libero di pensare - Un giorno crescerò e nel cielo della vita volerò...
« Precedenti Successivi »
 

214

 Sono 214 giorni  di assenza dal  blog ... interminabili .... dopo una emergenza che mi ha costretto lontano da voi per molti  giorni...intorno a me si è aperto il vuoto.....un buco nero....  Vorrei riprendere in mano la "penna " anche se sono ancora bloccato da una sorta di "afasia ", osservo, mi guardo attorno senza…
 

PENSARE POSITIVO

       La vita è un mistero e purtroppoi periodi grigi superano di gran lunga quelli positivi...la felicità, anzi la serenità è breve e bisogna cogliere l'attimo fuggevole...Lontano, più lontano di dove gli occhi sanno arrivare,c'è uno spazio di eterna bellezza che èl'insieme di quello che siamo stati, di quello che vorremmo essere stati e,meravigliosamente, di quello…
 

IL TEMPO

        La sabbia che fuoriesce dalla clessidra rottasembra quasi simboleggiare il tempo perduto.Ed è così prezioso ogni singolo istante della nostra vitache fa male immaginare come spessoci lasciamo scivolare il tempo migliore come sabbia fra le dita,inafferrabile poesia che non torna indietro...  
 

Una giornata particolare

             Parto da casa con una maglietta celeste anzi turchese, porto con me il pensiero che incontrerò persone speciali.Questo rende il viaggio molto più lieto.Non sto parlando del film con Al Pacino del 1955, seppur molto bello, bensì di una giornata vissuta intensamente dal sottoscritto. Ci ritroveremo tutti insieme per regalarci emozioni, per farci finalmente…
 

IL TRENO E L'EMIGRANTE

                                                Sono alla stazione termini di Roma. Sto partendo per una destinazione a me cara che vi racconterò prossimamente. Mentre sono seduto in attesa del treno che giunga al binario mi guardo intorno e osservo.La stazione,…
 

LA NATURA

      La natura è un'eterna spettacolare fossa abissale,ai cui estremi si trovanoMorte e Vita,Squallore e Bellezza.Ogni sua parte si estende in entrambi i lati,in equilibrio,senza mai cadere nel baratro.Poi basta osservare l'umanità per capire che c'è sempre un'eccezione:noi uomini siamo e saremo sempre sbilanciati versol'oscurità.  
 

LA RADIO

      Ogni cosa, nessuna esclusa,viaggia su una lunghezza d'onda,ha una frequenza. Così come qualunque emozione senti,essa la porta nella tua vitae ti fa sentire tutto ciò che vibra alla stessa frequenza!  
 

ITINERARI ROMANI - ROMA CONTEMPORANEA

  Tra le pendici dell'area dei Parioli e la collina su cui sorge il Villaggio Olimpico, potete scorgere l'Auditorium di Renzo Piano, ormai luogo di incontro ravvicinato con la musica. Poco lontano, nel quartiere Flaminio, l'architetto anglo-iracheno Zaha Hadid, prima donna insignita del premio Pritzker, ha progettato nell'area della caserma Montello il MAXXI, il Museo Nazionale per le…
 

L'ATTESA

        Il tempo da tutte le risposte....anche quando ormai si sono perse le speranze.Imparare ad attendere rende più bello ciò che si aspetta!Una partenza,un arrivo,la nascita di un bimbo,un incontro,un primo appuntamento....aspettare dà più sapore a tuttooppurealimenta l'illusione che si concretizza, poi,in delusione?  
 

SOTTO IL CIELO

     "E' l'animo che devi cambiare                                              non il cielo sotto in cui vivi"                               (Seneca)   Il più delle volte l'uomo è dominato…
 

« Precedenti Successivi »