Creato da princesssweet il 10/03/2014
Il mio blog libero

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Visita i miei blog e le mie pagine social

Clicca

👇

QUI

 

http://25.media.tumblr.com/tumblr_lxiwruNvRn1r98qw7o1_500.gif

 

 

Premio Blog Affidabile

Il Blog Affidabile

 

 

Ultime visite al Blog

Afroditemagicacassetta2Dott.Ficcagliaamorino11monellaccio19acer.250karen_71m12ps12mitic98iltuocognatino2princesssweetcricket63iltuocognatino1bryseide2010kekko282
 
 

Chi mi segue?

 

visitor stats

 

 

 

Licenza e Copyright

Licenza Creative Commons

Orme dell'Anima blog by princesssweet

is licensed under Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.

Based on a work at blog.libero.it/ormeanima

Permissions beyond the scope of this license may be available at http://blog.libero.it/ormeanima

 

 

« Il giorno degli sciocchiMuffin alle banane »

L'incubo dei virologi

Post n°22 pubblicato il 03 Aprile 2014 da princesssweet
 

E' altamente infettivo, può uccidere fino al novanta per cento delle persone infettate, ricompare in Africa circa ogni vent'anni ed è l'incubo dei virologi perchè purtroppo al momento non esiste una cura, il suo nome?

EBOLA

Il virus ha colpito la Nuova Guinea (Africa Occidentale) e numerosi altri casi sospetti, alcuni dei quali mortali ,sono stati segnalati in Sierra Leone e in Liberia (in Canada un uomo proveniente dalla Liberia è stato ricoverato con i sintomi di una febbre emorragica virale e messo in quarantena). Senegal e Mauritania hanno deciso la chiusura delle frontiere.

"Stiamo affrontando un'epidemia senza precedenti" lancia l'allarme l'organizzazione medico-umanitaria Medici Senza Frontiere (MSF) che ha inviato subito un team di specialisti assieme agli esperti delle maggiori organizzazioni sanitarie mondiali.

Il virus prende tale nome dalla valle dell'Ebola (fiume) nel nord della Repubblica Democratica del Congo dove scoppiò il primo focolaio (in un ospedale di suore olandesi) nel 1976. Si manifesta con una febbre emorragica,vomito,diarrea,dolore diffuso e malessere. Si diffonde rapidamente attraverso il contatto diretto con persone e animali infetti e tramite sangue,urine e latte materno. Data la sua pericolosità il virus è classificato come agente di bioterrorismo di categoria A e viene considerato una potenziale arma biologica.

Sono in corso test di laboratorio per identificare con certezza i ceppi  dell'infezione e ricerche su un anticorpo monoclonale (mAb) e alcuni farmaci ad azione antivirale.

Si pensa che il virus provenga dai gorilla o dai pipistrelli che in quelle zone vengono tradizionalmente mangiati arrosto o in zuppa.

Secondo gli esperti l'Europa dovrebbe essere al sicuro dal rischio di contagio.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963