Creato da giuseppebergman il 20/07/2005
duemezzicuori
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

Ultime visite al Blog

confetto1Novitiatu_Ludochiarasanypoeta_semplicevololowselvaggi_sentierifranco1126il.mio.paese.lalacey_munroil_pablolubopoStolen_wordsmakavelikapsicologiaforensefranco_cottafavi
 

 

« Il TantraAddio Tantra »

il Chakra

Post n°491 pubblicato il 08 Luglio 2011 da giuseppebergman

In miniera il lavoro è altalenante forse perchè ormai ci avviciniamo alle vacanze estive. Tutto sommato non è male perchè mi consente di poter organizzarmi meglio anche con i lavori lasciati in sospeso e quindi tutto molto pianificato... cosa che non fa parte del mio carattere un po' "artistico" e con la testa sovente in altre dimensioni.
Cercheremo nei prossimi giorni di sistemare il "lasciato in sospeso" (anche le cose di casa che sono tante... dipinti compresi) e risistemare per l'arrivo della nuova stagione lavorativa prevista come ogni anno ai primi di settembre.

A te mio dolcissimo mezzo cuore un bacio infinito... a te che mi riempi di attenzioni in ogni momento della giornata, a te che sei sempre al mio fianco e ci respiriamo fondendoci in un'unica entità, un'unica anima nei nostri profumi, nei nostri momenti unici e ogni volta diversi da tutti gli altri...

 

 

CHAKRA:

1-Muladhara Chakra
2-Svadhistana Chakra
3-Manipura Chakr
4-Anahata Chakra
5–Vishudda Chakra
6 – Ajna Chakra.  

1. Mulhadara Chakra

è la “casa-base”, la dimora naturale di Kundalini.
E’ posto tra l’ano e gli organi genitali, all’estremità inferiore del Filum Terminale.
Simboleggia la TERRA e in generale lo stato solido della materia.
Viene rappresentato con un fiore di loto a 4 petali di colore giallo ed un quadrato giallo dal quale fuoriescono 8 lance, ovvero le 8 direzioni dello spazio.
Nel quadrato è inscritto un triangolo rovesciato, simbolo della Shakti, energia femminile.
Nel Muladhara risiede Brahama,"Il Creatore del Tempo". Per gli indiani la vita del cosmo è scandita dal “Respiro di Brahama”.
Ogni “anno Cosmico”(cioè ogni respiro) ha la durata di 25.920 anni solari divisi in 12 Ere di 1.260 anni ed è articolato in quattro “stagioni” o  Età, dette “Yuga”.
Quella attuale, detta “Kali Yuga”, corrisponde all’inverno del Cosmo.
Il Muladhara e il fiore di loto a 12 petali posto in cima alla testa vengono talvolta definiti “Porte di Brahama” e corrispondono alle “Porte Solstiziali” (21 dicembre – Porta degli Dei e 21 marzo – Porta degli Uomini) della tradizione occidentale.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963