Creato da odisseando il 31/10/2006

Relative

poi a un tratto l'amore scoppiò dappertutto

 

 

« trico-riot-vestigialismidialoghi sciarchianament... »

[in]comprensibilismi

Post n°1122 pubblicato il 22 Luglio 2012 da odisseando

da giovane, quando scrivevo e leggevano quel che scrivevo, spesso il commento era: per me è troppo difficile da capire, non sono alla tua altezza. da tracotante insicuro qual ero la cosa mi faceva piacere. era come dimostrare d'esser un fine pensatore. in realtà ero solo un pirla. non avevo ancora fatto mio l'assunto fondamentale: se cazzo scrivi, sarebbe d'uopo farti cazzo capire.

quando cercai di smettere, di far l'ingegnere intendo, frequentai un master. gran parte del masterizzare verteva sullo scrivere. scrivere per farsi capire. era uno scrivere per il gueb. io estesi il concetto. e cambiai lo stile di scrittura. che poi sarebbe quello che uso ora. quindi anche quello di questo post.

ora. tecnicamente quel cazzo di master potrebbe aver miseramente fallito. e non solo per il fatto di aver usato due avverbi in un unico periodo. ma anche perché non sia mai riuscito a smettere, intendo sempre la storia del far l'ingegnere.

ed i miei post spesso sono poco comprensibili. ora lo vedo come un piccolo fallimento postico. la splendida psicoalchimie dice che dovrei sintetizzare. il miko luca sostiene d'esser certo che io non penso in maniera così complicata. son solo due, tra le tante suggestioni suscitate.

il fatto è che i pensieri mi escono così. e a me sembrano lisci e fluidissimi. solo escono rapidi e poco controllati. e provo a fissarli scrivendoli, così che non se ne vadano. ecco perché scrivo "molto", e non sintetizzo. perché a volte l'idea deve essere stanata, e la stano ragionandoci sopra. solo che io scrivo anche il fatto provi a stanarla. e quindi le subordinate, gli innesti con le parentesi quadre. ecco perché sembra complicato. ecco perché s'abbassa la leggibilità. perché c'è un sacco di scarto. che in teoria non dovrebbe finire in un post. o quelle cose lì.

poi io mi diverto a far il cazzaro. e spesso imbelletto. e quindi quando i pensieri escono, lisci e fluidi, è come se scoppiassero come popcorn. o come i pistolotti degli spatzle, che finiscono in acqua bollente e s'attorcigliano, che nemmeno i capelli pettinati dal cuscino. e quindi un florilegio di parole poco comuni. che potevo scrivere "una quantità elevata di parole poco comuni". però, cazzo, florilegio ha una sua bellezza ed evoca da par suo. suona bene e racconta meglio l'imbellettamento.  ci sono un sacco di parole poco comuni che sono bellissime. e che hanno un significato che è quello che proprio mi serve: quasi che fossero la musica che esattamente mi sento in testa. e quindi le circonlocuzioni, i calembour e queste scribocazzate qui.

però un post deve essere capito. magari non fino giù nel fondo. perché spesso ha mimetizzati pezzi che sono delle piccole evocazioni, pensate pensando a qualcuno. se non si capisce è un piccolo fallimento. quindi fallisco, piccolopiccolo, spesso. quindi dovrei fallir, piccolopiccolo, meno.

avrò fallito con questo? questo post, intendo.

 
Rispondi al commento:
charquai67
charquai67 il 22/07/12 alle 11:09 via WEB
(il "durante" è sicuramente meglio del "dopo" anche se è dolce ricordare il "durante" nel "dopo"; hai notato, tra l'altro che "dopo" è simile a "topa"? e che "durante" potrebbe essere anche inteso come "colui il quale DURA"? - sono tutti velatissimi promemoria volti alla realizzazione di quella famosa "Chiamata alla Chiavata"!)
Pardonnez-moi se m'intrometto (in tutti i sensi!)
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

SMIDOLLATI, MIDOLLATEVI....

Sich. Non son riuscito a convincere nessuno.
[al momento, quanto meno...]

Giornata di sensibilizzazione alla donazione del midollo osseo

 

JE T'AIME LIBBBERO


glitterizzati pure tu...
 

ANGOLO [ANTI]CENSURA

Libero dalla censura? Per nulla...

libero si fa solo per dire?
"...la nostra piattaforma è libera da censure, ma ci sono delle regole da rispettare, che tutti sottoscrivete all'atto della registrazione..." come il conferencemaster si è premurato di farmi sapere?

elenco [aggiornabile, con il contributo di chiunque] delle operazioni censorie in cui mi son inciampato peregrindando al di fuori della provincia denuclearizzata. a memento.
cinasky0
non.sono.io [segnalatia by TMM]
poly [però continua a funzionare il blogghe freepoly]
ooo.SENZA.ooo [che adesso è molto essenza. cercar tra le righe essenziali]
Red Lady e la sua "locanda Almeyer"

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

d4ny3L4Coulomb2003ale22772277Brimbrilla88borsoni0tironimaxcassetta2pazza105AMIGDAmirkotestorivogliaditeenPerturbabilericcardo.pecoriossimora
 

ULTIMI COMMENTI

Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 30/07/2018 alle 19:09
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Meteo
il 30/07/2018 alle 19:09
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Weather
il 30/07/2018 alle 19:08
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Sat24
il 30/07/2018 alle 19:07
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Speed Test
il 30/07/2018 alle 19:07
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 29
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963