OLTRE LA FINESTRA

avvicinati...un'altro pò...prova ad aprire, non è chiusa...sforzati, impegnati ...basta un pochino...forza è quasi fatta...è aperta, adesso affacciati e dimmi cosa vedi!!!

 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

djaeergamaemniccioli67musamilunagaietta.grfrancesca.colombocarlo.solferinoMatta.da.Slegareraga1983tsdafne28dreamridergdi48dolciss_moari_frapanpanpi
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« LA CANZONE CHE MI PASSA ...ASSOCIAZIONE INTERN.  PR... »

La nuova generazione…

Post n°7 pubblicato il 31 Ottobre 2007 da dolceincazzata
 

Ieri sera ho fatto da babysitter alla figlia di una mia amica, era il loro anniversario e volevano fare un’uscita da soli così mi ha chiesto il favore di tenerla per la sera. Premetto che la bambina ha 14 anni che è alta quasi quanto me, ha un seno quanto se non più grosso del mio, lunghi capelli sotto le spalle, insomma sembra uscita da un cartellone pubblicitario… è bellissima  a guardarla ti viene voglia di ucciderla perché dici…. PERCHE’ A ME NIENTE!!!!!!!!! Ma se la senti parlare ti piglia la tenerezza materna perché ti rendi conto che è solo una bambina , e dai la colpa a tua madre e tuo padre perché quando ti hanno concepito hanno deciso di farlo solo perché alla televisione non davano niente di interessante. alla fine della serata avrei voluto strozzarla...

Cmq… verso le 19 arriva la bambina (ebbene si continuo a chiamarla così…) con:

un trolley (e per trolley non intendo quello piccolo da we, intendo quello per 1 settimana di vacanza all’isola dei famosi!)

telefonino luccicoso

la sua scheda sky

lo zaino della scuola con le rotelle

l’ipod

e qualche altra miriade di cose al seguito… la prima domanda che sorge spontanea è: MA QUANTO RIMANE DA ME? UN MESE? SE LO SAPEVO PRIMA LIBERAVO UN ANTA DELL’ARMADIO…

La bambina… per una sera e una notte ha bisogno di tutte queste cose , io quando dormivo dalla nonna mi portavo il pigiama e il cambio per l’indomani al massimo il libro che stavo leggendo…

Una sera a contatto con lei e ti rendi conto di quanto diversi siano i bambini di oggi, di come siano idioti,superficiali,egoisti,egocentrici,comodasti e chi + ne ha + ne metta… e di quanto cretini,semplici e ingenui eravamo noi…

Quindi una ragazzina di 14 anni per passare la notte fuori di casa ha bisogno di…

La piastra per i capelli…perché la mattina per andare a scuola la frangia modello tatangelo deve essere liscissima alla perfezione altrimenti non cade davanti l’occhio sapientemente truccato che manco al matrimonio di mia cugina dove facevo da testimone ero così truccata!!! Anf anf…

L’ipod, io per andare a correre ho un semplice lettore mp3 tipo pendrive per intenderci, e mi sembrava di essere al passo coi tempi, invece no, perché mentre nel mio ci stanno 1 giga di canzoni lei può metterci appena , ma che dico appena, solamente 4 giga, che ci farà con tutta questa musica non lo so…e la bimba mi spiega anche che lei è antiquata perché adesso c’è l’mp4 però costa troppo e i suoi (santa amica mia) non lo comprano perché costa troppo. Che fine hanno fatto i WALKMAN????? che quando finivano le batterie sentivi la musica a rallentatore, che quando sii rompeva il nastro lo attaccavi col nastro adesivo…

Lei non legge libri cartacei perché legge gli ebook, che fine hanno fatto PICCOLE DONNE  e PICCOLE DONNE CRESCONO????? TOPOLINO, PAPERINIK, IL CIOE’, ve lo ricordate il CIOE’??????? che mia madre odiava per tutti gli adesivi e i poster che finivano immancabilmente tutti nelle pareti della mia camera? Sarà fallito?

Lei si  porta dietro la scheda di sky perché così può vedere amici,e l’isola dei famosi su sky vivo, perché film documentari un po’di sport…sono tutte cose che inquinano la mente i reality invece te la tengono viva! Il programma + futile che guardavo era NON E’ LA RAI… dove le ragazze cantavano e ballavano e si facevano prendere a secchiate d’acqua… adesso mi spiegava che ad amici litigano come i pazzi, di ballo canto e recitazione si vede poco, ci sono le squadre sole luna e  i professori anziché insegnare litigano con gli alunni...gli alunni si innamorano tra di loro ….e io che prendevo in giro mia MADRE per STRANAMORE…

Durante la serata mi fa vedere il diario, sapete quanto costa un diario? € 12,00 che sarebbero le vecchie £ 23.000 , è un furto… che ti serviranno a fare 12 mesi se la scuola ne dura 9 e non lo usi nemmeno per scrivere i compiti… questa rimane ancora un segreto…

Lo zaino con le rotelle…perché i libri sono troppo pesanti… e la mia povera schiena? Io avevo quel meraviglioso zaino invicta verde e giallo che pesava un sacco e incluso allo zaino ti davano un pacchetto regalo… 5 anni di scoliosi perché l’avevamo tutti indistintamente, anche perché lo zaino si portava con una tracolla sola, mezzo scivolato sul sedere, mica con tutte e due le tracolle, era da sfigati… ma sicuramente meglio delle rotelle…

Quel telefonino luccicoso con 2 kg. d appendini vari a seguito compreso di calzino per proteggerlo dagli urti…l’ha tenuto perennemente in mano… quelle dita vanno alla velocità della luce su quei tasti, che manco la mia professoressa di dattilografia era così veloce… e vogliamo parlare degli squillini? Sapete quante cose può voler dire uno squillo? Allora secondo quello che è successo ieri sera può significare:

-         sono sotto casa scendi e non fare tardi altrimenti me ne vado.

-         Hai visto cosa ha fatto al rpof.celentano(naturalmente parliamo di amici…), ma quanto è stronza…

-         Ma com’è finita con giampi? (diminuitivo di Giampaolo, giampi è figo, Giampaolo è da sfigati)

-         Sono senza soldi nel cel. Richiamami tu che invece ce li hai…

-         Sono disperata per il compito di storia, ma tanto me lo passi tu…

-         Lui le manda un messaggino tipo ci vediamo domani a scuola mi manchi… (sarà un povero fesso questo…) lei risponde con uno squillo…che significa…”sono ancora arrabbiata per quello che mi hai fatto (sarà stata sicuramente una cosa gravissima)fottiti,domani a scuola mi vedo con un altro…”

Questo è quello che mi ha gentilmente tradotto lei…tutto il resto non sono riuscita a decifrarlo, è vero che da piccola ero nei boyscout ma non nei servizi segreti o nella cia…

Alla fine sono andata a letto col mal di testa…benedicendo mai madre per tutti i no che mi diceva, mio padre per essere stato un semplice impiegato con 2 figlie e un mutuo da pagare, benedico la mia 500 verde pisello perché me la sono sudata e oggi è ancora + bella anche per questo, mai sorella per essere nella generazione prima di questa è già stronzetta con 4 anni di meno non oso pensare se ne avesse avuti 15 adesso, benedico il mio cel, un vecchio nokia che lei ha gentilmente chiamato cabina telefonica per le dimensioni eccessive, ma è tanto comodo lo trovo subito nella borsa…, benedico la zia per tuitti i libri cartacei che mi ha regalato, e il cugino giornalista per tutti quelli che mi ha passato sono stati ottimi compagni di vita, benedico i miei cari cartoni animati, mila e shiro, holly e benji, ken il guerriero, mazinga, voltron, hilary , mimì , memole e dolce memole e tutti gli altri a seguito altrimenti ci sto tutta la notte qui a scrivere…

E per ultimo benedico quel momento 30 anni fa in cui i miei genitori hanno deciso di non guardare la televisione, anche se sono venuta male… il mio cervello è sano integro e i miei neurini si incontrano e discutono tra di loro anziché farsi gli squilli…grazie grazie grazie.

 

 
Rispondi al commento:
ghost_rider82
ghost_rider82 il 31/10/07 alle 13:26 via WEB
Che sia il famoso gap generazionale con il quale tutti, prima o poi, siamo costretti a confrontarci?? :) bye
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

INFO


Un blog di: dolceincazzata
Data di creazione: 17/10/2007
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963