Lena - poco
« Precedenti Successivi »
 

La prima cosa che si vede arrivando a Spoleto è la Rocca che sorge sul colle di Sant'Elia.

Imponente la Rocca, realizzata nel 1300 a cura di Matteo Gattapone da Gubbio su commissione del Cardinale Albornoz, sovrasta buona parte dell'Umbria. La Rocca è a pianta rettangolare di dimensioni pari a 130 x 33 metri. Al suo interno è si trovano due corti:La Corte d'armi (destinata ai soldati)La Corte d'onore (destinata ai governatori pontifici)Le due corti…
 

Pizzarotti, candidato sindaco del M5S a Parma, ad Affaritaliani.it: "Non chiamatemi grillino"

"Non condivido il termine 'grillino' perché nasconde dietro il nome di Beppe tutto il lavoro che viene fatto da noi attivisti. Lui fa il suo lavoro di scuotere le coscienze, ma dietro c'è dell'altro, c'è molto lavoro". Federico Pizzarotti, candidato sindaco del M5S a Parma, sceglie Affaritaliani.it per attaccare chi "enfatizza la persona più evidente.…
 

Maschio barbuto, sempre piaciuto

L'80% delle donne vede la barba come un sinonimo di forza e virilitàSi mettano l'anima in pace quei maschi che passano il loro tempo a depilarsi il corpo, a ritoccarsi le sopracciglia, a radersi con cura maniacale. Il volto glabro, se mai è lo è andato, oggi non va più di moda: le donne preferiscono…
 

Sesso, italiane campionesse mondiali

 Sesso, italiane campionesse mondiali Quante volte ci siamo sentiti dire che gli uomini italiani sono i migliori amatori? Che sanno come sedurre, che sono al primo posto sotto le lenzuola eccetera eccetera. Bene, ora è la volta delle nostre connazionali a salire sul gradino più alto del podio: stando all'ultimo sondaggio in ordine di tempo, le…
 

La masturbazione femminile è un tabù?

Per lungo tempo le donne che si procuravano piacere da sole sono state trattate come delle malate. Oggi, fortunatamente, non si arriva più a tanto ma, in ogni caso, non mancano fraintendimenti e falsi miti. Facciamo chiarezzaNel 1700 il medico svizzero Samuel Tissot la considerò una malattia. La prima volta in cui se ne è parlato…
 

Le donne del celodurismo

 di Laura CimaE’ ora di smetterla di fare le portatrici d’acqua…Quando finalmente venne alla ribalta lo scandalo del finanziamento dei partiti, con la vicenda della Margherita che aveva ricevuto milioni di euro di rimborsi elettorali pur non essendo più in Parlamento, come per altro tutti gli altri partiti, compreso quello dei Verdi in cui fino a sei…
 

Nel BEL PAESE dei FESSI

Se quello che emerge è proprio vero, l'hanno fatta da fessi. Mi chiedo come mai fin ora non è trapelato nulla. Tutti sono stati strapazzati per gli illeciti commessi pur avendo usati conti criptati, messaggi cifrati, prestanomi ......... beneficenze, perfino ......... La LEGA invece aveva tutto nero su bianco, con tanto di ricevute fiscali. No,…
 

Il finanziamento pubblico ai partiti in Italia

La legge PiccoliIl finanziamento pubblico ai partiti è introdotto dalla legge Piccoli n. 195 del 2 maggio 1974[1][2], che interpreta il sostegno all'iniziativa politica come puro finanziamento alle strutture dei partiti presenti in Parlamento, con l'effetto di penalizzare le nuove formazioni politiche. Il flusso di fondi ha anche l'effetto di rafforzare gli apparati burocratici interni…
 

Basta applicare l'art. 18 solo per i politici.

http://www.repubblica.it/politica/2012/04/04/news/costi_politica_commissione_dimissionaria-32740168/?ref=HREC1-2Costi politica, la commissione getta la spugna1"Governo rimetta norme su tetti stipendi"Rimette il mandato al governo l'organismo presieduto da Enrico Giovannini, che doveva pronunciarsi sugli stipendi di parlamentari e amministratori pubblici. Nessun esito per "i vincoli della legge, l'eterogeneità delle situazioni e le difficoltà nella raccolta dati". Il governo ha fatto sapere che "proseguirà la…
 

L'ONESTA' in Italia è un valore che ha sempre trovato ostacoli

UNA STORIA FRA LE TANTE Figlio di Carlo Mauri, il fondatore, nel 1921[1], dell'azienda che oggi si chiama Mauri Bus Systems, ereditò l'attività paterna nel 1949[2].Ambrogio Mauri trasformò l'azienda da realizzatrice e riparatrice di componenti per mezzi a motore in azienda realizzatrice di mezzi per il trasporto pubblico, autobus e filobus[2]. È stato anche l'ideatore del Bi-Bus, mezzo in grado di funzionare sia come…
 

« Precedenti Successivi »