo.. lei li cerca.. perchè come diceva Troisi in “Pensavo fosse amore e invece era un calesse” .. se non soffro, non si diverto!) e che ora “il gentile” ha cambiato nomignolo con “lo stronzo”... ha suscitato, inconsapevolmente, un grande interesse in Thelma.

Conscia di tutto questo, donne, vi esorto a:

  1. mangiare cioccolata, dolci e gelati per sopperire alla carenza affettiva (vi farà venire le maniglie dell’amore ma almeno non andate incontro a storie malsane in cui una si accontenta del primo che mostra interesse per poi rimanere invischiate, causa orgoglio ferito)
  2. se malauguratamente vi corteggia uno che non vi piace nè fisicamente né umanamente, evitate di uscirci solo perché è gentile, anche il mio giornalaio è gentile ma non penso assolutamente né di uscirci a bere qualcosa né a considerarlo il mio fidanzato.
  3. Nel caso che lui si dimostri meno preso di quel che è (cosa assolutamente positiva se a voi, come dovrebbe, non ve ne frega un emerito) lasciatelo andare.. così come è venuto.. nella sua gentilezza...senza impuntarvi sul “ah sì?? Mo’ je faccio vedere io a questo.. come si permette?? Prima fa tutto il mieloso e poi sparisce?? Quando mi cerca, perché tanto mi cercherà, lo manderò a cagare senza problemi (tanto non me ne frega niente di lui!)” dopotutto se lo avete trattato come uno zerbino per tutto il tempo non potete pretendere che vi adori a vita... è gentile, ma non è scemo!
  4. e soprattutto una volta che lui ha perso interesse e voi credete di esservene innamorate EVITATE DI PIAGERE PER TUTTO L’INVERNO SULLA SPALLA DELLA VOSTRA AMICA! (che per educazioni eviterà di dirvi “te l’avevo detto” ma lo penserà per tutto il tempo!!!)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: occhjblu
Data di creazione: 03/09/2004
 

QUANTI SIETE?

website stats

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

costanza190maurobartolozziFMroma5cassetta2Coulomb2003occhjblutekila102thejumpingscienzemotorie1surfboy1soniapintussyd978armin.pychaglorgioerminio.bolis
 

"La necessità di parlare, l'imbarazzo di non aver nulla da dire e la brama di mostrarsi persone di spirito son tre cose capaci di rendere ridicolo anche l'uomo più grande"
(Voltaire)


 

ULTIMI COMMENTI

Cosa cambia? Nulla. E tutto.
Inviato da: cassetta2
il 02/01/2022 alle 11:35
 
sacrosanto!
Inviato da: lesaminatore
il 10/10/2014 alle 15:35
 
Non hanno capito nulla. Son cose vecchie come il mondo. Il...
Inviato da: madrocs
il 20/03/2012 alle 23:57
 
e un pò si...mi sa di si. e anche tanta ipocrisia...
Inviato da: mumonboard
il 01/03/2011 alle 19:06
 
In attesa ;-)
Inviato da: Coulomb2003
il 04/01/2011 alle 12:20
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963