Creato da roman.dransky il 07/09/2010
agrodolce piccante speziato salato frizzante

 

« Signora di rosso vestitaFrattaglia »

No Time No Space

Post n°173 pubblicato il 03 Giugno 2017 da roman.dransky

Non fu coraggio ma un caso che
avendo solite le tasche bucate
ho perso via ogni paura
e fu così che successe
una mattina d'autunno
aprendo gli occhi al risveglio
ero rinato libero

e presi un nuovo nome
dal vento che soffiava
in una lingua che non so
e che non riesco a pronunciare

io sono l'epica
il disincanto
io sono l'etica
il sogno infrantro
io sono eretica
infuocata meraviglia
del sole che risplende
ma senza l'avvenire

e ancora mi diverto
e pare che non scordo
se ancora a torto collo
io passo e spasso
sotto a stu balcone
e non son più uaglione

quando il tempo verrà
che i minuti dovranno cadere
e le ore moriranno nell'attesa
di un attimo che non scocca mai
quando il tempo finirà
e i minuti dovranno arrendersi
a non veder mai la luce
e i secondi precipiteranno
in un eterno presente
quando tutto questo sparirà
io sarò ancora qui
ad ubriacare di canzoni
pallida una luna sediziosa
e due o tre stelle malandrine

nella mia anima
il vuoto dei millenni

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963