Creato da ballerinotango il 29/11/2004
Consideratio NO serie, NO seriose... e neppure seriolitiche, vah...

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

roberta.camillettiItsohnouikketsuanima_on_linep.giorgiarollpitchviolet1968elizabeth77sbarbatimiriamPSICOALCHIMIEshadia3beppe1beppeodisseandoaldo_caposaldo
 

Ultimi commenti

Ci vediamo di la!!!
Inviato da: toeflexpired
il 02/11/2006 alle 09:09
 
ma che bei capelli!
Inviato da: strangeskin
il 01/11/2006 alle 18:40
 
allora se odissei e non balli continuerò a porgerti la...
Inviato da: strangeskin
il 31/10/2006 alle 19:20
 
....nooooo strange. no. plis. niente ansietudini. ci sto...
Inviato da: odisseando
il 31/10/2006 alle 13:32
 
lo sai vero che a me la metempsicosi crea ansia? Poi...
Inviato da: strangeskin
il 31/10/2006 alle 08:03
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« giornaliste, rettifiche....notti bianche »

ottoSettembri

Post n°300 pubblicato il 08 Settembre 2006 da ballerinotango

l'otto settembre è una data un po' strana, nella memoria storica italiana.
si persero gli ultimi brandelli di dignità di regno.
cominciarono da lì i primi virgulti della repubblica [che poi pensarono bene di infangare successivamente, ma è altro discorso].
la resistenza nacque dall'ottoSettembre. e se non ci fosse stata la resistenza, ciccia.

in realtà l'ottoSettembre ricevetti anche la cartolina precetto. che arrivava anche agli obiettori. "si va in riviera" mi disse il postino. pensavo di riceverla un paio di mesi più tardi. mi scombinò un po' di cose. ma tant'è.
andai in riviera. e fu una specie di punto nodale della mia esistenza. per un sacco di ragioni: uscire da un certo tipo di utero, e tirar fuori un po' le palle [tutto figurativamente, ovvio].

infine l'ottoSettembre compie anche gli anni una fanciulla occhi_verdi. che poi apparterrebbe ad uno dei miei tre fenotipi. anche la storia dei fenotipi mi si è svelata meglio più avanti.
questa fanciulla non leggerà questo post. però mi piace ricordarla ugualmente.
è il primo compleanno come madre, e con un'assenza, che segna, dolorosamente [di primo compleanno così ne so qualcosa. ovviamente non come madre].
tecnicamente questa fanciulla mi riaprì lo sguardo sull'altra metà del cielo.
era il ventimaggio di qualche anno fa. quella sera la giuventus, che già allora tifavao ormai timidamente, perdeva l'ennesima finale di cempions_lig.
eravamo nell'alloggio obiettori. venne anche lei assieme ad altre persone.
il primo tempo mi disinteressai a lei. nel secondo tempo mi disinteressai alla partita per interessarmi timidamente a lei. dopo la partita ci trovammo a discutere sul balcone di esami di filosofia e creatività con le nuove tecnologie [la prendo larga, quando devo corteggiare una donna]. a fine serata ero l'unico giuventino contento. innamorato, probabilmente.
durò poco, l'innamoramento intendo. ma lei mi riaprì gli occhi. c'erano un sacco di ragazze oltre al nulla cui stavo morendo dietro da anni.

e quando mi capita di incrociarla, rarissimamente in riviera, è ancora un piccolo sussulto.

buon compleanno occhiverdi.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963