Creato da ouisted il 23/03/2010
...non sono sicuro

http://i1.wp.com/www.jewishpress.com/wp-content/uploads/2013/03/201192615635147734_20.jpg?w=477

 

Area personale

 

Ultime visite al Blog

micheleM100massimocoppaRavvedutiIn2carvz68charlie2222studio.minellapeo77j.rixorsaccio69slavkoradicsuri67schlussestefmizzybrucewill30kiwai
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Fonti, bufale ed altre amenitàI support IDF »

Sottigliezze

Post n°39 pubblicato il 17 Giugno 2013 da ouisted

 

Dovrebbe leggerlo un certo Ouisted o qualcosa del genere.

Lo conosco... è uno che fa opera di ONIST... negando tutto ciò che non è istituzionale... sarebbe capace di dire che Gedalya Tauber non esiste...

Vogliamo scommettere che lo ha gia' letto ?

Sicuro che l'ha già letto....

Sì, l'ho letto, un po' in ritardo ma l'ho letto. Ma chi sono questi giovanotti che così ansiosamente si interrogano sulle mie letture? Beh, tre autentici cittadini modello, preclari esempi di virtù e sapienza:

un frenetico copulatore da lupanari di periferia, dedito ad abusi di “magiche pilloline” per sostenere le prestazioni di quell'organo che troppo a lungo ha sottratto prezioso sangue alla sua corteccia cerebrale;

un brillante reduce della lotta armata, che invece di continuare a languire nella patrie galere o  spaccare pietre su una massicciata ferroviaria probabilmente gode di sostegno pubblico in qualche cooperativa sociale;

un altro ex “ospite” dello Stato, a lungo dedito alla siringa e sfortunatamente per lui colto nell'atto di smerciare la preziosa sostanza, con le inevitabili conseguenze.

In tempi in cui sono diventate di moda le commissioni di saggi, di cosa si preoccupa questa trimurti di sapienti? Sembra che siano interessati alle mie reazioni alla notizia dell'arresto di Gedalya Tauber e all'articolo che il priapista chimico ha dedicato all'evento. E chi è Gedalya Tauber? Un simpatico settantasettenne, ex ufficiale dell'esercito israeliano, che ha pensato bene di integrare la sua pensione dedicandosi al traffico di organi. Per un po' gli è andata bene, poi si è beccato una condanna  in Brasile e l'altro giorno è stato acchiappato a Fiumicino, e ora è detenuto in Italia, in attesa di essere estradato. E fin qui tutto bene, un bel po' di sole a scacchi è senza alcun dubbio ciò che l'individuo merita.

E' non solo legittima ma doverosa la soddisfazione per questa notizia, così come è doveroso il disprezzo per l'individuo. Ma è altrettanto doveroso il disprezzo per l'articolo scritto dall'erotomane, che ha approfittato dell'occasione per continuare a spargere il suo veleno antisemita: il fatto che un israeliano sia un criminale secondo questo rifiuto umano è la prova dell'animo criminale di ogni ebreo. E quindi  tira nuovamente fuori tutto il suo lercio repertorio, dalla storia (che risulta solo a lui) del commercio degli schiavi completamente in mano agli ebrei fino alla panzana della congiura del sangue. E per questo ricicla un passo del discusso libro di Toaff. Ma è sufficientemente sciocco per scegliere proprio una pagina in cui viene minimizzata l'importanza del fatto che il sangue essiccato da usare per la cicatrizzazione sia cristiano. Il che riduce quelle confessioni (peraltro estorte sotto tortura) ad un semplice campionario di credenze della medicina medioevale.

Al di là del disprezzo per Tauber c'è comunque una cosa che mi lasciava perplesso. In fin dei conti Tauber non ha ucciso nessuno, quindi mi sembrava un po' eccessiva la condanna all'ergastolo che secondo l'erotomane gli sarebbe stata inflitta  dal tribunale di PernaMbuco (non Pernabuco come scrive lui). E infatti è bastata una semplice verifica (http://www.diariodepernambuco.com.br/app/noticia/vida-urbana/2013/06/07/interna_vidaurbana,443683/israelense-gedalya-o-poderoso-chefao-do-trafico-de-orgaos-e-preso-em-roma-e-pode-responder-pelos-crimes-no-recife.shtml) per accertare che Tauber è stato condannato a 11 anni e nove mesi, poi ridotti a 8 anni e nove mesi. Godeva di un regime di semilibertà, ed era ricercato perché non era ritornato in Brasile da un viaggio che gli era stato concesso per recarsi in Israele.

Anche la qualifica di "alto ufficiale dell'esercito isreliano" che l'erotomane gli attribuisce appare alquanto generosa. Più correttamente si tratta di un maggiore della riserva, il che significa che avrà presumibilmente prestato servizio come tenente di complemento ai tempi della guerra dei sei giorni o di quella dello Yom Kippur. Non certo un ufficiale di carriera.

Tutto questo per dare un'idea della consueta attendibilità dell'erotomane e di chi lo sta a sentire.

Ultima considerazione. I brasiliani sono giustamente ansiosi di rimettere le mani sul loro prigioniero. A noi però piacerebbe che ci restituissero un pluriomicida come Cesare Battisti.

P.S.: ma che cavolo significa che faccio opera di ONIST???

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ouisted/trackback.php?msg=12151891

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
massimocoppa
massimocoppa il 20/06/13 alle 13:44 via WEB
internet è pieno di cretini e di antisemiti: ovviamente anonimi e vigliacchi
(Rispondi)
ouisted
ouisted il 25/06/13 alle 12:38 via WEB
Bene, i due Tupamaros di Libero replicano. Vediamo come. Il primo dice:

Buahhh ! Uahhh ! Unghueeeeeeee !!! Oddio quanti pianti povero pargoletto . D'accordo , forse qualcosina era diretta a te ma forse ti brucia quella codina di paglia di volpe che ti ritrovi attaccata al tuo posteriore . E giu' con intere scaffalature di Storia ma rivisitata a livello molto soggettivo la negazione di qualunque realta' sia contro la sua espressione questa d'infantilismo incurabile triste alla sua eta' Ma , scusa un attimo , questa è una sera di venerdì e ho altro da fare ma non avevi detto che non saresti piu' incorso nell'errore di elencare i miei trascorsi con la droga dei quali peraltro avevo parlato io in prima persona e senza mai interpellarti? E quella volta avevi chiesto scusa Ora cosa farai ? Chiederai scusa un'altra volta ? Ho moglie e figlia , bellissime . Vedi ? VOI siete così come io vi descrivo ... Spergiuri . Spergiuri di Natura . E' la vostra Storia . Devi fartene una ragione .

Pianti? Quali pianti? Coda di paglia? Mi chiamate in causa, io rispondo. Storia rivisitata? Negazione della realtà? Piuttosto correzione di errori. Chiedere scusa un'altra volta? Ah no, questo proprio no! Già ho commesso una volta il tragico errore di accettare le tue scuse per i tuoi squallidi insulti antisemiti e sono anche stato così stupido da scusarmi a mia volta per averti definito “spacciatore di eroina”. Stai pure tranquillo che non si ripeterà. Scuse da me non avrai mai più, solo il disprezzo che meriti e che confermi con la tua chiosa degna del Mein Kampf.

E dall'instabile passiamo al raffinato ideologo, che produce un post intitolato “Solo bocche”:

.. bocche, che sputan sentenze, forti della propria gretta ignoranza, ciechi nel proprio crogiolarsi e bearsi nell' assoluta incoscienza della propria superficialità... Un po' di umiltà e apertura mentale servirebbe a comprendere che "chi è diverso da te" è pur sempre una persona pensante... che potrebbe farti ricredere su ogni sillaba iniqua pronunciata da labbra  ignoranti della vita stessa e del mondo.. Vede..i passati rivoluzionari faticano a diventare storia. Adagiati nel limbo della rimozione periodicamente vedono schiudersi le porte dell’inferno che risucchia brandelli di vita, trascina esistenze sospese. Lasciti, residui d’epoche finite che rimangono ostaggio dell’uso politico della memoria. Non un passato che torna ma un futuro che manca, nonostante la spocchia. 


Una decina di righe di pura, gratuita e inconcludente retorica. Ma anche la retorica bisogna saperla fare, altrimenti diventa ridicola. Se il soggetto iniziale è “bocche” perché si cambia genere passando al maschile di “ciechi”? Come fa una “sillaba”, priva di significato in sé ad essere “iniqua”? Il finale poi è del tutto incomprensibile.... chi sono “adagiati nel limbo della rimozione”, i “passati rivoluzionari”, o qualcun altro?
Rimane un'ultima considerazione: ovviamente, come al solito, manca del tutto la sostanza. Io avevo fatto delle obiezioni ai contenuti di un articolo... di queste non si parla. Ma potrei riempire un libro con l'elenco delle obiezioni a cui è mancata una risposta......
(Rispondi)
tftfyftyf
tftfyftyf il 26/06/13 alle 16:50 via WEB
Le bocche "di chi"....dai, è intuitivo!!
(Rispondi)
 
ouisted
ouisted il 27/06/13 alle 09:27 via WEB
Certo, su quel paragrafo non ci sono dubbi interpretativi, la mia obiezione era puramente estetica. L'uso di una retorica un po' ridondante credo richieda anche una certa attenzione agli aspetti formali, altrimenti rischia di avere un effetto contrario. Interessante quello che hai scritto in privato. Non entro nel merito proprio perché hai scelto il pvt, e non rispondo con lo stesso mezzo perché già fatico molto a trovare il tempo per quel po' che occasionalmente scrivo in pubblico, ma non sarebbe male se la cosa non finisse qui.
(Rispondi)
ouisted
ouisted il 27/06/13 alle 12:03 via WEB
Vedo che nel frattempo anche l'autore dell'articolo che ha originato questo post ha pensato di replicare. Ecco cosa dice:

Non parlerei di disturbo narcisista per questo caso... E' più una patologia, quella che possiede la sua genia... la CATTIVERIA... Una cattiveria mascherata dal perbenismo e dalla educazione, tipica dei "marrani"... E te ne accorgi, come in questo caso che fa il "verso" al mio post, dalla sostanza delle sue parole... Nelle sue obiezioni e nei suoi contenuti non si parla degli 8 milioni di bambini che scompaiono ogni anno... di questo piccolo particolare non c'è traccia... Da questo suo disinteresse agli 8 milioni di bambini si capisce la sua CATTIVERIA... E no, lui, il "lombrichino sfoderato", non si fa scrupoli, si ferma a difendere quella "carogna". E' preoccupato perchè si è fatto beccare, e lo giustifica quel trafficante di organi umani per il mercato nero... Lui, il "topo" di fogna, Gedalya Tauber, un alto ufficiale ebreo... Poverino...!!! "Non ha mai ucciso nessuno", afferma... E cosa vuol dire...??? Se è per questo nemmeno Hitler ha mai ucciso nessuno materialmente... Il suo vittimismo, degno di Norman G. Finkelstein, è stomachevole, e dei suoi miseri depistaggi grotteschi, e della sua caccia agli errori ortografici, distogliendo l'attenzione dal tema in questione, se ne possono scrivere libri... E a fargli da spalla c'è lo pseudo-giornalista del 3/7, con le napoletane a coppe e denari... un altro che dice che il traffico d'organi è una leggenda metropolitana... Troppi a soffrire di questo disturbo... PS. La disfunzione sessuale è conclamata, è circonciso... e da come ne parla, pure malamente...

Forse Roberto potrà spiegare come le espressioni che questo individuo usa, come “la sua genia”, “lombrichino sfoderato” siano solo legittime manifestazioni di nobile antisionismo, e non spregevole antisemitismo.....

Ma trascuriamo questi dettagli, e veniamo alla “sostanza”:
Non parlo degli otto milioni di bambini scomparsi ogni anno? E' vero, ma non era questo il tema dell'articolo, e credo che lo smutandato degli otto milioni di bambini se ne preoccupi anche meno di me. E' un banale pretesto, lui parla dell'arresto di Gedalya Tauber al solo scopo di dare sfogo al suo antisemitismo. Un ebreo è coinvolto in un traffico d'organi? Ma allora è ovvio che questa è la principale attività di tutti gli ebrei! Ed è altrettanto ovvio che non si limitano a comprare ed espiantare reni, ma anche che sono responsabili di tutti gli otto milioni di bambini che scompaiono!
Lo scopo del mio post era quindi contestare questo collegamento demenziale ed evidenziare non certo “errori ortografici” ma vere e proprie bugie.
Ma lo smutandato dice che io difendo la carogna. Mi cito: “un bel po' di sole a scacchi è senza alcun dubbio ciò che l'individuo merita”, “è doveroso il disprezzo per l'individuo”, “Al di là del disprezzo per Tauber”.... se è così che difendo, immaginatevi cosa dovrei dire per attaccare qualcuno!
Ciò però non toglie che i fatti non siano affatto quelli che racconta lo smutandato:
“alto ufficiale dell'esercito israeliano”. Falso. Era un maggiore della riserva, non un militare di professione. Altro non ha fatto che il servizio militare obbligatorio.
“consulente strategico militare”. Falso. Prima del pensionamento era un funzionario dell'unità antifrodi della polizia.
“condanna all'ergastolo”. Falso. Scontava in libertà vigilata una condanna a otto anni e nove mesi, con fine pena nel 2012. Nel 2009 non era rientrato da un permesso.
“Non ha mai ucciso nessuno... cosa vuol dire?” E' semplicemente una considerazione giuridica. I reati ascritti a Tauber non sono tali da giustificare un ergastolo. Il paragone con Hitler poi esplicita lo stato di confusione mentale dello smutandato: Hitler (forse) non ha materialmente ucciso nessuno ma era il capo indiscusso prima di un partito, poi di uno stato su cui ricade direttamente la responsabilità di milioni di morti.

Credo comunque possa giovare la rilettura integrale dell'articolo dello smutandato:
Gedalya Tauber è un ebreo, ed è stato arrestato a Roma... Perchè...??? Non un ebreo qualunque, è un alto ufficiale dell'esercito israeliano, uno di quelli che non si fa scrupoli con la "morte"... E oltre a fare da consulente strategico militare, ha un'altro lavoro, molto più redditizio, il "Broker"... si, ma di organi umani "clandestini" per il cosiddetto "Mercato nero degli organi umani" ...  L'ufficiale israeliano arrestato a Fiumicino è accusato di aver gestito un'organizzazione criminale dedita a convincere con le buone o le cattive, le persone indigenti del Nord Est brasiliano a vendere i propri organi. Le persone quindi condotte in Sud Africa, dove avvenivano gli espianti e il contestuale impianto su persone facoltose. I numeri su cui riflettere sono impressionanti.... Secondo i dati raccolti dal National Center for Missing & Exploited Children, ogni anno nel mondo spariscono 8.000.000 (8 MILIONI) di bambini, cioè oltre 22.000 bambini al giorno.... Quanti di questi bambini finiscono sul mercato del traffico internazionale d'organi umani che le cliniche "clandestine" usano come "macchine" da smontare in pezzi di ricambio, e rivendere a caro prezzo, senza farsi nessun scrupolo,  ai "RICCHI" di tutto il mondo...?????  La storia ne è testimone... erano i monopolisti della "tratta dei negri" da schiavizzare in tutto il mondo, vedi Aaron Lopez, o Jan Pieterszoon Coen, detto "the batcher of Banda"... "il macellaio"...!!! Un soprannome che si è guadagnato con onore, perchè gli schiavi che non volevano lavorare alle sue condizioni, li sterminava, sostituendoli..... giusto per fare due nomi.... Tauber Gedalya, 77 anni, residente in Israele,  ufficiale dell'esercito israeliano, era latitante... bloccato ieri mattina all'aeroporto di Fiumicino perchè colpito dall'ottobre 2010 da un mandato di cattura internazionale dopo la condanna all'ergastolo per traffico internazionale di organi umani da parte del tribunale brasiliano di Pernabuco.....   Gli ebrei perdono il pelo ma non il vizio... Anzi, si sono evoluti, ora oltre al sangue anche gli organi...    Come candidamente ci racconta il rabbino Ariel Toaff a pagina 81 del famoso libro "Pasque di sangue", capitolo VI, "sangue magico terapeutico"... estratto dagli "infanti" fatto essiccare e messo per cicatrizzare sulle ferite delle circoncisioni...... negli Stati Uniti l' 80% dei maschi è circonciso, e spariscono 800.000 bambini ogni anno, ci sarà correlazione...???... L'ebreo Gedalya Tauber non è altro che un degno erede e discendente... di questa illustre stirpe...

Lo so, è un po' ributtante la lettura di questa antologia di antisemitismo di bassa lega, però bisogna riconoscere che i deliri dello smutandato sono a volte divertenti. Richiamo l'attenzione su questa frase:

negli Stati Uniti l' 80% dei maschi è circonciso, e spariscono 800.000 bambini ogni anno, ci sarà correlazione...???

Bene, l'80% dei maschi statunitensi è circonciso. Forse la percentuale è in realtà un po' alta, ma la sostanza è vera. Nel mondo anglosassone la circoncisione infantile è stata diffusamente praticata anche da non ebrei, in quanto ritenuta una pratica consigliabile da un punto di vista igienico. Bene, vi immaginate un salutista americano che fa circoncidere il figlio con questa motivazione, e poi fa utilizzare sangue essiccato di bambini per cicatrizzare la ferita???????
Ma forse lo smutandato ci spiegherà che è un complotto sionista, e che tutti i chirurghi pediatrici americani sono ebrei assetati di sangue!
Quello che invece io non riesco a spiegarmi è come persone comunque dotate di capacità di intendere e volere stiano ad ascoltare i deliri di questo folle.
(Rispondi)
 
kiwai
kiwai il 27/06/13 alle 16:08 via WEB
Ho finito di leggere, in questi giorni, quell’indigesto zibaldone che l’osannato Umberto Eco ha intitolato “Il cimitero di Praga”.
Il libro lo sconsiglio .. ma la storia della “genesi” dei Protocolli dei Savi di Sion, che nascono dalle successive elaborazioni un una serie di “falsi” documenti sulla presunta congiura ebraica per la conquista del mondo, è illuminante di come il “brodo complottista” sia il risultato della prolungata bollitura di ignoranza, faziosità, menzogna e stupidità.
Se solo non fosse disperatamente stupido, il nostro smutandato potrebbe ben essere assimilato al protagonista del romanzo di Eco, quel Simonini cupo fabbricatore di documenti falsi … ma, purtroppo per lui, non ha fantasia è solo uno squallido ripetitore.
(Rispondi)
 
 
ouisted
ouisted il 28/06/13 alle 09:42 via WEB
Concordo con il tuo giudizio sul libro di Eco. Anch'io l'ho trovato in complesso abbastanza noioso, anche se a tratti la capacità narrativa dell'autore è davvero affascinante. C'è anche stato chi ha accusato Eco di antisemitismo (ingiustamente a mio parere), ma è comunque per certi versi un testo un po' “pericoloso”... se letto da menti deboli, incapaci di distinguere la realtà dalla finzione, potrebbe dare sostegno a triti e ritriti luoghi comuni.
E, a proposito di menti deboli, ti confesserò che ogni tanto mi viene un dubbio sull'energumeno che tanto ci ha deliziato in questi mesi: e se invece fosse un geniale fake? Mi sembra davvero impossibile avere un'ignoranza così enciclopedica, essere un autentico Leonardo da Vinci al contrario!

In compenso lo sgangherato trio dei “Tre amigos” si è arricchito di una squillante voce femminile, diventando così il Quartetto Cetra della Revolucion! La pasionaria intona:

è che vuole fare il perfetto e non capisce che il nostro è ANTI-SIONISMO, non antisemitismo.....però lui ci gioca come tutti i fascisti per fare la vittima.....e chiaramente non dice nemmeno di tutti i bambini palestinesi violentati dai soldati israeliani, cifre terrificanti pubblicate dall'ONU. Aspetta, mi viene un dubbio: l'ONU sarà comunista?

Voglio fare il perfetto? Può darsi, se per questo si intende cercare la verità. Compito tutt'altro che facile, ma almeno per i FATTI ci si può provare. E lo smutandato ha scritto un articolo pieno di affermazioni FALSE, non solo, continua a farlo. Stanotte ha scritto:
Il TRAFFICO D'ORGANI con il conseguente assassinio, di cui Tauber è un fedele rappresentante
Quale conseguente assassinio? Tauber e i suoi accoliti cercavano qualche disgraziato, lo convincevano e lo rimandavano a casa con un rene in meno e cinquemila dollari in più. Questo è il FATTO, non c'era nessun “conseguente assassinio”. Poi il FATTO ognuno lo può INTERPRETARE come crede. Qualcuno potrà dire che Tauber in fin dei conti non faceva nulla di male, se non un commercio un po' anomalo, qualcun altro potrà dire che invece meriterebbe di essere impiccato. Queste sono opinioni, ma se già si comincia a raccontare balle sui FATTI, come ci si può creare un'opinione sostenibile?
Non capisco che il vostro è antisionismo e non anitisemitismo? No, infatti non lo capisco. E comunque non ho nessun dubbio che almeno un componente del Quartetto Cetra sia un perfetto esempio di antisemitismo e che un altro sia sulla buona strada. Posso conservare il beneficio del dubbio per gli altri due. Però se non capisco questa sottile differenza, ciò è anche dovuto al fatto che quasi sempre chi si maschera dietro questa sottigliezza evita accuratamente di spiegare cosa intende per “antisionismo”. In attesa di spiegazioni, riporto per l'ennesima volta come la penso io:
Il sionismo è un movimento nato con lo scopo di arrivare alla costituzione di uno stato ebraico. Questo obiettivo è stato raggiunto il 15 maggio del 1948, quindi oggi non ha più senso parlare di sionismo o antisionismo. A meno che non si voglia definire sionista chi vuole che Israele continui ad esistere ed antisionista chi ne vuole la distruzione. In questa accezione è ovvio che non potrei che definirmi sionista al 100% e che non potrei trovare nessuna spiegazione all'antisionismo al di fuori dell'antisemitismo.
Attendo lumi.
Come tutti i fascisti faccio la vittima? Affermazione troppo sciocca per essere commentata.
Chiaramente non parlo dei bambini violentati dai soldati israeliani. Ma guarda un po' che strano! Voglio ribattere ad un post in cui si parla di traffico d'organi e di ergastoli inesistenti e mi dimentico dei bambini palestinesi! E' come se avessi scritto un articolo sul perché Valentino Rossi non vince più senza discutere sul se il Milan dovrebbe giocare con il 4-3-3 o con il 4-3-1-2! Ad ogni buon conto mi sono andato a cercare il rapporto dell'ONU (21 pagine di aria fritta in un fastidiosissimo inglese burocratico!), poi ho trovato una dichiarazione di un portavoce del governo che contesta quel rapporto come semplice “riciclaggio” di un precedente documento dell'UNICEF a cui il governo israeliano aveva già risposto. Adesso non ho né tempo né voglia di andare a leggere anche quelli, se sarà il caso se ne riparlerà.
Un dubbio? L'ONU comunista? Ecco, brava, ogni tanto non è male farsi venire qualche dubbio. Personalmente non credo che tra gli innumerevoli vizi dell'ONU ci sia anche il comunismo, ma un certo “strabismo” quando si tratta di questione palestinese sicuramente sì. Non voglio ricopiare anche quello un'altra volta, ma puoi ritrovare dei numeri interessanti nel terzo commento al post precedente a questo.
(Rispondi)
ouisted
ouisted il 29/06/13 alle 08:16 via WEB
Qualche reazione? Certo, tutte piene di sostanza, repliche in grado di zittire ogni mia obiezione! Leggiamo:

...pero' vorrei vederlo in faccia e credo gli farei sparire quel sorrisetto alla Gad Lerner che immagino abbia .
Suppongo lo faresti con la forza della tua dialettica! Ma non ti preoccupare, anche con un occhio nero e un dente rotto mi tornerebbe facilemente il sorriso, alla Gad lerner o no che sia. Basterebbe leggere una qualunque delle perle che generosamante regali alla community, ad esempio: Entrambi i due gruppi svolgono attivita'....

Sicuramente! Ed in più l' ONU dice solo cazzate! La verità è solamente quella che dice lui.... Che dispone di fonti assolutamente affidabili proprio perché le ha scelte lui! :-)
Non “solo cazzate”, ma forse il dubbio che non sempre le affermazioni dell'ONU debbano essere prese per oro colato qualcuno se lo potrebbe pure far venire.
Mai preteso che la verità sia solo quella che dico io. Però prima di affermare qualcosa cerco di essere ragionevolmente sicuro che sia così. E finora nessuno di voi mi ha mai smentito.
Certamente sono ben più accorto di molti di voi nella valutazione delle fonti. Soprattutto cerco sempre di incrociarle e confrontarle. Su una notizia compare solo da una parte, è facile che sia fasulla.

Il nulla assoluto.
Non credo, ma può anche darsi. Però è piuttosto ridicolo sentire un'affermazione come questa da chi è riuscito a scrivere:
Non c’è uno “choc della civilizzazione”.....quello che c’è è una civilizzazione clinicamente morta sulla quale apparecchiamo una sopravvivenza artificiale che sparge nell’atmosfera planetaria una particolare pestilenza. A questo punto, non c’è uno solo dei suoi valori al quale essa in qualche modo creda ancora.... e tutte le affermazioni le fanno l’effetto di un atto di impudenza, di una provocazione che conviene fare a pezzi, DESTRUTTURARE  e ridurre allo stato di dubbio.

continuo a pensare che la loro infelicità viene dalla frustrazione di essere dei mediocri!!! bacioni habaneri
Casomai “...che la loro infelicità VENGA dalla frustrazione...” Chi più chi meno, qui siamo tutti ragionevolmente mediocri. A giudicare dai toni usati nello scrivere ho però l'impressione che in quanto a frustrazione ed infelicità siano in parecchi ad essere messi ben peggio di me!

P.S.: sono sempre in attesa che qualcuno di voi mi spieghi quella machiavellica differenza tra antisionismo e antisemitismo che sembrate considerare così fondamentale.
(Rispondi)
tftfyftyf
tftfyftyf il 29/06/13 alle 14:02 via WEB
E' una frase riportata da "L' insurrezione che viene"...Lei non può capire, ma chi l' ha letto si.
(Rispondi)
ouisted
ouisted il 01/07/13 alle 09:54 via WEB
Chiedo scusa! Credevo che quelle alate parole fossero di produzione propria, invece scopro trattarsi di citazione. Ho trovato sulla rete il libello da cui provengono. Una rapida scorsa non mi visto propenso ad inserirne la lettura tra le mie priorità, ma prometto che ci proverò.
Sono anche commosso dalla generosa offerta di spiegarmi parola per parola questi testi arcani. Apprezzo, ma temo che sarebbe impresa vana, continuerei a considerarli concetti banali malamente rivestiti da pesanti metafore ed iperboli. Sfortunatamente poi l'idea che hai dei miei modi di fruizione di un'opera d'arte è leggermente errata. Se vuoi, puoi leggere questo vecchio post di Kiwai ed i relativi commenti, potrai avere così una sensazione un po' più precisa: http://blog.libero.it/kiwai/commenti.php?msgid=10984884&id=290871#comments

Trovo invece molto più interessante che, dopo aver ampiamente sottilizzato sulla differenza tra antisemitismo e antisionismo, nessuno cerchi di approfondire il concetto. In realtà ci avrebbe provato l'erotomane, con un lunghisssimo sproloquio, privo peraltro di qualsiasi attinenza. Vale però la pena di riportarne la chiosa:

La fusione che è avvenuta nel 2012 tra i dei due Imperi Finanziari... Quello che avvenuto tra i Rothshild e Rockefeller, due ebrei doc, Jacob e David... ribattezzato... "Rock and Roth"... Del quale non se ne conosce il valore... Per fare cosa...??? Per portare a termine le tesi del ... "I Protocolli dei Savi Anziani di Sion"... Beh...!!! Io sono contro questo progetto... chiamatelo antisemitismo o antisionismo, che sia... Ciao... e viva Noam Chomsky, è un imbecille per il lombrichino sfoderato, ma per me un grande ebreo...

Perché vale la pena? Beh, per dare un'idea dello spessore delle affermazioni. Innanzitutto, piccolo particolare, i Rockefeller NON sono ebrei. Poi, è un po' azzardato parlare di “fusione”: La Rit Capital Partners, una società del gruppo Rothschild ha acquisito una quota di una divisione di asset management del gruppo Rockefeller. Obiettivo: espandere le attività del gruppo europeo negli USA. Accordo sicuramente rilevante finanziariamente, ma non ha nulla a che vedere con una “fusione”, men che meno con i “Protocolli dei Savi Anziani di Sion” o con antisemitismo e antisionismo.
Quanto a Noam Chomsky, poco mi interessa il fatto che sia ebreo, il mio giudizio sul suo pensiero politico è inevitabilmente negativo, indipendentemente dal suo spessore accademico. D'altronde nessuno ha mai chiesto ad un campione di scacchi di saper anche giocare bene a pallone, o viceversa. Questo solo per dire che non ha mai definito tout court Noam Chomsky un imbecille, riferendo invece il mio esplicito giudizio negativo alle sue prese di posizione politiche. Che non sono certo il motivo per cui ha ottenuto fama ed ammirazione. A suo tempo infatti scrivevo:

Il suo lavoro accademico è pressoché unanimemente considerato geniale (e devo crederci, dato che non sono in grado di giudicarlo), ben più controverso invece il suo pensiero politico, su cui non mancano le critiche. Tra queste anche la mia: “....ma il Chomsky politico radical chic continuo a considerarlo un idiota”. Opinione che molti condividono, anche se magari la esprimono in termini più sfumati. Ma questo non pesa che in maniera infinitesimale sulla valutazione di Chomsky.
(Rispondi)
 
tftfyftyf
tftfyftyf il 01/07/13 alle 12:49 via WEB
Davvero complimenti per la sua personalissima recensione del suddetto libello! Considerando il fatto che non lo ha ancora letto! ahhaahaha
(Rispondi)
 
 
ouisted
ouisted il 01/07/13 alle 14:45 via WEB
Lungi da me l'intenzione di "recensire" un testo così autorevole, le mie erano solo prime impressioni, derivanti da una lettura a caso di qualche frase qua e là. Ma è vero che non è necessario bersi tutta la botte per capire che il vino non è buono... ho trovato il tempo per leggere le prime dieci pagine, e le mie prime impressioni non sono state smentite. La visione prospettata non mi sembra l'immagine di un disagio pur esistente, ma il tentativo di spacciare per sensazione comune lo stato d'animo di qualche disadattato cronico. Il tutto "nobilitato" da quelle che avevo definito metafore ed iperboli.
(Rispondi)
RavvedutiIn2
RavvedutiIn2 il 16/08/13 alle 13:41 via WEB
I muri che una volta contenevano voi , adesso li costruite per gli altri . Un testo come i Protocolli dei Savi non lo leggerei neanche morto , aria fritta così come per te è aria fritta il comportamento dell'Onu nei riguardi della questione palestinese . Abbiamo idee molto diverse , resta il fatto che un mio blog è stato bannato , grazie alle segnalazioni di gruppo dei tuoi amici , grazie ad un post dove comparavo quel luogo di " poco divertimento " , tale Auschwitz , agli stessi campi di contenimento supportati ad esempio da quella Idf che tu tanto decanti e osanni . Pace in terra si , ma senza gente come te .
(Rispondi)
 
ouisted
ouisted il 17/08/13 alle 12:28 via WEB
Se ti è stato bannato un blog sono convinto che ciò sia avvenuto più per qualche inutile intemperanza espressiva che per aver riportato un'ipotesi come il paragone tra la situazione dei palestinesi e i lager nazisti, per quanto stolta questa possa essere. Vedo però che hai ripresentato l'argomento, rispondo un po' a casaccio al tuo post e a questo commento.

Questione del muro E' sicuramente triste vedere alzare un nuovo muro in un mondo che dovrebbe invece avere sempre meno barriere. E' però innegabile che dal momento della creazione di quell'opera gli attentati in Israele sono sensibilmente diminuiti. Non è destinato a proteggere i “coloni”, ma l'intera popolazione di Israele e questa comprende anche i coloni, per questo in più punti si allontana dalla “linea verde”, che non rappresenta però un confine, ma una linea di armistizio. L'insistenza sui coloni è poi del tutto fuori luogo. Israele ha la forza morale ed economica per sgombrare le colonie in qualunque momento, se le circostanze fanno ritenere che sia opportuno farlo, come ampiamente dimostrato dall'abbandono unilaterale di Gaza voluto da Sharon nel 2005.

Protocolli dei savi di Sion. Invece faresti bene a leggerlo, è un libello esilarante, riconosciuto come un falso nella sua pretesa storica fin dai primi anni del secolo scorso. E' però effettivamente divertente per capire come nascano molti dei pregiudizi antiebraici e quanto sia necessario essere idioti per crederci.

Campi di contenimento. Se c'è qualcuno che a partire dal '48 ha “contenuto” i Palestinesi, questi sono stati i loro fratelli arabi. La storia ha visto centinaia di esodi più o meno forzati e più o meno ingiusti, ma in nessun caso gli esuli sono stati confinati e mantenuti deliberatamente nello status di eterni profughi come è avvenuto per i palestinesi, e questo non è avvenuto in Israele, ma nei paesi arabi confinanti. E in nessun altro caso sarebbe stato così facile avere le risorse economiche per alleviare la loro condizione (rileggere il sesto paragrafo ed il quinto commento del mio vecchio post “Informazione? Da Mazzucco? Mah!” del 9 agosto 2012).

Palestina/Auschwitz Devo dire che mi sento un po' stupido nel rispondere ad affermazioni del genere. Voglio sperare che sia un effetto di un miscuglio di leggero cattivo gusto e esagerato senso del paradosso. Ma ho paura che ci sia anche qualcuno così sciocco da pensarlo sul serio. Faccio solo un esempio banalissimo, con una notizia nemmeno particolarmente recente: nel giugno del 2007 Ekrima Sa'id Sabri, già Gran Muftì di Gerusalemme e predicatore della moschea di Al-Aqsa, emanò una fatwa contro i palestinesi che volevano emigrare. Questa notizia portò ad un certo interesse sui numeri dell'emigrazione palestinese. Si scoprì che dal 2001 al 2007 ne erano emigrati circa 80.000, e che nel giugno 2007 erano pendenti ( e boicottate) presso le autorità consolari dell'ANP circa 45.000 domande, 10.000 nei soli primi sei mesi del 2007. Non ho numeri più recenti, ma non credo che oggi la situazione sia sostanzialmente diversa. E' triste che un numero così elevato di persone si veda costretto a scegliere la via dell'emigrazione per l'impossibilità di vivere decorosamente nella propria terra, ma credo che qualunque deportato di Auschwitz avrebbe accettato con gioia la possibile di richiedere un visto di emigrazione e avrebbe sfidato senza grande timore le “maledizioni” di un rabbino capo che lo avesse accusato di tradire la propria religione!!!! Così, uno dei mille esempi che si potrebbero fare....

Per finire, sempre a proposito di cattivo gusto, tutti i miei complimenti per la raffinata sensibilità che dimostri nell'utilizzare come insulto il termine “mongoloide”.

Pace in terra, anche con la gente come te.
(Rispondi)
 
 
RavvedutiIn2
RavvedutiIn2 il 29/09/13 alle 13:47 via WEB
Pace in terra , a me e a te . Ho letto , adesso ne so qualcosa in piu' . Siete stati vittime per secoli se non per millenni , ora non corro piu' dietro a qualche idiota , cerco di non essere nemmeno io un idiota . Quel che piu' mi piacerebbe consiste nella mancanza di odio a questo mondo , ma il mio resta un patetico intento , in quanto io per primo , a volte , proclamo lo stesso odio . Se vi fossero meno frantumanti differenze sociali , se fame e poverta' non fossero in continuo aumento , se Palestina ed Israele riuscissero veramente ad amarsi come fratelli e come espressione di fratellanza universale , se ... se ... se ... allora non vi sarebbero gli estremisti come me . Forse . Io credo di si . Come vedi non ti imputo nulla e ora , solo ora , comprendo anche le tue ragioni . Non ho bisogno , come fatto piu' volte in passato , di accomunarmi con gente dichiaratamente antisemita . Pace . Sono onesto e serio , periodo di vero scavo interiore questo , per me , attuale , spero che sia continuo . Credo proprio lo sara' . Peccato esserci odiati fin dall' inizio , penso tu sia una persona con la quale si potrebbe parlare di arte , musica , pittura , del bello in genere . Ti riconosco cultura e capacita' analitica superiori alle mie . Non faccio finta e non ricasco nei vecchi errori . Con stima . Auguri per tutto , di cuore . Non scrivero' mai piu' da te e su di te . Vedrai che faro' così . Ciao . Roberto
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963