« polisemie | trico-riot-vestigialismi » |
cambiare ed essere diversi. posto che a 'sto punto vorrei il termine giusto. quello che secondo la linguistica descrive in maniera precisa questo calembour dei significati.
essere diversi per cambiare. non sono la stessa cosa, appunto. e il gioco dei nessi causali, è un pungolo. che poi si potrebbe anche dire, al posto de "il gioco dei nessi causali", qual è il primo che determina il secondo.
è un pungolo perché io sono oltremodo contento di aver attorno persone così intelligenti che mi pungolano. e per pungolare intendo che arrivano al pizzicorio, nonostante tutte le mie difese razionalizzate, le mie barriere [auto]dialettiche.
zzzzac. puntuto. trovano il pertugio e zzzzzzac, pungolano. e per fortuna, direi. mi vogliono bene in maniera intelligente. cazzo, sono un privilegiato. mi sento meno solo ad essere circondato da persone così intelligenti. [che lo capisci subito, se uno è intelligente. quella cosa che non può che farti bene pure a te. con gli anni arrivano semmai solo delle conferme].
e cambiare significa anche modificare una foto di un fottutissimo profilo. "via le ombre, gli sfuocati. smascherati, e vedrai che la gente ti guarderà negli occhi e ti sorriderà". è un banalissimo profilo. ma il pungolo lo sa che la foto non è scelta a caso. e che una cosa determina l'altra. e non è il viceversa.
"prova, così ci crederai".
il pungolo, financo, credo sappia che forse è proprio quello di cui ho una fottutissima paura. oltre che averne un lancinante desiderio. [la sospirata chiavata, sana et distensiva, è un'altra cosa. ma questo lo sappiamo tutti].
|
ANGOLO [ANTI]CENSURA
libero si fa solo per dire?
"...la nostra piattaforma è libera da censure, ma ci sono delle regole da rispettare, che tutti sottoscrivete all'atto della registrazione..." come il conferencemaster si è premurato di farmi sapere?
elenco [aggiornabile, con il contributo di chiunque] delle operazioni censorie in cui mi son inciampato peregrindando al di fuori della provincia denuclearizzata. a memento.
cinasky0
non.sono.io [segnalatia by TMM]
poly [però continua a funzionare il blogghe freepoly]
ooo.SENZA.ooo [che adesso è molto essenza. cercar tra le righe essenziali]
Red Lady e la sua "locanda Almeyer"
AREA PERSONALE
4EVER IN MY CCCCOOOOR
I MIEI BLOG AMICI
- Il mio amico Itsoh, nessun luogo è lontano
- lunar’s tales...
- trozzolì-trozzolà
- donde stai de notte...
- tracce di rara finezza
- andito perpetuante [WIP]
- è pur sempre la regina [francy]
- artistic_engeneering_labreiano
- Porcus l'Hocus
- spazi violettiani
- lontanismi, or ora...
- le alchimie della psiche
- the arcady kingdom
- la voluttà roja
- martha libbbera
- fiumismi-fluenti
- la viburna gerundiva
- temperarancione
- Ing. Sciarconazzi Isilbrando
- Chetitilla'stapupilla
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: Wetter
il 30/07/2018 alle 19:09
Inviato da: Meteo
il 30/07/2018 alle 19:09
Inviato da: Weather
il 30/07/2018 alle 19:08
Inviato da: Sat24
il 30/07/2018 alle 19:07
Inviato da: Speed Test
il 30/07/2018 alle 19:07