Da mihi animas

incontri/confronti sulla rete - www.oratoriosavio.it

 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

GiusRubinocirilo10gervasidoraginfra70perdendomineisensiSole.ad.OrientephenelopecaraxPrachandaAnna_Rb
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

FACEBOOK

 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Impegnamoci per la VitaPartiti!!! »

un impegno forte

Post n°15 pubblicato il 14 Gennaio 2007 da Prachanda
 
Tag: Vita

immagine la vita dell'uomo è fragile, è precaria, ma è sacra ed inviolabile.
Per questo dobbiamo custodirla, per proteggerla, per difenderla da questa realtà che noi stessi stiamo costruendo sempre peggio.
Siamo sempre chiusi nel nostro piccolo mondo fatto di illusioni e non ci accorgiamo cosa succede fuori. Proviamo a uscire la testa dalla sabbia, sforziamoci di guardare, è dura, ma dobbiamo farlo, perché costruire un mondo migliore è ancora possibile.
Basta prendersi tutti per mano e formare un'infinita rete, un oceano che unito può sconvolgere interi sistemi.
Oltre il nostro mondo fittizio ci sono: guerre (basta guardare in Iraq, in Afghanistan e adesso anche in Somalia), terrorismo (troppi giovani decidono di farsi esplodere invece di vivere), milioni di persone che cercano di sopravvivere con meno di 1 dollaro al giorno, aborti, eutanasia, pena di morte, commercio di bambini e di donne... Ma questa è Vita???
Il nostro è un mondo che "vive" di morte... dovrei scrivere "muore" di morte... è una vera e propria cultura della morte che si nutre ogni giorno di nuove vittime...
Noi abbiamo il dovere di dire basta e per fare questo dobbiamo impegnarci per promuovere la cultura della Vita, della Vita che nasce, della Vita che cresce, della Vita che infine si illumina dello sguardo di Dio...
Prendiamo la Vita per mano, quasi fosse un bambino, e conduciamola in un mondo migliore perché possa volare in alto, sopra gli occhi di tutti gli uomini...

Siate Testimoni e Portatori di Vita

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/oratoriosavio/trackback.php?msg=2155223

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
keel66
keel66 il 15/01/07 alle 13:24 via WEB
Ciao. Permettimi di commentare il tuo post. Non credo che OGGI sia diverso da IERI. La differenza sta nella mediaticità dell'evento, un tempo nemmeno troppo remoto ciò che succedeva dall'altra parte del mondo era a noi sconosciuto e viceversa. Oggi tutto è a portata di mano e di voce. Ma non è diverso. La schiavitù le guerre, gli stupri e gli orrori ai bambini sono sempre stati e purtroppo sono parte del nostro vivere. Ripeto non c'è differenza. Questo non significa che nulla si può fare, ma ritengo che sia difficile trovare soluzione. Sei credente mi pare, quindi così come accetti senza remore il "Bene" devi accettare anche il "Male" contrastarlo, ma accettarlo. E' parte di noi. Grazie per lo spazio.
 
 
Prachanda
Prachanda il 15/01/07 alle 16:27 via WEB
... è vero, i mass media hanno trasformato il mondo in un villaggio globale in cui ognuno è a conoscenza di tutto e di tutti.. o almeno è a conoscenza di quello che i mass media vogliono farci conoscere, tutto ciò che non appare in televisione è come se non esistesse.. c'è tanto male oltre il nostro mondo fittizio e illusorio, tanto male che sembra senza soluzione.. ma se tutti ci sporcassimo un po' di più le mani e intervenissimo e ci alzassimo le cose forse cambierebbero.. e così sorrido e sento la speranza di un mondo migliore viva quando sento sento che il premio nobel per l'economia l'ha vinto un banchiere che ha inventato il microcredito per dare una vita a chi non ce l'ha mai avuta.. e sorrido quando vedo uomini e donne in paesi poveri mettersi insieme e creare cooperative per realizzare prodotti equi e solidali.. e sorrido quando vedo l'azione di volontari e volontarie nel mondo.. e sorrido quando sento che in africa c'è un albero secolare con 2 anelli piantati, è passata una strada, ma non l'hanno abbattutto perché rappresenta la schiavitù vinta.. l'umanità ha fatto tanti passi verso un mondo migliore, troppo spesso si è fermata e a volte sembra che siamo solo agli inizi, sembra che nulla possiamo fare, ma invece dobbiamo andare avanti fiduciosi e lavorare tutti insieme per un mondo migliore.. senza male.. se ci arrendiamo e pensiamo che non c'è soluzione accettando questo male quasi cinicamente o con indifferenza allora tutto è perduto.. Forza!!! Avanti!!! Dopo la notte c'è sempre un'alba e un giorno che vogliamo che non abbia mai fine.. Grazie a te..
 
 
stella112
stella112 il 15/01/07 alle 16:27 via WEB
Certo Keel, hai ragione, il male succede sempre e in ogni era però è nostro dovere non assecondarlo ma cercare di ostacolarlo in tutti i modi. Io ci metto del mio, a qualcosa servirà!
 
 
luloca
luloca il 19/01/07 alle 19:35 via WEB
è vero quello che dici: il male è sempre esistito nel mondo, la politica è sempre stata al servizio di pochi, mai nell'interesse del genere umano. Però oggi, grazie anche al fatto che la comunicazione ha fatto diventare il mondo più piccolo, è più facile cambiare. Ciò che un tempo per cambiare necessitava di secoli, oggi è possibile vederlo trasformarsi sotto i propri occhi. Un mondo nuovo è possibile... basta volerlo, anzi, pretenderlo!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: Prachanda
Data di creazione: 12/12/2006
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963