Opinione Pubblica - diamo voce alle opinioni ed ai fatti.....contro le armi di distrazione di massa.
« Precedenti Successivi »
 

Il Csm, Di Pisa capo della procuraMd all'attacco:"Sconcertante"Marsala, eletto il giudice accusato di essere il "corvo"Si tratta della stessa carica che fu di Paolo BorsellinoLa domanda l'aveva presentata con poca convinzione e solo per evitare che tra due anni, alla scadenza del suo incarico di procuratore a Termini Imerese, dovesse tornare a fare il sostituto.…
 

Ferrara e il suo editoriale. Milano, negate cure a donna sofferente

 Giuliano Ferrara, con un editoriale sul Foglio, tenta, con il suo verbo di scuotere animi sensibili travisando la realtà.Dipingendola con colori funerei, parlando e sottolineando la morte per disidratazione e di fame.Vorrebbe nell'immaginario, dipingere quel lettino di morte e concentrare le menti sulle smorfie di dolore di quella ragazza, che non possono esserci poiché:Eluana è…
 

Ottaviano Del Turco: ex presidente della Commissione Anti-mafia arrestato per tangenti

 La sanità, diritto di ogni cittadino, nuovamente sotto attacco.Dieci persone arrestate dalla guardia di finanza per le indagini sulla cartolarizzazione di un miliardo di euro, debiti della Sanità regionale d'Abruzzo. Per i cittadini, il debito sanità significa: meno servizi e più scadenti.Strutture pubbliche fatiscenti, mancanza di personale, liste di attesa bibliche.14 miliardi spariti, spartiti, sottratti:…
 

Monsignor Fisichella impugna la sentenza che concede l'eutanasia: e guerra sia!

.....segue articolo precedente....... Era inevitabile e scontato.Monsignor Rino Fisichella neopresidente della Pontificia accademia per la vita s'indigna e grida vendetta:il Vaticano si dice pronto ad impugnare la sentenza che di fatto concede la dolce morte ad una ragazza da ben 16 anni in coma vegetativo e ad un padre che da ben 16 anni accudisce un…
 

I giudici di Milano dicono si all'eutanasia

 La Corte d'appello civile di Milano autorizza il padre e tutore di Eluana Englaro, ragazza in stato vegetale da 16 anni a seguito di un incidente stradale ad interrompere il trattamento di idratazione e di alimentazione che per tutti questi anni l'hanno tenuta in vita.Era dal 1999 che il padre chiedeva di interrompere quel che…
 

Il Governo cancella il 41bis. La reazione dei familiari delle vittime delle stragi.È vuota la cella al 41 bis di Giuseppe La Mattina, uno dei mafiosi che uccise il giudice Paolo Borsellino. Sono rimaste libere anche le celle di Giuseppe Barranca e Gioacchino Calabrò, che si occuparono degli eccidi del 1993, fra Roma, Milano e…
 

Emanuela Orlandi; usata ieri come oggi per inviare messaggi occulti.

 Quando è morta Emanuela Orlandi io avevo poco più di 8 anni, lei appena 15.Eppure mi ricordo la Roma addormentata e ricoperta fin nel ventre assassino dai numerosi manifesti che ritraevano il giovane e bel volto di quella ragazzina sacrificata e martirizzata.Nel giugno del 1983 poco si conosceva e se vogliamo fare un parallelismo tra…
 

TESSERA PER PANE E LATTE: ECCO COME LA PENSO. E TU?

 AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA ITALIANAOn. GIORGIO NAPOLITANOILLUSTRE PRESIDENTE, le scrive una donna italiana decisamente preoccupata dell'attuale situazione italiana. L'intera penisola sta vivendo un periodo oscuro e confuso, nessuno sembrerebbe in grado di prendere le redini in mano e guidarci verso una veloce risoluzione di pace e serenità.Nessuno sembrerebbe munito di buon senso ma anzi, appaiono…
 

63 BLOGGER ARRESTATI: ADESSO DOBBIAMO INIZIARE A DIFENDERCI

Tutti gli arresti tra i blogger dal 2003: Esce il rapporto annuale della University of Washington. Cina, Egitto e Iran in testa SEATTLE(Stati Uniti) – Finire in manette per aver organizzato una protesta sociale o per aver violato abitudini culturali tramite un blog. Oppure esseri sbattuti in prigione in quanto rei di aver denunciato sul…
 

LUI LO AVEVA PROFETIZZATO...

 Son soddisfazioni, arrivare indenni a questa età e godersi il copyright. "Ho una vecchiaia serena. Tutte le mattine parlo con le voci della mia coscienza, ed è un dialogo che mi quieta. Guardo il Paese, leggo i giornali e penso: ecco qua che tutto si realizza poco a poco, pezzo a pezzo. Forse sì, dovrei…
 

« Precedenti Successivi »