CLUB DEL GAMBALETTO

perchè il gambaletto dà serenità...

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

 

« INGRID BETANCOURT...ALITALIA... MACHISSENE... »

MA CHE C'AZZECCA!!!

Post n°396 pubblicato il 16 Settembre 2008 da occhjblu

Nella gestione del problema delle strade, degli incidenti stradali, della guida in stato di ebbrezza, in stato di sonnolenza o di incapacità oggettiva a guidare, da tempo il Governo sta tentando di rendere noi automobilisti, degli automobilisti responsabili e consapevoli.

E’ per questo che quando si va in autostrada ogni tanto si vedono dei display luminosi che ci dicono “da gennaio ad oggi sono morte 15 persone su questa autostrada”, il che porta immediatamente a togliere una mano dal volante e, a seconda del genere di persona che sta alla guida, a fare corna o la dovuta grattatina… “bè grazie dell’informazione adesso farò tutto il tragitto pensando se domani il display sarà aggiornato o il numero delle vittime rimarrà a 15”…

Oppure la società autostrade ti informa… “tutte le notizie sono su www.autostrada.it..”

Bene adesso mi accendo il computer, con le ginocchia tengo il volante, mi connetto e vedo quali consigli mi dà il sito per la guida sicura….ma si può???

Alcune volte invece ti dicono “sei stanco? Fermati al prossimo autogrill…” Sì ora mi fermo… meno male che mi avvisi tu, display… altrimenti sarei andata avanti per ore stanca e assonnata cercando di incrementare il numero di 15…

Adesso la nuova genialata… proposta dall’On. Razzi dell’Italia dei Valori… (per intenderci Di Pietro)… multa salatissima a chi giuda fumando (o a chi fuma guidando)… MA PERCHE’???? Già tempo fa avevo sentito la notizia che una disposizione simile era in vigore nella Repubblica di San Marino… e lì ho dato la colpa al fatto che i governanti di un piccolo stato come San Marino non avendo granché da fare… non perdono tempo a pagare le tasse, il massimo della vita è girare per i vari outlet in 20 mq di Paese, saranno un po’ annoiati e allora si divertono così… de gustibus per carità… e poi non riguardandomi personalmente non mi sono più di tanto allarmata… ma ieri ho sentito la notizia che anche l’Italia dei Valori ha proposto la stessa regola…

Allora io mi chiedo.. finché si multa chi usa il telefonino ok… il cellulare distoglie dalla guida.. se tieni con una mano il telefono sei costretto a cambiare marcia lasciando il volante per qualche secondo ed effettivamente può diventare pericoloso… MA LA SIGARETTA???

Razzi il promotore afferma"Chi si accende una sigaretta mentre è alla guida di un'auto provoca una diminuzione del proprio livello di attenzione aumentando le probabilità di causare un incidente. Senza contare che chi fuma mentre guida è costretto a usare una sola mano.

Razzi ma sei deficiente??? Come può una sigaretta far diminuire il livello di attenzione… e soprattutto per fumare una sigaretta mentre si guida NON SI USA una sola mano… per fare una “tirata” ci si impiega 2 secondi… e poi si riporta subito la mano sul volante.. proprio lo stesso tempo con cui si cambia marcia o con cui si gira la stazione della radio o si cambia cd… quindi dove sta la pericolosità????

Se l’illuminato RAZZI mi dice che è pericoloso perché distoglie l’attenzione e si guida con una sola mano.. perché allora non multa anche chi durante la guida si mette le dita nel naso.. (che sono moooolti di più di quelli che fumano.. garantito) o chi chiacchiera in macchina con gli amici… (non sarà più distratto lui dalla guida che uno che fuma in santa pace una sigaretta??) o chi decide di cambiare un cd spostandosi tutto sulla parte destra della macchina per cercare dentro il cassetto il cd che vuole?? O chi mangia in macchina??? O beve?? Queste sono tutte azioni che distolgono l’attenzione e le mani dal voltante!!

E’ di moda oggi, per attirare consensi, attaccare il fumo e chi fuma… sapendo che molti odiano il fumo, sanno che colpiscono nel segno… fra un po’ non permetteranno di fumare nemmeno dentro casa… (Allora la legge 455434 art. 34 dice che chi fuma dopo il caffè in cucina della propria casa incorre in una sanzione che va da 2000€ fino a vendita coatta della casa…)..

Dopo la ghettizzazione dei fumatori nei locali pubblici (E PER QUESTO IO SONO D’ACCORDO… PERCHE’ IL FUMO NEI LOCALI ERA DIVENTATO INSOSTENIBILE…) adesso si tenta di ghettizzare il fumatore anche nelle sue proprietà. Vietato fumare in macchina… Allora: se sali in macchina DEVI metterti la cintura perché io Stato ti impedisco di morire (ma saranno anche questi cazzi miei??) e soprattutto non devi fumare perché quando accendi una sigaretta perdi la concentrazione perché ti estranei dalla realtà… (ma non è che forse intendevano fumare le canne??) per il resto puoi fare qualsiasi cosa…ballare, scaccolarti, leggere il giornale, gli sms, cercare la stazione radio, chiacchierare con le amiche, bere, mangiare, dare il biberon al bambino che sta dietro nel seggiolino.. MA ASSOLUTAMENTE NON FUMARE…LO DICE DI PIETRO… sempre che abbia “azzeccato” le parole per esprimersi e non volesse dire tutt’altra cosa….

Commenti al Post:
Coulomb2003
Coulomb2003 il 16/09/08 alle 10:34 via WEB
E allora fai guidari il moroso ;-P
 
madrocs
madrocs il 16/09/08 alle 18:29 via WEB
Sono d'acordo con te. Guido e fumo da 38 anni: grazie a Dio non ho mai avuto un incidente (fumo anche in scooter, senza problemi). Anzi, quando mi capita di cominciare ad avere un po' di sonno al volante, una bella sigaretta mi tiene sveglio. Quando le condizioni di guida diventano più difficili, una gustosa Marlboro mi ha sempre aiutato a mantenere la concentrazione. Non ho pretese di spiegazioni medico-scientifiche, ma la mia esperienza personale mi fa dire questo. Alla faccia di tutti questi "khomeinisti" del salutismo antifumo. Il fumo fa male? OK, non fumassero, ma non rompessero i .. a chi preferisce fumare. Questi attegiamenti oltranzisti e, come nel caso del fumo del guidatore, sciocchi ed immotivati, sono una delle forme più odiose di lesione della libertà individuale.
 
greatkingrat0
greatkingrat0 il 21/09/08 alle 11:15 via WEB
Io non fumo ma ci vuole poco a capire che questa è un'altra stupidaggine. Il pensiero sul sito autostrade.it l'ho fatto più volte anche io, lasciamo perdere. Fin quando le regole e i divieti non verranno fissati in modo coerente così che la gente capisca che sono coerenti continueranno ad esserci morti sulle strade. E poi invece di pensare a chi fuma pensassero a tenere in galera chi uccide perchè ubriaco o strafatto. Ciao
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: occhjblu
Data di creazione: 03/09/2004
 

QUANTI SIETE?

website stats

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

g.ravendaverales1963costgrecogaini2002paulstanley3Brask0Coulomb2003bettuzza28shila79marcus.hammercllupmirkoli92barbo23mandracusgianba1978
 

"La necessità di parlare, l'imbarazzo di non aver nulla da dire e la brama di mostrarsi persone di spirito son tre cose capaci di rendere ridicolo anche l'uomo più grande"
(Voltaire)


 

ULTIMI COMMENTI

sacrosanto!
Inviato da: lesaminatore
il 10/10/2014 alle 15:35
 
Non hanno capito nulla. Son cose vecchie come il mondo. Il...
Inviato da: madrocs
il 20/03/2012 alle 23:57
 
e un pò si...mi sa di si. e anche tanta ipocrisia...
Inviato da: mumonboard
il 01/03/2011 alle 19:06
 
In attesa ;-)
Inviato da: Coulomb2003
il 04/01/2011 alle 12:20
 
ciaoooooooooooo coulomb!!! ahahha ho letto tutto su Papa...
Inviato da: occhjblu
il 04/01/2011 alle 09:30