Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

Messaggi di Settembre 2011

REFERENDUM ELETTORALE: 1.210.466 FIRME IN MENO DI DUE MESI

Post n°2286 pubblicato il 30 Settembre 2011 da Giuranna
 

 

 

Che bella notizia!!!

Il popolo italiano si sta ribellando con forza imprevista...

Il Comitato nazionale di raccolta firme per l'abolizione del "porcellum" è riuscito a depositare 1.210.466 firme, raccolte in meno di due mesi.

A Paderno Dugnano l'Amministrazione non ha fatto nesssuna pubblicità alla raccolta firme, ma anche nel nostro Comune la gente non ne può più...

 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

INTIMIDAZIONE A CALDERARA: IL SILENZIO CHE NON TI ASPETTI...

Post n°2285 pubblicato il 30 Settembre 2011 da Giuranna
 

 

Sul gravissimo episodio di intimidazione avvenuto a Calderara ha ragione Arcari: non è tempo di stare zitti ma di approfondire l'accaduto e far sentire la propria voce.

I criminali amano il silenzio, gli onesti si fanno sentire.

La questione del riscatto dei diritti di superficie per le aree 167 muove potenzialmente molto denaro e le proteste dei cittadini e del PD evidentemente hanno disturbato qualcuno.

E' difficile dire chi potrebbe avere interessi a non muovere le acque, ma occorre porsi qualche domanda.

Che il Sindaco dica una parola forte a nome della città e i giornalisti facciano inchiesta cercando di sollevare il velo sulla vicenda, perché - lo sappiamo - l'illegalità prospera sulla disattenzione dell'opinione pubblica e delle istituzioni.

Per fare un po' di chiarezza il Comune di Paderno Dugnano potrebbe rendere note le cifre in ballo: qual è il giro di soldi dell'intera operazione 167?

 



 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

'NDRANGHETA, VINCENZO MANDALARI SCRIVE AL "NOTIZIARIO"

Post n°2284 pubblicato il 30 Settembre 2011 da Giuranna
 

Sul Notiziario (da oggi in edicola) si può leggere una lettera del presunto boss di 'ndrangheta Vincenzo Mandalari, attualmente in carcere ad Ancona. L'uomo, ben conosciuto nella zona di Bollate e Paderno Dugnano, aveva affittato il salone del Centro Falcone e Borsellino per la riunione di 'ndrangheta del 31 ottobre 2009. Nella lettera al settimanale locale Mandalari si dichiara innocente: "Non sono un mafioso: le intercettazioni, estrapolate dal contesto, sono fuorvianti".

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

VIA TUNISIA: GIOVANETTI SI RIVOLGE AI GENITORI DEL VILLAGGIO

Post n°2283 pubblicato il 29 Settembre 2011 da Giuranna
 

Ricevo e volentieri pubblico l'appello che Marco Giovanetti ha lanciato oggi ai genitori della Scuola dell'infanzia di via Tunisia che si sono dimostrati finora poco attenti alle condizioni sanitarie dello stabile in cui i loro figli trascorrono molte ore ogni giorno. Il messaggio è stato pubblicato anche da PadernoForum e Paderno 7.0

Cari genitori,
in questi ultimi mesi mi sono accodato ad un gruppo di altri genitori che chiedevano risposte ed interventi in merito alla situazione igienico-sanitaria della Scuola di Via Tunisia, in questo periodo abbiamo fatto qualche piccolo passo avanti, ma ancora c'è tanto da fare..
Purtroppo le amministrazioni, sia di sinistra che di destra, sono abbastanza sorde alle nostre interpellanze e lo sono tanto di più se non siamo in tanti a fare sentire la nostra voce.
Non cadete nell'errore di pensare che tanto non serva a niente, perchè non è vero, qualcosa si può riuscire ad ottenere, per esempio:

L'altra sera (martedì 27 Settembre) in sede di consiglio comunale eravamo solamente in sei genitori ad assistere alla deludente replica del Sindaco Alparone all'interpellanza presentata dal Consigliere PD Antonella Caniato, risposta che spero che almeno vi andrete a vedere quando sarà pubblicata in video sul sito del comune.
Comunque, nonostante la misera rappresentanza, al termine del consiglio comunale vari consiglieri si sono fermati per parlare con noi ed ascoltare le nostre rimostranze e tra le varie cose di cui si era discusso noi avevamo fatto notare che sulla colonna alla sinistra dell'ingresso della scuola c'erano già delle ampie macchie di umidità, nonostante ancora non sia piovuto tanto e nonostante siano passati non più di due mesi dal termine dei lavori che il nostro Sindaco ha definito "risolutivi"!
Ebbene, sarà una casualità o forse qualcosa del nostro messaggio è passato ma di fatto questa mattina un operaio del comune era nella nostra Scuola a cercare di "ritoccare" la colonna incriminata!!!

Nella foto che ho allegato potete vedere chiaramente i segni lasciati dall'umidità sulla colonna, purtroppo si nota di meno il fatto che alla base della colonna la cosa è ancora più grave e questo è ovvio, visto che l'umidità sale dal basso.
Comunque a parte il far notare quanto il nostro sindaco sia mendace sulla questione della Scuola di Via Tunisia, il mio vuole essere un invito a tutti i genitori a non nascondersi pensando che non si possa ottenere niente perchè se saremo in tanti a fare sentire la nostra voce vedrete che in qualche modo dovranno ascoltarci.
Ricordatevi che si tratta del bene e della salute dei nostri figli e per il bene dei bambini non ci si deve fermare davanti a niente e nessuno.

Marco Giovanetti

 

 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

PROVINCIA, CASATI PROPONE MOZIONE PER INTERRAMENTO

Post n°2282 pubblicato il 29 Settembre 2011 da Giuranna
 

 

Ricevo e volentieri pubblico il comunicato stampa di Ezio Casati sul tema Rho-Monza:

Rho-Monza, Casati (Pd): presentata una mozione in Provincia per chiedere l’adozione del progetto alternativo

Una mozione, sottoscritta da tutti i gruppi di opposizione, per chiedere al presidente Podestà di adoperarsi affinché il progetto alternativo della Rho-Monza possa essere accolto, è stata presentata oggi in consiglio provinciale da Ezio Casati, vice presidente del consiglio, in attesa della commissione dedicata al tema convocata per mercoledì prossimo.

“Ho invitato il consiglio provinciale a discutere al più presto questa mozione – ha spiegato Ezio Casati - perché credo che sia necessaria una presa di posizione chiara su questa questione. Ritengo, come chiede la mozione,  che il Consiglio Provinciale debba esercitare sulle società controllate, in questo caso Serravalle, il proprio diritto di indirizzo e controllo, agendo in modo da considerare prioritario il principio del rispetto dei territori e delle popolazioni che lì abitano”.

“L’urgenza – ha concluso Casati - è data dal fatto che il progetto di riqualificazione del tratto della Rho – Monza oggetto di bando di gara è in scadenza il prossimo 15 ottobre. Il progetto alternativo, predisposto da Comuni e Comitati dei Cittadini ed approvato da tutti gli enti locali interessati dall’opera, sarebbe la soluzione a tutti i problemi che quello attuale, invece, causerebbe al territorio e ai suoi cittadini”.

Milano, 29 settembre 2011

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

MISTER X

Post n°2281 pubblicato il 29 Settembre 2011 da Giuranna
 

C'è un padernese che continua a postare sul mio e su altri blog commenti spesso sarcastici, che denotano fastidio e nervosismo nei miei confronti.

I commenti sono firmati con vari nomi, ma l'autore è lo stesso. Ne ho avuto l'ultima conferma l'altra sera, quando Mister X ha detto a più persone alcune frasi che è solito ripetere sul mio conto.

Mi chiama con sprezzo "il chierichetto di don Gabriele" (nel luglio 2010 scriveva "chirichetto", poi gli ho segnalato che mancava una "e"...).

Sinceramente non capisco perché una persona debba celarsi dietro pseudonimi inconsistenti che finiscono per ridicolizzarlo, mettendo in evidenza la sua incapacità di comunicare in modo diretto e corretto.

Che bisogno c'è di nascondersi tra le frasche?

Io non mi nascondo: pubblico quotidianamente le mie idee (condivisibili o meno) su questo blog e contribuisco al dibattito cittadino.

Critico e mi espongo alla critica.

Partecipo.

Perché non apri anche tu un blog? Potresti scrivere tutto quello che vuoi assumendoti le responsabilità del caso.

 

*   *   *

 

[AGGIORNAMENTO 29.9.2011 ore 22,44]

Sulla pagina Facebook del Blog La Scommessa Riccardo Medana ha commentato il post con questo simpatico video che dedico di tutto cuore al Nostro...

 




 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

CALDERARA, PADERNOFORUM SEGNALA CASO DI INTIMIDAZIONE

Post n°2280 pubblicato il 28 Settembre 2011 da Giuranna
 

Sono senza parole.

Leggi il post pubblicato in serata da Carlo Arcari: Diritti di superficie: chi intimidisce i condomini di Calderara?

Occorre reagire!

 

 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LA GIUNTA ALPARONE VENDE 38 CASE COMUNALI: I POVERI SI ARRANGINO!

Post n°2279 pubblicato il 28 Settembre 2011 da Giuranna
 

 

Sul sito locale dei Verdi leggo l'ultima pensata della Giunta Alparone: vendere gli alloggi comunali assegnati a cittadini a basso reddito e con difficoltà varie:

Nelle scorse settimane è pervenuta ad alcuni assegnatari delle case comunali una raccomandata con la comunicazione che il Comune aveva deciso di mettere in vendita il loro appartamento e insieme al prezzo è indicato come esercitare entro 60 giorni il diritto di prelazione e il modo per effettuare i versamenti.
Gli inquilini allarmati hanno provato a chiedere spiegazioni in Comune e, giusto per rassicurarli, è stato loro comunicato che gli appartamenti in cui vivono, se non saranno acquistati da loro assegnatari, saranno messi in vendita in ogni caso, anche ad altri soggetti.
Abbiamo provato a capire di cosa si trattava leggendo gli atti pubblicati sul sito del Comune; si tratta della delibera del Consiglio Comunale n° 76 del 21/12/2010 e della delibera di Giunta n° 6 del 20/01/2011.

[leggi gli altri particolari sul sito dei Verdi]

 

 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

SCUOLA DI VIA TUNISIA: DALL'AMMINISTRAZIONE RISPOSTE DELUDENTI

Post n°2278 pubblicato il 28 Settembre 2011 da Giuranna
 

 

L'interpellanza presentata dalla consigliera PD Antonella Caniato sulla situazione della Scuola materna di via Tunisia ha avuto risposta non soddisfacente da parte dell'Assessore Salgaro.

Ancora più deludente, anzi profondamente fastidioso il discorso del Sindaco.

Aria.

In pratica non esiste nessuna certezza neanche sullo spostamento della materna nei locali della Curiel.


 

In tutti questi mesi l'Amministrazione Comunale ha prodotto solo tante parole e una mano di bianco sulle pareti.


Complimenti Signor Alparone & C.!

 

 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

DIALOGO IMMAGINARIO (MA NON TROPPO) SULLA SCUOLA DI VIA TUNISIA

Post n°2277 pubblicato il 27 Settembre 2011 da Giuranna
 

Vignetta di Massimo Cavezzali


La Giunta Alparone dispensa promesse che sono fumo negli occhi per cittadini ingenui. Pare che non sappia fare altro. A poco a poco però i padernesi (anche quelli di centro destra) se ne stanno accorgendo.

Sulla questione del trasferimento della scuola di via Tunisia nei locali della Curiel vi propongo un dialogo immaginario (ma non troppo) tra l'Amministrazione Comunale e un genitore preoccupato:

"C'è un serio problema di umidità alla materna del Villaggio"
"Quale problema? Sposteremo la scuola nei locali dell'elementare Curiel"

"Già... ma in attesa del trasferimento che cosa fate per tutelare la salute dei bambini che frequentano quella scuola?"
"Calma! In via Tunisia non ci sono emergenze... Abbiamo imbiancato"

"Ma nei locali della scuola c'è umidità o no?"
"Sì"

"Allora c'è anche il rischio di allergizzazione alle muffe in soggetti predisposti..."
"Basta con le polemiche! Ho detto che sposteremo la scuola per risolvere le criticità"

"Ma si rende conto che la nuova Rho-Monza taglierà un pezzo del giardino della Curiel? Se non c'è l'interramento, non ha senso trasferire la scuola materna in via Trieste! Anzi... si dovrà spostare la scuola elementare!!!"
"Ehm..."

"Mi tolga una curiosità: dal punto di vista economico è più conveniente adattare i locali della Curiel alle esigenze di una scuola materna o demolire l'attuale struttura di via Tunisia e ricostruirla ex novo?"
"Ormai abbiamo deciso di spostare i piccoli alla Curiel"

"Quando farete il trasferimento?"
"Oh... questo dipende dal bilancio!"

Lei iscriverebbe suo figlio a questa scuola?
"Mi scusi, devo scappare... ho un appuntamento..."

 

Il dialogo potrebbe andare avanti, ma la sostanza è chiara: il trasferimento della scuola materna è fumo negli occhi, una strategia per guadagnare tempo e spostare in avanti il problema...

 

Sul sito del Comune è possibile seguire la diretta audio del Consiglio Comunale a partire dalle ore 19,30

 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

NUOVO PALAZZO DEL COMUNE: PERCHE' SI SONO FERMATI I LAVORI?

Post n°2276 pubblicato il 27 Settembre 2011 da Giuranna
 

 

Gaston Chaissac (1910-64)

 

Il Sciur Ambrogio (nome di fantasia) è un anziano che abita vicino al Municipio. Adesso finalmente riesce a vedere la televisione perché la gru che roteava sopra la Corte Stiria (il nuovo Palazzo Comunale in costruzione) dai primi di settembre si è fermata.

La ditta ha addirittura tolto il cantiere perché, secondo quel che si dice, il Comune di Paderno non avrebbe i soldi per pagare.

Che fine hanno fatto gli operai? Sono stati licenziati?

Forse stasera durante il Consiglio Comunale il Sindaco dirà qualcosa sulla vicenda...

 

 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

CASE 167, PASQUALE TACCONE SCRIVE AL VICESINDACO

Post n°2275 pubblicato il 26 Settembre 2011 da Giuranna
 

Pasquale Taccone (nella foto con Bersani) ha protocollato in Comune questa mattina la seguente lettera indirizzata al Vicesindaco Bogani:

In merito alla sua lettera “verde” allegata ai 3 documenti Ufficiali dell’Ufficio Tecnico del Comune di Paderno Dugnano (MI) di color bianco inviata ai primi centinaia di proprietari di appartamenti costruiti su area 167, Edilizia Economica e Popolare, non residenziale, le preciso quanto segue:

l’affermazione che qualora noi cittadini che abbiamo questo vincolo, paghiamo ”subito” lei afferma per ben 2 volte, e firma, che diventiamo definitivamente proprietari della casa ove abitiamo. Questo è giuridicamente non veritiero.

L’abitazione ove “NOI” risiediamo da vari decenni è completamente nostra in quanto l’abbiamo completamente pagata con immani sacrifici, nutrendo noi e le nostre famiglie a pane ed acqua per molti anni, pagando interessi astronomici, ed è estinta anche l’ipoteca bancaria. Si tratta del riscatto del Diritto di Superficie, (in parte già pagato) chiaro? Perchè spaventare e/o terrorizzare psicologicamente soggetti labili, poveri, anziani, invalidi, disoccupati, sottointegrati, cassintegrati, contratti a termine.

Le sue “benevoli” rateizzazioni della eventuale cifra che ci chiede sono ridicole (non le sembra una presa per i fondelli all’umanità intera: 3 mesi senza l’opzione del Rogito Comunale?) quando lei ben sa che le rateizzazioni reali (specie di questi tempi) sono quelle dei Comuni che applicano in questi periodi particolarmente negativi, soluzioni realmente diluite (5 anni) e costi di molto inferiori.

Sconcertante anche la sua affermazione nella Pubblica Assemblea del 22-9 2011 ”risparmiate 800 euro al mese e tra un anno rogitate il terreno". Al Comune i drammi inimmaginabili che si vivono nelle famiglie sembrano  sconosciuti. Non le è consentito sporcare la nostra dignità di Onesti Padri di Famiglia. Non dimentichi che il Segretario Comunale è un dipendente di questa Città, stipendiato dai contribuenti e che pertanto l’eventuale passaggio di proprietà del terreno (che in parte abbiamo già pagato ed è solamente da dare il saldo) lo può redigere anche fra 1, 3, 5, 20, 50, 60 anni. Come anche può succedere che fra 60 anni, allo scadere dell’usufrutto dei terreni, parzialmente pagati ,anche dove il sottoscritto abita, il Comune ti rinnovi la Convenzione, ti abbuoni il residuo da pagare o te lo vende a determinate condizioni che nel frattempo (60 anni) saranno sopraggiunte. Ma tra 60 anni i Comuni esisteranno ancora? Negli ultimi 10 anni la legge quante volte è cambiata? 3 anni fa l’Amministrazione Comunale precedente aveva altri criteri di costo e di pagamento al vincolo molto diversi da questi proposti da Voi.

Che lo Stato Centrale invii ai Comuni irrisorie risorse e questi devono far fronte al Patto di Stabilità non è un problema mio o nostro, ci avete già impoverito. Il Presidente del Consiglio dona soldi a chiunque (dice lui) ne abbia bisogno, il Comune di Paderno Dugnano ne ha fatto richiesta?

Taccone Pasquale

 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

CONSIGLI PASTORALI: CERCASI CANDIDATI

Post n°2274 pubblicato il 26 Settembre 2011 da Giuranna
 

 

C'è tempo fino a domenica 2 ottobre per candidarsi alle elezioni del Consiglio pastorale.

Mi auguro che in ognuna delle parrocchie di Paderno Dugnano si facciano avanti almeno quattro-cinque persone nuove, che siano capaci di ascoltare, di riflettere e di immaginare i sentieri verso il futuro... E' tempo di osare strade nuove, di rimettersi a leggere il vangelo stando nel mondo!

Di seguito riporto la seconda riflessione proposta da don Gabriele, parroco di S.Maria Nascente e Sacra Famiglia:

Ha scritto il Card. Dionigi Tettamanzi nella lettera per il rinnovo dei Consigli parrocchiali e di comunità pastorale: “In prossimità del compiersi del mandato di questi organismi di corresponsabilità ecclesiale sento pertanto vivo il desiderio di ringraziare tutti quelli che in questi anni si sono impegnati con generosità, magari affrontando qualche fatica e qualche momento di delusione, nell’impegno per favorire la maturazione di uno stile sempre più autentico di comunione, collaborazione e corresponsabilità.
Alla gratitudine si associa il desiderio che il prossimo rinnovo dei consigli rappresenti non solo il fedele prosieguo di un percorso avviato, ma l'occasione per un vero e proprio rilancio dell’esperienza del consigliare per un discernimento ecclesiale, che sappia affrontare con rinnovata fiducia le sfide sempre nuove poste dalla Chiesa.
I nuovi consiglieri, a partire da una corretta comprensione dell’identità della Chiesa e dall’ascolto della Parola di Dio, saranno chiamati a costruire insieme un volto di comunità cristiana che sia capace di scelte nuove e coraggiose, capaci di affrontare le esigenze dell’annuncio evangelico e sostenute dalla consapevolezza dell’indefettibile vicinanza del Signore.

Don Gabriele Sala (2 – continua)


*   *   *


Domenica 16 ottobre 2011 (dedicazione del Duomo di Milano) si svolgeranno le elezioni per la costituzione dei nuovi consigli di comunità pastorale. 
Chi desidera proporre la propria candidatura può consegnare i dati anagrafici personali (cognome e nome, indirizzo, età, recapito telefonico e gruppo/movimento o commissione di appartenenza)
: per Paderno al Parroco Don Gabriele e per il Villaggio a Don Renato oppure sarà possibile deporre i propri dati nel contenitore che a partire da domenica 25 settembre è a disposizione all’ingresso delle rispettive chiese.

Il Direttorio per i consigli pastorali in merito al “requisiti dei consiglieri” stabilisce quanto segue:

“I membri dei consigli si distingueranno per vita cristiana, volontà d’impegno, capacità di dialogo e conoscenza dei concreti bisogni della comunità cristiana e devono essere «qualificati non solo da competenza ed esperienza, ma anche da uno spiccato senso ecclesiale e da una seria tensione spirituale, alimentata dalla partecipazione all’Eucaristia, dall’ascolto della Parola e dalla preghiera» (cost. 134 §2, lett. g). Si preoccuperanno del bene dell’intera comunità, evitando lo spirito di parte o di categoria, dal momento che nessun vincolo di mandato esiste tra concreti elettori e membri dei Consigli. I consiglieri degli organismi di comunità pastorale, benché appartenenti a una determinata parrocchia, rappresenteranno sempre la comunità pastorale nel suo complesso.
Requisito del tutto ovvio e peraltro assolutamente irrinunciabile è la piena comunione con la Chiesa non solo negli elementi fondamentali della professione della stessa fede, dei sacramenti e del riconoscimento dei sacri pastori (cf. can. 205), ma anche nelle indicazioni autorevoli, dottrinali e pratiche, del momento concreto. (2.3)”.

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

IL CENTRODESTRA E L'ATTACCO ALLE FAMIGLIE

Post n°2273 pubblicato il 26 Settembre 2011 da Giuranna
 

 

Le associazioni familiari, in gran parte di area cattolica, si stanno arrabbiando. Il governo Berlusconi le ha prese in giro a sufficienza e ora si sono stancate.

Il 22 settembre l'associazione Famiglie Numerose ha promosso un'azione simbolica davanti a Montecitorio: alcuni rappresentanti si sono incatenati e hanno diffuso messaggi molto duri contro il Governo B. & B. (Bossi e Berlusconi o, se preferite, Balle e Bugie).

Basta, è davvero troppo! I coordinatori dell’Associazione nazionale famiglie numerose, riuniti a Senigallia in occasione del Congresso eucaristico, hanno deciso di intraprendere una forte azione. Vogliamo far capire a chi ci governa che non crediamo più a chi ci calpesta e continua a seppellirci di menzogne, divertendosi tra un festino e l’altro mentre noi soffriamo. Ora vogliamo essere ascoltati. Andremo a Roma, muniti di passeggini e pannolini, in rappresentanza dei nostri bimbi. E non ci muoveremo da lì “fintanto che” non verranno esaudite le nostre “irrinunciabili richieste”.

Il presidio si è concluso, come si legge sul sito delle Famiglie Numerose, ma la mobilitazione non è affatto terminata:

Una telefonata di oggi [22 settembre, N.d.R.] dell’On. Carlo Giovanardi ci ha assicurato che entro novembre ci saranno delle modifiche sostanziali a favore delle famiglie. L’On. Carlo Ciccioli, unico esponente della maggioranza che si è presentato in piazza e si è preso il tempo di ascoltarci, ci ha assicurato che entro una settimana riunirà 21 deputati della maggioranza ai quali farà firmare un decreto da noi proposto da inserire nella delega fiscale al Governo.

Ah... vedremo!

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

MATERNA TUNISIA: LA LETTERA DI MARCO GIOVANETTI SU TUTTI I BLOG

Post n°2272 pubblicato il 26 Settembre 2011 da Giuranna
 

Conferenza stampa davanti alla scuola materna di via Tunisia 29-6-2011

 

Marco Giovanetti, papà di una bimba che frequenta la scuola materna di via Tunisia, ha scritto nei giorni scorsi una lettera al Sindaco Marco Alparone.

Il testo è stato pubblicato sabato sui principali blog padernesi:

PadernoForum: Viale Tunisia: il cittadino Giovanetti scrive al sindaco

Paderno 7.0: Scuola di via Tunisia: un genitore scrive al Sindaco

PadernoInBlog: Alparone, c'è posta per te

Sono curioso: tra i due omonimi si aprirà finalmente un dialogo per risolvere i problemi della scuola materna del Villaggio Ambrosiano?

Di certo il Sindaco dirà qualcosa durante il Consiglio Comunale di martedì 27 settembre... 


 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963