CLUB DEL GAMBALETTO

perchè il gambaletto dà serenità...

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

 

« IL PAPA PENSI ALLA SALVE...IL MELONE PIU' SAPORITO... »

Post N° 392

Post n°392 pubblicato il 25 Giugno 2008 da occhjblu

Finalmente è estate… è arrivato il tanto desiderato caldo e con pinne, fucile ed occhiali (una buona dose di pazienza e cremine fattore protezione 50+) si va al mare. Io ho la fortuna di abitare in una città sul mare, quindi nei week-end e nei momenti liberi, approfitto per andarmene a prendere il sole…

Un tempo l’entusiasmo iniziale dell’arrivo della bella stagione mi portava a stare, modello lucertola, sotto il sole a piombo per ore… salvo poi ritrovarmi nel reparto grandi ustionati di Cesena… quest’anno sono molto più indolente e vado al mare giusto per prendere un po’ di colore e per non passare da “malaticcia” in mezzo a orde di  superabbronzati...

L’altro giorno, da sola, in riva al mare, sul mio inseparabile lettino, un po’ annoiata (senza riviste di gossip, un must sulla spiaggia, senza i-pod, senza amiche con cui chiacchierare) mi sono messa ad osservare la fauna balneare…che, ad una attenta visione, risulta essere sempre la stessa…

Tra i vari avventori della spiaggia, oltre agli immancabili bambini – simpaticissimi – che urlano, piangono, corrono e nella migliore delle ipotesi schizzano acqua e tirano la sabbia, la proverbiale famiglia con al seguito ombrellone, sdraio, seggiolina pieghevole per la nonna (che sta sempre sotto l’ombrellone con un fazzoletto in testa con i quattro nodini agli angoli) e contenitore freezer (della grandezza di un congelatore della mensa comunale) dal quale esce ogni bendiddio… ci sono altre figure caratteristiche che immancabilmente si ripropongono ogni anno.

C’è la fidanzatina che schiaccia i punti neri al fidanzato… usanza raccapricciante ma che, pare, sia molto in voga… solitamente lui è spaparacchiato sulla sabbia o intento sotto l’ombrellone a leggere il giornale e lei, come un avvoltoio, lo ispezione dall’alto guardando ogni centimetro di pelle e, quando trova qualcosa, opera… lui non fa una piega… lei gioisce ogni volta che riesce a estirpare.. vomitevoli.. Francamente se una/o mi si avvicina per massacrarmi la schiena lo stendo con una gomitata… ma che modi sono? Qui in pubblico? Ma cosa siamo delle scimmie che si spulciano??? Ma che schifo!! (fra l’altro già l’azione in sé mi fa ribrezzo se fatta da soli, figuriamoci fatta da un’altra persona…)

Poi c’è il vecchio carbonizzato, letteralmente abbrustolito dal sole, un po’ incartapecorito, con un costume del due (solitamente uno slip blu o nero con gli elastici slabbrati) che passeggia in riva al mare avanti e indietro. Alla fine della giornata deve rifare il tagliando…

Poi c’è la signora di una certa età che non si vuole dar per vinta… abbronzantissima, truccatissima, ingioiellatissima e profumatissima… rossetto evidente con tanto di riga di matita, ombretto pesante e anche un velo di fard (a volte ne ho viste alcune anche con il fondotinta), 10 anelli (uno per ogni dito e tutti rigorosamente di oro giallo) cavigliera, ciabattine con tacco alto, orecchini ad anello e massiccia dose di profumo (che si sa che al sole fa le macchie)…

Ed immancabile c’è sempre il gruppo di ragazzini che decide di fare la partitella di calcio, beach volley, beach tennis, beach basket, beach boys, in riva al mare proprio a pochi centimetri dal tuo lettino… nella migliore delle ipotesi arriva qualche schizzo d’acqua.. nella peggiore una pallonata in faccia…

Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

INFO


Un blog di: occhjblu
Data di creazione: 03/09/2004
 

QUANTI SIETE?

website stats

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

maurobartolozziFMroma5cassetta2Coulomb2003occhjblutekila102thejumpingscienzemotorie1surfboy1soniapintussyd978armin.pychaglorgioerminio.bolisnutellina04
 

"La necessità di parlare, l'imbarazzo di non aver nulla da dire e la brama di mostrarsi persone di spirito son tre cose capaci di rendere ridicolo anche l'uomo più grande"
(Voltaire)


 

ULTIMI COMMENTI

Cosa cambia? Nulla. E tutto.
Inviato da: cassetta2
il 02/01/2022 alle 11:35
 
sacrosanto!
Inviato da: lesaminatore
il 10/10/2014 alle 15:35
 
Non hanno capito nulla. Son cose vecchie come il mondo. Il...
Inviato da: madrocs
il 20/03/2012 alle 23:57
 
e un pò si...mi sa di si. e anche tanta ipocrisia...
Inviato da: mumonboard
il 01/03/2011 alle 19:06
 
In attesa ;-)
Inviato da: Coulomb2003
il 04/01/2011 alle 12:20
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963