« Messaggio #20CARTELLA CLINICA »

L'ESERCITO DEI BUONI

Post n°21 pubblicato il 15 Giugno 2006 da OrsoPolare0

Non pensavo a tutto questo moralismo, queste "belle parole", questa smisurata quantità di luoghi comuni, questo accusare con aria da snobbetti chi non pensa le stesse cose...strano...ho letto dell' Amore, gelosia, rapporti di coppia, lavoro e sono tutti lì a mostrare la loro parte migliore, a confermare e lodare li blogger precedente, tutti uguali e così tanto raffinati, educati, distinti, cortesi nel dire cos'è quello, cos'è questo, cosa nn va e cosa va...sempre le solite cose, ripetute all'infinito con parole diverse.

Ma dove vivo io??  Ma dove sono gli altri?? Ma a casa loro o nelle nostre vite è tutto così armonico? Ma non c'è proprio nulla di più importante del sentirvi così bravi?? 

"...E poi sospeso tra i vostri "come sta"
meravigliato dai luoghi meno comuni e più feroci
tipo "come ti senti, amico fragile
se vuoi potrò occuparmi un'ora al mese di te"
"Lo sai che io ho perduto due figli"
"Signora lei è una donna piuttosto distratta".
E ancora ucciso dalla vostra cortesia
nell'ora in cui un mio sogno
ballerina di seconda fila
agitava per chissà quale avvenire
il suo presente di seni enormi
e il suo cesareo fresco
pensavo è bello che dove finiscono le mia dita
debba in qualche modo incorniciare una chitarra.
E poi seduto in mezzo ai vostri arrivederci
mi sentivo meno stanco di voi
ero molto meno stanco di voi."

                                             F. De Andrè

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

OrsoPolare0chiaraa3riflessilunaridgllisaocchiblu0COCO_MADEMOISELLE_RMpenultimoprincipeaishalunadan.castelpuce76tivogliobene2007psychogirl71ka_78figliadelsole1pinafiore
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963