Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

Messaggi di Giugno 2010

FAI ANCHE TU UN GESTO CONCRETO PER CHI HA PERSO IL LAVORO

Post n°830 pubblicato il 24 Giugno 2010 da Giuranna
 

 

Il Fondo Famiglia Lavoro, istituito un anno e mezzo fa dal Cardinale Tettamanzi, continua a dare sostegno a tanti lavoratori (e alle loro famiglie) che stanno vivendo gravi difficoltà occupazionali.

Scarica il volantino (pdf).

Leggi alcune storie concrete sul sito della Diocesi di Milano.

Chi ha la fortuna di non avere "problemi di lavoro" è invitato a fare un gesto di solidarietà attraverso un versamento sul Fondo Famiglia Lavoro. Al 17 giugno sono stati raccolti 8.214.646,86 euro (da privati sono giunte 3.695 offerte).

Guarda anche il prospetto relativo alle erogazioni e raccolte nei  decanati.

Le 14 parrocchie del nostro decanato (Paderno Dugnano, Limbiate e Varedo) hanno offerto finora 30.688,14 euro a fronte di 167.100,00 euro erogati dal Fondo nel nostro territorio (numero totale richieste: 123; numero persone aiutate: 79; numero risposte negative: 44).

Per fare una donazione:

Conto corrente bancario
intestato a Arcidiocesi di Milano
presso l’Agenzia 1 di Milano
del Credito Artigiano
Iban IT 03Z0351201602000000002405
causale “Fondo Famiglia-Lavoro”

Conto corrente postale n 312272
intestato a Arcidiocesi di Milano
causale “Fondo Famiglia-Lavoro”

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ODB SU FACEBOOK PER AVVISI RAPIDI

Post n°829 pubblicato il 23 Giugno 2010 da Giuranna
 

 

       

L'Oratorio Don Bosco di Paderno ha aperto una finestra su Facebook per condividere avvisi veloci.

Per dare un'occhiata clicca qui.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

INCENERITORE, I COMITATI SCRIVONO ALLA PROVINCIA: NIENTE PROROGA

Post n°828 pubblicato il 23 Giugno 2010 da Giuranna
 

L'inceneritore non s'ha da fare: Paderno Energia non ha diritto a nessuna proroga. I termini fissati dalla Conferenza dei servizi del 9 marzo scorso sono scaduti.

Stamattina i Comitati No Inceneritore di Paderno Dugnano, Bollate, Cormano, Novate Milanese e Senago hanno trasmesso via fax alla Provincia di Milano una lettera per chiedere due cose:

1) "che la Provincia si pronunci contro la richiesta di proroga, avanzata in data 9 giugno dalla società Paderno Energia";

2) "che venga dichiarata la non procedibilità alla realizzazione del progetto".

Leggi la lettera dei Comitati NO INCENERITORE .

 

PS: I Comitati restano in attesa di ricevere risposta a questa lettera e alla precedente (vedi "post" del 24 aprile 2010).

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

IERI SERA A CORMANO RIUNIONE DEI COMITATI NO INCENERITORE

Post n°827 pubblicato il 23 Giugno 2010 da Giuranna
 

 

Si è svolto ieri sera, come anticipato, il Coordinamento dei Comitati No Inceneritore di Paderno Dugnano, Cormano, Novate Milanese, Bollate, Senago. Erano presenti all'incontro 25 persone provenienti dai vari Comuni.

Ecco gli ultimi aggiornamenti sulla questione inceneritore.

Il 9 giugno scorso è scaduto il termine concesso a Paderno Energia Srl per la presentazione delle integrazioni richieste dalla Conferenza dei servizi del 9 marzo. Pare che la società abbia consegnato alcune parziali integrazioni e, contestualmente, abbia chiesto alla Provincia una proroga di 120 giorni per completare il dossier (la scadenza dunque slitterebbe al 9 ottobre).

Lunedì sera l'Assessore all'Ecologia Valentini di Bollate (Giunta di Centrodestra) si è presentato - a sorpresa - alla riunione del Comitato No Inceneritore di Bollate, dimostrando sincero interesse. Ha detto di essere informato della richiesta della proroga e ha aggiunto che prossimamente della questione si occuperà nuovamente il Consiglio Comunale di Bollate con un'ulteriore presa di posizione.

L'Assessore Valentini ha poi riferito di aver sentito il Sindaco di Paderno Alparone e di aver concordato con lui una linea di  azione comune: se la Provincia chiederà un parere circa la concessione della proroga, questo sarà negativo. Da altre fonti risulta che anche il Vicesindaco di Paderno Bogani avrebbe detto di essere intenzionato a scrivere una lettera alla Provincia per chiedere che la proroga non venga concessa.

Al momento non è chiaro se tale proroga sia stata già concessa o meno. Quel che è certo è che il funzionario della Provincia che è "responsabile unico de procedimento" è in ferie fino al 30 giugno. Dunque, fino a quella data non dovrebbero esserci novità di rilievo. Ai Comitati è stato infatti comunicato che la facoltà di concedere la proroga spetta alla Conferenza dei servizi o al funzionario responsabile del procedimento che può, se lo ritiene necessario, sentire il parere dei Comuni interessati.

Questa la ricostruzione dei fatti.

I Comitati hanno discusso a lungo sulle iniziative da intraprendere per contrastare i progetti che mettono a rischio la salute dei cittadini. A questo proposito, è emersa la preoccupazione nei confronti del nuovo impianto per il trattamento delle ceneri per il quale è stata recentemente avviata la procedura di valutazione ambientale.

Insomma, a chi pensa che la vicenda dell'inceneritore sia ormai chiusa, viene da dire: beata ingenuità...



 

Cari cittadini, svegliatevi!!!

Lottiamo insieme per difendere il territorio! Non lasciamoci imbrogliare da chi ha enormi interessi economici che girano intorno alla gestione dei rifiuti!

Sostenete l'impegno dei Comitati NO INCENERITORE, anche attraverso la raccolta delle firme che va avanti.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

MARTEDI' 22: CONSIGLIO PASTORALE UNITARIO

Post n°825 pubblicato il 22 Giugno 2010 da Giuranna
 

Stasera, martedì 22 giugno, alle ore 21 presso l’Oratorio del Villaggio Ambrosiano è convocato il Consiglio pastorale unitario (Santa Maria Nascente e Sacra Famiglia).

La riunione è aperta a tutti gli operatori pastorali (appartenenti a gruppi, movimenti, commissioni e realtà ecclesiali presenti nella Comunità pastorale) per una riflessione sul percorso fatto nei mesi scorsi e sulle scelte future.

L'incontro si pone in qualche modo in continuità con l'assemblea pastorale di inizio anno, svoltasi presso l'ex cinema Splendor il 4 ottobre scorso ed è un'occasione utile per verificare il cammino fatto in questi mesi.

Dal mio punto di vista avanzo tre proposte:

  • Occorre promuovere con maggiore  determinazione l'effettiva corresponsabilità dei laici, cercando di individuare figure laicali capaci di pensare/agire evangelicamente e in grado di far crescere la comunione senza cedere a tentazioni più o meno clericali.
  • Gli incontri sul Concilio Vaticano II, pensati come occasione di formazione per gli adulti e soprattutto per gli operatori pastorali impegnati nei diversi settori, sono stati di fatto poco efficaci rispetto allo scopo, nonostante la buona qualità dei relatori. Forse, come è stato già proposto, conviene offrire una formazione di base almeno ai membri del Consiglio pastorale per far sì che quest'organismo possa funzionare come vero luogo di "discernimento nello Spirito".
  • E' indispensabile lavorare di più e meglio nel campo della comunicazione, sia all'interno della Comunità pastorale (faccio un solo esempio: chi frequenta l'eucaristia domenicale non sa assolutamente nulla di quanto viene discusso durante le riunioni del Direttivo o del Consiglio pastorale), sia verso l'esterno (per favorire un confronto con chi non frequenta abitualmente la parrocchia oppure non fa parte della comunità cattolica).

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

MARTEDI' 22: RHO-MONZA E INCENERITORE

Post n°824 pubblicato il 21 Giugno 2010 da Giuranna
 

Domani sera, martedì 22 giugno, sono previsti due appuntamenti organizzativi dei Comitati CCIRM (per l'interramento della Rho-Monza) e NO.I (contro l'Inceneritore).

Per la Rho-Monza la riunione è fissata alle ore 21.15 a Cassina Amata (Paderno Dugnano) Via Martin Luther King n. 1. L'incontro avrà ad oggetto la raccolta delle adesioni all'impugnazione legale della delibera della Giunta Provinciale del 20 aprile scorso e degli atti connessi. Il procedimento avrà un costo previsto di 10mila euro, che verranno raccolti tra i cittadini interessati a sostenere l'azione (occorre far circolare la voce e coinvolgere tante persone).  

Sempre martedì sera, a Cormano, è stata convocata la riunione del Coordinamento dei Comitati No Inceneritore per fare il punto della situazione e organizzare le prossime iniziative in vista del 9 settembre (scadenza proroga concessa a Paderno Energia). L'appuntamento è alle ore 21 presso la sede del Comitato del Quartiere Fornasè - Aspea (via Leonardo da Vinci , 58 - piazza Aldo Moro).

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

MASSETTI: BILANCIO DI UN ANNO DI GOVERNO DEL CENTRODESTRA

Post n°823 pubblicato il 21 Giugno 2010 da Giuranna
 

 

L'ex sindaco Gianfranco Massetti ha pubblicato sul suo sito personale il seguente bilancio del primo anno di governo del centrodestra:

Paderno Dugnano: una città ferma

Dopo un anno di amministrazione di centro-destra, solo promesse e scelte sbagliate. Non hanno deciso nulla: non hanno terminato un’opera pubblica  e neppure avviate di nuove, la sicurezza non è aumentata, la crisi non affrontata.
Si sono solo lamentati delle difficoltà e hanno dato la colpa “agli altri”.

Hanno fatto molto fumo.
In realtà hanno galleggiato distribuendo piccole mance e vivendo di rendita.
La città è ferma  e senza relazioni, anzi ha collezionato brutte figure con la Provincia di Milano (atm), i comuni vicini (inceneritore) con una classe dirigente che dice una cosa e ne fa bellamente un’altra..

Vi ricordate lo slogan “Paderno cambia pagina”?

Ecco alcuni esempi del cambiamento di Alparone:

  1. ha aumentato le tariffe della mensa scolastica
  2. ha  messo le tariffe al Carcatrà
  3. ha tagliato tutte le proposte del bilancio dei quartieri
  4. ha aumentato gli assessori da 6 a 9 (con 1 delega)
  5. ha abolito il difensore civico e le case del latte
  6. ha pasticciato sulla ATM-Desio e sull’Inceneritore
  7. ha gridato al “buco” e poi chiuso il bilancio 2009 con un attivo di 2,5 milioni
  8. ha venduto un’area pubblica a trattativa privata (Cascina Donzelli)
  9. vuole impedire ai partiti l’uso delle sedi dei centri anziani
  10. ha abbandonato il progetto del Centro di aggregazione di Palazzolo
  11. ha dimenticato Lares, Metalli, Nardi... nessun progetto per il LAVORO

Questo è quanto si è visto in 12 mesi.

Chi ha fatto un’apertura di credito al Centro Destra oggi può già fare un primissimo bilancio. E’ ora di riaprire gli occhi sulla realtà dei fatti di un centro destra inconcludente e che pensa solo alle sue poltrone comode.
E’ un'amministrazione tutta  interessata a definire i propri interessi (la Lega è muta e seduta) piuttosto che i reali bisogni dei cittadini.

Paderno Dugnano oggi è senza governo e senza un’idea e un progetto per il futuro.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

TRATTAMENTO CENERI IN VIA REALI: MEGLIO VEDERCI CHIARO

Post n°822 pubblicato il 20 Giugno 2010 da Giuranna
 

 

Domanda alla Lega Nord di Paderno Dugnano (di ritorno da Pontida): il centrodestra che governa la nostra città ha interessi nel settore della gestione dei rifiuti?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ECCO DOVE SORGERA' L'IMPIANTO PER TRATTAMENTO CENERI

Post n°821 pubblicato il 18 Giugno 2010 da Giuranna
 

Nel post del 24 maggio scorso avevo già segnalato l'avviso sibillino comparso sul sito del Comune circa la realizzazione di un impianto per il trattamento delle ceneri derivanti da rifiuti solidi urbani in vista di un loro riutilizzo in sostituzione del cemento.

Ecco dove dovrebbe sorgere l'impianto:

 

Sul sito S.I.L.V.I.A. (Sistema Informativo Lombardo per la Valutazione Impatto Ambientale) è disponibile la documentazione relativa al progetto.

Che cosa dobbiamo pensare di questo impianto per il quale è prevista la valutazione dell'impatto ambientale e la informazione preventiva ai residenti?

Scarica la Sintesi Non tecnica (pdf)

Guarda la cartina della localizzazione (pdf).

Sul sito del Comune si legge tra le righe l'invito a stare tranquilli (è un "impianto tecnologicamente avanzato", "questa tecnologia evita consumi del sottosuolo ed energetici per la produzione del cemento stesso contribuendo alla minor emissione di gas serra").

Forse però è il caso di approfondire il discorso...


PS: sul sito del Comune non compare ancora il link a S.I.L.V.I.A.
      Perché?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

SABATO 26: GRUPPO FAMIGLIE ALL'ORATORIO DEL VILLAGGIO

Post n°820 pubblicato il 18 Giugno 2010 da Giuranna
 

 

Sabato 26 giugno (e non domani 19 giugno!) si terrà l'ultimo incontro del Gruppo Famiglie. Appuntamento alle ore 18.30 presso il salone dell'Oratorio del Villaggio Ambrosiano.

Interverranno i coniugi Maria Grazia e Silvano Radaelli che concluderanno il percorso di quest'anno commentando un'icona di Tobia e Sara. Nel frattempo i bambini giocheranno in Oratorio.

Al termine pizza.

Se qualche nuova famiglia desidera partecipare, può contattare Sandra e Franco (029180154) o Rita e Carmine (029101143).

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

CONTRO IL DEFICIT DI PARTECIPAZIONE

Post n°819 pubblicato il 18 Giugno 2010 da Giuranna
 

Questo blog è nato per favorire la partecipazione dei cittadini alla vita dei quartieri Paderno e Villaggio Ambrosiano (e di Paderno Dugnano in genere).



 

Come cantava Giorgio Gaber, la "libertà è partecipazione"...

Per questo mi impegno attraverso questo blog: perché credo nel valore della partecipazione e della democrazia.

Purtroppo, però, stiamo vivendo un tempo estremamente difficile caratterizzato da individualismo,  disinteresse per la cosa pubblica, delega continua e spesso in bianco, rifiuto della responsabilità...

A questa situazione (paralizzante per la società) occorre reagire. A Paderno Dugnano, come pure a livello nazionale. E la prima reazione è la partecipazione, il risveglio di interesse e di energie per il bene comune.

 

*   *   *


Sul tema della partecipazione non mi sento di dare un giudizio positivo all'operato del centrodestra padernese nel primo anno di governo.

Che cosa ha fatto la Giunta per favorire la partecipazione dei cittadini?

Ha cancellato il Bilancio partecipativo, ha eliminato le Consulte (sport, cultura e volontariato), ha trasformato la Calderina in uno strumento di propaganda, ha ingessato i Consigli di Quartiere invece di potenziarne l'autonomia e la creatività, si è mostrata reticente nei confronti delle assemblee pubbliche richieste dai Cittadini (a proposito... vi ricordate che il Sindaco aveva promesso ai Comitati di convocare un'assemblea sull'Inceneritore dopo il 9 giugno?!), ha contrastato in vari modi il lavoro del Comitato No Inceneritore invece di promuoverlo e sostenerlo per rendere più forte la protesta della città, ha mantenuto un atteggiamento quantomeno ambiguo sulla questione dell'interramento della Rho-Monza, ha detto di essere solidale con i lavoratori in lotta per difendere il posto di lavoro, ha fatto ricorso con abbondanza alla "retorica dell'ascolto" senza tuttavia ascoltare veramente le necessità di Paderno Dugnano...

Alla crisi della partecipazione dobbiamo reagire, ben sapendo che questo male è generalizzato e abbastanza profondo. Non è solo un problema della nostra città, si tratta di un'emergenza diffusa che desta preoccupazione.


 

Sull'argomento ho letto un articolo interessante apparso sulla rivista Aggiornamenti Sociali dei Gesuiti di Milano. Per ora mi limito a segnalarlo, nei prossimi giorni ne riporterò alcuni stralci e riflessioni.

Alfredo L. Tirabassi, Nuove forme di partecipazione locale. Quale futuro per la cittadinanza?, in Aggiornamenti Sociali 6 (2010), pp. 425-435


*   *   *

L'articolo non è disponibile online, ma si può trovare  presso il Centro Culturale San Fedele (piazza S.Fedele 4 - Milano) oppure presso la Biblioteca della Facoltà Teologica dell'Italia Settentrionale (via Cavalieri del Santo Sepolcro, chiostri della Basilica di San Simpliciano).

Il modo più semplice di procurarsi questa utilissima rivista è l'abbonamento on line (€ 25).

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

SABATO 19 GIUGNO: INAUGURAZIONE CASA DELL'ACQUA

Post n°818 pubblicato il 17 Giugno 2010 da Giuranna
 

Finalmente, dopo le polemiche, anche Paderno Dugnano ha la sua "Casa dell'Acqua".


 

Inaugurazione sabato 19 giugno ore 10 presso la sede dell'AGES (via Oslavia 21).

Guarda il manifesto (pdf).

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

A PADERNO LA RETE INTERCULTURA LAVORA PER L'INTEGRAZIONE

Post n°817 pubblicato il 17 Giugno 2010 da Giuranna
 

Il 5 giugno scorso si è svolto nel giardino del C.A.G. Contromano (vicino alla scuola media Gramsci) il consueto aperitivo multietnico organizzato dalla Rete Intercultura che collega tutte le scuole del Comune di Paderno Dugnano, dalle materne al Gadda.

Di seguito puoi leggere l'articolo di Marco Gheza che mi è stato gentilmente inviato, insieme alle foto, dall'insegnante Ivana Fumagalli del 1° Circolo:

Cucina multietnica, the marocchino e acqua naturale: l’aperitivo solidale delle scuole di Paderno

Il 5 giugno 2010, presso il Centro di Aggregazione Giovanile Contromano, in via La Malfa 5, si è tenuto l’ormai consolidato appuntamento con l’aperitivo multietnico, evento organizzato e fortemente sentito dalle scuole di Paderno Dugnano in rete con l’Amministrazione Comunale, con la collaborazione dell’ equipe del Centro.
L’iniziativa ha permesso ai partecipanti, famiglie di varie provenienze linguistiche e culturali, non solo di gustare specialità d’oltreconfine ma anche e soprattutto di confrontarsi con culture e tradizioni differenti.
Ed è proprio questo l’obiettivo che la Rete intercultura promuove sin dalla sua nascita, avvenuta quattro anni fa: integrare i ragazzi di diverse etnie e le loro famiglie attraverso la scuola, collaborando con le realtà presenti sul territorio, il Centro di aggregazione, come in questa e nella passata edizione dell’iniziativa, oppure la biblioteca Tilane, come nella festa di inizio anno scolastico.
“La nostra priorità”, sostiene M. D’Alesio dirigente del I Circolo Didattico, scuola polo della Rete, “è l’organizzazione di laboratori linguistici per l’insegnamento o il potenziamento della lingua italiana; ma è importante, anche fuori dalla scuola, creare le condizioni che permettano a tutti di inserirsi in armonia”.
Caratteristica dell’edizione di quest’anno è stata la realizzazione cooperativa delle pietanze proposte. A partire dalle 15.00 nella capiente e attrezzata cucina del Cag si sono dati appuntamenti ragazzi e ragazze delle scuole di Paderno insieme all’ormai collaudato gruppo di mamme marocchine. Mentre le signore si occupavano del cus-cus, Alice, Emma, Gabriela, Giorgia, Nicole, Samira e Sonia e si dedicavano al tabulè; e il gruppo delle ragazze e dei ragazzi del Cag allestivano nel giardino i gazebo per ospitare la festa e preparare i dolci già sperimentati nel laboratorio di cucina. Alle 18.30, quando le pietanze sono state portate in tavola, sarebbe stato difficile stabilire a quale tradizione culinaria appartenesse ciascun piatto, frutto di una collaborazione che abolisce ogni barriera.
Per quanto riguarda la parte promozionale, il volantino divulgativo e le locandine sono opera di Iva, frequentatrice del Cag e il logo della rete è un disegno di Alice.
“Siamo soddisfatti della partecipazione”, dichiara I. Fumagalli, referente per la Rete, soprattutto perché a fine anno scolastico gli impegni sono tanti e talvolta si accavallano…”.
“Il fatto che siano state presenti le autorità del Comune, come l’assessore alla cultura R. Tagliabue, ci rende orgogliosi”, dice Fatima, “spero che tutti abbiano apprezzato quello che abbiamo preparato, perché lo abbiamo fatto per affetto verso gli amici italiani, nostri e dei nostri figli, che sono nati qui”.
Progetti per il futuro? “Continuare a lavorare per diffondere una nostra convinzione profonda, dichiarano R. Ceglia e C. Stellitano, referenti rispettivamente per il III e II circolo: la multiculturalità è una risorsa che va sostenuta e valorizzata”. “Ma dalla prossima edizione”, propone A. De Santis, scuola secondaria di primo grado Gramsci-Don Minzoni, vogliamo arricchire l’iniziativa anche di altri valori, di momenti culturali, magari inserendo la musica”; “In modo che sia chiaro, afferma M. Giussani, III circolo, che non è solo a tavola che si possono trovare punti di contatto tra culture diverse”.

Marco Gheza

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LA LEGA NORD DI PADERNO AGGIORNA IL SITO UNA VOLTA ALL'ANNO

Post n°816 pubblicato il 17 Giugno 2010 da Giuranna
 

Si dice che la Lega sia radicata sul territorio.

Un amico di Palazzolo non è per niente d'accordo: "Gli unici veramente radicati sul territorio sono quelli che passano la giornata davanti al bar...".

In ogni caso, la Lega Nord di Paderno Dugnano non ha bisogno di usare il proprio sito internet. Lo fa semel in anno in occasione della Festa provinciale della Martesana che si svolgerà anche quest'anno a Paderno Dugnano (Parco Toti 18 - 27 giugno).

Leggi il programma che prevede musica, danze, birra, salamelle padane e... poco altro.

PS: chissà se gli organizzatori hanno previsto un maxischermo per guardare le partite della Nazionale ai Mondiali del Sudafrica! Naturalmente astenendosi dall'inno di Mameli e dalle bandiere tricolore (sic, anzi sigh...).



 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963