Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

 

« CASO PEZZANO: CASATI CON...RHO-MONZA, PRESIDENTE DE... »

VERDI: TILANE COME LA "FABBRICA DEL DUOMO"?

Post n°1459 pubblicato il 19 Gennaio 2011 da Giuranna
 

Ricevo dai Verdi di Paderno Dugnano  il seguente comunicato stampa che pubblico volentieri:

 

TILANE come la "fabbrica del duomo"?

I lavori di completamento dovevano essere già finiti da tempo e invece... I cittadini che si recano in biblioteca o all'auditoriim non sanno mai dove parcheggiare, l'accesso  non  è mai privo d'insidie... Vedremo mai la fine di tutto questo?

La nostra Biblioteca "Tilane" sta diventando sempre più un punto di riferimento culturale per cittadini di Paderno Dugnano e anche per quelli dei comuni limitrofi, eppure... Eppure dopo il cambio di amministrazione ha prevalso una concezione miope che ha portato molti esponenti della nuova Giunta a evidenziare gli aspetti critici e a fermare le opere di completamento già approvate, finanziate e in corso di realizzazione. A quasi due anni di distanza le opere (che dovevano essere concluse per la fine del 2009) non sono ancora finite e in alcuni casi non sono ancora iniziate!

Tilane sconta l'inefficienza e la cecità dell'attuale Giunta, con grave danno per l'accessibilità e funzionalità di tutto il comparto.

Solo di recente alcuni degli amministratori di centro destra hanno cominciato ad apprezzare il nuovo polo culturale (a partire dal bar, vista la gestione affidata a persone molto vicine...), ormai unico centro delle poche attività culturali della nostra città.

Qualche assessore sembra invece essere rimasto fermo agli slogan lanciati in campagna elettorale per far cassa di voti: critiche (immotivate) sulla spesa e alle soluzioni tecniche degli edifici... tanto da arrivare a definire Tilane un'opera faraonica, un investimento inutile e non prioritario, mero elemento di immagine dalla Giunta di Centro Sinistra... Sarà questa cocciuta e ottusa avversione ad aver indotto l'assessore in questione non completare quanto di dovere vista la delega a lui affidata?

Noi continuiamo ad essere convinti che Tilane sia stata (e i fatti lo dimostrano) una scelta strategica importante per la nostra città, un valore aggiunto, il frutto di politiche urbane capaci e attente ai bisogni di socialità e di crescita culturale della popolazione. Aspettiamo impazienti, assieme ai cittadini padernesi, che la si smetta col gingillarsi e ci si attivi al più presto per completare i lavori e rendere a quel luogo la giusta accessibilità che merita.

Per un approfondimento, rimandiamo a quanto in allegato.

Associazione dei Verdi di Paderno Dugnano
"Rossella Tavecchio"
http://verdipadernodugnano.blogspot.com

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963