Creato da stoico_epicureo il 09/06/2006
Dopo l'ecpirosi

Area personale

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

Ultime visite al Blog

stoico.epicureola_voglio1pa.olettakaisersouzadaunfioreChiara.7403f.martorellikokkalaSignoraquasiperbenegaza64sidopaulslippery.zoneYMANEZ_DE_LA_FRONTERsot_hemmeling
 

 

« RelazioniRequiem »

Ossessione

Post n°71 pubblicato il 14 Settembre 2006 da stoico_epicureo

Non esiste forza che possa essere opposta ad una passione, essa è in grado di costringere l'anima nel recinto dell'ossessione.

La ricerca di una strategia per vincere la guerra può nel migliore dei casi portare a prevalere in una o in qualche battaglia, quando invece l'intero territorio del nostro ego risulta disseminato di conflitti e il  bilancio progressivo registra un' imbarazzante prevalenza di perdite a carico della nostra razionalità.

Come evadere dalla prigionia ossessiva è un arte che ci può essere rivelata solo da quegli anziani carcerati, condannati a vita, che stanchi di tentare l'evasione ci trasferiranno i segreti, gelosamente custoditi, la cui rivelazione ci consentirà di sfruttare ed ingannare le caratteristiche del nostro carceriere.

Gli anziani reclusi narrano che quanto ci apprestiamo a fare è già stato fatto e coloro che hanno ascoltato si sono riappropriati della libertà di godere della propria esistenza. Della loro  epica vicenda si narra durante l'ora d'aria concessaci dalle distrazioni del nostro quotidiano.

Zen

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963