Le mie ricette - Cucina casalinga veloce

 Federico Garcia Lorca

. Temo di essere lungo questa rivaun tronco spoglio, e quel che più m'accoraè non avere fiore, polpa, argillaper il verme di questa sofferenza.Se sei tu il mio tesoro seppellito,la mia croce e il mio fradicio dolore,se io sono il cane e tu il padrone mionon farmi perdere ciò che ho raggiuntoe guarisci le acque…
 

Riuscirò a dire ancora ti amo?

Sempre più difficile innamorarsi dopo i 40 anni perchè subentrano le ansie,le paure,i problemi personali ed il timore di soffrire ancora
 

IL grande club

Mi hanno suggerito di inserire il mio nome
 

Riso,patate e cozze

1 kg. di cozze , 400 gr. di riso (una varietà che non scuoce), 5 o 6 patate medie, 3 cipolle medie, 6 o 7 pomodori rossi medi, 50 gr. di pecorino grattugiato, uno spicchio d'aglio, un ciuffo di prezzemolo, sedano, olio extravergine d'oliva, sale e pepe. Lavare ben bene le cozze (sotto acqua corrente)…
 

Orecchiette alle cime di rapa

Orecchiette alle cime di rapaINGREDIENTI:(dosi per 4 persone)400 gr. di orecchiette fresche, 600 gr. di cime di rapa, 3 o 4 acciughe sotto sale,4 cucchiai d'olio extravergine d'oliva, 2 spicchi d'aglio,1 peperoncino piccante, sale.Mondate le cime di rapa e lavatele piu' volte in acqua corrente.Raschiate le acciughe, sciacquatele rapidamentequindi asciugatele e dividetele a filetti.Mettete sul…
 

Spaghetti alle vongole

Pulite molto bene le vongole facendole spurgare in acqua corrente. Fatele aprire facendole saltare in una padella in olio, aglio, peperoncino e prezzemolo. Cuocete gli spaghetti al dente in abbondante acqua salata. Scolateli e passateli nella padella insieme alle vongole cospargendoli di prezzemolo fresco e pepe macinato al momento.