Creato da ouisted il 23/03/2010
...non sono sicuro

http://i1.wp.com/www.jewishpress.com/wp-content/uploads/2013/03/201192615635147734_20.jpg?w=477

 

Area personale

 

Ultime visite al Blog

micheleM100massimocoppaRavvedutiIn2carvz68charlie2222studio.minellapeo77j.rixorsaccio69slavkoradicsuri67schlussestefmizzybrucewill30kiwai
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Logica inoppugnabileBisogna proprio spiegarv... »

Il principe è sempre lui.....

Post n°29 pubblicato il 03 Luglio 2012 da ouisted

Ancora non sì è del tutto spento il clamore della bufala sulla sospensione dei pasti per gli ospiti della tendopoli di Novi; abbiamo avuto tutto il tempo di ammirare l'ottusa pervicacia con cui la nostra beneamata mutanda rossa si è ostinatamente rifiutata di provare ad usare quel briciolo di buon senso che alla fin fine dovrebbe pure avere pure lei. Qui è pure accorso un manipolo di fidi scudieri che hanno cercato con scarsi risultati di difendere il "verbo" della loro sacerdotessa.

Ma tutto questo clamore deve avere seccato il principe della bufala, il Gran Mogul della mistificazione e della balla: il sommo, inarrivabile "genio della lampada". Che infatti si è sentito in dovere di ristabilire le distanza con un post che spazia enciclopedicamente su più temi.

Il nostro era evidentemente già pronto a svelarci i complotti sotterranei dei maestri del NWO e il loro piano per ottenere il dominio del mondo grazie alla vittoria dell'Italia agli europei, ma per sua sfortuna gli spagnoli ci hanno invece rifilato quattro schiaffi. E lui è stato costretto a ripiegare su una più misera analisi dello stato psicologico di Buffon dopo le partite con Germania e Spagna per svelare le scommesse clandestine effettuate dal portiere della nazionale.

Poi si lamenta perché "non si parla più" dell'attentato di Brindisi. E allora? Dovrebbe essere quello il tema principale di  ogni telegiornale? Un colpevole c'è, ha confessato, ci sono indagini che vanno avanti per evidenziare eventuali complicità, se ci saranno novità ce le diranno.

Ancora un po' poco, ma il finale del post riporta una rivelazione sconvolgente "sembra che ci siano prove inconfutabili sul fatto che Hitler non sia morto suicida nel 1945, come racconta la storia ufficiale, ma che sia in realtà riuscito a scappare (protetto dall'intelligence americana!!!!!!) in Argentina, dove vi è morto nel 1962, di morte naturale". E quali sarebbero queste "prove inconfutabili"? Il genio non lo dice, però piazza subito dopo un filmato che proverebbe l'esistenza di un edificio a forma di svastica all'interno di una base militare USA. E con questo direi che dovrebbe essere evidente per tutti che Hitler era fuggito in America. E magari si era portato dietro anche Speer, il suo architetto di fiducia, per costruire quell'edificio. Cosa dite? Speer è stato processato a Norimberga ed è stato liberato solo nel 1966, quattro anni dopo la morte di Hitler? Ma come siete ingenui, quello era una controfigura, il vero Speer era scappato con Hitler!

Tutto questo già basterebbe a ristabilire le gerarchie, a riportare il genio sul suo trono di principe della fanfaluche, ma si sa, il nostro non si accontenta di vincere, vuole stravincere! E infatti ripubblica il video più sputtanato della rete, quello con la foto di Ratzinger che fa il saluto nazista:

Che questa foto non sia credibile dovrebbe essere evidente anche per un idiota, visto che Ratzinger è stato ordinato sacerdote nel 1951, ovvero sei anni dopo la fine del nazismo. Però consente una riflessione interessante (Avviso per il genio, mutanda rossa e scudieri vari: questo pezzo lo potete saltare, tanto non lo capireste). La fotografia è un linguaggio con una potenza comunicativa enorme. Un'immagine "parla", esprime un concetto e si scolpisce nella memoria più di mille parole. A partire dalla seconda metà del XIX secolo la storia è stata raccontata da immagini che non possiamo dimenticare. Un esempio tra i mille che si potrebbero fare: quanti sanno cos'è Iwo Jima? Dov'è? Chi ci ha combattuto? Ma chi di fronte a questa fotografia direbbe "Non l'ho mai vista prima "?

Ma la fotografia è appunto un linguaggio, un codice di comunicazione. E come tale è soggetta a fraintendimenti dell'utente o a mistificazioni da parte del fotografo. Facciamo un esempio: una bella manifestazione, con un corteo di centomila persone che attraversa una città. Pacifica. Un unico incidente: un paio di ragazzotti che sfasciano una vetrina e vengono arrestati. Scegliendo posizione di ripresa e tipo di obiettivo si può dare l'impressione di una marea umana o di quattro gatti in una piazza vuota, è una scelta del fotografo. Si può scattare una foto di manifestanti sorridenti per dare un'immagine di serenità, o inquadrare poliziotti in assetto antisommossa per evidenziare un truce controllo. Una foto alla vetrina che va in frantumi, e si può dare l'idea di una città messa a ferro e fuoco; la foto dei due teppistelli portati via dagli agenti, ed ecco che è stata rappresentata la bieca e spietata repressione poliziesca. E, attenzione, ognuna di queste fotografie sarebbe "vera" in sé , ma altro non esprimerebbe che ciò che il fotografo voleva comunicare, in buona o cattiva fede.

Ma nel caso della fotografia di Ratzinger possiamo stare tranquilli, non c'è nulla di così sofisticato, c'è una manipolazione molto più rozza ed ingenua, di quelle più adatte ai nostri amici, che non arrivano a queste sottigliezze. E' semplicemente un taglio di una fotografia scattata durante la cerimonia di ordinazione sacerdotale di Ratzinger. nessun saluto nazista, solo un gesto liturgico.

In conclusione: Genio, Mutanda e scudieri assortiti: grazie di esistere! Tra preoccupazioni per il futuro, crisi economica, Caronte che impazza, la vita sarebbe ben più dura senza i sorrisi che quotidianamente ci portate.....

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ouisted/trackback.php?msg=11424404

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
antoniolaretino
antoniolaretino il 03/07/12 alle 12:09 via WEB
Esasperazione di un manicheismo ignorante che provoca anche la mia ilarità, un vero peccato quando vengono bannati; questo portale cancella delle perle di comicità uniche.
Iwo Jima ed immagini...
ho rivisto ultimamente i due film di Eastwood
(Rispondi)
 
ouisted
ouisted il 03/07/12 alle 12:19 via WEB
E' vero! Ogni bannatura comporta la perdita di capolavori inestimabili. Propongo che i blog del "clan" siano proclamati Patrimonio dell'umanità dall'Unesco.
(Rispondi)
ouisted
ouisted il 03/07/12 alle 13:23 via WEB
Leggo tra i commenti al post del Genio questo intervento di "Ariafritta":

Eppure alcuni professorini in Digiland dimenticano (o meglio fanno finta di dimenticare) che papa Ratzinger nel '41,quattordicenne,entrò nella Gioventù Hitleriana e nel '43 arruolato nella contraerea a Monaco.E poi va a visitare i campi di sterminio nazisti... Che coraggio!

Primo: l'arruolamento nella gioventù hitleriana non era una scelta, ma era OBBLIGATORIO.
Secondo: Ariafritta potrebbe essere convinto che nella Germania del '43 prestare servizio militare fosse una libera scelta. O che fosse prevista l'obiezione di coscienza, o il servizio civile alternativo. Stupidità o malafede?
Terzo: qui non si sta discutendo sul se l'adolescente Ratzinger avesse o meno sentimenti nazisti. Non lo si può sapere e, francamente, mi interessa fino ad un certo punto. Qui il tema è la diffusione di FALSI per ignoranza o mala fede. Ma da questo orecchio il "clan" evidentemente ci sente poco....
(Rispondi)
 
SiamoFrittiii
SiamoFrittiii il 03/07/12 alle 19:23 via WEB
Caro professorino insuperabile dei miei zebedei... l'arruolamento nella Gioventù Hitleriana era OBBLIGATORIO ma OBBLIGATORIO sarebbe dovuto essere,da parte di una persona coscienziosa ed equilibrata,anche dire e fare NO.Quanti,per es.,dissero e fecero no,rischiando la propria vita,riguardo alle atrocità che i nazisti inflissero agli ebrei? E infine il colmo dei colmi da parte sua: non lo si può sapere se l'adolescente Ratzinger avesse o meno sentimenti nazisti e ciò le interessa fino a un certo punto? Ah se si rendesse conto almeno un pochino delle megacavolate che dice! Ma esangue com'è le è impossibile,purtroppo.Ma se non solo il Papa ma la Chiesa in toto era ed è tuttora e lo sarà per sempre di questo passo della stessa pasta,nazifascista (le navi,prima di partire in guerra,le benedicevano,alla faccia del Quinto Comandamento "Non uccidere".Si ricorda almeno questo?) e lei mi mette il "se" e in più aggiunge "francamente mi interessa fino a un certo punto"? Ma per favore! Mi sembra di sentire Rhett in "Via col vento" che alla domanda di Rossella "Se te ne vai,che ne sarà di me,che farò?" le risponde "Francamente me ne infischio!".Le dicevo del Papa e della Chiesa che sono tuttora della stessa pasta.E infatti 70-80 anni fa ritenevano essere Dio un certo Mussolini e idem ai nostri tempi don Bozzo (proprio un berlusconiano di quelli...) che paragonava Berlusconi a Dio e se stesso a Paolo folgorato sulla via di Damasco.Che risultato! Fare di un buffone... Dio! MA FATEMI IL PORCO PIACERE TUTTI QUANTI!!!!
(Rispondi)
 
 
ouisted
ouisted il 04/07/12 alle 08:12 via WEB
In linea strettamente teorica non hai tutti i torti. Ma ci sono alcune considerazioni che vanno fatte senza leggerezze o schematismi.

Può sembrare un po' strano che proprio io dica "non mi interessa più di tanto sapere se Ratzinger aveva sentimenti nazisti". L'ho detto e lo ribadisco. Non lo direi certo di un venticinquenne nato e cresciuto in una democrazia, ma qui si parla di un ragazzino di quattordici anni, che dal suo primo giorno di scuola ha sempre e solo sentito cantare le lodi di Hitler. Voci diverse non ne ha potute ascoltare. Se quella propaganda martellante aveva lasciato qualche traccia non lo sappiamo (a meno che il caro Genio non esibisca "prove e documenti" di cui straparla nel suo blog), ma se così è stato non gliene si può fare colpa più di tanto. Se proprio devo preoccuparmi di atteggiamenti ambigui o addirittura collusioni con il nazismo, preferisco pensare a Pio XII, più che al quattordicenne Ratzinger.

Hai ragione, è doveroso opporsi ad ogni dittatura. Ma è facile dirlo per noi, che le dittature non le abbiamo conosciute direttamente e possiamo pontificare dalle nostre comode poltrone. Un po' più complesso farlo quando ci si vive. Non tutti sono eroi.
Non so se hai visto il video di quel patetico ciarlatano pubblicato qualche giorno fa da Mutanda rossa, in cui l'individuo piagnucola perché a tre esaltate è stato sequestrato un cartello sciocco ed inutile. E giù a lamentarsi di mancato rispetto della Costituzione, di libertà di parola e pensiero violata. Inaudito! Scandaloso! Il tutto comodamente seduto nella sua bella poltrona, senza nessun timore di sentire bussare con violenza alla porta. Bene, esporre un cartello altrettanto sciocco e tutto sommato innocuo, al limite inopportuno, nella Germania di Hitler o in Unione Sovietica sarebbe equivalso a comprare un biglietto di sola andata per un lager o un gulag. Figuriamoci rifiutare l'arruolamento nella gioventù hitleriana o nelle forze armate! Io onestamente non lo so come mi comporterei sotto una dittatura spietata, non lo so se avrei il coraggio di fare l'eroe o se cercherei invece solo di sopravvivere alla meno peggio. Quindi, riservo il mio disprezzo a chi ha attivamente collaborato, a chi ha volutamente scelto di assumere incarichi decisionali o di responsabilità, ma in coscienza non me la sento di colpevolizzare più di tanto chi pur non collaborando non si è nemmeno opposto esplicitamente. Credo siano situazioni difficili da comprendere e giudicare per noi che non le abbiamo conosciute direttamente.

Non spetta certo a me difendere scelte ed operato della Chiesa Cattolica. Non posso però fare a meno di notare che benedizioni di armi, navi ed eserciti, nonché Te Deum di ringraziamento dopo le vittorie, non sono certo stati un'esclusiva del periodo fascista.

Per finire, finitela di rinfacciarmi Berlusconi e il berlusconismo. Ho già detto più volte di essere un "vecchio liberale", quindi di simpatia per Berlusconi non ne ho troppa. L'ho votato, ma con l'atteggiamento e lo spirito con cui Montanelli qualche anno prima consigliava di votare DC. Anzi posso pure essere considerato un po' menagramo, perché sono andato a votarlo solo quando avevo la sensazione che potesse vincere la sinistra, altrimenti me ne restavo a casa. E Berlusconi, quando ha vinto, ha vinto senza di me, quando ha perso, ha perso nonostante me.
(Rispondi)
 
 
 
SiamoFrittiii
SiamoFrittiii il 04/07/12 alle 11:33 via WEB
Un ragazzino di quattordici anni,d'accordo,ma anche piuttosto precoce in fatto di letture.Quindi non è vero che fin dal suo primo giorno di scuola ha sentito sempre e solo le lodi di Hitler,ma ha avuto modo di leggere anche la Bibbia e le vite dei Santi,insomma ha avuto modo di confrontarsi anche con altre voci,non solo con quella della propaganda nazista.E allora se in lui questa propaganda ha lasciato delle tracce e ha acconsentito dentro di sè gliene si può fare una colpa eccome,e che colpa! Perchè a questo punto io qui ci vedo della intenzionalità,e il suo silenzio su quel periodo non fa altro che darmene la conferma.Ha nominato Pio XII,con ciò non fa che confermare quanto ho detto,e cioè che non solo il Papa ma tutta la Chiesa sono da sempre della stessa pasta.Eroi? Non occorre essere eroi per opporsi alle dittature,ma solo uomini,cioè non ipocriti.Quel "patetico ciarlatano" come lo chiama lei è appunto un uomo e non un ipocrita,uno che dice le cose come stanno e lo stesso vale per le "tre esaltate"; è per questo che i poteri forti tentano in tutti i modi di tappare loro la bocca.E riguardo ancora al video... Ma che razza di uomo è lei? Prima si fa complice dei dittatori e poi vorrebbe passare per quello che li critica? Allora è una finta la sua,perchè in realtà li assolve! Arriva ad assolvere Ratzinger dicendo che anche se sapeva di fare una cosa cattiva in fondo ha fatto bene ad accettare l'arruolamento nella Gioventù Hitleriana perchè in questo modo è stato ipocrita sì ma almeno ha salvato la pellaccia; e dopotutto,in tempo di dittatura,è questo che conta,è questa la cosa più importante a costo di qualsiasi cosa... Vero genio di un professorino? E poi si ricordi che Ratzinger accettando l'arruolamento nella Gioventù Hitleriana non stava mica al servizio di Dio ma al servizio del Fuhrer (che,fino a prova contraria,Dio non era).Quindi,lui,ha collaborato.
(Rispondi) (Vedi gli altri 3 commenti )
 
 
 
ouisted
ouisted il 04/07/12 alle 12:02 via WEB
Accettiamo pure che non sia necessario essere eroi per opporsi ad una dittatura, ma che basti essere uomini e non ipocriti. Io però, onestamente, di fronte alla scelta tra essere un uomo/eroe morto o un ipocrita vivo, non so dire cosa sceglierei. E la storia ci insegna che la stragrande maggioranza delle persone ha sempre scelto la seconda opzione. Tu sembri convinto di saper scegliere la prima, ti auguro di cuore di non dover mai mettere alla prova questa tua certezza.

Quanto al ciarlatano e alle sue ancelle, ribadisco quello che ho detto. Ma chi gli vuole tappare la bocca? Ha una casa editrice, pubblica libri, compare su internet come e quando vuole, fa conferenze a destra e a manca. Di che coraggio dovrebbe aver bisogno??? Che cosa rischia???? Niente, a parte il fare la figura dell'idiota (tra l'altro ci riesce benissimo)!

Non ho capito che dittatori starei difendendo o criticando.

Io non ho "assolto" Ratzinger, ho usato parole diverse. E non parto nemmeno dal presupposto che "sapesse di fare una cosa cattiva": la propaganda a senso unico e l'indottrinamento fin dalla più giovane età sono proprio gli strumenti attraverso cui le dittature ottengono il loro scopo, l'asservimento delle coscienze. E' entrato a forza nella G.H., come milioni di altri ragazzini tedeschi (e come milioni di nostrani Balilla e Figli della Lupa). E allora? Bisognava sterminarli tutti? Tenerli tutti al più basso gradino della scala sociale? Rinchiuderli a vita?
(Rispondi)
 
 
 
SiamoFrittiii
SiamoFrittiii il 04/07/12 alle 13:34 via WEB
Io invece,tranquillamente,tra le due sceglierei la prima.Tanto dopo,per la vergogna,mi ammazzerei da solo; cosa che invece Ratzinger non ha fatto,e perchè secondo lei? Per me perchè non si vergogna affatto,e continua tranquillamente e ipocritamente a fare il suo mestiere di Papa (lui stesso l'ha definito così) esclamando al mondo intero "Pace pace pace".Bello,vero? E poi... c'è di che andarne fieri.La stragrande maggioranza delle persone ha sempre scelto la seconda opzione perchè la stragrande maggioranza delle persone purtroppo è ipocrita e vigliacca; ma questo non vuol dire che la seconda opzione sarebbe da scegliere,non c'è nulla di dignitoso e di umano a sceglierla.Di questo,al contrario di lei,ne sono convintissimo e certissimo.Quali dittatori sta difendendo facendo finta di criticarli? Tutti,compresi i loro collaboratori consapevoli o meno.Poi mi dice che non assolve Ratzinger.Ma approvare è assolvere.Non se ne rende conto? E riguardo "al ciarlatano e alle sue ancelle" come si spiega che in televisione non compaiono mai? Compare sempre,invece,Emilio Fede,la casa del Grande Fratello,l'Isola dei Fetusi,ma mai "il ciarlatano e le sue ancelle".Strano! Dipenderà forse dai poteri forti? Lei,che ne sa sempre di più,che mi dice?
(Rispondi)
 
 
 
ouisted
ouisted il 04/07/12 alle 15:34 via WEB
Ammiro sinceramente le tue certezze. Io, più modestamente, tendo a preferirmi ipocrita ma vivo. Il che non significa essere disposto a qualunque compromesso o nefandezza, ma semplicemente il fatto che non credo sia possibile stabilire a priori dove ognuno di noi abbia il suo confine tra dignità e istinto di sopravvivenza e , soprattutto, come questo confine possa spostarsi in funzione delle circostanze. Auguriamoci di non trovarci mai a doverlo scoprire. Anche perché ci potrebbero essere delle sorprese, non ho molta fiducia negli "eroi della poltrona".

Problemi linguistici o malafede? Io ho detto che a Ratzinger "non si può fare una gran colpa" per il suo arruolamento nella Gioventù Hitleriana. Il che non si significa né "assolverlo", né tanto meno "approvarlo". Perché lui non ne parla? Probabilmente perché di fatto non c'è nulla da dire. Se poi dovrebbe parlarne come conseguenza di attacchi rozzi come quello ben esemplificato dal Genio, fa benissimo a tacere. A proposito del Genio, aspetto sempre "prove e documenti". E non mi dispiacerebbe nemmeno sentire un tuo parere sull'uso disinvolto di fotografie taroccate. Non mi sembra che ti sia ancora espresso (non che sia una gran novità).

Perché non vanno in televisione? Le tre scalmanate con il loro cartello non credo possano ambire a molto più di qualche secondo nella cronaca di una scalcinata TV locale. O avresti preteso un servizio della CNN? Quanto al ciarlatano, in una televisione seria non gli farebbero nemmeno pulire i pavimenti. Io mi sono guardato con pazienza i tre pezzi del suo intervento alla conferenza (!) sulle scie comiche a Modena: ha parlato per mezz'ora senza dire ASSOLUTAMENTE NULLA. E' incompatibile con qualunque linguaggio televisivo. Se i poteri forti possono aver paura di qualcuno tanto da volerlo far tacere, quel qualcuno non è certo lui.

Dittatori. Continuo a non capire.
(Rispondi)
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 04/07/12 alle 16:32 via WEB
Ouisted, replico a te, io con i cafoni non ci parlo ed il genio bis ti ha dato del professorino dei miei zebedei, non so come puoi consentirglielo. Per caso hai notato che ha condannato la pubblicazione della foto taroccata? Ovvio, no. Però discetta sul Papa e sulla Chiesa, dicendo un mucchio di sciocchezze, ma da chi crede nelle scie chimiche puoi aspettarti un'analisi storica con qualche fondamento? Allora, Joseph Ratzinger nasce nel 1927 ed a 14 anni fu arruolato obbligatoriamente nella Gioventù Nazista; poteva rifiutarsi? Certo, ma il nostro simpaticone ha mai vissuto sotto una dittatura come quella nazista? A 14 anni è lecito chiedere ad un ragazzino di opporsi ad Adolph Hitler ed alle SS? Chissà se il nostro geniobis conosce il numero dei professori universitari che si rifiutarono di giurare fedeltà al fascismo... ed avevano più di 14 anni! E quanti comunisti italiani si opposero al regime stalinista o all'invasione d'Ungheria o a quella della Cecoslovacchia? Uno che si è accorto dell'errore adesso fa il Presidente della Repubblica...Ah, avevano tutti più di 14 anni e non gli avrebbero fatto alcun male se avessero condannato l'invasione sovietica, qualcuno (pochi) lo fecero...La benedizione della navi è cosa grave? Perché si chiede di uccidere i nemici? Si chiede che in periodo di guerra la salvezza per l'equipaggio: è cosa condannabile? Bah.. E poi, caro Ouisted, se il nostro geniobis sostiene delle cose, l'onere della prova spetta a lui! E' lui che deve provare che il 14enne Ratzinger avesse sentimenti nazisti e tutte le altre fandonie che racconta! A proposito di Mussolini, è vero che un Papa lo chiamò "l'uomo della Provvidenza" per aver stipulato i Patti Lateranensi ed il Concordato, ma cosa si può dire di un tipo che, in visita a Roma, disse che era il più grande Statista del mondo Occidentale (era prima delle infami leggi razziali)? Si chiamava Mondhas Ghandi...si, proprio lui, il Mahatma Ghandi! E cosa diciamo del fatto che a Stalin morto l'Unità scrisse che era morto l'uomo che più di ogni altro aveva fatto per il progresso e la pace tra i popoli? Scusa, dimenticavo... il Genio, l'assoluto, scrive che l'Unione Sovietica era un paradiso....e allora l'Unità aveva ragione!!!
(Rispondi) (Vedi gli altri 8 commenti )
 
 
 
ouisted
ouisted il 04/07/12 alle 16:46 via WEB
Mah! Il "professorino dei suoi zebedei" non è poi così grave...probabilmente ha dei trascorsi scolastici un po' infelici e non ama la categoria, di cui peraltro nemmeno faccio parte! Un'opinione sulla foto taroccata gli è stata richiesta anche nel mio ultimo commento, ma temo continuerà a fare orecchi da mercante....
(Rispondi)
 
 
 
SiamoFrittiii
SiamoFrittiii il 04/07/12 alle 18:04 via WEB
Quanto veleno dovete avere in corpo per far ricorso alle più squallide invenzioni! Io continuare a parlare con voi? Mai più!
(Rispondi)
 
 
 
SiamoFrittiii
SiamoFrittiii il 04/07/12 alle 18:12 via WEB
Quanto veleno dovete avere in corpo per far ricorso alle più squallide invenzioni! Io continuare a parlare con voi? Mai più!
(Rispondi)
 
 
 
SiamoFrittiii
SiamoFrittiii il 04/07/12 alle 18:13 via WEB
Quanto veleno dovete avere in corpo per far ricorso alle più squallide invenzioni! Io continuare a parlare con voi? Mai più!
(Rispondi)
 
 
 
SiamoFrittiii
SiamoFrittiii il 04/07/12 alle 18:56 via WEB
Quanto veleno dovete avere in corpo per far ricorso alle più squallide invenzioni! Io continuare a parlare con voi? Mai più!
(Rispondi)
 
 
 
ouisted
ouisted il 05/07/12 alle 08:17 via WEB
Il tuo amichetto pubblica foto taroccate, millanta "prove e documenti" che non è in grado di esibire sull'adesione al nazismo di Ratzinger e sulla fuga di Hitler. Tu non hai nemmeno quel minimo straccio di dignità per riconoscere che quella foto è fasulla, così come non avevi voluto riconoscere la balla della sospenzione dei pasti. E poi saremmo "noi" a "far ricorso alle più squallide invenzioni"?????? Ma vergognati.
Credo che il tuo quadruplice annuncio di futuro silenzio non spingerà nessuno al suicidio. Mi auguro che questa pausa di riflessione ti spinga verso una maggiore apertura mentale.
(Rispondi)
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 05/07/12 alle 16:04 via WEB
Ouisted, posso chiederti un favore? Chiedi al geniobis se la sua sia una minaccia o una promessa? Quello dei "tarochi" è il suo ambiente, tra scie chimiche, il Papa che fa il saluto nazista con entrambe le mani (ma ti sembra la foto di un diciottenne?) e la fuga di Hitler, ci si troverà benissimo. Ma non gli consigliamo il blog di quel tale dei giganti? Daiiiii!!!! Non possiamo lasciare che lo ignori!
(Rispondi)
 
 
 
ouisted
ouisted il 05/07/12 alle 16:17 via WEB
...promessa da marinaio, temo. Anche se in quadruplice copia. Chissà poi perché.
(Rispondi)
ouisted
ouisted il 03/07/12 alle 13:43 via WEB
ll Genio in persona risponde così al suo sgherro:

Su certi personaggi di digiland io preferisco stendere un velo pietoso

Ecco, io invece preferisco fare una luce impietosa sulle stupidaggini che scrivi tu. Ah, a proposito, hai scritto:

Che Ratzinger sia stato nazista, per sua volontà, è storia, con tanto di prove e documenti. Chi cerca di mistificare la realtà lo fa come al solito perchè la propria pochezza intellettiva e morale lo porta a questo.


Sarebbe chiedere troppo alla Genialità Vostra un indirizzo, un link, dove trovare queste prove e documenti? Magari, se possibile, qualcosa di un po' più credibile di una foto tagliata! E facciamo finta di niente sulla statura intellettiva e morale di chi pubblica foto fasulle.
(Rispondi)
ouisted
ouisted il 03/07/12 alle 16:41 via WEB
Oh, oh, oh.....il Genio è un po' piccato! Stimolato da un commento sulla foto di Ratzinger che si è ben guardato dal pubblicare, ha comunque deciso di partorire un nuovo post, dedicato alle mirabili imprese odierne di quel raffinato politico che è l'On. (?) Barbato, “coprendo” quello oggetto delle mie critiche, dopo un tempo di permanenza decisamente inferiore a quello suo abituale. Che tra le sue abuliche cellule cerebrali sia sia insinuato il dubbio di aver scritto (per l'ennesima volta) un cumulo di sciocchezze?

Però non poteva rimanere inattivo, e ha pensato bene di commentare il post della sua musa dallo scarlatto copripudende. Post stracopiato, esiste da prima che Berlusconi nascesse, ma tant'è, evidentemente il caldo non spinge verso la creatività. Ma il nostro amato Genio cerca di muoversi su un terreno per lui infido, l'ironia. E infatti casca malamente, guardate cosa scrive:

Splendido post, ti faccio però un piccolo appunto... nel post scrivi che il berlusconiano tipo "crede", cioè "pensa", e secondo me questa è una forzatura eccessiva!

Crede cioè pensa? Ma caro il mio Genio, sono due atteggiamenti mentali del tutto diversi.
“Credere”, tanto più nell'accezione usata in quel post è un atteggiamento passivo, di accettazione di verità imposte. Ottuso, bigotto, talebano, dogmatico e intollerante. Diciamo quello che fai tu quando “credi” alle peggiori cazzate che leggi su internet. “Pensare”, invece,.....no, scusa, come non detto....non credo di essere in grado di spiegare in modo a te comprensibile cosa significhi “pensare”
(Rispondi)
Quintana5
Quintana5 il 03/07/12 alle 17:41 via WEB
Quello che l'euGenio ha scritto su Buffon sarebbe da segnalazione, in quanto si avvicina alla diffamazione, ma guai a chi lo segnala, poi chi ci fa ridere in queste calde giornate di agosto? Quel video cita parola per parola, riga per riga Wiki, peccato poi che ne "dimentichi" una parte, a volte mi sono chiesto come mai i suoi commentatori non gli contestino delle palesi stupidaggini, o gli chiedano conto delle "notizie" che fornisce, ma credo quel blog sia più che blindato. Comunque io ho messo il suo blog tra i preferiti, è meglio di "oggi le comiche", lunga vita all'euGenio!
(Rispondi)
ouisted
ouisted il 03/07/12 alle 17:45 via WEB
Certo che è blindatissimo! E' un club esclusivo, aperto solo a "esodati del cervello" come lui. E cosa vuoi che gli contestino quelli?
(Rispondi)
 
kiwai
kiwai il 03/07/12 alle 18:07 via WEB
E come per gli “esodati” il numero è assai controverso …
se dai una scorsa ti accorgi che di tremila “amici” e “sodali” … solo una decina sono capaci di tenere un blog … tutti gli altri sono “belle figurine” (moltiplicate per nickkiogenesi, come dice Piratona) utili a fare numero per commenti entusiastici.
(Rispondi)
 
 
ouisted
ouisted il 03/07/12 alle 18:11 via WEB
E questi non li salva nemmeno la Fornero! L'esodo è irreversibile!
(Rispondi)
Vince198
Vince198 il 03/07/12 alle 18:04 via WEB
Dopo tutte le corbellerie che ho letto da parte del "sommo vate", se avesse scritto che questa foto qui sopra - in basso, avesse identificato Papa Ratzinger in un precursore della.. macarena, mi sarei fatto quattro risate e sarebbe morta là. Invece il corollario del suddetto è veramente al limite, ripeto al limite della più schizofrenica politica ideologica! Se politica possiamo definirla, s'intende..
(Rispondi)
 
ouisted
ouisted il 03/07/12 alle 18:08 via WEB
......mhhhhhh...che la Macarena sia in realtà una danza iniziatica dei massoni? Il cerchio si chiuderebbe....
(Rispondi)
 
 
Vince198
Vince198 il 03/07/12 alle 18:56 via WEB
.. ehehehe.. il cerchio o il.. triangolo?
(Rispondi)
kiwai
kiwai il 03/07/12 alle 19:31 via WEB
Concordo sulla candidatura per l’Unesco .. ma necessita urgentemente anche una Fondazione .. un Ente di Tutela .. un Archivio Storico ..
MOBILITIAMOCI !!!
Non possiamo continuare ad assistere impotenti alla distruzione scellerata di un simile “patrimonio” …
FATE GIRARE !!!
[si fa così no? : )) ]
(Rispondi)
 
ouisted
ouisted il 04/07/12 alle 08:14 via WEB
Una petizione su "Acaz"?
(Rispondi)
venuss99
venuss99 il 04/07/12 alle 17:26 via WEB
buona sera ouisted, svelato il mistero del gesto, ^_^per me mica tanto...adesso il mio dubbio è ....che mosse si fanno durante queste cerimonie religiose?? a un certo punto cominciano a piegare le gambe tipo cochi e renato?^_* non si può dire che il vestito non sia particolare...stessa boituque del mago otelma???
Lo so non sono dubbi esistenziali....ma....brancolo anzi miagolo nel buio^__^
(Rispondi)
 
ouisted
ouisted il 04/07/12 alle 17:30 via WEB
Era stata prospettata anche l'ipotesi Macarena....
(Rispondi)
 
 
Quintana5
Quintana5 il 04/07/12 alle 18:00 via WEB
Tutti simpaticissimi, dall'umorismo devastante, Stanlio ed Ollio sono due dilettanti al confronto! Ma...dire che le foto taroccate non si pubblicano? E' troppo per il loro cuoricino tenero tenero? E ce ne fosse stato uno che lo avesse detto!
(Rispondi)
INSURMOUNTABLE3
INSURMOUNTABLE3 il 12/07/12 alle 18:26 via WEB
Arruolato comunque nella Hitler Jugend , alla faccia del suo Cristo . Poteva rifiutarsi , combattere . Invece stette in silenzio . E non scrivere cose tipo " tanto non potreste capire " , dai , sai che risulti antipatico . O è quello che vuoi ? Diamine , hai i mezzi per fare un discorso serio e ti si legge anche volentieri , a volte . Non dare per scontato che gli altri , a causa di un errore grammaticale o lessicale o sintattico , siano per forza di cose degli idioti . Scusa , eh ? Detta in buona . Saluti
(Rispondi)
 
ouisted
ouisted il 16/07/12 alle 10:14 via WEB
Immagino che la tua obiezione sia rivolta a questa frase:
....non credo di essere in grado di spiegare in modo a te comprensibile cosa significhi “pensare”
Ebbene, visto a chi era rivolta, ti assicuro che è stata la cosa più gentile che sono riuscito a dire, e ho dovuto pure faticare non poco. Ovviamente la ribadisco in pieno.
Tornando a Ratzinger, per l'ENNESIMA volta: NON MI INTERESSA per nulla (in questa sede!) discutere su quanto fosse coinvolto con il nazismo o su quanto lo si possa condannare per non essersi opposto agli arruolamenti forzati . E in ogni caso sono disposto a farlo solo con chi PRIMA riconosca ESPLICITAMENTE che quella foto è un FALSO. Questo è il tema, il costruire opinioni su fatti FALSI.
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963