Creato da patoepata2010 il 14/07/2010

mangiare e dintorni

panza mia fatte capanna!

 

A tavola!

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

lilly e il vagabondo

 

gatto silvestro

 

CIBO E ....POESIA...

"Doppo che ho rinnegato pasta e pane, sò dieci giorni che nun calo, eppure resisto, soffro e seguito le cure....me pare un anno e sò du settimane...

Nemmeno dormo più, le notti sane, pè damme er conciabocca alle torture, le passo a immaginà le svojature, co la lingua de fora come 'n cane.

Ma ne vale poi la pena de soffrì lontano da 'na tavola e 'na sedia pensanno che se deve da morì?

Nun è pe fà er fanatico romano, però de fronte a 'sto campà d'inedia, mejo morì co la forchetta in mano!   (Aldo Fabrizi)

 

 

I RIMEDI DELLA NONNA!

"Bolle o scottature? Bicarbonato di sodio! Applicatelo sulla parte, attenua il bruciore ed evita la formazione di bolle d'acqua!"

"Le banane sono brutte da vedere perchè annerite? Evitatelo se prima di sbucciarle le passerete sotto l'acqua bollente!"

"Se il copperchio di un barattolo non vuole proprio aprirsi, mettetelo sotto l'acqua calda, il calore farà dilatare il metallo e si aprirà facilmente!"

"Per mantenere pane e torte fresche, metteteci insieme mezza mela!"

 

 

« Quando non puoi più tacere....Se parteeeeee!!!!! »

Credere o non credere...??

Post n°34 pubblicato il 01 Settembre 2010 da patoepata2010

Dopo aver letto i post della inimitabile Roseilmare e Waiting Giulia mi sono messa a pensare....in modi differenti entrambe parlano di sensazioni e di qualcosa che sfugge alla nostra vista...persone che abbiamo amato o presenze che aleggiano intorno a noi. Anche io ho perso i miei genitori, non vado spesso al cimitero a trovarli perchè il pensiero dei loro corpi chiusi in quelle bare mi riempie di infinita malinconia....è proprio così che vogliono passare l'eternità?Non sono una che crede ciecamente, la religione mi lascia interdetta, e non ho una visione della chiesa, intesa come istituzione, molto positiva....ma stò scivolando altrove....io non ho paura della morte, è un dato di fatto, inscindibie da ogniuno di noi, certo spero che il momento arrivi al più tadi ma...arriverà. Molte volte mi sono chiesta se dopo ci sia davvero qualcosa ad attenderci oppure una volta chiusi gli occhi tutto termini, forse quello che mi spaventa di più è il fatto che tutti i pensieri di una vita, gli amori, i sogni insomma la mia essenza possa svanire...scivolare in un unico esito finale...il nulla. Ecco questo mi porta a sentirmi a disagio dinanzi questa prospettiva, certo, qualcuno ha detto che saremo immortali finchè ci sarà qualcuno a ricordarsi di noi....ma non basta....credere nell'aldilà potrebbe essere solo un modo che gli uomini hanno creato per esorcizzare la paura della morte o per dargli un senso più poetico...o per dare qualcosa alla chiesa su cui speculare....credo che il discorso però termini da solo in quanto non esistono modi per dare una risposta...si può solo credere oppure no, io per quanto mi riguarda scelgo di credere che questa vita abbia molto più significato di quello che molti pensano, vivere forse è anche prepararsi per qualcosa che al momento fingiamo di non vedere, forse al di là di questa realtà ci aspetta davvero una nuova vita e magari dovremmo cercare di arrivarci nel modo migliore, curando ora che siamo vivi lo spirito che uscirà un domani da questo corpo....forse ho straparlato....fose no!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/panzapiena/trackback.php?msg=9216805

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
roseilmare
roseilmare il 01/09/10 alle 20:54 via WEB
Cara Aurora, i tuoi dubbi, i tuoi timori, le tue domande hanno un senso. Purtroppo però nessuno da quel viaggio è mai tornato indietro. Come abbiamo parlato in privato la morte delle persone a cui noi vogliamo più bene ci lascia dentro un vuoto grande. Pare assurdo che persono che fino a ieri hanno convissuto con te, di punto in bianco non ci siano più e vengono cancellate dalla faccia della terra e nè le rivedrai. Ho perso mio padre ma non riesco a rassegnarmi della morte di mia sorella. Aspetto sempre che mi arrivi una sua telefonata e di sentire la sua voce che mi chiama "Rossssssssss"e invece. Eppure proprio lei mi ha lasciato un messaggio 15 giorni dopo la sua morte. Non mi è venuta in sogno. Ho sentito proprio la sua voce. Mi sono svegliata di soprassalto. Però non mi sento di raccontartelo qui. E' troppo personale. Ti manderò una mail. Prima credevo che con la morte finisse tutto e poi dopo questo episodio ho qualche dubbio. Ti abbraccio forte forte. Rosaria
 
 
patoepata2010
patoepata2010 il 02/09/10 alle 14:22 via WEB
Aspetto con ansia la tua mail..sai di solito il rischio che si corre è quello di essere prese per matte, che on riescono rassegnarsi al dolore della perdita e si aggrappano anche ad un alito di vento. Non è il mio caso e credo neanche il tuo, siamo consapevoli che niente e nessuno ci ridarà le persone amate, semplicemente tendiamo l'orecchio a suoni più sottili, loro sono intorno a noi, per supportarci ed aiutarci ad andare avanti, non è follia, è solo speranza!Anche io ti abbraccio fortissimo.
 
   
roseilmare
roseilmare il 02/09/10 alle 20:24 via WEB
Non è il nostro caso. Assolutamente. Ti ho spedito la mail. Bacioni. Ros.
 
oranginella
oranginella il 04/09/10 alle 11:40 via WEB
delle volte anch'io non so davvero se credere o no..ma che rimaniamo presenti tra le persone che ci hanno amato quello penso di sì..ciao
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

micio nero....

 

ULTIMI COMMENTI

ULTIME VISITE AL BLOG

psicologiaforenseprust58lgcascpatoepata2010WIDE_REDulisse.61pomodoro1975gblue2010sidopaultalippaMargheritaCennamopaolomatricardiangelo1488roseilmare
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI LINK PREFERITI

 

Streghetta

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963