l'ondacalda

la speranza di una spinta

 

AREA PERSONALE

 

A MUNNEZZA SIETE VOI !

 

VITA

immagine

immagine

immagine

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

mariomancino.mstrapbxgrho2014mariano6marianskagiuseppepappaticospagnolofComeDueCoccodrillimaredolce72evacamariannamarkcamanderandrearodellaCristinaDimasiSheva900
 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

 

« BASTA !!!!La mia isola »

Il cerchio della vita

Post n°66 pubblicato il 10 Aprile 2006 da maredolce72

In questi mesi abbiamo sofferto, abbiamo gioito. Camminavamo nei nostri sentieri, inciampavamo e ci rialzavamo. Ci parlavamo e sorridevamo ai dolci commenti che gli altri lasciavano nel nostro blog. Conoscevamo gente nuova, idee nuove, diverse dalle nostre. E ci amalgavamo. Ho capito che io sono complementare a voi e che voi lo siete a me. E' bellissimo. Vi ringrazio. In questi mesi ha avuto problemi di salute ( piede, mandibola ), ho lavorato e lavoro come un mulo, ho acquistato amici.
In questi ultimi mesi, ho discusso tanto, ho trovato e riportato notizie che le TV non davano, di cui non si parlava. Come dei bambini che vengono lasciati morire di fame nel Congo. O le bambine a cui viene asportato il clitoride senza anestesia. O le pelliccie delle nostre donzelle che portano ancora l'odore dei cuccioli violentati. Questi mesi sono stati davvero duri per me.
Ora sono qui, alle 1.42 della notte, dopo la mia ennesima giornata da produttore di profitto per il mio capo. Anche se io non la vedo così. Io quando lavoro sogno, gioisco, amo. Io mi esprimo. Mi sento vivo. Il mio lavoro è me. Io sono il mio lavoro.
Emotivamente sono distrutto. Ho speso troppo in questa campagna elettorale. A parlare, a far vedere. A spiegare che tutti siamo uguali e che tutti dobbiamo stare bene. E non mi sento più bene, se una parte del mio paese crede che il figlio di un operaio non vale il figlio di un avvocato. Ho pianto come un bambino a quelle parole. Piango anche ora mentre scrivo. Penso a mio padre che si è privato di tutto . Che lavorava in fabbrica in svizzera per dare ai suoi figli la possibilità di vivere bene.  Penso al primo astuccio porta colori che mi regalò. Avevo 7 anni. Saltai di gioia per tutto il giorno. Era verde con le righe gialle. Mio padre saltò il pranzo per una settimana per comprarmelo. Sono stanco, piango di fronte a questa italia, a questo mondo.
Mi dispiace Caro Berlusconi, ma io vorrei averla di fronte per mostrarle cosa è l'italia di cui lei parla ma che non conosce. Le mostrerei le mie lacrime davanti alla sua frase in cui esprime la imparagonabilità tra il figlio di un avvocato ed il figlio di un operaio. Le mostrerei la mia rabbia, il mio sguardo. Ora sono Front Office Manager in un grande complesso alberghiero di ischia, grazie alla mia tenacia ed alle mie capacità. Non perchè ero figlio di un avvocato. Ma perchè ero figlio di un operaio. Di un grande uomo. Capito signor Presidente ?
Si vergogni per l'umiliazione.
Caro Berlusconi, noi giovani siamo tutti uguali. Come i nostri genitori.
Sono estenuato ed ora mi fermo. Io ho fatto di tutto per far conoscere la vera verità. Ho urlato al mondo che il mondo è di tutti e che tutti dobbiamo stare bene. Ho toccato con la mano destra la fila umana che si ricongiungeva a me toccandomi quella sinistra, chiudendo il cerchio. Il cerchio della vita. Adesso mi riposerò per un pò. Spero che qualcuno mi abbia sentito. Vi lascio questo mio post, nel mentre mi riposerò . Spero di svegliarmi davanti ad un alba nuova.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ondacalda/trackback.php?msg=1030896

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
donchisciotte1969
donchisciotte1969 il 10/04/06 alle 04:52 via WEB
lo spero anche io. un saluto grande.
 
 
maredolce72
maredolce72 il 11/04/06 alle 01:49 via WEB
sono stanco e non so più in cosa sperare. ma vivo con la mia vita e continuerò. un abbraccio.
 
claire66
claire66 il 10/04/06 alle 09:36 via WEB
... mi hai fatto emozionare...il mio passato ha qualche analogia col tuo... Un abbraccio.
 
 
maredolce72
maredolce72 il 11/04/06 alle 01:50 via WEB
grazie chiara ! mi porto dentro tanta sofferenza e gioia. e sono fiero di aver avuto una vita così. un bacio.
 
scilla5
scilla5 il 10/04/06 alle 15:34 via WEB
ancora qualche ora e sapremo i risultati!!! ciao:-*
 
 
maredolce72
maredolce72 il 11/04/06 alle 01:51 via WEB
spero. ma la vedo davvero dura. sono contento che ci sia comunque mezza italia che ora berlusconi sa che esiste. un abbraccio.
 
eloise00
eloise00 il 10/04/06 alle 15:51 via WEB
mi hai commosso...ma ora esulto anche...brasta brutti musi riprendiamoci la nostra libertà...son così contenta che ti scrivo anche se ce l'hai con me..perchè sei un compagnoooooo
 
 
maredolce72
maredolce72 il 11/04/06 alle 01:52 via WEB
io non esulto perchè non c'è vittoria schiacciante. spero solo di avere serenità e vivere come merito.
 
dolce_mari
dolce_mari il 10/04/06 alle 19:59 via WEB
riesci sempre ad emozionarmi...immagino le tue lacrime e la tua rabbia....le condivido in pieno.....un bacio e spero che mi consideri una tua amica
 
 
maredolce72
maredolce72 il 11/04/06 alle 01:53 via WEB
lo so che ti emoziono. mi fa piacere. ti penso spesso. ma come sai io il tempo lo devo rubare perchè è poco.
 
DonnaMusica
DonnaMusica il 10/04/06 alle 20:57 via WEB
Ciao Nick, sei appoggiato in pieno da me, perché anche io sono figlia di un operaio e tutto quello che ho l'ho solo avuto col sudore della mia fronte. Anche se a volte mi sembra di percorrere sempre salite e mai discese, se mi volto indietro non posso fare altro che essere orgogliosa di quello che sono e di quello che ho ottenuto. Ciò mi basta per camminare a testa alta. Un bacio riposati per queste feste!!!
 
 
maredolce72
maredolce72 il 11/04/06 alle 01:56 via WEB
purtroppo non riposo mai !!!!!!!!!! sono in piebo inizio di apertura turistica. lavoro in direzione d'albergo ad ischia e da un meso vivo con dei ritmi diabolici. io non sono inferiore a nessuno. io sono figlio di emigrante operaio. sono front office manager e ci sono arrivato grazie a ciò che sono e non a qualche lobby. ti voglio bene. un bacio.
 
faly
faly il 10/04/06 alle 23:29 via WEB
Stupendo ed emozionante post. Te lo dice la figlia di uno che si è spaccato le ossa per tre figli, cresciuti cn poco e niente, spesso derisi da chi girava griffato già trent'anni fa... loro figli di avvocati, io figlia di un garagista infartuato. Ma mi sento tanto don chisciotte Nicola. Un sorriso per te.
 
 
maredolce72
maredolce72 il 11/04/06 alle 01:57 via WEB
grazie barbara. mi hai incendiato il cuore ! non mi sento solo. spero che si capisca che siamo tutti uguali e che meritiamo tutti di stare bene. un bacio dolcissimo.
 
ComeDueCoccodrilli
ComeDueCoccodrilli il 11/04/06 alle 10:35 via WEB
Sono fiero di te Nicò. E un pò anche di me, che riesco a comprendere quanto tu sia una persona perbene. Ti abbraccio, guagliò.
 
 
maredolce72
maredolce72 il 11/04/06 alle 11:50 via WEB
Grazie Antò, le vostre parole mi riscaldano il cuore. Ho lottato, vissuto, sofferto. Esiste anche la gente come me, che lavora onestamente con le proprie capacità e merita di vivere seriamente. Grazie Antò, sento il tuo abbraccio. E sono contento.
 
semprestefy
semprestefy il 11/04/06 alle 17:11 via WEB
Mi hai commossa.E' molto bello quello ke hai scritto.Le parole dette "Dall'ex presidente del consiglio" sn cattive!Nn si valuta un uomo dal titolo di studio,se così fosse io in prima persona dovrei sentirmi offesa e amareggiata x quello ke è uscito dalla sua bocca!Sn un operaia,o almeno lo sn stata fino a 2 mesi fa,adesso sn proprio disoccupata!Sn stata operaia x la bellezza di 11 anni,nn ho fatto le superiori e nn ho una laurea,solo la licenza media!Ma nn x questo mi sento diversa dagli altri,credo di avere gli stessi diritti ke hanno i figli degli avvocati,dei medici e di tutti!Quello ke hai scritto tu ormai l'hanno capito la maggior pate degli italiani ed è x questo ke l'abbiamo fatto scendere dal suobel podio!Scusa lo sfogo,baci
 
 
maredolce72
maredolce72 il 12/04/06 alle 11:23 via WEB
Grazie Stefy, per le tue sensazioni. Hai perfettamente ragione. Non siamo diversi. Ma purtroppo l'italia è divisa in due e metà degli italiani è con il signor Berlusconi. E metà è con la concezione nostra in cui tutti siamo uguali. Ma purtroppo la metà degli italiani non reputo giusto che si vogli un'itlia di tuitti uguali.
 
 
maredolce72
maredolce72 il 12/04/06 alle 11:27 via WEB
ti voglio bene e ti mando un bacio forte.
 
shatzy.shall
shatzy.shall il 11/04/06 alle 20:02 via WEB
spero anche io in un alba nuova...anche io sono figlia di un operaio...baci, lu
 
 
maredolce72
maredolce72 il 12/04/06 alle 11:27 via WEB
nelle prime ore dopo lo scrutinio ho avuto un dolore forte al petto, mi è venuto un mancamento. al lavoro ero molto lento perchè non mi sentivo bene. Poi sono andato a casa per lo stress. Il giorno che si vede dopo l'alba è duro. Metà vuole il risanamento dei debiti e la dignita. E metà vuole il consumismo e l'arricchimemnto. Un abbraccio forte.
 
BELL_EGIZIANO38
BELL_EGIZIANO38 il 12/04/06 alle 20:00 via WEB
carissimo amico ...finalmente .. l' alba nuovaaaaaaaaaaaa ... tante auguri .. non sono un figlio di un operaio .. ma sono un figlio dell' diserto dove non ce' era ne aqua ne cibo,ma sono stato sempre orgoglioso della mia poverta .sono orgoglioso della mia povera famiglia che mi ha insegnato la ricchezza dell' anima .. ciao amico ..ash
 
 
maredolce72
maredolce72 il 13/04/06 alle 14:50 via WEB
grazie ashraf, anche se non riesco ancora ad accettare che silvio berlusconi non abbia nessuna intenzione di capire che lui per 5 anni ha trascurato metà italia.e che questa metà italia esiste. quelli che stanno bene devono sapere che esistiamo anche noi, figli della sofferenza ! grazie ancora ashraf, ti voglio bene.
 
alexisdg10
alexisdg10 il 13/04/06 alle 00:49 via WEB
che emozione nel leggerti e nel vedere la tua foto! Ti abbraccio col cuore.
 
 
maredolce72
maredolce72 il 13/04/06 alle 14:58 via WEB
grazie alex, sei sempre la sensibilità ed il tatto. mi ha fatto tanto piacere leggere che ti sei emozionato. un abbracio forte.
 
alien.p
alien.p il 15/04/06 alle 01:51 via WEB
Sono emozionata,cio' che conta e' il cerchio dela vita, ed in questo cerchio ci siamo tutti, tutti noi gente comune che lotta ogni giorno con dignita', nel rispetto reciproco.Buona Pasqua Nicola
 
 
maredolce72
maredolce72 il 15/04/06 alle 10:19 via WEB
grazie di cuore giusy. siamo il cerchio della vita perchè con una mano e con l'altra siamo legati e formiamo l'anello dell'umanità. Buona Pasqua a te e famiglia.
 
semprestefy
semprestefy il 15/04/06 alle 17:45 via WEB
Ti auguro di trascorrere una serena Pasqua,baci
 
 
maredolce72
maredolce72 il 18/04/06 alle 11:25 via WEB
grazie,sei sempre tanto dolce e gentile. un abbraccio.
 
layla73
layla73 il 16/04/06 alle 00:53 via WEB
Campane a festa, tripudio di cuori, buona Pasqua felice agli amici migliori. Che tu possa trovare una sorpresa speciale nel tuo uovo di Pasqua: tanta felicità e gioia e tutto quello che più desidera il tuo cuore. Con affetto Fibi.
 
 
maredolce72
maredolce72 il 18/04/06 alle 11:28 via WEB
grazie, donna bella e ricca. grazie per le tue parole. grazie per eserci. non immagini ciò che mi dai. un bacio.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: maredolce72
Data di creazione: 20/11/2005
 

 

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: maredolce72
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 51
Prov: NA
 

VITA

immagine

immagine

immagine

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963