Un blog creato da spes74 il 15/08/2006

ORTICA

Ortica è la pianta che anche il cieco riconosce (da "Bertoldo, Bertoldino e Cacasenno"). ATTENZIONE: IL BLOG E' URTICANTE!!!

 
 
 
 
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: spes74
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 50
Prov: FR
 
 
 
 
 
 
 

TAG

 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

enri33cosimodenoravincenzochiavaronespes74lazio.2ksensazionale10antofarinaValery782loredadenuzzalexmarc1953paola.ciaramellamary1973dgl1larosadeiventi2011folkettiteresarosatiisola
 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

ciao scusate ho saputo dela morte di giuseppina che ho...
Inviato da: mary1973dgl1
il 12/04/2015 alle 13:45
 
Ciao deacon, grazie!! :)
Inviato da: spes74
il 03/04/2009 alle 23:01
 
buon compleanno
Inviato da: deacon70
il 01/04/2009 alle 18:50
 
Ciao deacon, auguri anche a te!
Inviato da: spes74
il 26/12/2008 alle 21:50
 
Auguriii Spes
Inviato da: deacon70
il 23/12/2008 alle 20:31
 
 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« Il nuovo Padre PioVoglio uccidere Piergior... »

In hate we trust

Post n°34 pubblicato il 08 Dicembre 2006 da spes74
 

Vuol dire "abbiamo fede nell'odio" ed è il titolo di una meditazione fotografica sui crimini di odio dell’artista svedese Elisabeth Ohlson Wallin.

Ho letto di una sua "disavventura" mentre preparava uno scatto per questo suo lavoro qui.

Riporto qualche pezzo:

"[...] L’esibizione consiste in una meditazione fotografica sui crimini di odio, ed un crimine in particolare ha portato Ohlson Wallin a rappresentare Roma a modo suo. L’artista ha detto a The Local “Rappresentava lo stupro di una ragazza lesbica fuori di un nightclub, e la risposta data dai cardinali nel Vaticano”. “Dissero che se sei così aperto riguardo la tua sessualità, questo è ciò che succede.” [...]
[...] Per questa foto aveva pensato a Roma, e dopo aver trovato una piazza tranquilla per la sessione di foto, ha preparato il set. Nella foto la ragazza è violentata da due nazisti, con svastiche sui giubbotti e i boots. Sullo sfondo, sei cardinali vestiti di rosso stanno guardando la scena con delle visibili erezioni. [...]
[...] Durante il suo lavoro, l’artista non ha notato l’interesse agitato di un’anziana donna che, disgustata, ha subito chiamato la polizia.
“La polizia è arrivata con luci accese e sirene spiegate. Si sono avvicinati immediatamente ai due ragazzi vestiti da cardinali e hanno intimato loro di togliere quei vestiti.” [...]
[...] La polizia era arrivata quando ormai la sessione fotografica era terminata. “Non erano felici di non aver trovato nulla, e si avvicinarono al mio computer, cercando di portarlo via. Presero le nostre carte di identità e andarono alle loro auto. I miei amici [italiani] ci misero un’ora per cercare di parlare loro.”
“Sicuramente sapevo che la religione è importante e che il Vaticano è molto potente in Italia. Ma non mi aspettavo che la polizia italiana fosse così. Dissero ai miei amici di riferirmi che ero nel Paese sbagliato se volevo fare queste cose” ha detto Ohlson Wallin. [...]"


Un'altra conferma dell'ingerenza della chiesa e peggio ancora della sudditanza psicologica che c'è nei suoi confronti, sempre più malcelata.

Da notare poi l'intervento celere e impeccabile dei poliziotti per queste cose di vitale importanza!


Fonte: Uaar

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ortica/trackback.php?msg=2004131

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
antonella_621
antonella_621 il 08/12/06 alle 20:45 via WEB
Non è che la religione sia così importante, è che esiste una "forma mentis" diffusa di sudditanza e "terrore da peccato", oltre una serie di bacchettoni/e, soprattutto nelle vecchie credenti per tradizione (dicono: mia madre è morta con la fede cattolica, mio padre uguale, e io voglio morire nella fede cattolica, ecc.ecc.). D'altronde una divinità ed i suoi rappresentanti in terra, come potrebbe "sottomettere" intere folle senza usare il terrore e lo spauracchio del peccato soprattutto a proprio piacere e comodo (mi pare che il servizio indicasse un certo comportamento tenuto dai porporati)? Mia madre mi diceva sempre che se fosse stata me avrebbe avuto paura ad andare a dormire (ometto la risposta che le davo). Per il resto la "vecchia" che portava a spasso il cane, ha cmq peccato: spetta solo alla sua divinità il giudizio non a lei, che si preoccupi della sua anima più che del "cazzo dei porporati" e dei cazzi degli altri in genere, fossi B4x4 nei suoi confronti (la vecchia), adotterei qualche "canone canonico" anche se forse la "vecchia" come buona parte dei credenti cattolici è "ignorante", e commette atti di eresia (nel senso non giuridico canonico del termine, ma quello popolare), senza saperlo ed il codice canonico ammette l'ignoranza quale scusante rispetto al normale codice terreno. Più volte ho scritto della "schiavitù da divinità", anche le parole di B4X4 di oggi parlano del "maligno che domina", oramai è alla frutta anche lui e copia il buon Fanzaga appioppando al diavolo (dimentica che era un angelo bellissimo rimasto attaccato ai valori della terra, ed era il favorito della sua divinitò), tutti i mali del mondo. Cmq i porporati non hanno commentato molto bene la faccenda della violenza alla lesbica, una "ciandala diversa" prodotta dal concetto "cattolico" di peccato e si sono pure arrogati il diritto di giudicare cosa che neppure loro possono fare spettando tale funzione solo al loro "superiore celeste". Uso il termine divinità in quanto è il termine giuridico corretto, infatti un "essere" di non comprovata esistenza ha dei diritti giuridici cmq (fatto questo alquanto strano), come del resto l'intervento della polizia a sirene spiegate: quando ne hai bisogno arrivano sempre dopo, mentre per verificare lo status del cazzo dei "finti porporati" sono arrivati subito.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 
 
 
 

NOVITA'

Se clicchi mi trovi anche qua:

ORTICA

 
 
 
 
 
 
 

RIVISTE ONLINE

 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

VISITE

Website statistics

 
 
 
 
 
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963