Creato da ouisted il 23/03/2010
...non sono sicuro

http://i1.wp.com/www.jewishpress.com/wp-content/uploads/2013/03/201192615635147734_20.jpg?w=477

 

Area personale

 

Ultime visite al Blog

micheleM100massimocoppaRavvedutiIn2carvz68charlie2222studio.minellapeo77j.rixorsaccio69slavkoradicsuri67schlussestefmizzybrucewill30kiwai
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Chi pu scrivere sul blog

Solo l'autore pu pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Beata ignoranzaAntisemitismo »

Provaci ancora Sam

Post n°11 pubblicato il 23 Marzo 2011 da ouisted

 

Ebbene sì, ci ho riprovato. Sono intervenuto sul blog di “Amore e libertà” per far notare una certa contraddizione tra il post “No al bavaglio”, relativo al timore di censure di internet e il comportamento dei gestori di quel blog, che hanno l'abitudine di non pubblicare voci discordanti.

Il dialogo lo potete seguire qui:

http://blog.libero.it/amoreeliberta/commenti.php?msgid=10018310&id=324245#comments

Dopo la promessa di non essere pubblicato più, ho comunque mandato un ultimo commento, in cui in sostanza dicevo che li ritenevo ottusi e intolleranti e che probabilmente la loro acidità e rancorosità derivava da vite alquanto vuote, malamente riempite su un blog. Promettevo invece, tempo permettendo, visto che ho un eccellente lavoro, una bella famiglia e soprattutto due figli meravigliosi, che avrei continuato di tanto in tanto a ridicolizzarli qui. Il commento ovviamente non è stato pubblicato, ma mi è arrivato questo messaggio del simpatico Eugenio:

Confronto civile con la monnezza come voi? i confronti civili si fanno con la gente civile, non con i rifiuti, per quelli esistono i cassonetti della spazzatura. Noi siamo intolleranti? SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII, siamo FORTEMENTE intolleranti con chi difende i delinquenti, scrivilo nel tuo blog, pubblica questa mio messaggio e non modificarlo, sii onesto per una volta nella tua vita! E impara che non sono i soldi che fanno stare bene, ma le coscienze pulite, e voi non le avete! guarda il tuo silvietto, è l'uomo più ricco d'Italia eppure è l'uomo più disperato d'Italia, come disperati siete voi che pur di apparire siete disposti a sacrificare l'essere, perchè l'essere è troppo impegnativo per voi. Infine tu dici che non hai tempo, però stranamente ti attacchi agli errori grammaticali, come fanno tutti quelli che non soanno come ammazzare il tempo, o peggio, che non hanno altri argomenti su cui attaccarsi... e tornando all'apparenza e all'essere, questa è un'altra dimostrazione del vostro vuoto esistenziale, perchè non sono le apparenze (errori grammaticali) che contano, ma i contenuti!!!!!! Hai presente una bella lattina colorata, ma vuota, dentro un cassonetto della spazzatura? Voi siete questo! Eugenio

Che dire?

1. Non ho difeso nessun delinquente, ho fatto notare una contraddizione.

2. Non ho nessun problema a pubblicare questo messaggio e non vedo perché dovrei modificarlo, è già bellissimo così.

3. Piuttosto strana comunque che questa richiesta provenga da uno che ha l'abitudine di pubblicare solo ciò che gli fa comodo.

4. Ho sia la coscienza pulita che i soldi, e sono convinto che sia meglio così che avere una sola delle due cose o nessuna!

5. Non mi attacco agli errori grammaticali, anche se mi danno abbastanza fastidio. Facevo solo notare che è un po' contradditorio nella stessa frase dare del somaro a qualcuno e scrivere “queste persone vanno avanti per la sua strada”.

Ovvio che qualsiasi ulteriore intervento di Eugenio o di chiunque dei suoi accoliti è più che benvenuto, non c'è moderazione e non ci sarà censura. Qui non si usa.

AGGIORNAMENTO:

Dopo la pubblicazione mi è arrivato questo messaggio di Eugenio:

ma non eri super-impegnato? com'è che sei così puntuale? forse non è vero quello che dici e non hai un cazzo da fare? comunque lo hai messo in corsivo...

Certo, sono piuttosto impegnato, ma era un'inevitabile forma di cortesia essere immediamente disponibile di fronte all'onore di una tua replica.

In corsivo? Sì, è frequente usare il corsivo per le citazioni, al solo scopo di distinguere. Nessuna intenzione di sminuire. Sarò felice di usare un altro carattere, se più ti aggrada: maiuscolo? Grassetto? Fammi sapere. Anche se sarebbe molto più comodo se tu scrivessi direttamente. Non avere paura, prova, non mordo!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ouisted/trackback.php?msg=10032800

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Anc0ra_e_sono_7
Anc0ra_e_sono_7 il 23/03/11 alle 10:37 via WEB
Chi ha davvero una bella famiglia non ha bisogno di sbandierarlo, viceversa chi lo fa cerca di riempire con l'apparenza la mancanza di sostanza... siamo sempre l, ruota tutto intorno a questo, apparenza da una parte e contenuti dall'altro. Anche il vostro padrone ha sempre messo la sua famiglia in prima pagina, poi per stato scaricato dalla moglie per i suoi continui tradimenti!!! Apparenza, fumo, VUOTO!
(Rispondi)
 
etnego
etnego il 05/08/11 alle 17:08 via WEB
Eccolo qui AncOra_e_sono7, che offende le persone e poi le mette in lista. Tipico esempio di "democrazia popolare", ovvero, se mi contraddicono li faccio fuori. Compagno, attendo ancora la risposta al mio commento che non hai pubblicato!
(Rispondi)
ouisted
ouisted il 23/03/11 alle 10:42 via WEB
Fantastico! Ho avuto l'onore di una visita del mitico Eugenio! Se l'avessi saputo avrei fatto un po' di pulizie, migliorato la grafica.... Non sbandieravo nulla, solo ti spiegavo come mai non posso essere tra i pi assidui nel frequentare questo blog...pubblico un post ogni tre mesi! Comunque mi fa piacere vederti qui, torna quando vuoi, liberamente!
(Rispondi)
 
manunnmollaeride
manunnmollaeride il 23/03/11 alle 11:00 via WEB
&#1740; &#1740;֡ &#1740; 柡 &#1740;ǟ ʘ &#1740; Ȫ :  &#1740; &#1740; &#1740; Ϫ &#1740; Ѫ &#1740; &#1740; ᘪ &#1740; &#1740; &#1740; Ә &#1740; &#1740;  &#1740; &#1740; '&#1740; ' &#1740; ʪ ... &#1740; &#1740;  &#1740; &#1740; &#1740; Ȫ&#1740; &#1740; &#1740; &#1740; Ȫ&#1740; &#1740; Ȫ &#1740; &#1740; (&#1740;) &#1740; ʪ &#1740; &#1740; &#1740; &#1740;ǁ MANU
(Rispondi)
 
kiwai
kiwai il 25/03/11 alle 18:35 via WEB
Caro Ouisted, benritrovato tra quanti si onorano di non fare parte della collezione di figurine del replicante eugenio, forbito interlocutore, attento sociologo e uomo senza padroni .. non fosse per linappropriatezza del nome che proprio non gli si addice ,( non ravviso in lui n "buoni natali n tantomeno traccia di "nobile stirpe") lo troverei davvero esilarante. Anche a me successo di imbattermi, per puro accidente, nelle pagine del vituperato blog .. ma mi sono astenuto ben volentieri dopo il primo ed unico commento, che stato graziosamente accolto da una salva di gratuiti improperi, quelli si degni della nobile stirpe che vi alligna. Allepoca fui tratto in inganno dalla pretenziosa quanto subdola etichetta affibbiata al blog .. non avrei (ingenuo che sono) sospettato che sotto il bel binomio Amore e libert si celasse cotanta rabbiosa e sinistra intolleranza .. ma in fondo non ce ne dobbiamo stupire, il florilegio di bandiere rosse e pugni chiusi sembra essere destinato irrimediabilmente alloblio e quindi sar apparsa loro opportuna una repentina operazione di camuffamento liberal-libertario ci nonostante mi sembra di poter tranquillamente affermare che la sostanza non per nulla cambiata. Morale: ignorali! P.S.
Quanto alla criptica signora, "tenacemente attaccata al nulla" evidentemente abbaia insulti "cifrati" .. che non vale cero la pena di tradurre.
(Rispondi)
ouisted
ouisted il 23/03/11 alle 11:04 via WEB
Qualche dettaglio mi sfuggito. Il commento sembra per avere l'abituale mancanza di sostanza e spessore degli altri scritti della simpatica amica.
(Rispondi)
 
manunnmollaeride
manunnmollaeride il 23/03/11 alle 12:46 via WEB
Basterebbe avere l'intelligenza di tradurlo e capiresti che di sostanza, in questo commento, ce n da vendere!!
(Rispondi)
ouisted
ouisted il 23/03/11 alle 13:24 via WEB
Al massimo "ce n' da vendere", non "ce n"!
(Rispondi)
 
manunnmollaeride
manunnmollaeride il 24/03/11 alle 09:18 via WEB
Io "ne'" l'ho scritto apposta cosi', per farmi capire meglio da te, visto che sei di Novara... n..... P.S. Vedo che qui sotto hai la signora(LEMIEPALLE) simpatica e carina che nn fa altro che offendere la gente... COME VOLEVASI DIMOSTRARE!!
(Rispondi)
 
 
aracnoid.999
aracnoid.999 il 24/03/11 alle 09:34 via WEB
Cpito qui per caso e osservo, con la dovuta cortesia, tue contraddizioni.. Premesso che non difendo nessuno, per esempio adesso tu cos'hai fatto, non hai offeso lamiapelle scrivendo "lemiapalle"? Credi sia un atto ironico questo? Volendo si potrebbe ironizzare sul tuo, sul mio e su tutti i nick di questo mondo. no? Se ti danno fastidio quelle che pensi siano offese di lamiapelle fai uno sforzo, ignora, cos passi pure per "superiore".. Ti conviene, no?
(Rispondi)
VOTIAMO_SEMPRE
VOTIAMO_SEMPRE il 23/03/11 alle 23:54 via WEB
AHAHAH SIMPATICO QUESTO OUISTED, POVERINO, QUI E' TUTTO SOLO, GLI SERVE UN PO' DI PUBBLICITA , NN SE LO FILA NESSUNO, PORTIAMO PAZIENZA .
(Rispondi)
 
kiwai
kiwai il 25/03/11 alle 18:39 via WEB
Esempio di "elettore compulsivo" (da primarie PD) .. povero Tricolore!
(Rispondi)
 
 
aracnoid.999
aracnoid.999 il 26/03/11 alle 13:53 via WEB
Ma quale Pd, questi sono vendoliani sfegatati! Quelli, cio, che - oltre non conoscere neanche la storia del comunismo da cui discende il pugliese esagitato (e che sotto sotto comunista rimane e della peggior specie: quella dei camuffati - non dialogano, bens, seguendo i dettami della legge del Capo che vorrebbero rifilare al premier, loro la applicano con chi non canta nel loro coro (virtuale o meno):

Art. 1 - Il capo ha ragione.
Art. 2 - Il capo ha sempre ragione.
Art. 3 - Nellimprevedibile ipotesi che un dipendente avesse ragione, entreranno immediatamente in vigore gli art. 1 e 2. .. etc. etc.
Andiamo avanti e buona domenica. Antonio
(Rispondi)
lamiapelle
lamiapelle il 24/03/11 alle 09:02 via WEB
:)...come iniziare la giornata all'insegna del buon umore. Grazie ouisted...:)
(Rispondi)
 
aracnoid.999
aracnoid.999 il 24/03/11 alle 09:40 via WEB
Credo che in un blog si dovrebbe innanzitutto evitare lo scontro (chi cerca di prevaricare in genere a corto di argomenti seri, ad hoc) che, alla fine non produce vinti, tantomeno vincitori. La parola blog un'abbreviazione di web log, cio un "diario in rete". Se uno non gradisce particolari ospiti basta dir loro, educatamente, di non frequentare quel blog e tutto finisce l, ti pare? Chi insiste evidentemente non ha molto da fare, cio ha tempo da perdere. Scappo lamiapelle, alla prossima, ripasser anche da qui. E grazie a Uoisted per l'ospitalit. Antonio
(Rispondi)
ouisted
ouisted il 24/03/11 alle 11:47 via WEB
Grazie a te Aracnoid per l'intervento. In effetti le contraddizioni sembrano essere il pane quotidiano della simpatica Manu. Non metto in dubbio che possa essere stata offesa (certamente non da me), ma allo stesso modo ha dimostrato di non avere troppe remore a rendere pan per focaccia. Basta fare un giretto per le sue pagine per rendersi conto che non usa un frasario da collegio delle Orsoline. Allora forse un po' fuori luogo atteggiarsi a vittima. E una contraddizione non da poco proprio all'origine di questo post. Adottare il principio di pubblicare solo ci che si crede opportuno nel proprio blog sicuramente una scelta legittima e non opinabile, ma stride un po' con l'attivarsi per propagandare petizioni contro la censura sul web. Forse anche un pochettino a sproposito, visto che il provvedimento criticato mi sembra invece riguardare la protezione del diritto d'autore che tutt'altra cosa. Sul credere che quel "n" sia stato scritto cos apposta......la sera del 24 aspetto ancora che Babbo Natale scenda dal camino, sono convinto che i bambini li porti la cicogna, ma chiss come mai....questa spiegazione non mi convince! Uh, ultima cosa: oltre a non chiamarmi n Valerio n Mario, non sono neppure di Novara!
(Rispondi)
 
manunnmollaeride
manunnmollaeride il 24/03/11 alle 20:36 via WEB
Primo, io non faccio certo la vittima, se a me qualcuno mi offende non porgo certo l'altra guancia e questa "signora" l'ha fatto. Secondo, vedo che mi visiti con una certa frequenza, visto che sai quello che scrivo. Terzo, di quello che credi tu del "n" non me ne frega un bel niente. Quarto, hai visto quanti commenti che hai in questo post?? Non che lo fai apposta a venire da noi per avere un po' di visibilita'?? Credo proprio di si!!! Beh, sono contenta, per oggi la mia opera pia l'ho fatta!!! CIAO MARIO
(Rispondi)
 
 
stefy_203
stefy_203 il 04/05/11 alle 18:25 via WEB
"se a me qualcuno mi"...eh si, stessa scuola di dipietro....
(Rispondi)
 
 
 
ouisted
ouisted il 05/05/11 alle 07:20 via WEB
Nello spazio "tre cose che mi piacciono" del suo profilo la nostra simpatica amica scrive "Non vorrei mai essere diversa di come sono". Nemmeno noi lo vorremmo, rimani cos, ti amiamo troppo!
(Rispondi)
urlodifarfalla
urlodifarfalla il 25/03/11 alle 07:16 via WEB
buongiorno oui. il film "gioventu' bruciata" in tedesco e' intitolato "denn sie wissen nicht was sie tun" = PERCHE' NON SANNO QUELLO CHE FANNO. ed e' cio' che mi e' venuto in mente leggento l'ultimo post e i commenti nel blog amore e liberta'. la cosa che si nota spesso e' che sono bravi ad offendere quando non hanno piu' argomenti. proprio da oscar. felice giornata.
(Rispondi)
 
lamiapelle
lamiapelle il 25/03/11 alle 07:50 via WEB
giovent bruciata. Ma quelli sono tardi di nome e di fatto. Lunico successo che hanno avuto dalla vita stato quello di farsi crescere le radici davanti al picci a dire virtualate per convincere gente pari a loro
(Rispondi)
ouisted
ouisted il 25/03/11 alle 08:11 via WEB
Molto, molto, molto bene! La gentile Manu sembra accettare un dibattito, ribattendo punto per punto. Vediamo, allora. Primo: quando volano gli insulti spesso difficile (e quasi sempre sterile) cercare "chi ha cominciato". Non credo, ma per quanto ne so io potrebbe anche essere stata Lamiapelle ad insultare per prima Manu, ma non questa la cosa importante. E' il linguaggio che conta. Basta leggere per dieci minuti il blog di Manu: io non ci ho mai trovato frasi del tipo "gli elettori di Berlusconi sbagliano...." ma piuttosto "chi vota Silvio un po' sciocchino...." Ovviamente ho usato un eufemismo, il linguaggio da trivio non mi si addice! Se questi sono i toni, non c' da stupirsi se qualcuno usa meno scrupoli di me. Nella tua replica poi c' anche un "a me " di troppo. "Se qualcuno mi offende non porgo certo l'altra guancia" suona un po' meglio, non ti pare? Secondo: certo, appena posso leggo sempre il tuo blog, quello di Eugenio e quello condominiale. Sono per me fonte di inesauribile ilarit. Colgo l'occasione per segnalare a tutti l'ennesima perla. Nel post 180 di Manu "Riempiamo i cinema di tutta Italia...." il film Silvio forever viene definito "un'autobiografia non autorizzata". Credo che nessuno al mondo sia finora riuscito a scrivere la propria biografia per poi non autorizzarla!!!!! Cara Urlodifarfalla, qui c' gente che non solo non sa quello che fa, ma non ha nemmeno idea di ci che scrive! Terzo: gentile Manu, un certo tuo disinteresse per quello che penso pi che legittimo. Altrettanto legittimo che io continui a pensarla cos. Quarto: onestamente, non cerco una "celebrit virtuale", per fortuna le mie gratificazioni sono altrove. Se per questi interventi servono a far sorgere qualche perplessit in chi abituato a prendere per oro colato le vostre baggianate, ben venga qualche visita a queste modeste pagine. Consentimi anche un quinto punto: ho finalmente capito la tua convinzione che io sia novarese e che mi chiami Mario. Immagino tu ti riferisca ad un utente con cui avevo avuto un breve scambio, mi si era anche proposto come amico, poi mi aveva cancellato, suppongo per la mia scarsa assiduit. Ti sbagli, non sono lui! Ma un errore comprensibile. Spesso chi abituato ad un linguaggio limitato tende a confondersi di fronte ad un discorrere un po' pi fluido e non riconosce differenze di interessi, stile e costruzione delle frasi. Basterebbero un poco di attenzione nella lettura e ti renderesti conto che non possiamo essere la stessa persona.
(Rispondi)
Quintana5
Quintana5 il 26/03/11 alle 13:00 via WEB
I due fuori di testa in questione non cercano dialogo ma solo approvazione ai loro deliri, non possono avere interlocutori ma solo seguaci ed il loro lettore tipo un forsennato come loro, che non apre un giornale neanche per legger l'oroscopo. Oltre ai continui oltraggi alla grammatica, cosa che chi nomina la cultura una riga si e una dovrebbe evitare, nei loro post mostrano una incompetenza assoluta riguardo gli argomenti che trattano. In altre parole: da evitare. Saluti.
(Rispondi)
pino.bullara
pino.bullara il 03/05/11 alle 20:05 via WEB
Si attribuisce a Voltaire la seguete citazione (che comunque la sintesi del suo pensiero): Non condivido quello che tu dici, ma lotter fino alla morte, perch tu possa dirlo Caro Ouisted, non so cosa tu abbia scritto per fare arrabbiare cos Eugenio e Manu, ma, decisamente, non condivido il loro modo verbale di aggressione; hai tutta la mia solidariet
(Rispondi)
 
ouisted
ouisted il 04/05/11 alle 08:01 via WEB
Ti ringrazio per la solidariet! Per il problema non sta nell'aggressivit verbale, non mi turbo di certo per un po' di turpiloquio. Il dramma sta nella totale incapacit a sostenere un qualunque confronto, a mettere comunque in discussione le proprie opinioni. Dogmatismo, intolleranza e censura. Ecco il loro pane quotidiano.
(Rispondi)
 
 
stefy_203
stefy_203 il 04/05/11 alle 18:28 via WEB
Infatti si trovano bene a parlare fra loro...stessa arroganza e linguaggio...in pratica se la cantano e se la suonano...sai che soddisfazione!
(Rispondi)
Quintana5
Quintana5 il 05/05/11 alle 02:36 via WEB
Un aggiornamento sul grandioso Eugenio: qualche giorno fa sono passato per il suo profilo e mi sono trovato un messaggio privato con il quale scommetteva che io lo avrei segnalato per farlo bannare e concludeva dicendo " cos che fate voi uomini senza attributi". Quale pensiero (?) abbia prodotto un simile messaggio un mistero!
(Rispondi)
 
ouisted
ouisted il 05/05/11 alle 07:28 via WEB
S, le origini dell'Eugenpensiero costituiscono una vera sfida per la scienza moderna. Per restare nel tema del nostro ultimo dialogo mi viene quasi da pensare che questo possa essere l'unico caso in cui una tesi "complottista" possa essere pi credibile di quella "ufficiale": e se Eugenio in realt fosse un berlusconiano di ferro e si fosse inventato il suo personaggio per gettare discredito sui dipietraioli? A volte trovo difficile credere che si possa essere davvero cos ottusi!!!!
(Rispondi)
ROBERT62VR
ROBERT62VR il 10/05/11 alle 14:18 via WEB
La realta' della pochezza dei vostri argomenti la si evince ( abbastanza forbito , o devo fare di piu' ? ) dal tono ironico , pesante , pedante , didattico col quale spari quattro frasi copiate da wikipedia , incurante del fatto che se tanta gente scende in piazza ( parlo di quelli svegli , non quelli come te ) qualche motivo ci sara' . Ma sicuramente voi ne sapete di piu' , dall'alto dei vostri soldi , della vostra cultura (?) , della vostra ironia . Pensa che un anno fa sono stato attirato in trappola da qualcuno presente nel tuo "gentile pubblico " , assai scano per la verita' . Da te ritrovo leghisti , nostalgici fascisti , seguaci delle "forze dell'ordine " che picchiano chi dissente , compresi gli anziani com' capitato qualche giorno fa' , ritrovo gente che odia i "negri " , che odia il povero e il diverso , perche' no anche i gay , allora ? inutile discutere con gente come voi . Ah , devi sapere una cosa : noi non siamo destinati all'oblio , tutto cio' che sta accadendo rappresenta solo l'agonia del capitalismo . La liberta' che verra' messa in atto da noi componenti della vera sinistra , sara' un po' diversa da quella che intendi te e quelli come te ... ma vi ci abituerete . In poco tempo . Addio .
(Rispondi)
 
ouisted
ouisted il 10/05/11 alle 15:49 via WEB
Esatto. Cultura ed ironia. Sono proprio le due cose che mi distinguono da te.
(Rispondi)
 
 
lidia.conti_2011
lidia.conti_2011 il 16/05/11 alle 23:43 via WEB
IRONICAMENTE, PARLANDO, AVETE PERSO LE ELEZIONI AHAHAHAHAH
(Rispondi)
 
 
 
ouisted
ouisted il 17/05/11 alle 10:12 via WEB
Ringrazio la gentile amica per il suo simpatico intervento e per la generosit con cui ha distribuito un po' di virgole a casaccio. In effetti queste elezioni non sembrano un trionfo per il centro destra, anche se per ora non so bene cosa sia successo al di fuori delle quattro citt principali e, ovviamente, aspetto di vedere cosa accadr nei ballottaggi. Per ora mi permetto alcune considerazioni. Il risultato di Bologna era abbastanza prevedibile. A Torino Chiamparino stato un eccellente sindaco e Fassino credo lo sar altrettanto. Comunque vada Milano avr invece un pessimo sindaco, vecchio o nuovo che sia. Due dati sono invece assolutamente negativi. Il successo dei grillini, espressione di becero qualunquismo e populismo e, peggio ancora, il 27% di voti che ha preso De Magistris a Napoli. Questi due risultati sono veramente un preoccupante segno di vuoto politico, e dovranno essere il centro delle preoccupazioni future di PD e PdL.
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
jorges
jorges il 23/05/11 alle 15:26 via WEB
Il successo dei grillini sar anche espressione di becero qualunquismo e populismo, ma della lega nord cosa ne pensi?
(Rispondi)
 
 
 
ouisted
ouisted il 24/05/11 alle 11:17 via WEB
Sarebbe un discorso molto lungo. Alla Lega riconosco per un progetto politico, condivisibile o meno, ma almeno concreto e coerente. Alcuni toni francamente un po' fuori dalle righe credo nascano dall'esigenza di raccogliere comunque quella quota di elettorato di pura protesta che non sarebbe magari attratta dalla sostanza del programma. Il movimento a cinque stelle mi sembra molto pi raccogliticcio e confuso. E comunque Grillo non lo sopporto! Come si fa a riconoscere una qualsiasi autorevolezza e credibilit ad uno che riuscito a dire che mettendo un uovo tra due telefonini si riesce a friggerlo? Ad uno che ha fatto comprare una palla di plastica verde che avrebbe dovuto sostituire il detersivo nella lavatrice a migliaia di idioti che avevano pagato 60 Euro per andarlo a sentire? Ad uno che ha passato anni a distruggere un pc alla fine dei suoi "spettacoli" per poi trasformarsi in un paladino del wifi per tutti dopo aver scoperto quante belle palanche si potevano tirare su vendendo DVD su internet? E potrei andare avanti per pagine e pagine......
(Rispondi)
 
 
aracnoid.999
aracnoid.999 il 27/05/11 alle 11:05 via WEB
..mmmm.. credo che in quel commento ci sia un eccessivo uso di.. eroina! Anche da Angela (unadonnaperduta) venuto a commentare, robert etc., una tale masnada di stupidaggini che non s' nemmeno accorto di aver dato una grande dimostrazione di arrogante ignoranza per di pi all'ennesima potenza. Mah, che tipi strani! Ciao, Antonio
(Rispondi)
jorges
jorges il 23/05/11 alle 15:13 via WEB
Non posso fare a meno di lasciare un commento in questo tuo post, visto l'alto numero di persone alla quale il mio nick sta sui cc. (che sia il nome?) In primis il sig. E. che mi accusa di essere uno di voi e/o di lavorare alla redazione di Libero (forse perch conosco qualche comando in linguaggio HTML? Mah...), in secondis la sig.ra m. che (pensavo fosse migliore di E.) ha voluto mettermi in lista nera umiliandomi davanti ai suoi amici, e in terzis la sig.ra L. che mi ha messo in lista nera perch una volta ho avuto la sfrontatezza di commentare un suo post. Non voglio parlare di un certo A. altro personaggio della tua "fazione" che per aggraziarsi un certo "vecchio" mi ha insultato e minacciato "a gratisse"... Scusa se ho "sporcato" cos il tuo post col mio commento pieno di "sfondoni", sono qui a casa mia a quest'ora perch mi son preso mezza giornata di riposo per il terribile mal di schiena, ho anche bevuto un bicchiere di prosecco per festeggiare... che dire? A parte te e pochissimi altri, di sx o di dx non importa, che nonostante le idee diverse, hanno comunque discusso con me in passato senza mai mancarmi di rispetto, auguro agli altri un cordiale e sentito: MA VAFFANCULO VA!!! PS: nonostante tutto rimango a sx. Ciao. Giorgio
(Rispondi)
 
jorges
jorges il 23/05/11 alle 15:22 via WEB
Visto l'alto numero di persone intervenute qui alla quale il mio nick sta sui...
(Rispondi)
 
 
ouisted
ouisted il 24/05/11 alle 11:18 via WEB
Innanzitutto mi auguro che riposo e prosecco abbiano giovato al tuo mal di schiena, e mi unisco al tuo brindisi! E mi sento anche di condividere la tua invettiva nei confronti di chi non vuole accettare dibattito o critiche. Provo francamente una certa tristezza nel vedere certi blog dove tutto il dialogo si riduce al "Come hai ragione!", "Bravo, ben detto!", "Quegli altri sono proprio degli idioti!". Accettare un confronto, mettere in discussione le proprie idee, credo siano momenti indispensabili per la propria crescita personale. Rifiutarsi solo segno di pochezza di contenuti e scarsa saldezza dei propri convincimenti.
(Rispondi)
 
 
 
aracnoid.999
aracnoid.999 il 27/05/11 alle 11:08 via WEB
Ragazzotto serio, posato, soprattutto molto esplicito, jorges..
(Rispondi)
lamiapelle
lamiapelle il 25/07/11 alle 13:58 via WEB
da giorni, c' un msg parcheggiato nella tua messaggeria...:)
(Rispondi)
biondotimido1
biondotimido1 il 02/08/11 alle 13:18 via WEB
Certo quelli di estrema sinistra sbagliano. Ma il PdL per carit! Lasciamo perdere! L'ultima l'invio da parte di Giovanardi delle lettere alle famiglie con bambini per la restituzione del bonus beb. E' vero poi c' stata la cancellazione della richiesta dei rimborsi ma intanto il danno stato fatto. Giusto per dire in quale confusione versa questo governo che ormai giunto al capolinea. Berlusconi se ne deve andare, creare i presupposti per la ricostruzione di un nuovo centro - destra non padronale come quello di adesso ma POPOLARE. Creare un grande Partito Popolare Italiano, stile vecchia Dc di De Gasperi.
(Rispondi)
 
ouisted
ouisted il 02/08/11 alle 13:58 via WEB
Sul fatto che Berlusconi se ne debba andare, entro certi limiti possiamo anche essere d'accordo, purch non si pretenda di sostituirlo con Fini o Casini! Il partito di centro-destra invece, nel bene e nel male gi c' e non c' nessun bisogno di rifondarlo. Non credo abbia molto senso rimpiangere o utilizzare come modello i leader del passato, da De Gasperi a Togliatti, Almirante o Berlinguer, erano altri tempi e altri contesti. Ma se proprio dovessi sognare una qualche "rinascita", da laico e liberale non rimpiangerei di certo la DC, n di De Gasperi n di chiunque altro, ma piuttosto rivorrei il PLI di Malagodi. Quanto alla questione del bonus beb continuo a pensare che tu abbia le idee un po' confuse.
(Rispondi)
 
 
biondotimido1
biondotimido1 il 02/08/11 alle 14:08 via WEB
Chiamalo come vuoi io vorrei il Partito Popolare ovvio anche io non rimpiango il passato. Possiamo chiamarlo in altro modo. Possono entrarci tutti quelli che si riconoscono nei valori di centro-destra, anche i laici, quelli che a messa per intenderci non ci vanno e non sono credenti ma cancelliamo dalla faccia della politica la parola Partito delle Libert perch di libert proprio non mi sembra ce ne sia. Tutti burattini all'ordine del capo supremo. Riguardo a De Gasperi era comunque un grande statista. E ti dir anche Berlinguer. Erano avversari ma c'era rispetto per reciproco. Ora invece tutto un insulto. Mio nonno era socialista (non quello di Craxi per) mentre mio zio comunista ed erano bravissime persone e soprattutto non mangiapreti. Riguardo al bonus beb io rimango di quell'idea mi spiace per te. Forse perch non ho bambini potrei avere idee confuse ma dovresti chiedere a qualcuno che di bambini ne ha e che si visto recapitare quella lettera che richiedeva i soldi indietro. Il governo poi ci ha messo una pezza ma ormai il danno stato fatto.
(Rispondi)
ouisted
ouisted il 02/08/11 alle 14:20 via WEB
E' questo il punto: io non ne voglio sapere di un partito in cui possono entrare "anche" i laici. Io voglio un partito laico. Bonus beb: era riservato a chi aveva un reddito familiare inferiore a 50.000 Euro. Forse c'era qualche imprecisione nella modulistica, e ne ha beneficiato (in buona o cattiva fede) qualcuno che non ne aveva diritto. Ora si chiedono indietro i soldi a quelli che l'hanno ottenuto senza averne i titoli. Cosa ci sar mai di cos strano?????
(Rispondi)
 
biondotimido1
biondotimido1 il 02/08/11 alle 14:34 via WEB
Ma non hanno specificato che quei soldi erano lordi e non netti! Questo il punto e al lordo credo che in molti ci arrivano. Netti saranno nemmeno la met! Riguardo al partito laico tutto sommato hai anche ragione. Altrimenti facciamo come nei Paesi islamici dove religione e politica sono una cosa unica. E' giusto tenere le cose separate. Per io come cattolico anche in politica difendo i miei valori. E sai benissimo per un cattolico quali sono questi valori. Esattamente il contrario di quelli della sinistra e di molti cosiddetti laici di centro-destra e di destra.
(Rispondi)
biondotimido1
biondotimido1 il 04/08/11 alle 01:34 via WEB
Cosa pensi del discorso di Casini di ieri alla Camera? Mi sembra un discorso equilibrato.
(Rispondi)
 
ouisted
ouisted il 05/08/11 alle 08:49 via WEB
Il nulla sempre in perfetto equilibrio.
(Rispondi)
samurayvero
samurayvero il 04/08/11 alle 19:05 via WEB
avviso i berluscones sono pregati di comprare mediaset prima che fallisca possibilmente con soldi propri e non di tutti noi!!!
(Rispondi)
 
ouisted
ouisted il 05/08/11 alle 08:48 via WEB
Perbaccolina, che spiritosone! Spero che non ti limiterai a questo intervento, ma che tornerai presto a commentare con sagacia ed arguzia. Questo modesto blog ne trarr sicuramente beneficio.
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963