Creato da odisseando il 31/10/2006

Relative

poi a un tratto l'amore scoppiò dappertutto

 

 

« dettagliatori del bene e...tempismi secolari [e un ... »

musealità

Post n°562 pubblicato il 26 Gennaio 2009 da odisseando

in fondo siamo un po' tutti delle opere d'arte.
alcune che valgono poco e sono sopravvalutate. e hanno un successone.
altre che sono dei piccoli capolavori. e non se li fila nessuno. o pochi raffinati intenditori.

ehi. no. non sto parlando dei blogghe della commiunity. [per quanto per alcuni goldUsers [meeecojioni] ce ne sono un sacco che, piccolini e poco letti, ai goldUsers danno biadate di capacità di bloggar, nel senso più largo del termine].

siamo un po' tutti delle opere d'arte.

che ci visitiamo come andar per musei. e a volte, financo, ci coglie pure la sindrome di stendhal.

i musei, a volte, quando son chiusi....a volte hai pure la fortuna di andarci quando son chiusi. nei musei intendo. però ci puoi entrare per delle combinazioni di eventi. perché il museo non è chiuso: lo è per il resto della ggggente. e tu sei lì dentro che te lo godi, magari facendo altro [che ne so, ad esempio lavorando]. e puoi star a ridosso delle opere d'arte. che siano nell'allocuzione più stretta. o più figurata: gli altri. e te le studi con attenzione, senza il marasma attorno, pure libero di lasciarti andare alla tua consequenziale e congiunturale sindrome di stendhal. sindrome che, per definizione, ti rapisce ma ti congela: come scattassero dei blocchi di sicurezza nel manifestar alcunché.

star in un museo quando è chiuso [per gli altri] è una visita dal di dentro. stille di momenti che non tornano. e quindi te li respiri profondamente. puoi addirittura rischiare di divenire quasi di entrar in confidenza, con le opere d'arte.

se sei un cazzone la confidenza diventa quotidianità, col rischio di ovvietà che si porta appresso.
se sei più scaltro la confidenza diventa meravigliosità. per scoprirci, ogni volta, qualcosa di nuovo. colle sue piccole sindromi di stendhal al contorno: magari pure senza il blocco.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

SMIDOLLATI, MIDOLLATEVI....

Sich. Non son riuscito a convincere nessuno.
[al momento, quanto meno...]

Giornata di sensibilizzazione alla donazione del midollo osseo

 

JE T'AIME LIBBBERO


glitterizzati pure tu...
 

ANGOLO [ANTI]CENSURA

Libero dalla censura? Per nulla...

libero si fa solo per dire?
"...la nostra piattaforma è libera da censure, ma ci sono delle regole da rispettare, che tutti sottoscrivete all'atto della registrazione..." come il conferencemaster si è premurato di farmi sapere?

elenco [aggiornabile, con il contributo di chiunque] delle operazioni censorie in cui mi son inciampato peregrindando al di fuori della provincia denuclearizzata. a memento.
cinasky0
non.sono.io [segnalatia by TMM]
poly [però continua a funzionare il blogghe freepoly]
ooo.SENZA.ooo [che adesso è molto essenza. cercar tra le righe essenziali]
Red Lady e la sua "locanda Almeyer"

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2026 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

d4ny3L4Coulomb2003ale22772277Brimbrilla88borsoni0tironimaxcassetta2pazza105AMIGDAmirkotestorivogliaditeenPerturbabilericcardo.pecoriossimora
 

ULTIMI COMMENTI

Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 30/07/2018 alle 19:09
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Meteo
il 30/07/2018 alle 19:09
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Weather
il 30/07/2018 alle 19:08
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Sat24
il 30/07/2018 alle 19:07
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Speed Test
il 30/07/2018 alle 19:07
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 29
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2026Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963