Creato da giuseppebergman il 20/07/2005
duemezzicuori
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

Ultime visite al Blog

confetto1Novitiatu_Ludochiarasanypoeta_semplicevololowselvaggi_sentierifranco1126il.mio.paese.lalacey_munroil_pablolubopoStolen_wordsmakavelikapsicologiaforensefranco_cottafavi
 

 

Ciao Corto...

Post n°483 pubblicato il 21 Ottobre 2008 da giuseppebergman

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Buona vita mondo...

Post n°482 pubblicato il 16 Agosto 2008 da giuseppebergman

... siamo ritornati (SIAMO).

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 481

Post n°481 pubblicato il 19 Giugno 2008 da giuseppebergman

La decisione ormai è confermata: dopo mesi di assenze e silenzi tutti i post precedenti a questo e tutti i collegamenti laterali chiudono e questo potrebbe essere l'ultimo messaggio... potrebbe chiudere anche il blog.

Queste righe dovrebbero essere una lettera di saluti anche se non è semplice gettare sul monitor tutte le sensazioni, stati d'animo, ricordi, risate, messaggi e chissacosaquantaltro scambiati in quei mesi trascorsi.

Così mi accingo a gettàre giallo su nero quanto posso ricordare in ordine cronologico.

Questo è il secondo blog, ricominciato dopo averne chiuso (a malincuore, perchè quando si cancella un blog, se non si salvano i contenuti, tutto si perde nei cavi labirintici della rete) uno precedente. Nuova grafica, impostazioni più ambientate, foto e disegni preferiti, letture preferite, nuovi amici (già... nuovi amici), blog e siti preferiti (quanti di interessanti), insomma... una nuova strada, un nuovo percorso che mi stava accompagnando quasi quotidianamente come un amico al quale potersi confidare, un amico che mi avvicinava ad altre belle persone per dialogare e scambiare opinioni, scherzare, ridere e sfogarsi, anche piangere.

Questo blog, nato il 20 luglio del 2005, aveva lasciato alle spalle quasi due anni di una mia vita che dal settembre 2003 era drasticamente cambiata da un matrimonio fallito e una deliziosa piccina frutto di un amore passato. Il mio carattere però mi ha sempre portato a vedere le cose serenamente e positivamente anche nei momenti più cupi, per andare avanti, perchè sono convinto che se si crede nel futuro lo si deve affrontare con il sorriso sulle labbra e nel cuore altrimenti il sentiero intrapreso diventa sempre più ripido e difficoltoso e conduce al buio, alla tristezza e all'abbandono... questo non fa per me, non lo è mai stato.

Nei primi periodi il blog lo frequentavo saltuariamente scrivendo quello che passava per la testa, alternando messaggi più o meno seri e considerazioni a volte demenziali. Anche nei primi mesi di marzo 2006, quando non era ancora ben chiaro quello che volevo leggere o ricordare sul mio blog e non conoscevo bene i meccanismi per impostare immagini o video con cura.

Discorsi e considerazioni quotidiane, spesso dedicate al mio mondo lavorativo e alle amicizie che mi circondavano; messaggi demenziali legati alla piacevolissima lettura "La passera è sempre la passera"... mi sentivo ironicamente solo e ci ridevo sopra perchè in quei mesi non cercavo l'amore ma avevo semplicemente voglia di sesso... che ovviamente non arrivava mai, forse perchè le donne mi fuggivano... meglio così, stavo raggiungendo un apice di acidità mai provati e la prima (donna) che mi sarebbe arrivata sotto penso che non l'avrei trattata molto bene, o male (dipende dai punti di vista).

Fino ai messaggi "99" e "100" che, come per un segno del destino, si riaffacciano anche in questi giorni riportandomi a quanto accaduto in quel periodo. Era in settembre, quando mi frequentavo con M. ma pensavo a quotidianamente a C. conosciuta da poco al mare, e A. con A. che avevano portato il vento gelido nel cuore di tutti noi.

L'autunno iniziava a riprendere un nuovo vigore con nuove interessanti e coinvolgenti letture, buoni drink, ottimi sigari e l'inizio di un nuovo sentiero dedicato all'arte... come cambia la vita... e i messaggi proposti erano sempre più dedicati a stuzzicanti suggerimenti a sfondo sessuale vissuti anche con un po' di ironia.

E' proprio in questi messaggi che è iniziata una stupenda amicizia con la grande Patty-Keel... non ho parole per descriverla, era un vortice di sensazioni e sentimenti. Ogni giorno dal suo blog catturava l'attenzione di tutti i lettori coinvolgendoli emozionalmente sempre di più e allo stesso tempo visitava quotidianamente la mia "house" con scambi di opinioni su vite quasi simili alle nostre (genitori separati e figli da crescere, problemi con debiti e imprevisti di chi si trova nelle nostre condizioni... sentimenti, solitudini ma tanti amici e molta serenità vissuti giorno per giorno).

Nel frattempo arrivava novembre (del 2006), l'abbandono di un amore appena trascorso (o forse un passatempo) e l'arrivo di uno nuovo al quale pensavo/speravo di credere. Particolare, forse un po' ovattato e silenzioso, breve.

Nel frattempo i messaggi procedevano sempre con un passo più sicuro intervallando, con l'inserimento di immagini, righe dedicate alla vita privata e a quella degli altri, all'amore, al sesso, all'arte e ai cocktails... iniziava una nuova ricerca fotografica sulla sensuale bellezza della donna, foto d'autore che mi catturavano e mi preparavano un nuovo sentiero che il futuro attendeva.

Nel frattempo terminava l'amore al quale pensavo di credere, quello breve e ovattato iniziato ai primi di novembre e terminato poco prima di Natale. Così, dal quel momento, è iniziata la vita di un single dedicato al libertinaggio.

Sul blog nascevano nuove grandi amicizie piemontesi indimenticabili che porterò nel mio cuore per sempre, con me e con loro... nasceva anche una sperimentazione di viaggio virtuale in barca a vela, nuove inaspettate amicizie che erano comunque destinate (a parte qualcuna) a rompersi... quando non ci sono elementi comuni i poli non si attraggono.

Messaggi dedicati sempre all'arte e alle nuove passioni per le incisioni.

Il tempo trascorreva e le amicizie pure nate sul blog avevano portato ad organizzare un gemellaggio nella terra di Torino. Non dimenticherò mai quel week-end. Ero la persona che arrivava da più lontano, chi da Torino, provincie limitrofe, chi da Milano e poi c'ero io... da Vicenza. E' stata una serata memorabile, poter abbracciare amici conosciuti su un freddo schermo di un monitor e trascorrere con loro una serata indimenticabile.

Piango ancora dall'emozione pensando a loro, adesso perduti ciascuno con le proprie vite... chissà come, chissà dove. Sono proprio belle le coincidenze della vita... ho conosciuto una splendida Keel (Patty) che non scorderò mai. C'era intesa tra di noi anche se tutto si è fermato alla pura amicizia. Se le distanze fossero state più brevi potrebbe esserci stato qualcosa di più ma va benissimo lo stesso anche così... ho un ricordo incancellabile di lei, una leonessa in lotta con il mondo tutti i giorni, il suo splendido piccolo eroe e il suo sorriso, sempre, malgrado tutto.

Ricordo ancora molti dei post che ci siamo scambiati, le telefonate e quella memorabile serata in Piemonte.

L'arrivo in stazione incontrando Red e la sua compagna... il grande incontro con Patty, gli aperitivi al "Quadrilatero" e la cena a Torino, gli altri amici, i brindisi e poi la discoteca, i Margarita e la colazione alle 5 del mattino... ero distrutto e lo eravamo tutti. Qualche ora di sonno a casa di Red e poi via, in treno, per il ritorno a casa. ci siamo promessi di rivederci... ci siamo persi tra la rete virtuale dei blog, ma sono sicuro che i nostri cuori ogni tanto si pensano.

Il tempo passa... la lettera scritta alla mia ex, una lettera dolce che mi sentivo di scrivere anche se forse non avrei dovuto... dopo tutto quello che mi ha fatto soffrire, ma dalla separazione mi sono sempre ripetuto di fare quello che mi sentivo appunto di fare, senza blocchi o ripensamenti... si fa e basta, se dopo si sbaglia non importa perchè quello che conta è fare quello che ci si sente in quel preciso istante, ovviamente con un piccolo pensiero alla razionalità.

I messaggi iniziavano a comprendere anche video musicali di dolci note che ascoltavo durante le mie giornate... l'arte ormai si era impossessata di me e mi accompagnava quotidianamente, la primavera mi faceva sentire nuovo.

Iniziava un'altra stupenda amicizia, "Confetto1"... non ci sono parole per descriverla ma si può capire solo dai post che ci scambiavamo. Una ragazza stupenda con tanto bisogno di affetto e di cose semplici della vita, solare e sorridente, dolce, bella... sembra uscita dal film di Amelie. Un sorriso a te, mia dolcissima E.

Spassosi post dedicati al dialetto vicentino e pubblicazione delle mie opere che si susseguivano.

L'arte.

Descrizione di serate trascorse con i miei migliori amici e ricordi che devono essere fermati, per non essere dimenticati.

Ed ecco il post che ha cambiato tutto il percorso della mia vita, la nostra vita, il bivio di quel giorno: il post 382.

Com'è strana la vita e le sue coincidenze, il destino... ma in quel post, quel piccolo e intenso sfogo, quelle poche righe, c'è tutto il futuro che in questo momento mi sta avvolgendo, dolcemente e serenamente a fianco di una persona speciale e unica, insostituibile e presente sempre... l'amore della vita che tutti sognano e che non avrei mai immaginato potesse esistere... ne riparleremo più avanti, perchè lì, nel post 382 non sapevo ancora cosa sarebbe accaduto al mio futuro.

Il post 395, dedicato a te... amore mio.

Luglio intenso, dolce e piacevole... l'incontro con E. (ricordi dolci, veri e sinceri, brevi, vita intensa).

Arte.

Ero arrivato all'apice... agosto intenso, da film, agosto di donne e sesso.

Stava iniziando la nuova vita con F., il mio mezzo cuore, la mia vita, la luce dei miei occhi e stavo inevitabilmente abbandonando il blog.

Settembre 2007: nuova vita.

Adesso non me la sento di eliminare tutto il blog ma cancellero soltanto (soltanto) tutti i messaggi precedenti a questo, i contatti e i riferimenti laterali... una ripulita.

Non mi preoccupo, ho tutto meticolosamente salvato e stampato perchè questi mesi trascorsi in rete devono rimanere, anche per essere letti in un futuro prossimo, perchè tutto non deve essere dimenticato, anzi.

Grazie a tutti le amiche e amici che ho conosciuto e con i quali ho condiviso i post nel mio e loro blog, immagini e sorrisi, scambi di opinioni poco e molto serie, sfoghi, chiacchiere di strada.

Grazie.

Dal 5 settembre 2007 è iniziata una nuova vita, anzi... sono iniziate 2 nuove vite. Quello che non si sarebbe mai creduto è accaduto, lo speravo ma non volevo pensarci.

Il destino ha fatto tutto... un bivio interrotto 23 anni fa e percorso parrallelamente in vite diverse si è ricongiunto più vivo che mai nell'autunno del 2007.

Adesso il mio cuore è solo tuo mia dolcissima e insostituibile F.

Ti amo alla follia, una parola che 9 mesi fa mi faceva paura pronunciare perchè la ritengo preziosa e importante, adesso la sussurro e la grido a te ogni giorno.

Sei la mia vita e la mia vita è in te, i nostri due mezzi cuori si sono uniti spero per tutta la vita, per l'infinità. Noi lo sappiamo cosa proviamo, sono momenti tutti nostri e siamo felici quando i nostri veri amici sono contenti per noi, ci teniamo a loro e questo ci unisce ancora di più. Abbiamo passioni simili e le nostre 2 vite è come se fossero una sola.

Sei la donna della mia vita, l'avevo sempre pensato ma non avrei mai immaginato in modo così forte e unito come tu non lo pensavi di me.

I nostri dialoghi e i nostri sorrisi con le labbra, gli occhi e il cuore ci appartengono e ci regalano una strada davanti a noi pianeggiante e luminosa, larga e senza ostacoli,dai colori chiari e dall'orizzonte da costruire, con serenità.

Vorrei scriverti pagine intere dell'amore che mi hai regalato e stai regalando ma lo farò in un altro modo, giorno per giorno, rimanendo al tuo fianco, per sempre, con te.

Ti amo.

E' una promessa, e noi lo sappiamo, per sempre nella tua vita.

Sono tuo.

Carlo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963