CLUB DEL GAMBALETTO

perchè il gambaletto dà serenità...

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

 

« Messaggio #304Messaggio #307 »

Post N° 305

Post n°305 pubblicato il 07 Settembre 2005 da occhjblu

"L'amico è la cometa che guida ma non obbliga, uno sguardo che scruta ma non giudica, corregge ma non umilia, è un cuore che ama ma non esige..." ed eccola qua la cagata del secolo… chissà forse era scritta sui baci perugina o, peggio, sulle bustine del caffè….fatto sta che la trovo davvero una gran stronzata.
Analizziamo la frase:

l’amico è la cometa che guida ma non obbliga e su questo non ci piove, nessuno obbliga nessuno, a parte le norme di legge (e non sempre nemmeno loro vengono ascoltate) figuriamoci se l’obbligo può venire da un amico.. però se mi vieni a chiedere un consiglio, non dico che lo devi seguire sempre, ma porca vacca se non te ne frega niente di quello che dico, evita di farmi sprecare tante parole.. vuoi far di testa tua? Fai di testa tua! Non chiedermi ogni volta “tu che faresti? Tu cosa ne pensi?”

uno sguardo che scruta ma non giudica.. ma mi faccia il piacere! Un amico giudica eccome ma poi come sempre dà una giustificazione e cerca di capire. Se io non giudicassi quello che fa un amico sarei un’ipocrita. Se un amico sbaglia, per me ha sbagliato e glielo dico, poi con questo il mio affetto rimane lo stesso ma non chiedetemi di dire “sì bravo hai fatto bene” quando invece penso il contrario.. o peggio non chiedetemi di ascoltare senza dire la mia.. lo farò quando entrerò a far parte di una cosca mafiosa o quando rinascerò felce rampicante.. o forse per qualcuno di cui non me ne frega niente… ma ad un amico dirò sempre ciò che penso.. “nel bene e nel male”

corregge ma non umilia.. bè ogni tanto mi scappa un “ma che cazzo fai?? Sei scema??” e forse è un po’ forte.. ma il mio intento non è mai cattivo.. diciamo che ho poco filtro tra ciò che devo dire e il modo in cui dirlo.. ma la sostanza è che la frase in sè si contraddice.. se non devo giudicare, come faccio a correggere??? Decidetevi!!

è un cuore che ama ma non esige.. Ma si può?? Ma chi è un amico, il coglione di turno?? Non parla, non deve dire la sua, deve ascoltare senza profferir parola (in compenso i suoi coglioni sono smisuratamente ingrossati dalle lagne, pensieri, lamentele e quant’altro degli amici che ogni giorno gli propinano) si sorbetta i problemi degli amici senza poter dire A e deve far tutto questo senza esigere niente in cambio? Ma qui si dà i numeri!! Io ESIGO E PRETENDO quanto meno che l’amico che mi ha triturato i maroni con le sue storie d’amore andate a male, con i problemi con il capo che non lo capisce e bla bla bla stia a sentire, notti intere, lagnarmi del mie paturnie e senza lamentarsi un secondo!

Si ha un concetto dell’amicizia troppo filosofico e irreale.. l’amico non è quello che fa il super partes, l’ignavo, come se non gliene fregasse niente di te.. è quello che ti difende fino alla morte davanti agli altri anche quando pensa che ti sei comportato come un cretino e poi in separata sede ti dice quanto sei cretino!
Ok estremizziamo…Un amico si fa di eroina e io per essere l’amichetto simpatico della frase da baci perugina non giudico ma gli do una pacca sulla spalla e gli dico “stai attento sciocchino, se fossi in te io mi correggerei ma non ti obbligo eh?? E quando avrai bisogno di un cuore che ama io sono qui.. per prestarti un po’ di euro per comprarti la droga”
Il mio amico si droga? “ma che cazzo fai, sei deficiente?? Non vedi che ti stai uccidendo?? Se non la pianti ti faccio a pezzi quella testa di merda che hai!!” Ho giudicato?? Mmmhhh direi di sì.. Ho umiliato?? Mmmmhhh anche. Ho obbligato?? Mmmmh yesss.. e allora?? IO NON RIESCO A LAVARMENE LE MANI PER UN AMICO. SE SOFFRE, SOFFRO ANCHE IO PER LUI E MI INCAZZO. Che volete fare, sono una sentimentale.. e continuo a pensare che chi trova un amico trova un tesoro.. ma l’amico che intendo io.. quello dei baci perugina lo lascio volentieri ai miei nemici!

Commenti al Post:
caramellafi
caramellafi il 08/09/05 alle 00:02 via WEB
Meno male, mi hai rassicurata. Perchè la scorsa settimana la mia amica si è lasciata. Sobillata da amiche divorziate, io l'ho sentita dire, nella disperazione più totale, stronzate del tipo "Lo voglio vedere morto, lo devo far soffrire, mi ha fatto perdere tempo" e le ho datto della stronza che vomita merda, perchè nessuno l'ha obbligata a stare con lui. Poi ho parlato con lui. Dopo ho riparlato con la mia amica e le ho detto che in due anni non aveva capito un cavolo dell'uomo che aveva accanto, che lo aveva idealizzato... aveva per le mani un coglione fin dall'inizio, ma lo aveva rivestito da principe azzurro e ora se la prendeva con lui perchè era un coglione... Mi sentivo un po' stronza nei confronti della mia amica. Che per altro oggi era qui e mi ha pure dato ragione... Fortuna che ho letto il tuo messaggio.
 
partenopeAA
partenopeAA il 08/09/05 alle 09:03 via WEB
Decisamente approvo!
 
WebIN_62
WebIN_62 il 08/09/05 alle 09:59 via WEB
Potrei dissentire da quello che esprimi nei concetti...ma sarebbe un discorso molto lungo.....quindi mi limito a dire i miei pensieri.....|| Dona la tua esperienza, ma non obbligare nessuno a fare quello che hai fatto tu. Non giudicare se non vuoi essere giudicata. Correggi con umiltà e non con padronanza. Ama incodizionatamente, senza altro fine.|| un sorriso. PA
 
 
occhjblu
occhjblu il 08/09/05 alle 13:29 via WEB
se fossi un prete lo farei...
 
greatkingrat0
greatkingrat0 il 08/09/05 alle 11:40 via WEB
concordo in toto, con la sola eccezione del primo concetto. perché faccio altrettanto. chiedo lumi, a volte in modo diretto, altre volte parlo di qualcosa e ottengo pareri e esperienze altrui, ma poi alla fine decido in autonomia, e quasi sempre seguo la strada che avevo in mente dall'inizio. ciaoooo
 
 
occhjblu
occhjblu il 08/09/05 alle 13:30 via WEB
anche io.. ma quando so già che farò quello che ho deciso.. non continuo a chiedere pareri in giro!!
 
   
Sembrava_Impossibile
Sembrava_Impossibile il 08/09/05 alle 13:32 via WEB
Non fa una grinza...
 
occhiverdi.76
occhiverdi.76 il 08/09/05 alle 15:03 via WEB
illuminante occhj! ^____^
 
 
occhjblu
occhjblu il 08/09/05 alle 15:06 via WEB
ciao omonima con colore diverso!!
 
Thelma34
Thelma34 il 08/09/05 alle 16:52 via WEB
TUTTA GENTE CHE NON TI FREQUENTA E NON TI CONOSCE ! ! ! ...non credi di stare esagerando un po'? Anche tu hai avuto i TUOI BEI MOMENTI e non mi pare che io ti abbia mai giudicata (per di più PUBBLICAMENTE) o mandata a quel paese perchè ti "lagnavi"! ...ti sono stata a sentire, capire e cercare di dare suggerimenti che puntualmente non sono stati raccolti ma non per questo mi sono SFOGATA con il mondo in rete!!! Chi è senza peccato...
 
 
Thelma34
Thelma34 il 08/09/05 alle 17:53 via WEB
La frase non era tratta dai Baci Perugina... comunque, mi ero soffermata a leggere l'analisi della frase e non il seguito del tuo post... "l'amico è quello che ti difende fino alla morte davanti agli altri anche quando pensa che ti sei comportato come un cretino e poi in separata sede ti dice quanto sei cretino!" mi sta bene ...ma non credi che il World Wide Web sia una "sede" troppo vasta? ;-)) (con affetto, Thelma!)
 
 
occhjblu
occhjblu il 09/09/05 alle 00:42 via WEB
ma che cavolo stai blaterando??? hai letto bene??
 
   
occhjblu
occhjblu il 09/09/05 alle 00:43 via WEB
IO NON STO PARLANDO DI TEEEEEEEEEEEEEEEEE STO PARLANDO IN GENERALE SU QUELLA FRASE DEL CAZZO CHE MI HAI SCRITTO!!!!!!!!!
 
jackie_kid
jackie_kid il 08/09/05 alle 17:06 via WEB
Io penso che spesso si abusi della praola "amico"...insomma esiste "conoscente" per certe persone...oppure se ne possono coniare di nuove tipo "conico"...o "amiscente" no???
 
 
Thelma34
Thelma34 il 08/09/05 alle 17:33 via WEB
Jackie... io & occhj siamo DAVVERO amiche!!! Abbiamo condiviso momenti importanti della nostra vita da 4 anni a questa parte e... anche se a volte ci scanniamo, le voglio un bene dell'anima! Come fosse una sorella ...E LEI LO SA BENE!!! ...solo che a volte se ne dimentica! ;-)) Bacio.
 
   
jackie_kid
jackie_kid il 08/09/05 alle 17:42 via WEB
oh mamma cos'ho fatto??spetta Thelma, il mio non era assolutamente un discorso riferito a te e alla vostra amicizia, ci mancherebbe!Era una considerazione assolutamente generica davvero...
 
     
Thelma34
Thelma34 il 08/09/05 alle 17:49 via WEB
OK! No problem... in effetti devo fare una rettifica anch'io alla mia risposta a ...LOUISE ! ! ! ;-))
 
     
occhjblu
occhjblu il 09/09/05 alle 00:28 via WEB
PREMETTO CHE STO PARLANDO E RIDENDO INSIEME PRIMA CHE SCATTI DI NUOVO (sembri me!!) ehm ehm.. scusa Thelmina.. MA HAI BEVUTO??? COSA STAI BLATERANDO CON QUESTI COMMENTI??? PRIMA DICI UNA COSA... IL CONTRARIO?? HAI CORRETTO IL CAFFE'??? PER LA CRONACA IO NON STAVO ASSOLUTAMENTE PARLANDO DI TE.. ERA UN COMMENTO ALLA TUA FRASE MA NON PER QUESTO RIVOLTO A TE (TUTTALPIU A CHI HA SCRITTO LA FRASE!!) siamo un po' presuntuose eh?? (ma guarda te questa.. pensava parlassi di lei ahahhhahah te non sei normale, normale eh??) ahahahhah sto ridendo perchè ho letto tutti i commenti e mi sembri una pazza... (il tutto detto con affetto, IDIOTA!!)
 
Thelma34
Thelma34 il 08/09/05 alle 17:58 via WEB
Ho un'altra frase da farti analizzare: (mi piacciono i tuoi commenti!) ihihih "Vivi la vita con stile, non nasconderti fra la gente, fa di te il futuro della vita e vivi per quello che ti senti dentro ...accetta con orgoglio i giudizi, perchè quelli che ti stimano lo fanno perchè vorrebbero assomigliarti e quelli che ti criticano perchè non ci sono riusciti..." mi sembra carina, che dici? ;-))
 
 
occhjblu
occhjblu il 09/09/05 alle 00:25 via WEB
questa mi piace moooooolto di più!!
 
alundrina
alundrina il 09/09/05 alle 09:33 via WEB
Io se devo dire qualcosa di brutto alle mie amiche lo dico, perchè l'amicizia non è quel mondo rosa, fatto di sorrisi alla candy candy e del "volemose bene sempre". Un amico se fa una cazzata resta un amico.. ma bisogna fargli notare la cazzata. Se ha bisogno di un consiglio io glielo do, anche se magari non è quello che vorrebbe sentirsi dire! Questa è amicizia!
 
 
occhjblu
occhjblu il 09/09/05 alle 09:48 via WEB
.. non avevo dubbi che la pensassi come me sorellina...
 
fool4love
fool4love il 09/09/05 alle 16:57 via WEB
io alle mie amiche chiedo se me la danno...non me la danno mai...ecco perchè sono mie amiche...perchè mi vogliono bene, non vogliono che mi stanchi e che mi deperisca nel fisico e allora non me la danno.
 
giubileoduemila
giubileoduemila il 18/09/05 alle 18:42 via WEB
la penso come te...:)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: occhjblu
Data di creazione: 03/09/2004
 

QUANTI SIETE?

website stats

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

costanza190maurobartolozziFMroma5cassetta2Coulomb2003occhjblutekila102thejumpingscienzemotorie1surfboy1soniapintussyd978armin.pychaglorgioerminio.bolis
 

"La necessità di parlare, l'imbarazzo di non aver nulla da dire e la brama di mostrarsi persone di spirito son tre cose capaci di rendere ridicolo anche l'uomo più grande"
(Voltaire)


 

ULTIMI COMMENTI

Cosa cambia? Nulla. E tutto.
Inviato da: cassetta2
il 02/01/2022 alle 11:35
 
sacrosanto!
Inviato da: lesaminatore
il 10/10/2014 alle 15:35
 
Non hanno capito nulla. Son cose vecchie come il mondo. Il...
Inviato da: madrocs
il 20/03/2012 alle 23:57
 
e un pò si...mi sa di si. e anche tanta ipocrisia...
Inviato da: mumonboard
il 01/03/2011 alle 19:06
 
In attesa ;-)
Inviato da: Coulomb2003
il 04/01/2011 alle 12:20
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963