SecondaStellaADestra - pagine del mio cuore
« Precedenti Successivi »
 

papa Wojtyla

volevo lasciare un pensiero per colui che per me fu un grande, grandissimo uomo.papa Wojtyla mi emozionava. soprattutto mi colpiva la sua umanità, nel senso di essere vero uomo, mostrava a tutti il sua natura umana nel modo più trasparente. non sopprimeva il suo carattere, non nascondeva le sue emozioni, soprattutto per i piccoli gesti, non…
 

amate gli animali

era molto che lo si vedeva in giro, solo, spaventato, tremante. il pelo unto e sporco. l'istinto, gli odori, lo portavano a fermarsi presso un portone, cercare cibo tra i rifiuti. senza un nome, bruttino, di piccola taglia, zoppo, probabilmente a causa di una infezione o di un incidente. lo incrociavo la mattina presto nella…
 

euskadi

verdi colline, qua dolci là irte, il soffio di un vento aspro e vigoroso che domina le nuvole e uno splendente sole che proietta bellissimi giochi di ombre ... ancora siete un quadro che lascia incantati i miei occhi. qua ho passato le mie vacanze, tra le colline dei paesi baschi, le belle baie del…
 

29 giugno (unchained melody)

oggi vorrei essere dolce, dolcissimo, con la persona che mi ha regalato i momenti più belli nella mia vita ... quattro anni sono passati da quella sera in corso Vannucci, nella bellissima Perugia, ma quelle immagini, quegli occhi sono ancora qui indelebili nei miei. ... ora la mia nipotina punta le tue foto, i tuoi…
 

piccolo Dodò

cucciolo che fai, mi chiamavi? Paolo? davvero chiamavi Paolo? oh quanto amore sei!! avrei voluto sentirti, parlarti ... ma il mio telefono è spento. forse si, forse tu mi puoi capire piccolino, sei solitario come me. mi vien da stracciare tutti disegni miei, gettar via qsta chitarra. sai, non serve a nulla, tutto qsto amore…
 

mille papaveri rossi

guardate che meraviglia!! si si, ero proprio lì, nel mezzo! è un campo grandissimo e sta proprio qui, appena fuori dal lavoro a una ventina di metri, e subito dietro scorre veloce il naviglio della Martesana!! una favola! ... che bella la Natura!! come mi piace camminare in mezzo a campi di fiori, sentirmi abbracciato…
 

addio alle armi

ho appena concluso di leggere questo capolavoro. ... come sto? bè, un bel po' sottosopra! questi romanzi ti rapiscono. questi personaggi, così vivi, davvero ti entrano nel cuore; ti ci affezioni, ti commuovi con loro, vorresti per loro un lieto fine, come nelle più belle favole, e invece la tragedia a conclusione ... e tu…
 

riccioli neri

mi spiace in qsti mesi di essermi allontanato, ma davvero credimi era giusto così, era giusto che tu andavi per la tua strada e io non potevo seguirti, se mi sono allontanato troppo è perchè sn stato tanto male. mi sono rifugiato qui, a scrivere qsto piccolo diario. io non avrei mai pensato di stare…
 

papà

domenica abbiamo portato papà al pronto soccorso, era pallido, non stava bene, la massima era quasi 200 ... qualcuno di voi potrà capire come piccoli problemi di salute come questi possano portarmi uno stato d'ansia quasi ingiustificato. a me è rimasto solo lui. ora sta bene, è a casa.papà viene da una famiglia molto povera,…
 

18 febbraio (non potho reposare)

buon compleanno piccola Simo! ti ho regalato un piccolo mazzo di rose, arancio. spero siano arrivate, spero siano tanto belle, spero ti siano piaciute. non mi aspetto nulla, non cerco nulla, non ho mai cercato nulla. vuole essere solo un pensiero, un regalo a una persona a cui voglio così tanto bene. vorrei tanto averti…
 

« Precedenti Successivi »