« OSTERIA LA PIGNACASA BOSCHIERI  Agriturismo »

TRATTORIA CASA BRUSADA

Post n°5 pubblicato il 22 Marzo 2007 da osterietanarde
Foto di osterietanarde

Crocetta del Montello(TV)  

Via Erizzo, 117
Tel. 0423/86614

Chiuso il lunedì

Martedì sera…dovrebbe esserci allenamento! Ma nessuno dei tre sembra avere la più recondita motivazione di correre su un campo da calcio…Sarto è già dalle tre del pomeriggio che ci ha inviato il classico messaggio con scritto: “Fone?” (traduzione: “Facciamo?”)

Non serve scrivere nient’altro, per capire che non è serata per indossare le scarpe coi tacchetti e che l’unica volontà è quella di appoggiare i nostri culoni su delle comode sedie, gustando qualche prelibatezza, accompagnata da ottimo vino!…Bigipici finge una fantastica contrattura all’inguine e a Marhese non rimane che rivangare l’eterna pubalgia.

Le scuse sono pronte, gli stomaci anche…e allora si parte! Destinazione Casa Brusada! Nel nostro viaggio incontriamo il fantastico Russell Crowe travestito da Bocelli e poi il mitico Nicola Berti con ‘na panza sempre più esagerata (peccato non avere le foto…erano dei sosia perfetti).

La Trattoria Casa Brusada si trova a Crocetta del Montello e nella provincia di Treviso è diventata un apprezzato punto d'incontro grazie a una cucina ricca di sapori legata alle pietanze locali e alla ricerca di nuove ricette da parte dello staff guidato da Marco Pincin.

Una volta entrati ben tre persone sono pronte ad accoglierci e a farci accomodare nella sala più grande. L’arredamento è sobrio, ma molto di buon gusto; mentre aspettiamo di ordinare ci arriva il “benvenuto dalla cucina” che comprende un ottimo flute di prosecco e un incredibile assaggio composto da un Pacchero (un tortiglione molto grosso) avvolto intorno ad un formaggio “tipo casatella” adagiato su un sugo al pomodoro con olio e basilico; sapore incredibile…si parte col piede giusto!

Il fatto che molte guide gastronomiche si stanno interessando alla cucina della Casa Brusada, è ampiamente dimostrato dai primi piatti; decidiamo infatti di sceglierne tre di diversi, saltando gli antipasti, così da poter giudicare nel migliore dei modi: i Ravioli ripieni di casatella e crema di sciopet sono delicatissimi, la Lasagnetta croccante con asparagi verdi, Fiori di Zucca e Formaggio di Malga racchiude tutta la bontà della cucina veneta e per finire il Tortello di Patate con Taleggio e Tartufo nero…rasenta la perfezione!

Totalmente estasiati dai primi, sorseggiamo il nostro Valpolicella Serego-Allighieri ’99, portato direttamente da quella canaglia del Brusada Wines…il cugino del titolare! Lasciamo perdere ogni commento, anche se stavolta si è comportato bene!

Arrivano i secondi ed è subito festa! Guancia di vitello brasata al cabernet e radicchio con puré di tartufo; Controfiletto di manzo con salsa di morchelle e patate! Grandi piatti per una altrettanto grande cucina. Siamo inebriati più dal cibo che dall’alcool…la carne infatti è molto buona e i contorni assecondano perfettamente i gusti!

Finiamo con del tiramisù (fatto in casa) e il consueto café. Al banco conosciamo il cuoco…persona molto cordiale e interessatissima al nostro blog…! Speriamo bene per il conto…40 euro a testa!

La trattoria è a livelli molto alti, sia per la cucina che per il servizio, e il rapporto qualità-prezzo è altrettanto buono. Dipende da quello che si ordina, comunque riteniamo che il range di prezzo possa andare dai 30 ai 60 euro a persona! Consigliatissimo, soprattutto se volete far assaggiare la cucina veneta a qualche "straniero" o se volete cenare romanticamente con la vostra compagna!

Voti:

Accoglienza:      immagine immagine immagine immagine

Antipasti:           non pervenuto

Primi:                 immagine immagine immagine immagine immagine

Secondi:            immagine immagine immagine

Dolce:                immagine immagine immagine

Carta dei vini:   immagine immagine immagine immagine

Complessivo:   immagine immagine immagine immagine

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Legenda Voti

Scarso:           immagine

Sufficiente:    immagineimmagine

Buono:            immagineimmagineimmagine

Ottimo:           immagineimmagineimmagineimmagine

Eccellente:    immagineimmagineimmagineimmagineimmagine

 

Archivio messaggi

 
 << Gennaio 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

 

Ultime visite al Blog

cavalierenero66Aristofaneetneobigipici78generazioneottantapil.caisabeofieraerrikadbrandomansabina.solderalargodeifollarilapernoalefantona.dattisenrica_artusi
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom