Un blog creato da spes74 il 15/08/2006

ORTICA

Ortica è la pianta che anche il cieco riconosce (da "Bertoldo, Bertoldino e Cacasenno"). ATTENZIONE: IL BLOG E' URTICANTE!!!

 
 
 
 
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: spes74
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 50
Prov: FR
 
 
 
 
 
 
 

TAG

 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

enri33cosimodenoravincenzochiavaronespes74lazio.2ksensazionale10antofarinaValery782loredadenuzzalexmarc1953paola.ciaramellamary1973dgl1larosadeiventi2011folkettiteresarosatiisola
 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

ciao scusate ho saputo dela morte di giuseppina che ho...
Inviato da: mary1973dgl1
il 12/04/2015 alle 13:45
 
Ciao deacon, grazie!! :)
Inviato da: spes74
il 03/04/2009 alle 23:01
 
buon compleanno
Inviato da: deacon70
il 01/04/2009 alle 18:50
 
Ciao deacon, auguri anche a te!
Inviato da: spes74
il 26/12/2008 alle 21:50
 
Auguriii Spes
Inviato da: deacon70
il 23/12/2008 alle 20:31
 
 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« In hate we trustSanità in Italia »

Voglio uccidere Piergiorgio Welby

Post n°35 pubblicato il 09 Dicembre 2006 da spes74
 

E' il titolo di un interessante articolo che mi trova d'accordissimo e potete trovarlo qui.

Riporto il mio commento, che fa riferimento anche ad un altro commento:

"Maubra non devi preoccuparti della nostra reazione, hai solo espresso il tuo pensiero e qui ognuno è libero di farlo...
Purtroppo però questo tuo timore mi spinge di nuovo a tuonare contro l'ingerenza della chiesa e del clima di terrore che, volontariamente o meno, genera!
Io non credo tu sia limitato, sei solo "instradato" e con i paraocchi perchè fin da piccoli è quello ci inculcano: dio è buono, questo è peccato, quell'altro non devi farlo sennò finisci all'inferno!!
Ma ti sembra giusto costringere delle persone a subire queste cose fin da piccoli?
Spaventare dei bambini con delle assurdità?
Io delle volte avevo il terrore di andare a dormire se avevo fatto qualche marachella: poteva spuntarmi il diavolo da sotto il letto da un momento all'altro per portarmi via!
Ma siamo matti?
Il caro DFC ha detto cose giustissime e, come hai constatato anche tu, portano a riflettere.
Ho scritto più volte dell'ingerenza della chiesa nella nostra vita (se ti va fai un giro sul mio blog) e non la trovo affatto una cosa giusta; siamo o no uno Stato laico?
Purtroppo lo siamo solo sulla carta ma non nella
realtà...
La chiesa è libera di esistere come i cattolici di credere e praticare (come tutte le altre religioni ovviamente) ma non deve intervenire su scelte che non le competono: ognuno deve avere la libertà di scelta e lo Stato deve potercela garantire.
Al referendum sulle staminali ho votato e soprattutto ho votato tutti si ma nel mio paese (circa 3000 anime) guardavano un po' strano chi andava a votare quel giorno!!
Ma dove siamo finiti?
Non abbiamo più la libertà neanche di votare e una volta tanto non per una poltrona ma per cose che potrebbero toccarci in prima persona?
Qualche giorno prima del referendum dedicarono la trasmissione "Ballarò" a questo argomento e vennero a fare le interviste per il servizio iniziale proprio nel mio paese: mi sono vergognata per quello che è stato detto!
Fermo restando che ognuno è libero di esprimere la propria opinione, il 99% delle persone ha fatto trasparire la propria ignoranza sull'argomento: non sapevano neanche per cosa si votava perchè tanto loro non sarebbero andati a giocare con la vita umana!
Il giornalista ovviamente chiedeva il perchè di questa opinione: chi rispondeva non so e chi, più lealmente, faceva capire che era peccato ed era quello che diceva la chiesa...
Vedi a cosa mi riferisco caro Maubra?
Non è giusto!
Sei libero di avere le tue opinioni ma non devono limitare la libertà degli altri!!
Se so che mio figlio avrà gravissimi problemi o che morirà alla nascita e magari anche con dolore perchè avrà malformazioni io devo poter essere libera, anche soffrendo per tale scelta, di poter abortire.
Se non posso avere figli per un motivo qualsiasi ma un "aiuto" di quelli che la chiesa aborrisce potrebbe farmeli avere devo poterne avere la possibilità.
Se non voglio rischiare di prendermi malattie o avere una gravidanza (non preoccuparti, non dico indesiderata) non programmata devo essere libera di poter usare il preservativo.
Se sto con una persona che non amo più o peggio ancora che mi maltratta per quale motivo devo restarci solo perchè mi sono sposata in chiesa ed è indissolubile?
Chi lo dice? Devo poter essere libera di divorziare (io non mi sposerei mai in chiesa ma parlo per chi lo ha fatto), cercando di salvaguardare eventuali figli.
Se sono in un letto come un vegetale, perdendo così gran parte della dignità che ogni persona ha, devo poter essere libera di scegliere come e quando porre fine alle mie sofferenze!

Mi scuso se sono stata un po' prolissa e se mi sono riferita a Maubra per rispondere ma l'argomento, come si dice da noi, "mi tocca un po' la nervatura"...

Un abbraccio a Maubra e un saluto a tutti"


Fonte: dellefragilicose

P.S.: La foto non c'entra nulla ma era caruccia e l'ho messa....

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ortica/trackback.php?msg=2006417

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Messaggio N. 207 su PENSO POSITIVO
Ricevuto in data 12/12/06 @ 15:19
LIBERTA' DI SCEGLIERE ''Da aprile di quest'anno è cominciato il vero e proprio crollo del mio fis...

 
Commenti al Post:
maubra
maubra il 09/12/06 alle 14:37 via WEB
Eccomi qua sul tuo blog, per restituirti l'abbraccio e per leggicchiare qua e la, ora anche tu fai parte della mia cartella de preferiti... BLOG_REGOLARI e aggiungerò il tuo link sul mio di blog (poco interessante). Ci vediamo da DFG, ciao MaubrA
 
 
spes74
spes74 il 09/12/06 alle 15:03 via WEB
Grazie per essere passato, è importante sapersi confrontare anche quando non la si pensa proprio allo stesso modo. Farò un salto anche io nel tuo...
 
deacon70
deacon70 il 09/12/06 alle 15:28 via WEB
NN siamo liberi neanche di fronte all'accanimento terapeutico.In parlamento l'unica cosa che sanno fare è aprire un interrogazione parlamentare su che cesso(scusa la parola)da far usare al sig/ra LUXURIA.Bel paese il nostro.ciao deacon70(apolitico e in favore della vita,ma che sia vita)
 
 
spes74
spes74 il 09/12/06 alle 15:35 via WEB
Purtroppo è così, mi trovi d'accordo... Il nostro Stato non è laico come dice di essere e non siamo per niente liberi, proprio come dici tu. Su cose davvero importanti non vogliono prendere posizione perchè la fetta di voti è grande (il primo pensiero resta quello, a destra e a sinistra). Grazie per essere passato
 
maubra
maubra il 09/12/06 alle 16:33 via WEB
Si avete "ragionissima" anche io credo che l'accanimento terapeutico sia un male.
 
dellefragilicose
dellefragilicose il 10/12/06 alle 10:29 via WEB
Ciao a tutti. Grazie Spes, grazie Maubra. Siete persone perbene. Scusatemi per il caos che e' successo ieri. Non e' colpa mia.
 
 
spes74
spes74 il 10/12/06 alle 14:35 via WEB
Non devi scusarti e sappiamo che non è colpa tua... La reazione di albe è stata un po' pesante ma Maubra è stato in gamba... Anche a me irrita abbastanza l'argomento, come ho scritto, ma pur esprimendo il mio dissenso con Maubra ho cercato di non offendere...
 
antonella_621
antonella_621 il 10/12/06 alle 11:26 via WEB
Il "male" assume varie forme e secondo il buon P.L.Fanzaga (tra l'altro bello grasso si vede che il mangiare non gli manca), con la sua voce roca (chiede pure contributi a sostegno della sua Radio del Bue), e ogni tanto "modulatticcia" sbraita dalle sue "potenti antenne" sul fatto che il maligno "regna impera domina il mondo", tutti i mali sono colpa del maligno (boh! quasi quasi gli faccio causa, e per non sbagliare faccio causa anche alla divinità). Il punto è la vita è tua o appartiene alla divinità? Spes per i "bacchettoni" schiavi della divinità del tuo paese ed in genere anche del resto del paese tu sei "diversa", un tempo saresti finita sul rogo. Ma anche questo riguarda la memoria collettiva storica che il caro B4X4 tende spesso a dimenticare (consiglierei a B4X4 la lettura o rilettura del trattato sulla memoria storica scritto da un tale G.Orwell). Il resto sono solo parole più o meno vuote: discussione civile (utopia), quale discussione può essere civile? Il bla bla bla forse? La stessa cosa delle dichiarazioni di uno che imputato dice "ho la massima fiducia nell'operato dei giudici" ... capirai l'umana giustizia è come un paio di bretelle e la giustizia divina ancora peggio... Ma per favore.
 
 
spes74
spes74 il 10/12/06 alle 14:39 via WEB
Hai ragione antonella, sono proprio diversa per loro: faccio tutte cose strane (tipo non andare a messa a sparlare del vicino bestemmiando fino a poco prima di entrare oppure non prego dopo aver mandato qualche maledizione a qualcuno...) e nonostante ciò vivo benissimo lo stesso!! Pensa tu se possono considerarmi normale, io sono la pecora nera!!!
 
antonella_621
antonella_621 il 10/12/06 alle 12:48 via WEB
Dimenticavo: più volte ti ho consigliata di "chiedere" ai "bigotti/e" del tuo paese. La maggioranza "sono eretici" nel senso popolare del termine (non quello "giuridico" di diritto canonico), ed ignorano il catechismo (ricordandoselo solo dove gli comoda). Potresti pure rimarcare loro il concetto di "sfruttamento della credulità popolare", e ricordare che "l'onere della prova spetta a chi afferma" (spetta a loro provare che la divinità esiste, non a te dimostrare il contrario). Io lo faccio quotidianamente: di solito si segnano (suore comprese, i preti invece discutono), il che denota come la loro fede sia così "poco salda" (credenti per tradizione e "recitatori di preghiere" a pappagallo). Inoltre, se le risposte che ti danno sono poco convincenti, consiglia lo "sbattezzo", sai dove trovare il modulo. Per es. l'altro giorno ho chiesto a un "credente cattolico" al bar perchè "pensasse" al pane di domani: quello neppure sapeva che quando recita il padre nostro chiede il pane solo per oggi e non per domani.... tipico esempio di eresia (popolare): in altri tempi l'avrebbero punito! Ma anche questo rientra nella memoria storica dei simboli religiosi così tantod eclamata da B4x4...
 
dellefragilicose
dellefragilicose il 18/12/06 alle 23:58 via WEB
Embe', dal 9 al 19 ancora nessun post? Mettiamoci al lavoro presidentessa. tuo dfc
 
 
spes74
spes74 il 20/12/06 alle 22:30 via WEB
Hai ragione, ma... Sei così prolifico e anche così bravo che passo tutto il tempo da te! D'altronde devo comportarmi da buona presidentessa....
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 
 
 
 

NOVITA'

Se clicchi mi trovi anche qua:

ORTICA

 
 
 
 
 
 
 

RIVISTE ONLINE

 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

VISITE

Website statistics

 
 
 
 
 
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963