« Messaggio #15Messaggio #17 »

Post N° 16

Post n°16 pubblicato il 06 Luglio 2008 da orkidea78
Foto di orkidea78

 DALLA..ma.. ATTENTI
AL LUPO



L'estate è arrivata. Il caldo tende a far scoprire quelle
porzioni di corpo che in inverno pudicamente tendiamo a nascondere. Se mi
affacciassi al balcone adesso mentre ho addosso un top non mi vergognerei ma se
lo facessi d’inverno nelle stesse condizioni credo che passerei per l'edonista esibizionista del quartiere. Segno
inconfutabile questo che il contesto gioca un ruolo fondamentale anche
nell'atteggiamento. Con l’estate si risvegliano anche i sopiti sensi.( che per
alcuni non sono MAI sopiti) insomma per farla breve in estate pare che tutto
sia lecito. Andare in giro con 2
cm di stoffa incollati sulle chiappe. Dimenarsi e
ancheggiare come delle pseudo Shakire in discoteche attrezzate  sulla spiaggia, e flirtare indistintamente
come delle oche starnazzanti. Per gli uomini questo discorso non vale visto che
a quanto pare per loro è estate tutto l’anno. Mi chiedo quindi se liberarsi
dalle pesantezze invernali in termini materiali quali l’abbigliamento, i chili
di troppo e la peluria possano
deliberatamente associarsi anche a quel fardello che storicamente attanaglia la
condotta morale di tutte le donne:” darla o non darla!”. Io sono di sicuro la
meno adatta a dar consigli in tal senso. A sentir me sareste gia tutte in un
convento! Ma se volessi riflettere su tale fenomeno sociologico direi che il
concetto si delinea su un unico binario : l'inzoccolimento generale! Ok è vero
non esiste una regola generale che possa
stabilire univocamente il momento esatto nel quale è giusto darla o meno. Poi
ovviamente sottolineiamo pure che il ruolo della donna oggi è completamente
diverso da quello di 50 anni fa. Anzi se vogliamo anche di 10 anni fa. Ma chissà
perché al concetto di emancipazione femminile si deve associare anche il
concetto di libertà sessuale. Non capisco perché da un estremo si debba passare
ad un altro. Le mie parole sono anacronistiche, avranno un sapore di bigottismo
e moralismo da secondo dopo guerra ne sono consapevole, ma qualcuno mi deve
spiegare come può essere moralmente condivisibile il passare da un letto
all’altro con tutta questa facilità. Il passare da un pisello all’altro manco
fossero tutte “l’uomo del monte ha detto si “ saranno evidentemente dei
controllori di qualità.  Non voglio
nemmeno esagerare al contrario e dire che il sesso debba per forza essere
accostato all’amore profondo romantico ed eterno. Ma per lo meno penso che
prima di dare libero sfogo agli istinti,che è risaputo non sono relegabili
all'universo femminile, ci debba essere quanto meno un coinvolgimento a livello
mentale. Ma sto’ coinvolgimento può prendere forma in due ore? In una serata?
In due serate? Mah! Sarà che in me è consolidata la convinzione che nel 90% dei
casi ho di fronte un idiota ( supposizione largamente confutata). Sarà che ho
rispetto di me stessa e propendo più per un’intesa mentale che ormonale. Sarà
che prima di prendere una qualsiasi decisione pondero bene tutte le
alternative. Sarà che ho un senso del pudore elevato all’ennesima potenza. Sarà
che io sti ormoni impazziti li avverto raramente. Ma sta di fatto che io non mi
sono mai ritrovata nella situazione tipo ”gliel’ho data e sto stronzo m’ha
mannata affanculo gneeee gneeee ahhh gneee !" Non tollero la finta disperazione di chi
prima cede al primo lupo allupato che trova e poi piagnucola come una bambina
indifesa perchè ha paura del giudizio altrui. Perché ricoprirsi di vittimismo
se il motivo per cui l’hai data era la becera speranza di ottenere qualcosa di
più che una squallida lezione di ginnastica? In fin dei conti la storia è
sempre la stessa: dalla… ma attenta al lupo!.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

Ultime visite al Blog

m12ps12juza73lisabel22paul64_2008dd.67uni77grazia67gchiarapesci80laparisienne1010Salon_Kittylaurapellino83barbarinas1985Ballatadeglimpiccatifatinamagica57raffaelevertunni
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963