Creato da okfranchising il 28/03/2008
Il portale del Franchising, punto di incontro tra le aziende in Franchising e chi vuole intraprendere un'attività in franchising.

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultimi commenti

I miei link preferiti

Area personale

 

 

« Internet e pubblicità, i...Intervista a Nicola Mene... »

Intervista a Daniela Bazzocchi, Responsabile franchising FinTime Player

Post n°56 pubblicato il 02 Dicembre 2009 da okfranchising
 

FinTime Player:
un franchising solido e dinamico

 

Gentile d.ssa Bazzocchi, come inizia la storia del vostro franchising finanziario? “Il progetto franchising di FinTime Player è partito nel 2007, dopo un test di un anno con una nostra agenzia. I risultati positivi ci hanno portato ad intraprendere lo sviluppo di FinTime sul territorio italiano, attraverso anche l’utilizzo di portali web e riviste di settore. Attualmente abbiamo 14 agenzie operative e altre 3 sono in apertura”.

Quali sono i punti di forza del vostro franchising nei confronti degli affiliati? “Sicuramente possiamo vantare prodotti finanziari di alto livello e una formazione attenta e dettagliata. Il fatto che svolgiamo in prima persona la stessa attività in cui sono impegnate le nostre agenzie, ci porta a comprendere tutta una serie di problematiche e quindi ad offrire consigli e suggerimenti nei diversi casi che si presentano. Siamo a fianco delle nostre filiali e offriamo spunti continui su marketing, assistenza e formazione”.

Quali sono le vostre formule di affiliazione? “Ne abbiamo due. La prima - standard - è dedicata a persone che non hanno una formazione-base nel settore creditizio. L’altra - professional - è destinata persone che operano già in questo ambito con una loro struttura e che vogliono affidarsi ad un franchising solido e capace di offrire prodotti e servizi di assoluta qualità”.

Che influenza ha avuto la crisi economica sul vostro lavoro? Come la state affrontando? “Anche noi, ovviamente, abbiamo risentito della crisi, in particolare con l’area mutui che è legata agli aspetti immobiliari. Il settore della finanza ne ha invece risentito meno, anche perché siamo riusciti ad individuare e qualificare meglio il marketing, rendendolo più specialistico”.

Quali caratteristiche deve possedere chi si affilia al franchising FinTime Player? “Sicuramente deve essere una persona dotata di spirito imprenditoriale, con un punto di vista proiettato al futuro, necessario soprattutto in una fase storica come quella attuale. Deve essere in grado di pianificare la propria attività e deve possedere le qualifiche personali di base, dal diploma alla capacità di intrattenere correttamente i rapporti interpersonali”.

Quali sono a suo giudizio i pregi principali di FinTime? “Siamo una società dinamica e sappiamo muoverci in avanti, grazie anche a una visione elastica del lavoro. La nostra azienda è strutturata su basi solide ed è ben organizzata, ma ha anche la capacità di adattarsi in pochissimo tempo ai cambiamenti. Operiamo inoltre in affiancamento con le nostre filiali e ciò ci ha consentito di capire che ogni territorio ha caratteristiche proprie che vanno tenute opportunamente in considerazione”.

Contatta direttamente il franchising FinTime Player

http://www.okfranchising.it/

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963