Creato da orien.tati il 18/09/2006

orienTATI

Viaggi: occasioni, esperienze, suggerimenti, foto ma non solo ...

 

TIVOLI - VICTORIA TERME HOTEL

Post n°300 pubblicato il 14 Settembre 2008 da orien.tati
 

Appena fuori Roma. Un grande parco e le Terme di Roma fanno da cornice a questo piccolo hotel 4* di recente realizzazione con prezzi accessibili per un week-end di relax.



http://www.victoriatermehotel.it/it/hotel.html
VICTORIA TERME HOTEL ****
Via Tiburtina Valeria, km 22,700
00011 Tivoli Terme (RM)

Tel. Centralino (+39) 0774 4088 •
Fax (+39) 0774 408408 •
info@victoriatermehotel.it


 
 
 

PODKOVA - Ristorante Russo a MILANO

Post n°299 pubblicato il 14 Settembre 2008 da orien.tati
 

A Milano l'ultimo russo aperto si chiama Podkova, che vuol dire «ferro di cavallo», oggetto di buon augurio in Russia come in Italia. Inaugurato l'autunno scorso, all'inizio era frequentato in prevalenza da clienti russi. Lo hanno aperto Larysa Blyznyuk, in origine medico, da 7 anni a Milano, e suo fratello Igor, cuoco, aiutato dalla moglie Alexandra. È un locale semplice, un rettangolo chiuso in fondo da un grande specchio, ma di un certo tono: muri rossi, un grande tappeto rosso, tovaglie di velluto sempre rosse, stoviglie scelte con cura, garbati quadri alle pareti. La cucina è casalinga.

Si inizia con antipasti come, va da sé, l'insalata russa (che peraltro in Russia chiamano insalata italiana, e che è stata messa a punto in Francia...), aringhe con patate (ottime!), lingua con rafano, crêpes con funghi, e i classici pirozhki, pane ripieno di carne. Seguono i primi: tutti prendono il borsch, piatto russo per eccellenza, una minestra di carne, patate e barbabietola condita con panna acida (ingrediente onnipresente, che loro fanno venire da Mosca), oppure i pelmeni, che sono dei ravioli, asciutti o in brodo. Di secondo, tralasciando i nomi russi, troverete spiedini di carne, ricchi filetti, polpette, padellate di carni miste, storione, e una mezza anatra con prugne, mele e patate. Tutti piatti saporiti, nutrienti, eseguiti più che correttamente, alla fine non lontani dai sapori della nostra tradizione. Naturalmente c'è anche il caviale, rosso e nero. Buona la carta dei vini, ma i russi ordinano la loro birra Baltika o, meglio ancora, pasteggiano a vodka (dall'antipasto al dolce, a tutte le età - le più giovani per aiutarsi fanno i ciupiti Vodka + succo d'arancia - ... sono rimasta sconvolta!). IL RISTORANTE PODKOVAVia della Chiesa Rossa 25Tel. 02.89.51.57.76Chiusura settimanale mercoledì. Aperto solo la sera.Coperti 30 - Necessaria la prenotazione!I prezzi : circa 35/40 Eur p. persona (senza caviale)

 
 
 

 L'ANTICO BORGO - POMEZIA

Post n°298 pubblicato il 14 Settembre 2008 da orien.tati
 

Ristorante molto molto carino, in un casale alla periferia di Pomezia.
La sala principale interna al ristorante ha un camino centrale che crea un'atmosfera d'altri tempi, per l'estate invece consiglio la terrazza pergolata all'esterno.

Costi contenuti (circa 25Eur p. persona) e cucina ottima sia di pesce che di carne alla griglia.

..assolutamente da provare!

L'ANTICO BORGO (Taverna Lavinia)
Tel 06/9120929
Borgo di Pratica di Mare - Pomezia (RM)
Chiuso Domenica a cena - Lunedì intera giornata. E' gradita la prenotazione

 
 
 

IL CANTINONE - SPOTORNO (SV)

Post n°276 pubblicato il 28 Aprile 2008 da orien.tati
 

RISTORANTE PIZZERIA IL CANTINONE  Via Mazzini, 76 - Spotorno Tel 019-745457

All'ingresso sarete accolti dal cartello "il ristorante più caratteristico della riviera"... ambiete rustico, tavoli di legno, tovagliette storiche personalizzate, ambiente grande ma in periodi di alta stagione strapieno!

E' anche pizzeria ma la caratteristica ed il prestigio è data di primi piatti serviti in grandi conchiglie ... davvero bellissimi oltre che buoni!  Inoltre consiglio come secondo il filetto ... porzione abbondante e di qualità.

Prezzi medi, per una cena completa (primo-secondo- vino etc) si spende circa 30 Euro per persona, ma ne vale la pena. Se potete però andateci in settimana e non in periodi di altissima stagione .. come tutti i posti se c'è troppa gente  il servizio e la qualità viene un po' persa ...

 
 
 

RIO'S (EX-PORCAO)

Post n°273 pubblicato il 09 Aprile 2008 da orien.tati
 

Tutti lo conoscono come PORCAO, in realtà ha cambiato gestione e nome pur rimanendo una Churrascheria.

.. forse la nuova gestione non è proprio come la vecchia ... sarà per questo che non è più pienissimo ?!?

La cortesia dei camerieri è molta ma non è sufficiente. All'arrivo al ristorante, nonostante la prenotazione effettuata con anticipo per 2 persone, ci vogliono mettere in un tavolo con altre 2 persone ... da notare che il ristorante era ancora vuoto!

Buffet di antipasti davvero molto ricco e buonissimo, ma bisogna contenersi per la specialità della casa: la carne!
Come al Pichana's i camerieri passano continuamente tra i tavoli con gli spiedi di carne che affettano al momento nei piatti. Ci sono 8/10 spiedi diversi, dallo scamone al controfiletto, dal pollo all'agnello etc.

Menu a prezzo fisso 33 Euro + 4 Euro coperto. Da questa cifra sono escluse le bevande ed eventuali dolci (se avrete ancora spazio). http://www.ristoranterios.it/

Si mangia moltissimo, qualità del cibo buona, servizio medio, locali carini, prezzi alti.

Nulla di particolare ... a parità di costo voto per il Pichana's.

 
 
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963