Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

Messaggi del 06/11/2011

PALESTRA DI CALDERARA INAGIBILE PER PIOGGIA, MONTA LA RABBIA

Post n°2398 pubblicato il 06 Novembre 2011 da Giuranna
 

Palestra della scuola media Croci (foto di repertorio, dal sito scolastico)

 

Ricevo e volentieri pubblico:

Da ASD Pallavolo Calderara

Volevo portare alla Vostra attenzione la situazione pietosa della palestra Comunale di via Chopin (''T. Croci'').

Dopo svariate riunioni nelle quali, in accordo con tutte le altre società del territorio si erano decise le priorità d'intervento sugli edifici scolastici e come pubblicato sulla Calderina di luglio, la palestra che richiedeva con evidente urgenza manutenzione straordinaria era quella del plesso scolastico ''T. Croci'' di Calderara.

Il sig Sindaco per il suo voler essere piacione a tutti costi aveva ribadito in più occasioni tale priorità.

Risultato: in palestra piove a dirotto, campo non agibile, grave rischio di infortunio per le atlete, partite spostate, genitori infuriati.

Beffa della beffe la palestra di una società ''amica'' presentata in pompa magna sulla nuova calderina appena uscita.

Credo che questo comportamento sia irrispettoso nei confronti dei cittadini di Calderara, delle societù sportive che con gravi difficoltà e perdite di tempo avevano stilato un minimo di sintesi sulle priorità d'intervento.

Questa è la politica che non ci piace, lontana dal sentire della gente che sfiora la maleducazione.

Angelo Pasqualetto

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

RICOSTRUIAMO L'ITALIA PARTENDO DA PADERNO DUGNANO

Post n°2397 pubblicato il 06 Novembre 2011 da Giuranna
 

Sabato 5 novembre 2011 - Manifestazione del Partito Democratico
in piazza San Giovanni a Roma: "Ricostruzione: in nome del popolo italiano"
Interrvento del Segretario PD Pierluigi Bersani

 

Mi ha molto colpito ieri la manifestazione del Partito Democratico a Roma. In piazza San Giovanni si sono raccolte migliaia di persone (militanti PD, ma anche SEL e IDV) e tante persone che desiderano e attendono un cambiamento politico.

La situazione drammatica in cui si trova oggi l'Italia richiede l'impegno di tutti.

Diamoci da fare per ricostruire il Paese a partire da Paderno Dugnano!

I cittadini che sono abituati a delegare ad altri il compito di risolvere i problemi si sporchino le mani e lottino per difendere la città:

  • dalla Rho-Monza a cielo aperto

  • dal rischio Inceneritore (venite in tanti all'assemblea dell'11 novembre in Aula Consiliare!)
  • dalla "colonizzazione" mafiosa del territorio (l'espressione è dei magistrati)
  • dalla distruzione dei posti di lavoro (e dal lavoro in condizioni non sicure)
  • e dalle altre minacce che riguardano la nostra comunità...

I partiti locali di centro sinistra lavorino per costruire uno scenario futuro caratterizzato da una maggioranza ampia e coesa con un programma minimo (realmente) condiviso!

Occorrono certamente persone nuove che - insieme a quanti già si impegnano - diano nuove energie e prospettive al dibattito politico cittadino. Questi homines novi (uomini, ma anche e soprattutto donne!) vanno cercati, contattati, convinti, responsabilizzati... Non è un'operazione di poco conto: richiede tempo e voglia.

Infine - ma si tratta della cosa più importante - bisogna spiegare ad alta voce le ragioni per cui il centro sinistra è meglio del centro destra!


E' tempo di vincere

contro i malgovernanti attuali !

 

 



 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

CCIRM: INCONTRO CON DE NICOLA E PRESIDIO SOTTO LA PIOGGIA

Post n°2396 pubblicato il 06 Novembre 2011 da Giuranna
 

 

Ricevo il seguente aggiornamento dal portavoce del CCIRM Ferruccio Porati:

Buon pomeriggio a tutti.

Si ringraziano tutti coloro che hanno partecipato alle iniziative della settimana appena trascorsa (volantinaggio a Cusano Milanino nella serata del 3 novembre e presidio a Paderno Dugnano nella mattinata di ieri, sabato 5 novembre). Buonissima la riuscita della sensibilizzazione di ieri mattina, nonostante la pioggia battente ed il vento. E' stato anche ufficialmente avvistato il mostro a 14 corsie, che si aggirava già ieri per la nostra città...

Si ringraziano le forze dell'ordine che si sono soffermate insieme a noi al banchetto (Carabinieri e Digos) per vigilare sulla nostra sicurezza. Hanno colloquiato a lungo con noi, hanno visto chi siamo e come civilmente portiamo avanti le nostre richieste e le nostre proteste. Increduli, in particolare, gli uomini Digos quando hanno preso contatto con l'idea progettuale di Provincia e Serravalle volta ad incastrare 14 corsie di autostrada a cielo aperto fra le case di migliaia di persone...

Per la rassegna stampa, si segnala l'articolo del "Giorno" di sabato (qui spezzato su due parti: pagina 1 e pagina 2), in cui leggiamo la cronaca di quanto accaduto all'interno dell'aula consiliare di Cusano Milanino. Lo avevamo immaginato e preannunciato che ci sarebbe stato, anche da parte dei cittadini cusanesi, un malcontento forte cui l'assessore De Nicola avrebbe risposto con la solita violenta maleducazione del tempo che fu (testuale dall'articolo: "Volenti o nolenti il tram passerà anche da Cusano"). La logica del 'me-ne-frego' continua a caratterizzare le uscite pubbliche e le prese di posizione del nostro assessore. E' evidente, come avevamo anticipato, che per De Nicola anche Cusano Milanino "non è Capri!"...

Restate sintonizzati per le prossime iniziative Rho-Monza volte a coinvolgere e sensibilizzare i cittadini. Nei prossimi giorni, appena le previsioni meteo permetteranno di programmare un banchetto informativo vi diremo dove sarà il prossimo appuntamento di ritrovo con i cittadini padernesi, che, nelle intenzioni, si vorrebbe fare nella zona del supermercato UNES, al fondo di via Battisti.

Inoltre siamo in attesa di avere precise informazioni circa il giorno in cui ci sarà la discussione in consiglio provinciale per ciò che riguarda i temi della Rho-Monza. Anche qui, appena note le coordinate, diffonderemo l'informazione, per organizzare la trasferta dei cittadini uditori a Palazzo Isimbardi, a Milano.

Continuate a seguire le newsletters e le pagine del nostro sito.

Buon proseguimento.

CCIRM
Comitato dei Cittadini per l'Interramento della Rho-Monza

 

 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

FONDO FAMIGLIA LAVORO: A PADERNO SI PROVA AD ANDARE AVANTI

Post n°2395 pubblicato il 06 Novembre 2011 da Giuranna
 

 

Il Fondo Famiglia Lavoro promosso dal Cardinale Tettamanzi si concluderà il 31 dicembre prossimo, ma a Paderno Dugnano - con una discreta dose di coraggio - le parrocchie hanno deciso di proseguire l'esperienza, coinvolgendo i parrocchiani e quanti (anche non credenti) sono disponibili a sostenere le necessità dei più deboli.

Don Renato Rebuzzini spiega così le motivazioni dell'iniziativa sul foglio-avvisi della Comunità pastorale di Paderno & Villaggio Ambrosiano:

Il 18 novembre avranno lo sfratto esecutivo. Una bella famiglia, due bambini bellissimi, il marito lavora in una cooperativa a mille euro al mese, con lo stipendio della moglie pagavano il mutuo per la casa; la moglie si è ammalata, ha perso il lavoro, non sono più riusciti a pagare il mutuo. Ora hanno lo sfratto esecutivo. Non esiste una casa con affitto possibile.
Al Villaggio sono diverse le famiglie e le persone in grave difficoltà per la perdita del lavoro, che significa mancanza di soldi e mancanza di prospettive, perdita di serenità e spesso situazioni di angoscia.
Questa domenica viene distribuito un volantino della Caritas di Paderno che vuole affrontare almeno un po' queste situazioni.
Non si tratta solo di solidarietà. La situazione ci impone di rivedere profondamente il nostro modo di vivere; non siamo più persone, ma consumatori che inseguono le proprie voglie e tralasciano i bisogni veri della vita. Siamo indotti a moltiplicare nella nostra giornata gli oggetti non necessari.
Siamo veramente schiavi del consumo, e schiavi consenzienti.
La solidarietà che proponiamo parte da un modo diverso di vivere, in cui si riconoscono i desideri veri del cuore e si diventa capaci di eliminare ciò che non è necessario, perché diventi condivisione con chi è nel vero bisogno.

don Renato Rebuzzini


Scarica il volantino che viene distribuito oggi nelle parrocchie di Paderno Dugnano (e coinvolgiti anche tu offrendo una quota mensile a partire da 10 euro per 6 mesi/1 anno).

 

In questa domenica il Centro d'ascolto Caritas "Il Veliero" (via Fante d'Italia, 19 - tel 02.9102209) rimarrà aperto dalle ore 15 alle 19 per tutti coloro che volessero avere maggiori informazioni sull'iniziativa e conoscere l'attività del Centro stesso.

 

 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963