Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

Messaggi del 04/11/2011

IL VILLAGGIO AMBROSIANO RISCHIA GROSSO

Post n°2390 pubblicato il 04 Novembre 2011 da Giuranna
 


Sul blog PadernoInBlog Massimo Negrisoli fa il punto su tre opere ad alto impatto (senza considerare la Rho-Monza!) che potrebbero stravolgere il volto del quartiere Villaggio Ambrosiano: l'inceneritore nell'area ex Tonolli, l'impianto per il trattamento delle ceneri derivanti dalla combustione di rifiuti in via Reali (ne avevo parlato nel post del 18 giugno 2010) e l'IKEA che potrebbe sorgere sul territorio di Cormano al confine con Paderno (o, secondo alcune voci, in territorio padernese).

Un mix di indubbia qualità per l'ambiente e la vivibilità del territorio.

Leggi il post di Negrisoli: E' iniziato l'assedio al Villaggio?

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

IL PDL PADERNESE E' CONSAPEVOLE CHE BERLUSCONI E' FINITO?

Post n°2389 pubblicato il 04 Novembre 2011 da Giuranna
 

 

Sì, è chiaro a tutti: "Siamo ormai entrati nel postberlusconismo... Attardarsi a parlare ancora di Silvio Berlusconi è, a questo punto, poco utile".

Lo scrive sul numero di novembre di AGGIORNAMENTI SOCIALI (rivista dei Gesuiti di Milano) il direttore P.Giacomo Costa: Cattolici in politica: come superare il berlusconismo

Penso alla situazione locale e mi domando: che Berlusconi sia ormai un "otre vecchio" l'avranno capito anche "i suoi" a Paderno Dugnano?

Sinceramente non saprei rispondere.

Eppure, è certo: Berlusconi è finito.

Se il POPOLO DELLA LIBERTA' non vuole morire con lui, ha il dovere di metterlo da parte per individuare nuove figure di riferimento.

I pidiellini padernesi ne sono consapevoli oppure negano l'evidenza e continuano a cantare giulivi "Meno male che Silvio c'è"?

 


 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

CARLA PEDRETTI: SUL 4 NOVEMBRE ALPARONE SI CONFERMA ARROGANTE

Post n°2388 pubblicato il 04 Novembre 2011 da Giuranna
 

Il consigliere comunale Carla Pedretti (PD) ha espresso le seguenti valutazioni in merito alla polemica del Sindaco Alparone nei confronti della partecipazione dell'ANPI alle celebrazioni del 4 novembre:

Non sono molto stupita per quanto letto, perchè da una persona arrogante come il nostro Sindaco ci si deve aspettare di tutto. Certamente la Resistenza non fu solo dei partigiani "comunisti" (come la destra e parte del centro destra li definisce), ma anche di persone legate ad altri partiti e al cattolicesimo e anche dei Carabinieri, ma farsi guerra tra Associazioni per un fatto storico tanto rilevante per il nostro paese non fa bene a nessuno, tanto meno ad una Amministrazione Comunale e, soprattutto a un Sindaco che, per definizione, DOVREBBE RAPPRESENTARE TUTTI I CITTADINI E NON SOLO LA PARTE CHE LO HA ELETTO.

Prendere esempio da un Presidente della Repubblica che insegna questo in modo chiaro e inequivocabile è cosa difficile per chi ritiene di non avere nulla da imparare da nessuno. A quanti cercano di essere dei "buoni cristiani", il Vangelo insegna che non ci deve mai sentire arrrivati, perchè la via verso la santità (intesa come il vivere pienamente la vocazione cui si è stati chiamati) richiede tutta la vita! Essere coerenti con ciò che si professa è difficile per tutti, da adulti, però, dovremmo almeno provare a esserlo in modo concreto.

Chiedo di mettere in rete quanto ho scritto in modo che possano leggere anche il nostro Sindaco e tutti i suoi amici, perchè per noi che ci diciamo "cristiani" il lavoro sulla coerenza è irrinunciabile.

Non ho la pretesa di insegnare niente a nessuno; questo mio intervento è solo per rispetto della storia nella sua prima parte e per "correzione fraterna", in spirito assolutamente evangelico, nella seconda parte (anche se l'aggettivo "arrogante" esprime un giudizio, lo è certo in riferimento a molti comportamenti e a molte espressioni verbali del nostro Sindaco).

Carla Pedretti

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963