Creato da patoepata2010 il 14/07/2010

mangiare e dintorni

panza mia fatte capanna!

 

A tavola!

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 

lilly e il vagabondo

 

gatto silvestro

 

CIBO E ....POESIA...

"Doppo che ho rinnegato pasta e pane, sò dieci giorni che nun calo, eppure resisto, soffro e seguito le cure....me pare un anno e sò du settimane...

Nemmeno dormo più, le notti sane, pè damme er conciabocca alle torture, le passo a immaginà le svojature, co la lingua de fora come 'n cane.

Ma ne vale poi la pena de soffrì lontano da 'na tavola e 'na sedia pensanno che se deve da morì?

Nun è pe fà er fanatico romano, però de fronte a 'sto campà d'inedia, mejo morì co la forchetta in mano!   (Aldo Fabrizi)

 

 

I RIMEDI DELLA NONNA!

"Bolle o scottature? Bicarbonato di sodio! Applicatelo sulla parte, attenua il bruciore ed evita la formazione di bolle d'acqua!"

"Le banane sono brutte da vedere perchè annerite? Evitatelo se prima di sbucciarle le passerete sotto l'acqua bollente!"

"Se il copperchio di un barattolo non vuole proprio aprirsi, mettetelo sotto l'acqua calda, il calore farà dilatare il metallo e si aprirà facilmente!"

"Per mantenere pane e torte fresche, metteteci insieme mezza mela!"

 

 

« Le notti insonni...E gatto fù....! »

Rughe...si grazie!

Post n°30 pubblicato il 06 Agosto 2010 da patoepata2010
 

Ritocchino...no grazie!Premettendo che non sono un assidua lettrice di riviste di gossip e che degli "amori" dei vip non ci capisco niente perchè ogni giorno cambiano partner come i pedalini ecc ecc...per noia stavo guardando un pò di notizie e mi è caduto l'occhio su un argomento tanto caro alle donne di spettacolo....IL BOTULINO....sfogliando qualche immagine ho visto faccie ridotte a maschere di cera...così tirate che sembrano le pelli dei tamburi...io...nonostante non sia perfetta....non lo farei mai...non rinunceri alle mie espressioni, alle mia faccina stropicciata di prima mattina, neanche agli occhi gonfi dopo una nottata in bianco....il tempo passa per tutti e per tutto e il nostro corpo ci accompagna nel percorso della vita, trasformandosi negli anni e diventando un diario vivente di tutte le nostre esperienze...per carità non sono una che vive nelle caverne, rendersi carine e farsi le coccole piace anche a me ma...credo che forse si vivrebbe decisamente meglio accettando che gli anni passano e che la forza di gravità avrà la meglio...che poi non è detto...ci sono donne che invecchiando hanno ancora più fascino,guarda Virna Lisi!!! Non voglio additare chi ne fà uso, o chi decide di farsi qualche ritocco, parlo per me, che anche se la maggior parte delle volte che mi guardo allo specchio mi prendo a parolacce perchè dovrei perdere qualche chiletto ma rimando sempre, alla fine mi voglio troppo bene così come sono, in fin dei conti mi sono fatta compagnia per così tanti anni...e quanta fatica per coltivare a dovere la mia ciccetta!In definitiva credo proprio che quando arriveranno rughe e capelli bianchi mi autocommisererò un pò, metterò un pò di crema antirughe(con la pigrizia che mi ritrovo!) e alla fine mi godrò questo nuovo capitolo della mia vita...invecchiare non è la fine di tutto...è una fase della nostra vita che vissuta nel modo giusto e naturale può portarci passo dopo passo a scoprire chi siamo diventati....e quanto possiamo dare...

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/panzapiena/trackback.php?msg=9136103

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
oranginella
oranginella il 06/08/10 alle 18:54 via WEB
anch'io rughe si grazie..quello che mi piacerebbe fare è qualche massaggio rassodante..e basta ciao
 
 
patoepata2010
patoepata2010 il 07/08/10 alle 02:06 via WEB
Bha io li ho provati e ti dico che se non sei costante e non vai in palestra oltre a metterti a dieta il risultato è scarso...però sono rilassanti!!ciao ciao!
 
   
oranginella
oranginella il 07/08/10 alle 11:40 via WEB
allora qualche massaggio per rilassarsi e poi palestra..anche se mi fa fatica..ciao e buon sabato
 
     
patoepata2010
patoepata2010 il 07/08/10 alle 12:19 via WEB
E' già!Dobbiamo rassegnarci...bisogna andare in palestra!Io sono stanca solo al pensiero!Ciao e un buon sabato anche a te!
 
roseilmare
roseilmare il 06/08/10 alle 20:42 via WEB
Certo il mio fisico non è più quello di quando ero ragazza e qualche ruga in più ce l'ho ma, non ridere, io mi piaccio. Mi piaccio nonostante abbia compiuto 50 anni. Ci tengo a essere sempre in ordine e già mi sono iscritta per andare in palestra a settembre ma ho una mia identità e a questa identità non intendo rinunciare. "Il valgo" Ciao e un grande bacio.
 
 
patoepata2010
patoepata2010 il 07/08/10 alle 02:14 via WEB
Brava!!!L'imporatante è, nonostante tutti i piccoli difetti, piacersi..possiamo essere le nostre peggiori nemiche se vogliamo!Già ti sei iscritta?Io come al solito faccio un milione di propositi...da settembre palestra, dieta, niente più sigarette...e l'unica differenza che vedo è il mio naso che si allunga inesorabilmente!!Speriamo di riuscire a trovare un pò di volontà..da qualche parte dovrei averla messa!E comunque non rido anzi ti ammiro...vuol dire che sei una donna consapevole di se stessa e che ha vinto contro le sue insicurezze...un grande bacio anche a te!
 
roseilmare
roseilmare il 07/08/10 alle 23:44 via WEB
Acquagim il sabato e mercoledì pilates:-)) dal 6 settembre.
 
bryseide2010
bryseide2010 il 27/08/10 alle 22:15 via WEB
L'involucro ci ricorda il passare del tempo e ci costringe a cambiare continuamente la visione di noi stessi (e non è facile). Siamo "mente e corpo" in maniera indissolubile, non si possono scindere le due cose, è un'illusione. Le persone che esulano dai prototipi che ci bombardano continuamente i mass-media (in italia lo fanno in maniera impressionante) sono la quasi totalità di noi, allora che dovrebbero fare, essere tutti infelici? Noo, si ha una testa per pensare e rifiutare categoricamente di dargliela vinta solo per farli guadagnare con i trattamenti cosmetici, palestre e chirugia estetica, c..zo! Ma che cos'è la bellezza? un clichè imposto da altri oppure un qualcosa che ci comunica armonia? E' meglio un paesaggio naturale e selvaggio che si autoregola e trasforma o uno perfetto e artificiale che rimane sempre uguale e che dipende da altri? Ciao Patoepata e buona serata!
 
 
patoepata2010
patoepata2010 il 28/08/10 alle 00:40 via WEB
Grazie per il tuo commento....sono daccordo con te...le pressioni sono molte e talvolta non essere "splendidi splendenti" sembra un marchio a fuoco che etichetta le persone e le pone ai margini...temo che più andremo avanti più la cosa crescerà, il tempo che passa per molti è un temibile nemico da combattere strenuamente fino a dimenticarsi di vivere ma solo di farlo perfettamente vestiti e tirati a dovere.Questa cosa mi mette molta tristezza addosso...siamo così superficiali?E' un fatto induscutibile..noi nasciamo, viviamo e in fine muoriamo...non è un mistero...ma una realtà..io credo che il punto focale sia come decidiamo di spendere il nostro tempo...possiamo tirare le rughe quanto vogliamo e sottoporci ad ogni tipo di trattamento estetico...questo non rallenterà l'inevitabile...accanirsi è un errore...accettarsi è una conquista.Ciao e buona serata anche a te.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

micio nero....

 

ULTIMI COMMENTI

ULTIME VISITE AL BLOG

psicologiaforenseprust58lgcascpatoepata2010WIDE_REDulisse.61pomodoro1975gblue2010sidopaultalippaMargheritaCennamopaolomatricardiangelo1488roseilmare
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI LINK PREFERITI

 

Streghetta

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963