Creato da giuseppebergman il 20/07/2005
duemezzicuori
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

Ultime visite al Blog

confetto1Novitiatu_Ludochiarasanypoeta_semplicevololowselvaggi_sentierifranco1126il.mio.paese.lalacey_munroil_pablolubopoStolen_wordsmakavelikapsicologiaforensefranco_cottafavi
 

 

Pausa

Post n°488 pubblicato il 30 Giugno 2011 da giuseppebergman

Domani la miniera chiuderà per 4 giorni di pausa balneare che trascorrerò, dovrò trascorrere, con la mia piccola che sta crescendo... il mio orso.
Saranno 4 giorni dedicati a lei anche se il mio pensiero resterà a casa dove c'è il mio mezzo cuore... ma lo sappiamo che questo è necessario.

La miniera nel frattempo attenderà... le gemme e le pietre preziose che dovevano uscire allo scoperto sono in ritardo e quindi, giorno più giorno meno, attenderemo il tempo necessario. Nel frattempo scadenze e nuovi progetti si fanno spazio in questo labirinto di cunicoli che giornalmente oramai sono abituato a districarmi e ad uscirne... sempre vivo.

Saranno 4 giorni trascorsi con il pensiero dedicato ai nostri momenti e a quanto mi mancheranno... siamo abituati troppo bene, ma sono sicuro che occuperanno il mio cuore durante questi caldi giorni d'estate.

Mi mancherai e quindi mi butterò a capofitto in questa serata che ci attende... tutta nostra e per i notri momenti, solo nostri, e poi attendere lunedì sera per ricominciare da dove avevamo interrotto... solo io e te.

Estasi profonda e profumo della tua pelle, voglia di te e delle nostre lenzuola.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

... la miniera è iper-attiva

Post n°487 pubblicato il 29 Giugno 2011 da giuseppebergman

tanto silenzio, pause pensate e il tempo vola imperterrito... il tempo, il mio peggiore nemico. Ogni giorno lotto contro il tempo perchè le cose che vorrei realizzare sono numerose e non mi piace delegare... le voglio fare da me.
Sento la forte necessità di ritornare a dipingere, a terminare gli incompiuti che si devono consegnare, a realizzarne di nuovi... nuove idee, nuova voglia di fare.
Devo iniziare a convogliare tutto all'interno della miniera: lavoro e hobby. Scavare nel crudo e sporco carbone ed estrarre le gemme e pietre preziose che le mie capacità sono in grado di realizzare.

Al mio fianco, sempre presente... la mia musa, la mia vita... il mio mezzo cuore.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Luce infinita del mio cuore...

Post n°486 pubblicato il 25 Dicembre 2010 da giuseppebergman

Luce infinita del mio cuore... luce infinita, ha un significato profondo. La luce non è soltanto un punto luminoso ma è un riferimento, è l'essenza che attrae cuore e anima, è calore e amore... è quella sensazione che pochi hanno e che possono recepire, io sono fortunato perchè non sono uno di questi... io so cosa significa sentire cuore e anima uniti e attratti dalla "luce".

Infinita... significa che non ha fine, che è continua e costante, che supera l'orizzonte e che non è misurabile... è l'unità di misura massima. La luce infinita del mio cuore e della mia anima sei tu... questa è la sintesi... non riesco a descriverti in un numero minore di aggettivi che riescano a raggruppare tutte le sensazioni che provo per te, anche dopo questi quasi 40 mesi di vita vissuta insieme... mezzo cuore con mezzo cuore... uniti in una singola entità.

Ti sto scrivendo questa lettera in un luogo insolito e mai utilizzato per imprimere, ancora una volta, queste semplici ma profonde righe. E' insolito per scrivere ma è uno dei luoghi nel quale viviamo di più, è il nostro rifugio e il nostro guscio preferito... dove possiamo ripararci e fuggire dalla realtà che a volte ci spaventa, ci rattrista e ci fa anche arrabbiare. E' il nostro rifugio che nessun altro può condividere con noi... è solo nostro.

Di fronte a me c'è il più bel dipinto che potessi mai realizzare e che ogni sera, anche involontariamente, non facciamo a meno di osservare e catturare qualche particolare che in questi anni potrebbe esserci sfuggito... c'è tutta la nostra essenza intorno a me, adesso, manchi solo tu... ma sono sereno perchè so che tra un po' entrerai dalla porta e verrai a rifugiarti qui con me, pelle contro pelle, cuore con cuore, labbra con labbra... tutti i nostri momenti, tutti i nostri attimi e i nostri respiri. Già... i respiri, in ogni istante vorrei respirarti, sento il profumo della tua pelle che mi penetra e che è solo mio... sono fortunato e mi invidio perchè riesco a cogliere questi particolari come non mi è mai accaduto, come avevo sempre sognato che fosse, come avevo sperato e come si è avverato.

I mesi trascorrono ma l'amore che provo nei tuoi confronti non è diminuito, anzi, si è rafforzato... è solido e base per aprirsi ancora di più. Il desiderio, quanto ti desidero, ti desidero quando non sono con te, ti desidero anche quando sono con te... ti desidero mentre facciamo l'amore (allamore), ti desidero anche dopo i nostri “unici” momenti, mentre ci facciamo le coccole, ancora avvolti dal calore dei nostri corpi e dall'essenza dei nostri cuori, con i battiti del cuore quasi raddoppiati... quasi volesse anche il nostro cuore dire la sua, sussurrare il sentimento che, ingabbiato dentro a questo piccolo ma fondamentale muscolo, si espande dentro di noi per riempirci di brividi ed emozioni che ci leggiamo negli occhi... sempre.

Ti amo vita mia... quante volte ce lo siamo scritto, sussurrato, detto.. soltanto i baci sono stati più numerosi dei nostri "ti amo" e in entrambi i casi ogni momento di questi è stato singolare e unico... anche se ripetuto era comunque diverso dagli altri "ti amo", dagli altri baci. Voglio pensare che ci saranno ancora molti giorni, mesi, anni davanti a noi perchè potrò dirti ancora tante altre infinite volte "ti amo", perchè voglio riempirti ancora di più di baci, perchè desidero anche riceverli, perchè mi piace pensare di sentirmi dire "ti amo"... perchè voglio ancora tanti interminabili momenti, i nostri momenti, solo per noi.

Voglio pensare che sarò ancora sempre tuo, per sempre, al tuo fianco e poterti respirare in ogni istante, “ascoltarti” negli occhi e nel cuore… scrigno dei nostri momenti e dei nostri segreti che ci accompagnano in ogni istante della nostra vita.

Voglio pensare che riuscirò a cogliere ogni tuo sorriso per saperti serena e felice libera dalle tue ferite… le ferite che non si possono eliminare ma che saremo in grado, insieme, almeno di offuscarle e mantenerle nel passato.

Il presente è nostro e vale la pena di viverlo intensamente, giorno per giorno, senza paure perché io sarò, sì che lo sarò, sempre al tuo fianco… perché tu sei la luce infinita del mio cuore.

Buon Natale mio dolce Amore, ti amo… tuo per ogni giorno della nostra vita!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Un po' alla volta... non c'è fretta.

Post n°485 pubblicato il 25 Agosto 2010 da giuseppebergman

E' strano come in questo periodo mi sia ritornata la voglia di ricominciare a gestire questo blog, adesso che si stanno concretizzando tante cose... tante sensazioni e stati d'animo che ruotano attorno a noi due... a me e al mio mezzo cuore.

Lei l'ha letto tutto il mio blog... questo, con tutti i post creati in due anni di vita da single, ed ora, dopo due anni di silenzio in queste pagine virtuali, sento... sentiamo il desiderio di ritornarci... un blog a quattro mani.

Un blog che raggruppi i nostri pensieri, anche quelli più banali, per condividerli con il labirinto della rete.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

A te, vita mia.

Post n°484 pubblicato il 12 Agosto 2010 da giuseppebergman

 

Vita mia,

ti scrivo queste righe in un modo un po' insolito ma che ripercorre, in qualche modo, la storia del nostro amore ri-sbocciato, come sai, tanti mesi fa.

E' in questa occasione speciale del tuo compleanno che approfitto, ancora una volta, come tutti i giorni, per testimoniare il mio amore per te, per tutto quello che mi doni in ogni istante dei tuoi momenti, per come mi fai sentire e per come e quanto mi ami.

Lo sai quello che provo per te e mi stupisco felicemente di quanto ti amo e ti desidero sempre di più e di ogni giorno appena trascorso… già, i giorni trascorsi… ci sembra ieri, ma ne sono trascorsi tanti eppure a me sembra ancora l'inizio, l'inizio del nostro amore, dei nostri due mezzi cuori e della nostra serenità nel volerci un bene così immenso e per noi naturale che non tutti hanno la fortuna di vivere così intensamente.

Penso sempre a quando ci siamo riavvicinati tanti mesi fa, a cosa ancora non ci aspettavamo l'uno dall'altro, ma la nostra sincerità, il sapersi guardare negli occhi senza nasconderci nulla, hanno fatto il resto e i nostri cuori si sono fusi in un'unica entità, un solo corpo, come lo siamo anche nei nostri momenti intimi, così tanti, ma sempre singolari e mai uguali tra di loro. Siamo noi a renderli così intensi e vivi, con la nostra passione.
Il mio pensiero vola al profumo della tua pelle che si espande in ogni angolo della nostra casa, a quando ti respiro intensamente e a quando il mio desiderio di te occupa ogni piccolo spazio del mio cervello ma soprattutto del mio cuore, centro emotivo vivo e pulsante che da senso alla mia vita.

Ti amo vita mia e vorrei inventare nuove parole che diano un senso ancora più profondo e infinito a queste cinque lettere, così semplici e diverse tra di loro ma così intense, pesate bene, che salgono dal mio cuore alle mie labbra quando te le sussurro e quando le vorrei gridare al mondo interno.

Voglio trascorrere con te tutti i miei prossimi giorni di vita, voglio esserti accanto in tutti i momenti, voglio condividere con te le sensazioni che ci appartengono, voglio poterti dire ogni giorno "ti amo", voglio donarti il mio cuore e tutto me stesso perché sei la mia vita.

Buon compleanno, ti amo, C.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963