**TEST**
Creato da paoloalbert il 20/12/2009

CHIMICA sperimentale

Esperienze in home-lab: considerazioni di chimica sperimentale e altro

 

 

« Peltier e il Pricipio di...Turner »

Dialogo tra quattro strampalati

Post n°310 pubblicato il 05 Marzo 2015 da paoloalbert

Bertoldo e i suoi amici discutono sull'esistenza di una quintessenza dell'ignoranza.
Roba da filosofi.
-Altrocchè se esiste, dice Bertoldo! Eccone una di quelle giuste:-

Il fatto è che Bertoldo crede da tempo che qualcuno a Canneto di Caronia (provincia di Messina) abbia l'hobby del fiammifero, nel senso che spesso e volentieri e per motivi suoi, appicca incendi a destra e a manca.
Tanti incendi, da farne parlare da una decina di anni tutti i giornali del Bel Paese.

-Va bene, ma che c'entra l'ignoranza? dice Tizio
-Sarà un piromane- dice Caio -magari un piromane ignorante, ma che c'entra la quintessenza?
-A me la quintessenza ricorda un po' gli alchimisti- dice Sempronio - ma appunto che c'entra con l'ignoranza elevata al cubo?

Ve lo spiego subito, cari T., C., e S., - risponde Bertoldo - basta qualche ricerchella sul palmarino.
San Google mi affido a te. Ma, ti prego, non darmi le notizie aggiornate (quelle sul piromane preso...) dammi quelle vecchie, quelle delle "IPOTESI" delle fiammate!!!
Ti accontento, dice S.G., c'è tanta roba in rete, ma te ne dò poca, altrimenti diventi noioso.

E Bertoldo fa vedere agli amici alcune delle "ipotesi" lette a caso, scorrendo col ditaccio lo schermo del palmarino.

- "... alcune molecole “compresse”, catturano elettroni a spese delle molecole circostanti e in queste si formerebbero dei buchi elettronici... i p-holes in arrivo dai fondali marini si accumulano nel terreno e nelle case di Canneto..."

- "... la commissione (omissis) non trovò altro da dire che o erano esperimenti militari segreti o che erano gli alieni che giocavano a bocce con le case di Canneto...”

- "... i fenomeni di Canneto di Caronia avvengono con modalità tali da far escludere, per un banale senso logico, la mano di un pazzo (leggasi: persona umana)..."

-"... -potrebbero essere dei campi elettromagnetici- è stata la conclusione a cui giunsero gli esperti..."

-"... che si possa trattare di esperimenti militari o di ricerche scientifiche effettuate anche all’insaputa del nostro Governo oppure ad un fenomeno provocato dagli Ufo..."

-"... la concausa che genererebbe le autocombustioni proprio in quel punto sarebbe determinata dalla presenza della linea ferroviaria. La concentrazione di cariche elettriche che essa provocherebbe sarebbe all’origine degli incendi..."

- "... è stata consultata anche la famosa veggente..."

- "... Canneto è stata colpita da un fascio elettromagnetico a impulsi con un alto potenziale che viaggiava sul mare per effetto condotto a un’altezza compresa tra la superficie e i dieci o dodici metri..."

- "... interrogativi spontanei sulla possibilità che alla base di questi fenomeni possano esserci applicazioni sperimentali di tecnologie industriali, non escludendo i sistemi d’arma cosiddetti a energia diretta..."

- "... il fenomeno non è collegabile al progetto Aurora di Haarp, capace di modificare il perimetro della ionosfera, come si dice, per creare un potente raggio laser di onde elettromagnetiche?..."

- "... episodi di origine artificiale, capaci di generare una grande potenza concentrata in frazioni di tempo estremamente ridotte. Sono emersi interrogativi sulla possibilità che alla base di questi fenomeni di tecnologie industriali, non escludendo con ciò i sistemi  d’arma elettromagnetici..."

-"... le case a Canneto bruciano ed il mistero degli incendi continua..." !!!

Basta San Google, abbi pietà, abbiamo capito!

-Ma insomma, questa quintessenza dell'ignoranza al cubo, a chi era riferita? - dice Sempronio, che come dice il nome è un po' duro di comprendonio.

Caro Sempronio -risponde Bertoldo- ma è evidente che mi riferisco a chi scrive nero su bianco queste idiozie cosmiche sui giornali PER UNA DECINA DI ANNI!

Ma sono "giornalisti"! - ribatte Sempronio...

                             ...°°°OOO°°°...

Stavo seguendo stasera 5 marzo 2015 questo dialogo tra i quattro strampalati, quando sento al TG1 questa notizia:

- "... sembra che gli incendi siano stati appiccati con un apparecchio laser a fiamma libera..."

Porca miseria, Sempronio, ma allora sei più acuto di quello che sembra!
Sono giornalisti... appunto.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ULTIME VISITE AL BLOG

elacal1969paoloalbertorionLmariamarinaro55giuseppebimbiolgy120Cirullifrascivolare.sultuovisoDeixaGiraAGirarpaoloalbert1alogicozifromoschettiere62solosorrisominolino
 
 

I MIEI LINK PREFERITI

AREA PERSONALE