L'ossservatore - Blog di moda, politica, cultura e life style

Poltronissime! Dalla Palombelli a Mimun ecco il "nuovo" cambio di poltrone.

In questi giorni una serie di cambi di “poltrona” sta scuotendo il mondo dell'informazione e della comunicazione in Italia.Con attenzione e costanza cercherò di seguire e di riportare “chi va dove” e, soprattutto, ad occuparsi di cosa, ripercorrendo le vie della rete con i link alle notizie pubblicate online sul «personaggio» di interesse.Chiunque volesse aiutarmi…
 

In Costa Azzurra nasce un settimanale per italiani

Ogni anno sono 1,2 milioni i nostri connazionali che visitano la Costa Azzurra. Quest'anno ci sono stato anche io per un week-end.Ho scoperto che è nato da poco il settimanale “7 Giorni”. L'iniziativa è di 'Nice Matin', terzo quotidiano della Francia, che vuole offrire ogni giovedì, al prezzo di un euro, un giornale di trentadue…
 

Chiude il Chelsea hotel "la casa degli artisti"

Cala il sipario sullo storico Chelsea Hotel di New York, l'albergo cult simbolo della vita culturale internazionale. Dopo quasi 60 anni il Chelsea l'hotel cambia di mano, e diventa albergo di lusso.Io l'ho visitato nel dicembre del 2001. Ero in vacanza a New York ed entrando nella hall ti accorgi subito che si respira un'aria…
 

A Napoli politica a punti come al supermercato

Un cronista de "Il Mattino" scopre in Consiglio regionale tre foglietti Sono schemi in cui le poltrone vengono "quantificate" per stipendio, voti e potere A Napoli politica a punti come al supermercato A ogni posizione corrisponde un punteggio, ogni partito del centrosinistra ha diritto a un certo numero di punti in base al proprio peso…
 

La Casta - Così i politici italiani sono diventati intoccabili.

Ho letto il libro “La Casta” scritto a quattro mani da Gian Antonio Stella e Sergio Rizzo. Parla di un’Italia dove la fame di poltrone ha spinto a inventare le comunità montane al livello del mare; dove il Quirinale spende il quadruplo di Buckingham Palace e dove una "lasagnetta al ragù bianco e scamorza" dello…
 

Maturanda perquisita e spogliata all'esame di maturità

ROMA – Una studentessa del liceo scientifico di Giulianova (Te), durante lo svolgimento dell'esame di maturità, è stata perquisita e poi spogliata  da due professoresse poiché il presidente della commissione esaminatrice era convinto che avesse nascosto un telefono cellulare. Intorno alle 10,00 di lunedì 25 giugno, il presidente di commissione, Sergio Centinaro, o se preferite…
 

Vallettopoli si trasforma nel super business per Fabrizio Corona

Il carcere non ha rappresentato la fine per il “l’uomo gossip” Fabrizio Corona anzi l’inizio di un nuovo investimento economico quantificata dallo stesso in «un milione e mezzo di euro l'anno». Corona dice di aver già stipulato per lo sfruttamento del marchio Corona’s, per il libro «La mia prigione» che uscirà a metà luglio, per…
 

Aiuto, stiamo annegando nell’immondizia!

Aiutato!, Aiutateci! Stiamo annegando nell’immondizia!E’ l’appello che faccio all’Italia intera! Salviamo Napoli da questo nuovo degrado. Oltre la camorra, la malasanità, la violenza, l’abbandono dell’estetica, l’inerzia delle istituzioni locali, ora noi napoletani dobbiamo combattere anche l’allarme “Emergenza Rifiuti”. Oggi il “Corriere del Mezzogiorno” titola in prima pagina “O con Bertolaso o Contro la Campania”. Non…