Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

Messaggi di Luglio 2011

EZIO CASATI: "SULLA RHO-MONZA IERI SI E' APERTA UNA PORTA"

Post n°2116 pubblicato il 26 Luglio 2011 da Giuranna
 

Un'immagine ormai famosa della protesta pro interramento (dal sito del Giorno)

 

Dal vicepresidente del Consiglio Provinciale Ezio Casati apprendo le ultime notizie sulla Rho-Monza. L'incontro in programma ieri con il Presidente della Provincia Podestà (vedi post n.2114) ha portato a uno sviluppo degno di nota.

"Si apre una porta importante", ha dichiarato Casati dopo aver avuto informazioni di prima mano da parte del Sindaco di Novate Guzzeloni presente alla riunione. "Podestà è venuto a conoscenza della proposta progettuale alternativa elaborata dai Comitati e dai cinque Comuni interessati e si è detto disponibile ad approfondire il discorso al punto che ha convocato il Tavolo tecnico (Serravalle, Provincia, Comuni, Provveditorato alle opere pubbliche) per la prossima settimana. Se in quella sede risulterà che il progetto alternativo rispetta i limiti di spesa fissati, non dovrebbero sorgere difficoltà...".

Due le note stonate emerse durante la riunione:

1) L'assessore provinciale De Nicola ha proposto di aspettare la scadenza della gara in corso (5 settembre) prima di prendere qualsiasi decisione al fine di evitare recriminazioni. Quando è apparso chiaro che il termine della gara era stato spostato al 15 ottobre, il Presidente Podestà ha detto di procedere immediatamente per non perdere tempo prezioso.

2) Bollate è l'unico dei cinque Comuni interessati che non ha ancora approvato con una delibera di Giunta la proposta progettuale alternativa. L'Amministrazione bollatese è d'accordo solo se il progetto risulterà a costo zero. Non è chiaro dunque il reale obiettivo perseguito da Bollate.

Una notizia incoraggiante viene invece da Milano, dove - sempre secondo quanto mi ha riferito Casati - l'Amministrazione Pisapia sarebbe pronta ad approvare una delibera analoga a quelle votate da Paderno Dugnano, Novate e dagli altri Comuni coinvolti. Questo evidentemente rafforzerebbe la posizione di chi promuove l'interramento della Rho-Monza.

A riunione inoltrata è arrivato l'Assessore regionale Cattaneo. Nonostante quanto aveva dichiarato poco prima a Carlo Arcari di PadernoForum, Cattaneo si è espresso a favore del tavolo tecnico. "Sono molto preoccupato per i tempi", ha però precisato. L'Assessore Potenza (Novate) ha detto di comprendere la preoccupazione e ha proposto di far partire immediatamente le procedure per il terzo lotto, su cui non si riscontrano criticità. Il primo e il secondo lotto, quello relativo a Paderno-Novate, potrà partire in un secondo momento.

Tale indicazione operativa, secondo Casati, è assolutamente pertinente in quanto il primo lotto risulta connesso allo sviluppo della Pedemontana più che a Expo. Inoltre occorre aggiungere un elemento di non poco conto: "Un progetto condiviso da tutti scivolerebbe via come l'olio senza incontrare difficoltà e rallentamenti, mentre un progetto imposto ai territori dall'alto porterebbe con sé una scia incredibile di contestazioni, ricorsi, ostacoli di ogni genere..."

Come non essere d'accordo con questa saggia osservazione?

 

*   *   *

 

[AGGIORNAMENTO: 26-7-2011 ore 11.20]

L'Assessore Stefano Potenza di Novate Milanese (con delega all'Urbanistica, Edilizia Privata e Rapporti con C.I.M.E.P. e P.I.M.), presente alla riunione di ieri, precisa e integra così:

Vi chiedo cortesemente di aggiornare il comunicato specificando che nel corso della riunione è stato proposto di proseguire con le opere del 3° lotto (non 2°) recependo lo stralcio funzionale emerso in sede di concertazione dei pareri di VIA in Regione ovvero procedendo con la realizzazione dell'interta tratta verso Rho introducendo un collegamento provvisorio a 4 corsie con il ponte esistente rimandando la valutazione
dell'impatto ambientale del cavalcaferrovia alla procedura del lotto 1 e 2 (tratto Novate Paderno). La proposta di stralcio ha trovato i comuni concordi e permetterebbe di risolvere l'accessibilità ad Expo nei tempi. Insistere con il cantiere sull'intera tratta garantirà diversamente l'inaccessibilità dovuta alla presenza di cantieri in corso. Come dire i tempi per arrivare in tempo sono ormai passati. Grazie

Stefano Potenza
Assessore Urbanistica Novate Milanese

 

 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

PREMIO PAVESE GIOVANI 2011: VINCE JESSICA MALFATTO

Post n°2115 pubblicato il 25 Luglio 2011 da Giuranna
 

 

Complimenti alla padernese Jessica Malfatto che si conferma scrittrice di talento vincendo il Premio Pavese Giovani 2011 con l'opera inedita False verità.

Leggi i dettagli sul sito Cuneocronaca.it: SANTO STEFANO BELBO: Eco, Spataro e Cazzullo sono i vincitori del Premio Cesare Pavese

Visita il sito personale di Jessica Malfatto.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

RHO-MONZA, OGGI SUCCEDE QUALCOSA. CHI E' INFORMATO PARLI!

Post n°2114 pubblicato il 25 Luglio 2011 da Giuranna
 

Per il futuro della Rho-Monza è previsto oggi un importante appuntamento politico, sul quale tuttavia vige il più totale riserbo.

Secondo quanto riferisce Il Notiziario, il presidente della Provincia Guido Podestà dovrebbe visionare oggi la "proposta progettuale alternativa" elaborata dai Comitati dei Cittadini e dalle Amministrazioni Comunali di Paderno Dugnano, Cormano, Bollate, Baranzate e Novate Milanese.

 

Pubblico di seguito le considerazioni espresse in proposito da Ferruccio Porati (portavoce CCIRM):

Vi segnalo l'articolo del "Notiziario", tratto dalla sezione di Novate, che evidenzia un paio di elementi che devono tener desta la nostra attenzione:

1) Nel corso della settimana appena conclusa, c'è stato un incontro in Regione, prevalentemente rilevante per le questioni del terzo lotto (la tratta di Baranzate, a carico di "Autostrade per l'Italia"), al termine del quale le strutture della Direzione Generale Infrastrutture della Regione Lombardia hanno avuto l'opportunità di prendere ufficiosamente visione del progetto alternativo dei lotti 1 e 2, sottoscritto dalle 5 amministrazioni interessate (Paderno Dugnano, Novate Milanese, Cormano, Bollate, Baranzate).

2) Risulterebbe confermato per domani, lunedì 25 luglio, un incontro 'politico', indetto in provincia di Milano da Podestà con le 5 Amministrazioni di cui sopra, al quale dovrebbero prender parte, fra gli altri, anche l'assessore regionale Cattaneo e l'assessore provinciale De Nicola.
Non abbiamo traccia né di un ordine del giorno, né di alcun tipo di documentazione a riguardo. Chiediamo a tutti i nostri contatti con le Amministrazioni dei nostri 5 comuni di tenerci il più informati possibile sui contenuti e sull'esito di quest'incontro, perché, come riporta l'articolo, potrebbe essere la presentazione ufficiale del progetto condiviso.

Restiamo in attesa degli sviluppi delle prossime 24 ore.

Ing. Ferruccio Porati (CCIRM)

 

 

 

 

 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ALPARONE ECOLOGISTA? I VERDI ATTACCANO IL SINDACO

Post n°2113 pubblicato il 25 Luglio 2011 da Giuranna
 

 

 

Nell'ambito delle politiche ambientali Paderno Dugnano ha effettivamente "voltato pagina". In peggio.

Lo sostengono i Verdi sul loro sito web: Siamo tutti ecologisti (?)

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

L'ECUMENISMO APRE LA MENTE, MA A PADERNO CHI LO CONOSCE?

Post n°2112 pubblicato il 24 Luglio 2011 da Giuranna
 

 

Non è una notizia di interesse locale, ma mi auguro che lo diventi: oggi pomeriggio avrà inizio a Chianciano Terme uno degli appuntamenti ecumenici più significativi in Italia: la 48ma Sessione di Formazione Ecumenica incentrata quest'anno sul tema "Camminare in novità di vita" (Rm 6,4). In dialogo sull'etica".

Dai un'occhiata al programma.

Di ecumenismo a Paderno Dugnano si parla solo in gennaio, in occasione della Settimana di preghiera per l'unità dei cristiani. Anche allora però sono pochi quelli che davvero "entrano in contatto" con la questione ecumenica.

Occorre allargare il giro, aprire la mente...

Leggi gli aggiornamenti da Chianciano 2011

 

 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

MINISTERI AL NORD? OLTRAGGIO PROPAGANDISTICO DELLA LEGA

Post n°2111 pubblicato il 23 Luglio 2011 da Giuranna
 

 

Giudico VERGOGNOSA (nei modi e nel merito) l'inaugurazione dei cosiddetti "Ministeri" alla Villa Reale di Monza, avvenuta oggi alla presenza di Bossi, Calderoli, Tremonti e Brambilla. E' una pagliacciata propagandistica, del tutto inutile e offensiva.

 

*   *   *


Per curiosità: al festino ha partecipato anche qualche leghista padernese?


Personalmente mi unisco alla protesta di chi si ribella a queste stupidaggini leghiste.

Basta!!!

 

 

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

IL CITTADINO: UN UBRIACO PROVOCA INCIDENTE NELLA NOTTE

Post n°2110 pubblicato il 23 Luglio 2011 da Giuranna
 

Sul sito del Cittadino si può leggere un articolo di Pier Mastantuono (con 9 foto) relativo all'incidente provocato stanotte da una persona che viaggiava a velocità sostenuta sulla via Comasina (incrocio via Leonardo da Vinci).

Il Cittadino: Paderno, un ubriaco fa «strike». Quattro auto distrutte e sei feriti

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

IL GRAZIE DEGLI OPERAI LARES, L'IMPEGNO DELLA DIOCESI DI MILANO

Post n°2109 pubblicato il 22 Luglio 2011 da Giuranna
 

 

Nei giorni scorsi i Lavoratori Lares hanno voluto ringraziare chi ha sostenuto la loro lotta per la difesa del lavoro e segnalare pubblicamente chi ha speso per loro parole che non sono state seguite dai fatti (Regione, Provincia, Comune).

Di seguito pubblico l'ultima puntata del programma di Tele Nova La Chiesa nella Città, dedicato interamente al Fondo Famiglia Lavoro.

 

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

MISS MILANO ABITA A PADERNO DUGNANO

Post n°2108 pubblicato il 22 Luglio 2011 da Giuranna
 

Paderno Dugnano non vi pare una bellissima città?

Eppure Miss Milano 2011 è una nostra concittadina: Jessica Infante (originaria di Garbagnate, residente a Paderno).

Corriere della Sera: Miss Milano, la commessa che sogna le sfilate

Guarda la photogallery sul sito del Corriere.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LA SCUOLA MATERNA DI VIA TUNISIA ARRIVA IN CONSIGLIO COMUNALE

Post n°2107 pubblicato il 22 Luglio 2011 da Giuranna
 

Ricevo dal Consigliere comunale Mauro Anelli (PRC-PdCI) il testo di una interrogazione (presentata ieri) relativa alla situazione della Scuola dell'Infanzia di Via Tunisia. E' un segno di interessamento che apprezzo, nella speranza che serva a fare chiarezza soprattutto circa le condizioni di sicurezza sanitaria degli ambienti scolastici.

 

 

Gruppo Consiliare Rifondazione Comunista – Partito dei Comunisti Italiani



Al Signor Sindaco  Marco Alparone
Al  Presidente del Consiglio Comunale
Annunziato Papaleo
Agli Assessori di competenza


Oggetto:  Interrogazione Scuola Materna di Via Tunisia

Preso atto delle notizie apparse sulla stampa, delle lettere intercorse fra genitori e Amministrazione Comunale sul tema delle condizioni igienico sanitarie e delle condizioni del plesso scolastico;

Dopo aver visionato personalmente lo stesso;

con la presente si interrogano con carattere di urgenza il Sindaco e gli assessori di competenza per sapere:

  • Sono previsti interventi di manutenzione?
  • Che tipo di interventi?
  • Tempi di esecuzione degli stessi.

In attesa di una risposta scritta chiediamo che la presente sia iscritta all’OdG del prossimo Consiglio Comunale

Il Capogruppo PRC/PdCI
Mauro Anelli


Paderno Dugnano 21 luglio 2011

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

RHO-MONZA, LE SPERANZE DEI CITTADINI E LE INTENZIONI DI CATTANEO

Post n°2106 pubblicato il 22 Luglio 2011 da Giuranna
 

 

La Rho-Monza continua a preoccupare.

Nonostante la "proposta progettuale alternativa" elaborata dai Comitati dei Cittadini e dalle Amministrazioni dei Comuni interessati (delibera della Giunta di Paderno Dugnano n.112 del 7 luglio), il progetto preliminare non accenna a fermarsi.

Da fonti tecniche della Regione ho appreso che l'Assessore regionale Cattaneo non ha nessuna intenzione di fermarsi per rivedere i progetti presentati, compreso quello relativo alla Rho-Monza.

Per questo, secondo me, è fondamentale tenere viva la mobilitazione e non illudere i cittadini che, grazie al lavoro del Tavolo Intercomunale, la cosa sia quasi fatta... Non è così, purtroppo.

Ecco le ultime notizie diffuse da Ferruccio Porati, portavoce del CCIRM:

Cinquegiorni Milano dà spazio alle richieste giunte ad alcuni condomini padernesi relative alle installazioni di macchinari per la registrazione di vibrazioni. Per completezza di informazione, aggiungo che il mio personale contatto con i richiedenti, azione che chiedeva loro maggiori informazioni sulla loro identità e sul tipo di progetto per il quale si stanno muovendo, è totalmente caduta nel vuoto. Nessuna risposta, nemmeno di cortesia, è pervenuta alle mie richieste, pertanto siamo autorizzati a ritenere che questo tentativo di azione non sia da inquadrarsi in una valutazione di VIA oggettiva e super partes, ma piuttosto sembrerebbe l’ennesima scusa, per chi mira solo ed esclusivamente ai soldi dell’appalto, per imbrattare un pò di carta ed archiviarla come “studio e valutazione di impatto ambientale”. Lo sanno tutti, ormai, che una valutazione di impatto ambientale seria ed onesta non permetterebbe mai la costruzione del progetto a 14 corsie a cielo aperto. Basta leggere la documentazione progettuale agli atti.

A corollario della questione relativa all’igiene ambientale, vi segnalo l’articolo del Corriere, ove il dottor Crosignani quantifica le morti dovute alle concentrazioni delle polveri sottili nell’aria milanese. Anche per Paderno Dugnano avremo un analogo studio del dottor Crosignani, il quale vi sta lavorando sopra dallo scorso inverno. Cosa uscirà dalla quantificazione delle morti sul campione statistico delle migiaia di residenti che saranno costretti a convivere con le 14 corsie a cielo aperto entro i 250 metri dall’asse del sistema viario? Ricordiamoci che questi nastri saranno autostrade, cioè concentrazione di traffico pesante a gasolio, cioè enorme fonte di inquinamento da polveri sottili, per un totale di circa 80 milioni di veicoli l’anno che transiteranno sempre, a meno di dieci metri dai balconi, anche quando a Milano si dovrà andare a piedi. Qual’è, quindi, la ragionevolezza di procedere ancora su questo scellerato progetto a cielo aperto?

Sul fronte delle attività seguite dal Comitato CCIRM, segnalo che si rafforzano i contatti con l’amministrazione milanese. Dopo il feedback avuto nelle scorse settimane dall’assessore all’urbanistica De Cesaris, un nuovo contatto è stato attivato dal nostro Emiliano, a seguito del quale egli stesso è stato raggiunto telefonicamente nientemeno che dal Presidente del Consiglio Comunale di Milano, Basilio Rizzo. Nel corso della telefonata è stato spiegato quale fosse la richiesta che il CCIRM fa all'amministrazione comunale di Milano per il prossimo futuro. Egli ha chiesto di fargli sapere quando verrà fissata la data della prossima conferenza dei servizi affinchè possa intervenire, presso  giunta e assessore competente.

Ai primi di settembre potremmo anche pensare di chiedergli un incontro  per presentargli il progetto alternativo approvato dalle altre amministrazioni locali interessate dal progetto.

Altre cose bollono in pentola, ma per ora è tutto. Siamo ancora ben lontani dalla “smobilitazione per ferie”, la quale, comunque, con buona pace di chi spera in questo, non ci sarà!

Ferruccio Porati (CCIRM)

 


 

 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LE MANI DELLE MAFIE SUI VIDEOPOKER: TENIAMO GLI OCCHI APERTI

Post n°2105 pubblicato il 22 Luglio 2011 da Giuranna
 

 

Le sale giochi che ospitano videopoker sono al centro degli appetiti della criminalità organizzata. L'ho ricordato recentemente ("post" del 12 luglio), sollevando domande precise alle quali l'Amministrazione Comunale di Paderno Dugnano evidentemente non vuole rispondere.

Per comprendere meglio le dinamiche estorsive legate ai videopoker pubblico una notizia di ieri che si riferisce a Reggio Calabria dove, nella notte tra il 20 e il 21 luglio, i Carabinieri hanno messo a segno l'Operazione "Azzardo".

Reggio Calabria 21/07/2011. Questa notte, i Carabinieri del Comando Provinciale di Reggio Calabria hanno eseguito tre fermi di indiziato di delitto, emessi dalla Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di altrettanti presunti appartenenti alle cosche di 'ndrangheta del capoluogo che avevano cercato di imporre ad un imprenditore, gestore di una sala giochi, autorizzata dal Monopolio, con la violenza e le minacce, l'utilizzo di un sofisticato software per il poker on line.
Questa estorsione, a cui la vittima si è ribellata, collaborando con i Carabinieri, segue una serie di violenze e minacce poste in essere per convincerlo a cedere non solo la sua attività, ma anche le licenze per l'esercizio del gioco on-line.
Dalle prime luci dell'alba oltre agli arresti sono in corso anche perquisizioni in diversi punti scommesse on-line del capoluogo reggino, nel corso delle quali è stato sequestrato copioso materiale informatico.
Nel video vi sono le immagini registrate dalle telecamere a circuito chiuso durante la richiesta estorsiva. I tre fermati sono Gennaro Gennarini, Vincenzo Nettuno e Terenzio Minniti.

"Colgo l'occasione - ha detto in conferenza stampa il Procuratore della Repubblica Giuseppe Pignatone - per un rinnovato appello a tutti gli operatori economici oggetto di minacce e pressioni affinché collaborino con le forze dell'ordine".

ZoomSud.it: Pignatone, Gli operatori economici collaborino con le forze dell'ordine


Guarda su YouTube la conferenza stampa del Procuratore Pignatone, che si è tenuta ieri, 21 luglio, a Reggio Calabria.

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

PADERNO DUGNANO DA EVANGELIZZARE

Post n°2104 pubblicato il 21 Luglio 2011 da Giuranna
 

 

Nonostante la presenza plurisecolare del cristianesimo a Paderno Dugnano, nonostante vi siano sette Parrocchie, cioè una per quartiere (attualmente riorganizzate in tre Comunità pastorali più la parrocchia "scompagnata" di Calderara), nonostante le diverse attività regolarmente proposte dagli Oratori, nonostante l'apprezzabile servizio culturale offerto dal mensile cattolico cittadino (Città 2000), nonostante l'esistenza di varie associazioni e gruppi cattolici, nonostante l'ampio numero di bambini che ancora oggi viene battezzato, comunicato e cresimato... la nostra città si rivela - ad uno sguardo attento - bisognosa di "nuova evangelizzazione".

Va detto che Paderno Dugnano non si differenzia dai Comuni vicini e, più in generale, dalla situazione socio-religiosa dell'Italia settentrionale. Anzi, in questo stato di bisogno versano tutti i paesi tradizionalmente "cristiani" (Europa e America), al punto che da molti anni le gerarchie cattoliche hanno lanciato l'allarme: è urgente e necessaria una nuova evangelizzazione!

Con questo obiettivo il papa Benedetto XVI ha recentemente istituito uno specifico organismo vaticano (il Pontificio Consiglio per la promozione della Nuova Evangelizzazione) e ha convocato il prossimo Sinodo dei Vescovi (ottobre 2012) sul tema La Nuova Evangelizzazione per la trasmissione della fede cristiana.

Vale la pena dunque di cominciare a riflettere su quella che mi sembra la sfida principale che dovrebbe stare a cuore alle parrocchie cittadine.

Dico "dovrebbe" perché - nonostante l'evidenza - ho l'impressione che le comunità cristiane padernesi non siano coscienti di dover abbandonare il ritmo ordinario e collaudato (che non risponde più, come in passato, alle esigenze del momento) per "osare sentieri nuovi" (Lineamenta del Sinodo dei Vescovi, n.5).

E' tempo di riflettere con attenzione, dando ascolto a molte e differenti voci. E, contemporaneamente, è tempo di agire con audacia (come più volte ripete il documento preparatorio del Sinodo).

Per questo motivo ho pensato di dare avvio ad una nuova rubrica sul mio blog, per la quale ho scelto il titolo Thinking Catholics (utilizzata dai gesuiti statunitensi per indicare quei cattolici che non si limitano a ripetere il "già detto" ma si assumono la responsabilità di cercare e di pensare il nuovo, naturalmente "sub luce Evangelii et humanae experientiae", come suggerisce la Gaudium et Spes al n. 46).

Inizia così il mio percorso di avvicinamento al Sinodo dei Vescovi che si terrà in Vaticano dal 7 al 28 ottobre 2012...

 

 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

VINCENZO MANDALARI E IL DENTISTA

Post n°2103 pubblicato il 20 Luglio 2011 da Giuranna
 

 

Un articolo di Davide Milosa, apparso sul Fatto Quotidiano del 12 luglio scorso fa il punto sull'Operazione Infinito, realizzata un anno fa.

Il pezzo si conclude con un riferimento a Vincenzo Mandalari, presunto boss della Locale di Bollate e organizzatore della cena di 'ndrangheta al Centro Falcone e Borsellino:

Capita che il signor Carlo, dentista di Milano, subisca furti nel suo studio, ma al posto che andare dai carabinieri chiami al telefono il boss Vincenzo Mandalari. Il quale, in maniera serafica, risponde: “Guarda hai due alternative: paghi 10mila euro, ti restituiamo quello che ti hanno rubato. Se no paghi per la protezione e sta sicuro che non ti succederà più niente”.

Leggi l'articolo integrale: Lombardia, ‘ndrangheta più affidabile dello Stato. “L’amicizia dei boss mi dà tranquillità”

 



 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

UN SMS CONTRO L'AIDS IN ZAMBIA (FINO AL 23 LUGLIO)

Post n°2102 pubblicato il 20 Luglio 2011 da Giuranna
 

 

 

 

Fino a sabato 23 luglio

è possibile inviare un sms al numero 45509

per offrire 2 euro.

www.positivinellanima.it

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963